BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Ancora su conversione a carburatore
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ancora su conversione a carburatore
Salve gente,
nell'eseguire la modifica a carburatore, ad un certo punto ci si trova di fronte ad un bivio: adatto il "rubinetto" esistente con gli accessori della pingel, lasciando così all'interno la pompa di benzina, oppure tolgo tutto e, tramite l'ausilio di una piastra, posso usare i classici rubinetti da due soldi.
Pregi difetti della prima versione:
+ economico
+ rapido
- pompa all'interno del serbatoio che occupa volume
Pregi difetti della seconda versione:
- più costoso
- più laborioso
+ più spazio per benzina
+ possibilità di accantonare la pompa di benzina in uno spazio senza che si rovini (costa un rene)
Adesso arrivo al nocciolo del post....
Credo esista una terza via da percorrere... quella di cambiare completamente serbatoio trovandone uno per sporty dal 2003 al 2006, ovvero uguale al nostro ma per carburatori (manino lo vende grezzo a 200 euro), oppure trovare il modo di adattare quelli pre-2003 che, a differenza del nostro, non hanno quella specie di coda alla fine, cioè dove si attacca vicino alla sella.
Domanda per i guru:
Esiste un adattatore o il sistema di usare i pre-2003 dato che costano quanto la piastra di cui sopra?
nell'eseguire la modifica a carburatore, ad un certo punto ci si trova di fronte ad un bivio: adatto il "rubinetto" esistente con gli accessori della pingel, lasciando così all'interno la pompa di benzina, oppure tolgo tutto e, tramite l'ausilio di una piastra, posso usare i classici rubinetti da due soldi.
Pregi difetti della prima versione:
+ economico
+ rapido
- pompa all'interno del serbatoio che occupa volume
Pregi difetti della seconda versione:
- più costoso
- più laborioso
+ più spazio per benzina
+ possibilità di accantonare la pompa di benzina in uno spazio senza che si rovini (costa un rene)
Adesso arrivo al nocciolo del post....
Credo esista una terza via da percorrere... quella di cambiare completamente serbatoio trovandone uno per sporty dal 2003 al 2006, ovvero uguale al nostro ma per carburatori (manino lo vende grezzo a 200 euro), oppure trovare il modo di adattare quelli pre-2003 che, a differenza del nostro, non hanno quella specie di coda alla fine, cioè dove si attacca vicino alla sella.
Domanda per i guru:
Esiste un adattatore o il sistema di usare i pre-2003 dato che costano quanto la piastra di cui sopra?
Re: Ancora su conversione a carburatore
L'unica è creare una staffa e poi saldarla
Poi sabbiare stuccare è verniciare
Fatti 2 conti
Ti tieni la pompa all'interno che tanto non ti porta via 20 litri
Poi sabbiare stuccare è verniciare
Fatti 2 conti
Ti tieni la pompa all'interno che tanto non ti porta via 20 litri
alan- Night Burner
- Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 45
Re: Ancora su conversione a carburatore
fatti il serba di cole foster che è della madonna...
Ospite- Ospite
Re: Ancora su conversione a carburatore
io la pompa la lascerei imtatta che in caro volessi vendere la moto la rimetti originale quando vuoi, la piastra non penso che costi come un serba 2003, io la pagai 70 mi sembra... cmq il volume della pompa è circa 0,5l che con un consumo (della mia) di 22,5km/l ti permette di fare altri 11km che non sono pochi.
inoltre + distanzi il rubinetto dalla piastra, ad esempio con il kit pingel, meno hai benzina quando ruoti il rubinetto nella posizione riserva
inoltre + distanzi il rubinetto dalla piastra, ad esempio con il kit pingel, meno hai benzina quando ruoti il rubinetto nella posizione riserva
jaco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 36
Re: Ancora su conversione a carburatore
http://bit.ly/12RVBOE
Se lo paragoni ai prezzi delle piastra che si vedono in giro...
Se lo paragoni ai prezzi delle piastra che si vedono in giro...
Argomenti simili
» conversione a carburatore
» Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)
» Lista dei ricambi per la conversione da EFI a carburatore
» Prova conversione kit 1200SE
» Domandona conversione..
» Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)
» Lista dei ricambi per la conversione da EFI a carburatore
» Prova conversione kit 1200SE
» Domandona conversione..
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.