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Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)
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Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)
ciao ragazzi,
questa è la mia nuova scimmietta...mi sto convincendo a fare questa mondifica e vorrei un pò di pareri da chi l'ha già fatta:
dicono che la moto cambi dal giorno alla notte, ma qualcuno ha avuto noie o problemi vari?
insomma chi l'ha fatto me lo consiglia o no?
grazie mille
ps: PREMETTO che adoro la mia iron e mi pace da matti,(per questo ho preso questo modello e nn un vecchio sportster a carbu)...questo lo dico per i molti che mi diranno: ma perchè nn ti sei preso una sporty a carburatore?
questa è la mia nuova scimmietta...mi sto convincendo a fare questa mondifica e vorrei un pò di pareri da chi l'ha già fatta:
dicono che la moto cambi dal giorno alla notte, ma qualcuno ha avuto noie o problemi vari?
insomma chi l'ha fatto me lo consiglia o no?
grazie mille
ps: PREMETTO che adoro la mia iron e mi pace da matti,(per questo ho preso questo modello e nn un vecchio sportster a carbu)...questo lo dico per i molti che mi diranno: ma perchè nn ti sei preso una sporty a carburatore?
Ospite- Ospite
Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)
è una modifica che non ha senso fare... è meno precisa come consumi(quindi consumi di piu) ed è meno affidabile... e poi, che sia carburatore o iniezione, non ci puoi mettere le mani sopra(se non al massimo per regolare minimo e massimo); quindi a mio parere non ti conviene per niente.
Byson- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1487
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Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)
che nn ci puoi mettere le mani sopra nn credo poprio
puoi regolare i getti del minimo e del massimo con 2 viti...ergo ingrassare o meno la carburazione senza centraline ecc... (vedi screamin eagle da 550€ che mi hanno proposto in concessionaria)
puoi regolare il minimo, togliere il limitatore , ed in prestazioni ci guadagni parecchio (nn so preciso quanti CV ma più di 5/6 sicuro)
inoltre sentendo qualcuno che lo ha messo mi ha detto che i consumi rimangono attorno 18/20km/l...certo c'è da farlo fare da uno che se ne intende e nn comprare un carburatore del cavolo sennò è un pò noioso con le tarature
puoi regolare i getti del minimo e del massimo con 2 viti...ergo ingrassare o meno la carburazione senza centraline ecc... (vedi screamin eagle da 550€ che mi hanno proposto in concessionaria)
puoi regolare il minimo, togliere il limitatore , ed in prestazioni ci guadagni parecchio (nn so preciso quanti CV ma più di 5/6 sicuro)
inoltre sentendo qualcuno che lo ha messo mi ha detto che i consumi rimangono attorno 18/20km/l...certo c'è da farlo fare da uno che se ne intende e nn comprare un carburatore del cavolo sennò è un pò noioso con le tarature
Ospite- Ospite
Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)
io voglio fare 1200 e carbu...
prezzo totale dell'operazione 1700/1900 €... con rettifica cilindri, carbu e minuterie varie
e lo farei fare da uno che sò io che ne ha gia fatti dei miGGlioni comprese alcune che ho provato personalmente
vantaggi TANTI... e ci puoi fare tutto quello che vuoi
sul fatto che sia meno affidabile nn credo proprio, se rimani a piedi è molto meno brigoso andare attorno a un carbu che a un iniezione eletronica
e si elimina un pacco di eletronica inutile
prezzo totale dell'operazione 1700/1900 €... con rettifica cilindri, carbu e minuterie varie
e lo farei fare da uno che sò io che ne ha gia fatti dei miGGlioni comprese alcune che ho provato personalmente
vantaggi TANTI... e ci puoi fare tutto quello che vuoi
sul fatto che sia meno affidabile nn credo proprio, se rimani a piedi è molto meno brigoso andare attorno a un carbu che a un iniezione eletronica
e si elimina un pacco di eletronica inutile
Ospite- Ospite
Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)
Grande asce...tu fai direttamente il salto mortale!!!....dai dai,aspettiamo pareri di chi il carbu l'ha già messo...
Tu cosa volevi montare?...io penso un mikuni
Tu cosa volevi montare?...io penso un mikuni
Ospite- Ospite
Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)
La moto va da dio fidati ! Magari con il freddo avrai da bestemmia un po' x la carburazione poi x il resto non ci sono problemi. Io non mi pento affatto e t dirò di più la moto e' più divertente da guidare . Cmq se vuoi un consiglio prova anche il carburatore originale del 1200 con meno di 150 lo trovi completo di tutto e da meno problemi di carburazione , sarà meno performante ma che diamine e un devi mica anda a fa le gare ! io quando farò la conversione a 1200 metterò il mikuny ma solo xche ho intenzione di montare cilindri e pistoni da 10:1 e camme s.e ... Xro fra un paio di mesi x ora me la godo così !!!
leo82- RoadMan
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Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)
E non stai fermo mai un secondo eh!!!...mi sembrava strano che nn avessi in mente di buttarti su un 1200!!!....sei un grande!!!
Se allora x sabato va bene venerdì vado a coprare il materiale
Se allora x sabato va bene venerdì vado a coprare il materiale
Ospite- Ospite
Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)
lor87 ha scritto:E non stai fermo mai un secondo eh!!!...mi sembrava strano che nn avessi in mente di buttarti su un 1200!!!....sei un grande!!!
Se allora x sabato va bene venerdì vado a coprare il materiale
Ok tempo permettendo vedo di venire in moto sennò in macchina .
leo82- RoadMan
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Età : 42
Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)
Speriamo...almeno ci scappa un giro e una birretta seconda
Ospite- Ospite
Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)
lor87 ha scritto:certo c'è da farlo fare da uno che se ne intende e nn comprare un carburatore del cavolo sennò è un pò noioso con le tarature
eh, è li che intendo... nemmeno sulla centralina ci puoi giocare molto, quindi non ti cambia nulla. Sia con il carburatore che con l iniezione devi farlo fare da qualcuno, e sicuramente oggi giorno è molto piu difficile qualcuno che sappia mettere le mani sul carburatore che sulla centralina, per questo te lo sconsigliavo.
Byson- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1487
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Età : 39
Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)
lor87 ha scritto:Speriamo...almeno ci scappa un giro e una birretta seconda
Vedrai che se si fa il calco te la moto la riprendi dopo 2 giorni
leo82- RoadMan
- Numero di messaggi : 245
Data d'iscrizione : 21.03.12
Età : 42
Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)
leo82 ha scritto:La moto va da dio fidati ! Magari con il freddo avrai da bestemmia un po' x la carburazione poi x il resto non ci sono problemi. Io non mi pento affatto e t dirò di più la moto e' più divertente da guidare . Cmq se vuoi un consiglio prova anche il carburatore originale del 1200 con meno di 150 lo trovi completo di tutto e da meno problemi di carburazione , sarà meno performante ma che diamine e un devi mica anda a fa le gare ! io quando farò la conversione a 1200 metterò il mikuny ma solo xche ho intenzione di montare cilindri e pistoni da 10:1 e camme s.e ... Xro fra un paio di mesi x ora me la godo così !!!
ragazzi sto pensando anche io a questa modifica, cosa intendi è piu divertente da guidare e i consumi ? aumentano o rimangono accettabili, non vorrei fare un mutuo anche per la benzina!!!
bobber- RoadMan
- Numero di messaggi : 485
Data d'iscrizione : 10.04.12
Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)
La moto e' più pronta x i consumi ancora devo vedere ho fatto a malapena 30 km . Comunque prima di spendere 400 euro x un mikuny pensate bene ai carburatori Harley questo e' un consiglio da amico . Poca spesa ottima resa
leo82- RoadMan
- Numero di messaggi : 245
Data d'iscrizione : 21.03.12
Età : 42
Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)
leo82 ha scritto:La moto e' più pronta x i consumi ancora devo vedere ho fatto a malapena 30 km . Comunque prima di spendere 400 euro x un mikuny pensate bene ai carburatori Harley questo e' un consiglio da amico . Poca spesa ottima resa
ok grazie ...si si vorrei prendere un usato da un 1200 ....
bobber- RoadMan
- Numero di messaggi : 485
Data d'iscrizione : 10.04.12
Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)
bho non so quanto consumi in più con un carburatore, ma uno dei vantaggi dell iniezione sta proprio nei bassi consumi perchè ti viene sempre tarato quando vai il consumo ottimale... io con la mia in città faccio 18/20 km, fuori arrivo anche a 25 km con 1 litro; ma non credo che con il carburatore tu abbia dei consumi pazzeschi in più, sarà qualche km in meno. Ma se compri un harley credo che si debba mettere in conto che non prendi una moto che va a risparmio per quanto riguarda il carburante.
Byson- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1487
Data d'iscrizione : 22.10.12
Età : 39
Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)
Bisōn Fædus ha scritto:bho non so quanto consumi in più con un carburatore, ma uno dei vantaggi dell iniezione sta proprio nei bassi consumi perchè ti viene sempre tarato quando vai il consumo ottimale... io con la mia in città faccio 18/20 km, fuori arrivo anche a 25 km con 1 litro; ma non credo che con il carburatore tu abbia dei consumi pazzeschi in più, sarà qualche km in meno. Ma se compri un harley credo che si debba mettere in conto che non prendi una moto che va a risparmio per quanto riguarda il carburante.
il fatto che uno compri un HD non vuol dire per forza che deve spendere un sacco in carburante la moto la uso per andarci in giro mica per farmi lo scrupolo di accenderla perche consuma (parere personale)
detto questo cerco una soluzione di mezzo un compromesso, ovvero un po piu di grinta non esagerando con i consumi...
bobber- RoadMan
- Numero di messaggi : 485
Data d'iscrizione : 10.04.12
Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)
1200 e carbu (ovviamente mikuni)
direi che mi sistemo un pò a cash poi faccio tutto inverno prossimo, anche perchè per fare tutto ci vogliono 20 giorni o un mesetto...
poi ci piazzo anche un bel thunderheader e la moto me la tengo tutta la vita
direi che mi sistemo un pò a cash poi faccio tutto inverno prossimo, anche perchè per fare tutto ci vogliono 20 giorni o un mesetto...
poi ci piazzo anche un bel thunderheader e la moto me la tengo tutta la vita
Ospite- Ospite
Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)
Vedrai che se si fa il calco te la moto la riprendi dopo 2 giorni [/quote]
Vabbè allora sta birra ce l'andiamo a bere in macchina....
Per il carbu preferirei un mikuni per il semplice fatto che se poi la volessi fare 1200 nn lo dovrei cambiare di nuovo
Vabbè allora sta birra ce l'andiamo a bere in macchina....
Per il carbu preferirei un mikuni per il semplice fatto che se poi la volessi fare 1200 nn lo dovrei cambiare di nuovo
Ospite- Ospite
Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)
Per il carburatore io consiglio l'originale, possiedo il 1200 e va da dio, cambiato il getto del massimo, aperto il filtro aria e non ci ho messo più le mani sopra, praticamente un 4 stagioni. Altri carburatori sinceramente devi sempre girare von il cacciavite in mano per sgrassare o ingrassare risentono molto delle temperature, magari sono anche più performanti, ma parliamo di 1-2 CC non só se il giuoco vale la candela...
johnny bravo- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2892
Data d'iscrizione : 24.02.11
Età : 56
Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)
l'estate passata mi ero informato anche io per fare il lavoretto,ma me lo hanno sconsigliato dicendomi che se è uscita ad iniezione non è consigliabile cambiarla a carburatore....se la voglio a carburatore,mi hanno detto,togli la iron e prendine un'altra....ma io NON la voglio un'altra ...voglio la mia a carburatore
Tecnicamente,a parte la centralina ed il carburatore,cosa altro cambia meccanicamente tra le due cose? pressione olio,motore, ecc. Perchè sarebbe così sconsigliabile?
Tecnicamente,a parte la centralina ed il carburatore,cosa altro cambia meccanicamente tra le due cose? pressione olio,motore, ecc. Perchè sarebbe così sconsigliabile?
alex_nm76- RoadMan
- Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 18.11.10
Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)
Io so che i nostri motori nascono proprio per essere alimentati con il carburatore...l.è l'iniezione elettronica ad essere arrivata dopo...
Ospite- Ospite
Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)
io avevo puntato questo
http://www.ebay.it/itm/HARLEY-SPORTSTER-CONVERSIONE-A-CARBURATORE-S-S-/290540978028?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item43a5977f6c&_uhb=1
http://www.ebay.it/itm/HARLEY-SPORTSTER-CONVERSIONE-A-CARBURATORE-S-S-/290540978028?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item43a5977f6c&_uhb=1
alex_nm76- RoadMan
- Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 18.11.10
Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)
la moto va bene uguale se il lavoro è fatto bene...
quei meccanici che lo sconsigliano è perchè nn son capaci di farlo...
Il meccanico dove lo farei fare io è 20 anni e passa che lavora su moto e di conversioni 883 a 1200 o iniezione a carbu ne avrà fatte a tonnellate e mai nessuno ha avuto problemi
(e lo sò per certo perchè conosco personalmente gente che ha fatto il tutto)
quei meccanici che lo sconsigliano è perchè nn son capaci di farlo...
Il meccanico dove lo farei fare io è 20 anni e passa che lavora su moto e di conversioni 883 a 1200 o iniezione a carbu ne avrà fatte a tonnellate e mai nessuno ha avuto problemi
(e lo sò per certo perchè conosco personalmente gente che ha fatto il tutto)
Ospite- Ospite
Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)
cristo santo, costa 800 euro solo il kit? piu manodopera cosa sei, 1200???
Byson- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1487
Data d'iscrizione : 22.10.12
Età : 39
Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)
ma se uno fa la conversione poi la revisione gliea fanno passare tranquillamente? io ipotizzo di si, ma informatevi prima di farlo!
Byson- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1487
Data d'iscrizione : 22.10.12
Età : 39
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