ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)

+16
carmichael44
jaco
filippo70
ciùpistons
Speedo280
ironmirko
Filippo.MS
TrueBeliever1989
ZIO FRENGO 31
giallone
alan
alex_nm76
johnny bravo
bobber
leo82
Byson
20 partecipanti

Pagina 1 di 10 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore) Empty Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)

Messaggio Da Ospite Mer 9 Gen 2013 - 16:41

ciao ragazzi,
questa è la mia nuova scimmietta...mi sto convincendo a fare questa mondifica e vorrei un pò di pareri da chi l'ha già fatta:
dicono che la moto cambi dal giorno alla notte, ma qualcuno ha avuto noie o problemi vari?
insomma chi l'ha fatto me lo consiglia o no?
grazie mille

ps: PREMETTO che adoro la mia iron e mi pace da matti,(per questo ho preso questo modello e nn un vecchio sportster a carbu)...questo lo dico per i molti che mi diranno: ma perchè nn ti sei preso una sporty a carburatore? Laughing

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore) Empty Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)

Messaggio Da Byson Mer 9 Gen 2013 - 16:51

è una modifica che non ha senso fare... è meno precisa come consumi(quindi consumi di piu) ed è meno affidabile... e poi, che sia carburatore o iniezione, non ci puoi mettere le mani sopra(se non al massimo per regolare minimo e massimo); quindi a mio parere non ti conviene per niente.
Byson
Byson
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1487
Data d'iscrizione : 22.10.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore) Empty Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)

Messaggio Da Ospite Mer 9 Gen 2013 - 16:56

che nn ci puoi mettere le mani sopra nn credo poprio
puoi regolare i getti del minimo e del massimo con 2 viti...ergo ingrassare o meno la carburazione senza centraline ecc... (vedi screamin eagle da 550€ che mi hanno proposto in concessionaria)
puoi regolare il minimo, togliere il limitatore , ed in prestazioni ci guadagni parecchio (nn so preciso quanti CV ma più di 5/6 sicuro)
inoltre sentendo qualcuno che lo ha messo mi ha detto che i consumi rimangono attorno 18/20km/l...certo c'è da farlo fare da uno che se ne intende e nn comprare un carburatore del cavolo sennò è un pò noioso con le tarature

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore) Empty Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)

Messaggio Da Ospite Mer 9 Gen 2013 - 18:49

io voglio fare 1200 e carbu...

prezzo totale dell'operazione 1700/1900 €... con rettifica cilindri, carbu e minuterie varie
e lo farei fare da uno che sò io che ne ha gia fatti dei miGGlioni comprese alcune che ho provato personalmente

vantaggi TANTI... e ci puoi fare tutto quello che vuoi

sul fatto che sia meno affidabile nn credo proprio, se rimani a piedi è molto meno brigoso andare attorno a un carbu che a un iniezione eletronica

e si elimina un pacco di eletronica inutile Twisted Evil

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore) Empty Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)

Messaggio Da Ospite Mer 9 Gen 2013 - 19:34

Grande asce...tu fai direttamente il salto mortale!!!....dai dai,aspettiamo pareri di chi il carbu l'ha già messo...
Tu cosa volevi montare?...io penso un mikuni

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore) Empty Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)

Messaggio Da leo82 Mer 9 Gen 2013 - 21:05

La moto va da dio fidati ! Magari con il freddo avrai da bestemmia un po' x la carburazione poi x il resto non ci sono problemi. Io non mi pento affatto e t dirò di più la moto e' più divertente da guidare . Cmq se vuoi un consiglio prova anche il carburatore originale del 1200 con meno di 150 lo trovi completo di tutto e da meno problemi di carburazione , sarà meno performante ma che diamine e un devi mica anda a fa le gare ! Twisted Evil io quando farò la conversione a 1200 metterò il mikuny ma solo xche ho intenzione di montare cilindri e pistoni da 10:1 e camme s.e ... Xro fra un paio di mesi x ora me la godo così !!!
leo82
leo82
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 245
Data d'iscrizione : 21.03.12
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore) Empty Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)

Messaggio Da Ospite Mer 9 Gen 2013 - 21:17

E non stai fermo mai un secondo eh!!!...mi sembrava strano che nn avessi in mente di buttarti su un 1200!!!....sei un grande!!!
Se allora x sabato va bene venerdì vado a coprare il materiale Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore) Empty Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)

Messaggio Da leo82 Mer 9 Gen 2013 - 21:19

lor87 ha scritto:E non stai fermo mai un secondo eh!!!...mi sembrava strano che nn avessi in mente di buttarti su un 1200!!!....sei un grande!!!
Se allora x sabato va bene venerdì vado a coprare il materiale Wink

Ok tempo permettendo vedo di venire in moto sennò in macchina .
leo82
leo82
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 245
Data d'iscrizione : 21.03.12
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore) Empty Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)

Messaggio Da Ospite Mer 9 Gen 2013 - 21:22

Speriamo...almeno ci scappa un giro e una birretta seconda

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore) Empty Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)

Messaggio Da Byson Mer 9 Gen 2013 - 21:58

lor87 ha scritto:certo c'è da farlo fare da uno che se ne intende e nn comprare un carburatore del cavolo sennò è un pò noioso con le tarature

eh, è li che intendo... nemmeno sulla centralina ci puoi giocare molto, quindi non ti cambia nulla. Sia con il carburatore che con l iniezione devi farlo fare da qualcuno, e sicuramente oggi giorno è molto piu difficile qualcuno che sappia mettere le mani sul carburatore che sulla centralina, per questo te lo sconsigliavo.
Byson
Byson
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1487
Data d'iscrizione : 22.10.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore) Empty Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)

Messaggio Da leo82 Mer 9 Gen 2013 - 23:05

lor87 ha scritto:Speriamo...almeno ci scappa un giro e una birretta seconda

Vedrai che se si fa il calco te la moto la riprendi dopo 2 giorni :sbam:
leo82
leo82
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 245
Data d'iscrizione : 21.03.12
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore) Empty Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)

Messaggio Da bobber Mer 9 Gen 2013 - 23:29

leo82 ha scritto:La moto va da dio fidati ! Magari con il freddo avrai da bestemmia un po' x la carburazione poi x il resto non ci sono problemi. Io non mi pento affatto e t dirò di più la moto e' più divertente da guidare . Cmq se vuoi un consiglio prova anche il carburatore originale del 1200 con meno di 150 lo trovi completo di tutto e da meno problemi di carburazione , sarà meno performante ma che diamine e un devi mica anda a fa le gare ! Twisted Evil io quando farò la conversione a 1200 metterò il mikuny ma solo xche ho intenzione di montare cilindri e pistoni da 10:1 e camme s.e ... Xro fra un paio di mesi x ora me la godo così !!!

ragazzi sto pensando anche io a questa modifica, cosa intendi è piu divertente da guidare e i consumi ? aumentano o rimangono accettabili, non vorrei fare un mutuo anche per la benzina!!! Very Happy
bobber
bobber
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 485
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore) Empty Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)

Messaggio Da leo82 Mer 9 Gen 2013 - 23:47

La moto e' più pronta x i consumi ancora devo vedere ho fatto a malapena 30 km . Comunque prima di spendere 400 euro x un mikuny pensate bene ai carburatori Harley questo e' un consiglio da amico . Poca spesa ottima resa Cool
leo82
leo82
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 245
Data d'iscrizione : 21.03.12
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore) Empty Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)

Messaggio Da bobber Mer 9 Gen 2013 - 23:57

leo82 ha scritto:La moto e' più pronta x i consumi ancora devo vedere ho fatto a malapena 30 km . Comunque prima di spendere 400 euro x un mikuny pensate bene ai carburatori Harley questo e' un consiglio da amico . Poca spesa ottima resa Cool

ok grazie ...si si vorrei prendere un usato da un 1200 ....
bobber
bobber
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 485
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore) Empty Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)

Messaggio Da Byson Gio 10 Gen 2013 - 0:09

bho non so quanto consumi in più con un carburatore, ma uno dei vantaggi dell iniezione sta proprio nei bassi consumi perchè ti viene sempre tarato quando vai il consumo ottimale... io con la mia in città faccio 18/20 km, fuori arrivo anche a 25 km con 1 litro; ma non credo che con il carburatore tu abbia dei consumi pazzeschi in più, sarà qualche km in meno. Ma se compri un harley credo che si debba mettere in conto che non prendi una moto che va a risparmio per quanto riguarda il carburante.
Byson
Byson
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1487
Data d'iscrizione : 22.10.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore) Empty Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)

Messaggio Da bobber Gio 10 Gen 2013 - 0:20

Bisōn Fædus ha scritto:bho non so quanto consumi in più con un carburatore, ma uno dei vantaggi dell iniezione sta proprio nei bassi consumi perchè ti viene sempre tarato quando vai il consumo ottimale... io con la mia in città faccio 18/20 km, fuori arrivo anche a 25 km con 1 litro; ma non credo che con il carburatore tu abbia dei consumi pazzeschi in più, sarà qualche km in meno. Ma se compri un harley credo che si debba mettere in conto che non prendi una moto che va a risparmio per quanto riguarda il carburante.

il fatto che uno compri un HD non vuol dire per forza che deve spendere un sacco in carburante la moto la uso per andarci in giro mica per farmi lo scrupolo di accenderla perche consuma Very Happy (parere personale)
detto questo cerco una soluzione di mezzo un compromesso, ovvero un po piu di grinta non esagerando con i consumi... Very Happy
bobber
bobber
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 485
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore) Empty Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)

Messaggio Da Ospite Gio 10 Gen 2013 - 0:23

1200 e carbu (ovviamente mikuni)

direi che mi sistemo un pò a cash poi faccio tutto inverno prossimo, anche perchè per fare tutto ci vogliono 20 giorni o un mesetto...
poi ci piazzo anche un bel thunderheader e la moto me la tengo tutta la vita Twisted Evil

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore) Empty Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)

Messaggio Da Ospite Gio 10 Gen 2013 - 0:42

Vedrai che se si fa il calco te la moto la riprendi dopo 2 giorni :sbam: [/quote]

Vabbè allora sta birra ce l'andiamo a bere in macchina....
Per il carbu preferirei un mikuni per il semplice fatto che se poi la volessi fare 1200 nn lo dovrei cambiare di nuovo Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore) Empty Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)

Messaggio Da johnny bravo Gio 10 Gen 2013 - 2:04

Per il carburatore io consiglio l'originale, possiedo il 1200 e va da dio, cambiato il getto del massimo, aperto il filtro aria e non ci ho messo più le mani sopra, praticamente un 4 stagioni. Altri carburatori sinceramente devi sempre girare von il cacciavite in mano per sgrassare o ingrassare risentono molto delle temperature, magari sono anche più performanti, ma parliamo di 1-2 CC non só se il giuoco vale la candela...
johnny bravo
johnny bravo
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2892
Data d'iscrizione : 24.02.11
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore) Empty Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)

Messaggio Da alex_nm76 Gio 10 Gen 2013 - 11:57

l'estate passata mi ero informato anche io per fare il lavoretto,ma me lo hanno sconsigliato dicendomi che se è uscita ad iniezione non è consigliabile cambiarla a carburatore....se la voglio a carburatore,mi hanno detto,togli la iron e prendine un'altra....ma io NON la voglio un'altra Evil or Very Mad ...voglio la mia a carburatore Twisted Evil
Tecnicamente,a parte la centralina ed il carburatore,cosa altro cambia meccanicamente tra le due cose? pressione olio,motore, ecc. Perchè sarebbe così sconsigliabile?
alex_nm76
alex_nm76
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 18.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore) Empty Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)

Messaggio Da Ospite Gio 10 Gen 2013 - 12:21

Io so che i nostri motori nascono proprio per essere alimentati con il carburatore...l.è l'iniezione elettronica ad essere arrivata dopo...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore) Empty Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)

Messaggio Da alex_nm76 Gio 10 Gen 2013 - 12:32

io avevo puntato questo

http://www.ebay.it/itm/HARLEY-SPORTSTER-CONVERSIONE-A-CARBURATORE-S-S-/290540978028?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item43a5977f6c&_uhb=1

alex_nm76
alex_nm76
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 18.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore) Empty Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)

Messaggio Da Ospite Gio 10 Gen 2013 - 12:34

la moto va bene uguale se il lavoro è fatto bene...

quei meccanici che lo sconsigliano è perchè nn son capaci di farlo...
Il meccanico dove lo farei fare io è 20 anni e passa che lavora su moto e di conversioni 883 a 1200 o iniezione a carbu ne avrà fatte a tonnellate e mai nessuno ha avuto problemi
(e lo sò per certo perchè conosco personalmente gente che ha fatto il tutto)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore) Empty Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)

Messaggio Da Byson Gio 10 Gen 2013 - 12:38

cristo santo, costa 800 euro solo il kit? piu manodopera cosa sei, 1200???
Byson
Byson
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1487
Data d'iscrizione : 22.10.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore) Empty Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)

Messaggio Da Byson Gio 10 Gen 2013 - 12:49

ma se uno fa la conversione poi la revisione gliea fanno passare tranquillamente? io ipotizzo di si, ma informatevi prima di farlo!
Byson
Byson
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1487
Data d'iscrizione : 22.10.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore) Empty Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 10 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.