ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com

Problemi sotto al sedere: eccessive vibrazioni anomale!

4 partecipanti

Andare in basso

Problemi sotto al sedere: eccessive vibrazioni anomale! Empty Problemi sotto al sedere: eccessive vibrazioni anomale!

Messaggio Da basard Ven 20 Set 2013 - 19:25

Ciao a tutti,
questa mattina mi sono accorto di strane e forti vibrazioni del motore sotto al sedere. Non sono le solite vibrazioni tipiche dei nostri ferri. Sono più forti e me le sento proprio sotto al sedere come se il motore picchiasse sotto la sella. Cosa mai successa. È come se si fosse allentato qualcosa. Ho chiesto ad un amico harleysta che mi ha detto che potrebbero essere o i supporti elastici del motore, oppure potrebbe essere la centralina che si è "starata". Potrebbe essere una delle due? Lunedì la porto in officina per un controllo. Anche perché ho fatto il tagliando dei 16000 a giugno e mi roderebbe se non avessero controllato o serrato qualcosa. In aggiunta come info vi dico che ho da oltre un anni il regolatore di Speedo (...mai avuto problemi...) e le Khrome Werks tapered da 3".
Entrambi rispetto alla situazione stock hanno contribuito ad aumentare le vibrazioni, ma non credo abbiano danneggiato qualcosa....
Boh.... Non lo so .....Consigli?
Thanks!!
basard
basard
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 139

Torna in alto Andare in basso

Problemi sotto al sedere: eccessive vibrazioni anomale! Empty Re: Problemi sotto al sedere: eccessive vibrazioni anomale!

Messaggio Da BR1 Ven 20 Set 2013 - 20:25

Secondo me posson solo esser i supporti elastici del motore...prova a dargli un occhio,sono quelle due aste nere,una sotto e una sopra che fan si che le vibrazioni del motore arrivino al telaio molto smorzate.. Ho già sentito caso di rotture.
BR1
BR1
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 143

Problemi sotto al sedere: eccessive vibrazioni anomale! Empty Re: Problemi sotto al sedere: eccessive vibrazioni anomale!

Messaggio Da c1po Ven 20 Set 2013 - 21:20

oppure potrebbero averti messo un "oggetto di puro piacere" negli scarichi...ridici su, non sarà nulla di grave cmq fai bene a farla controllare
c1po
c1po
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2251

Messaggio Da Byson Ven 20 Set 2013 - 21:29

io avevo lo stesso problema! poi ho smesso di scoreggiare in moto....

:rido: :rido: :rido: 
Byson
Byson
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1487

Messaggio Da basard Ven 20 Set 2013 - 22:47

mmmmmmm...meglio negli scarichi che da un'altra parte!!!
lol! lol! 

c1po ha scritto:oppure potrebbero averti messo un "oggetto di puro piacere" negli scarichi...ridici su, non sarà nulla di grave cmq fai bene a farla controllare
basard
basard
Streetboy
Streetboy

Messaggio Da basard Ven 20 Set 2013 - 22:49

Grazie per la dritta, ma non posso smettere di farlo: mi piace quando in quel modo do certe accelerate!!!

:greatings: 

Byson ha scritto:io avevo lo stesso problema! poi ho smesso di scoreggiare in moto....

:rido: :rido: :rido: 
basard
basard
Streetboy
Streetboy

Messaggio Da basard Ven 20 Set 2013 - 22:51

affraid affraid 

Azz....aspetta...sono ignorante come un somaro in materia: sopra e sotto il motore?
Sono visibili e raggiungibili? Eventualmente posso stringerle da solo o va smontata mezza moto?

......ma se si dovessero rompere mentre sono in strada che succede? Mi cade il motore per terra e rischio un incidente pazzesco?

BR1 ha scritto:Secondo me posson solo esser i supporti elastici del motore...prova a dargli un occhio,sono quelle due aste nere,una sotto e una sopra che fan si che le vibrazioni del motore arrivino al telaio molto smorzate.. Ho già sentito caso di rotture.
basard
basard
Streetboy
Streetboy

Messaggio Da BR1 Sab 21 Set 2013 - 14:29

No,ho son rotte o non son rotte,non puòi stringere nulla.. Si son quelle due aste che vedi.. Spetta ke ti link o una foto...
BR1
BR1
Streetboy
Streetboy

Messaggio Da BR1 Sab 21 Set 2013 - 14:36

https://i.servimg.com/u/f76/17/57/35/90/image11.jpg

È qull'asta li che vedi sopra la testa del motore.cè ne una li è una più sotto...non puoi non vederla.. Dagli un occhio a moto spenta e poi accesa e vedi se fa movimenti anomali o se è rotta o crepata..
BR1
BR1
Streetboy
Streetboy

Messaggio Da basard Lun 23 Set 2013 - 1:35

Grazie per la dritta!
Le ho individuate e controllate. Mi sembrano integre e anche i bulloni che le reggono al telaio e al motore mi sembrano ben serrati. Ho notato però una cosa: mi sono fatto un bel giro di Raccordo Anulare a velocità "allegrotta": l'ho tirata sui 120-140. Gli scarichi hanno "sparato" un paio di volte come se ci fosse un ingolfamento. Ovviamente in velocità il problema vibrazioni non c'era nememno prima. Lo notavo nel traffico lento e nelle soste ai semafori.
Comunque dopo la sgasata selvaggia e un paio di singhiozzi pesanti del motore il problema sembrerebbe essere risolto.

Prima di questo avevo però notato che a moto accesa c'era proprio un movimento strano del motore (e di conseguenza delle marmitte): non so se riesco a spiegarmi, però quando a moto ferma il motore è acceso e provi a sgasare, vedi le marmitte che traballano un bel po'. Credo sia la potenza ignorante del motore che viene trasmessa agli scarichi...si insomma....una cosa del genere. E di solito questo vibrare è piuttosto omogeneo. Invece quando si presentava il problema delle vibrazioni anomale sotto il sedere, ho notato che proprio dal motore e poi agli scarichi arrivava una vibrazione strana, come se appunto il motore singhiozzasse e trasmettesse agli scarichi proprio quella vibrazione anomala...la quale di conseguenza si trasmetteva al telaio (soprattutto nella parte posteriore) fino ad arrivare sotto la sella......questo riporterebbe l'ipotese della staratura della centralina e di una conseguente cattiva combustione del motore che porta a vibrazioni anomale.....
Nel caso il regolatore del minimo manuale + scarichi non stock potrebbero avere influito?

.....azz.....vabbè....è mooolto contorto ma con moooolta fantasia e buona volontà si dovrebbe capire.....

sorry...so' proprio "gnu rant" in materia e queste cose meccaniche non so bene come spiegarle.....

scratch scratch 

BR1 ha scritto:https://i.servimg.com/u/f76/17/57/35/90/image11.jpg

È qull'asta li che vedi sopra la testa del motore.cè ne una li è una più sotto...non puoi non vederla.. Dagli un occhio a moto spenta e poi accesa e vedi se fa movimenti anomali o se è rotta o crepata..
basard
basard
Streetboy
Streetboy

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili