BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Consigli Vibrazioni
+8
willi
Paso
ironmirko
clarox
nero74
Benny69
alan
Baldo85
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
Consigli Vibrazioni
Ciao a tutti, sono nuovo del sito e del forum (perdonatemi eventuali errori....) ho 27 anni e abito in provincia di venezia.
Da qualche mese faccio anche io parte di questa grande è bella "tribù", ho comperato una HD 883 Iron nuova a inizio gennaio e sto cominciando a scoprirla pian pianino, è la mia prima moto e ad ogni giro scopro qualcosa e provo qualcosa in più....
Ho però un dubbio sui giri del motore e sicuramente qualcuno potrà darmi qualche buon consiglio pratico... quando la porto in 5° alla velocità tra i 90 km/ora e i 100 km/ora il manubrio mi vibra tantissimo tanto da non riuscire a distinguere i fanali delle vetture sugli specchietti. Superati i 100 km/ora questa vibrazione smette e si sente solo sulla sella e sulle pedaline. L'effetto uguale me lo fa anche nelle altre merce, a velocità più basse, c'è sempre un range di velocità con queste forti vibrazione ma superato questo la moto torna ok.
Tutto questo è normale?
Grazie a tutti
Da qualche mese faccio anche io parte di questa grande è bella "tribù", ho comperato una HD 883 Iron nuova a inizio gennaio e sto cominciando a scoprirla pian pianino, è la mia prima moto e ad ogni giro scopro qualcosa e provo qualcosa in più....
Ho però un dubbio sui giri del motore e sicuramente qualcuno potrà darmi qualche buon consiglio pratico... quando la porto in 5° alla velocità tra i 90 km/ora e i 100 km/ora il manubrio mi vibra tantissimo tanto da non riuscire a distinguere i fanali delle vetture sugli specchietti. Superati i 100 km/ora questa vibrazione smette e si sente solo sulla sella e sulle pedaline. L'effetto uguale me lo fa anche nelle altre merce, a velocità più basse, c'è sempre un range di velocità con queste forti vibrazione ma superato questo la moto torna ok.
Tutto questo è normale?
Grazie a tutti
Baldo85- Ironeer
- Numero di messaggi : 8
Re: Consigli Vibrazioni
:scratch
falle dare una controllata
succede anche a me di non vedere dagli specchietti per le vibrazioni sui 140/150 km
però ho un apehanger da 16"
falle dare una controllata
succede anche a me di non vedere dagli specchietti per le vibrazioni sui 140/150 km
però ho un apehanger da 16"
alan- Night Burner
- Numero di messaggi : 7192
azz io non sono pratico... ma a me non sembra che la mia vibri così tanto...
si a 140/150 vibra mica male ma a basse velocità no...
si a 140/150 vibra mica male ma a basse velocità no...
Ospite- Ospite
al di sotto dei 140 la mia non vibra (certo qualche piccola vibrazione) ai 180 tieniti forte xkè è un tuttuno di vibrazioni
Benny69- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2039
Capisco, beh grazie intanto.. mi sa che le farò fare un giro dal concessionario...
anche perchè ha solo 1900 km la mia piccola per ora.. forse è anche per quello
GRAZIE!!!
anche perchè ha solo 1900 km la mia piccola per ora.. forse è anche per quello
GRAZIE!!!
Baldo85- Ironeer
Si forse è meglio una controllatina!!!
nero74- RoadMan
- Numero di messaggi : 960
Secondo me non centra niente il motore. Scusa non potrebbe piuttosto essere un banale problema di equilibratura delle gomme?
clarox- Ironeer
- Numero di messaggi : 95
clarox ha scritto:Secondo me non centra niente il motore. Scusa non potrebbe piuttosto essere un banale problema di equilibratura delle gomme?
Non credo perchè penso me lo farebbe solo ad una velocità specifica (tipo 90 km/h) invece me lo fa in tutte le marce quando salgo un po'. esempio me lo fa in 2° a 45, in 3° a 65° e in 4° a 80...
Leggendo qua e là ho pensato che c'entrasse il limitatore.. qualcuno sa spiegarmi come funziona?
grazie
Baldo85- Ironeer
Di sicuro il limitatore non entra a 45 orari in seconda o 65 in terza.
ironmirko- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1640
Baldo85 ha scritto:
Non credo perchè penso me lo farebbe solo ad una velocità specifica (tipo 90 km/h) invece me lo fa in tutte le marce quando salgo un po'. esempio me lo fa in 2° a 45, in 3° a 65° e in 4° a 80...
Leggendo qua e là ho pensato che c'entrasse il limitatore.. qualcuno sa spiegarmi come funziona?
grazie
non penso sia il limitatore....
da ignorante che sono e da quel poco che ho letto ed è un blocco imposto dalla centralina ai giri del motore....
in pratica quando raggiungi un certo nr di giri ad una certa marcia... stop....
in 5 marcia entra attorno ai 180kmh...
penso piu che altro che ti si sia allentato qualche cosa....
portala dal conce... e vivi tranquillo....!!!
Paso- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2065
anche a me sotto i 140 km non vibra
willi- RoadMan
- Numero di messaggi : 234
Forse è da stringere il canotto del manubrio
Pietro- RoadMan
- Numero di messaggi : 890
Assolutamente nessuna vibrazione a velocita' intermedie, portala a vedere, lo specchietto vibra solo se togli la mano dal manubrio ma questo e' normale.
Andrea66- Dark Legend
- Numero di messaggi : 4821
A mè l'unita cosa che vibra è la ciccia della panza...
Falla controllare che è meglio...
Falla controllare che è meglio...
Gedu- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1265
Bene ragazzi grazie a tutti... penso proprio che domani la porterò al concessionario di padova.... così magari gliela faccio anche provare
Ciao!!!
Ciao!!!
Baldo85- Ironeer
Secondo me...ruota anterione non perfettamente allineata o non equilibrata
Ospite- Ospite
don57 ha scritto:Secondo me...ruota anterione non perfettamente allineata o non equilibrata
può essere
alan- Night Burner
- Numero di messaggi : 7192
IO mi ricordo che la mia da nuova faceva questo scherzetto di vibrare sui 90 , poi ha smesso col passare dei Km.
Ma mi dite come fate a viaggiare sopra i 120 con la iron che una volta l' ho tirata a 130 e mi sembrava uscissero i pistoni ?
Ma mi dite come fate a viaggiare sopra i 120 con la iron che una volta l' ho tirata a 130 e mi sembrava uscissero i pistoni ?
ilferro80- Streetboy
- Numero di messaggi : 188
ilferro80 ha scritto:IO mi ricordo che la mia da nuova faceva questo scherzetto di vibrare sui 90 , poi ha smesso col passare dei Km.
Vibrazioni...
Leggendo questo topic mi stavo preoccupando,poi mi son ricordato che se tiro a più di 130 la mia kappina,sembra voglia esplodere,e non uso specchi retrovisori...
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Buone vibrazioni
» Vibrazioni marmitte 2 in 1 883 del 2001
» 130Km/h e vibrazioni sulle pedane....
» Consigli allestimento
» Problemi sotto al sedere: eccessive vibrazioni anomale!
» Vibrazioni marmitte 2 in 1 883 del 2001
» 130Km/h e vibrazioni sulle pedane....
» Consigli allestimento
» Problemi sotto al sedere: eccessive vibrazioni anomale!
Pagina 1 di 1