BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
130Km/h e vibrazioni sulle pedane....
+10
Mr.Eight
Renegade
alfa2
Assault Rifle
OBO
giocoliere
45degrees
jaco
bongio
rillo75
14 partecipanti
Pagina 1 di 1
130Km/h e vibrazioni sulle pedane....
Ciao ragazzi,
oggi per la prima volta da quando ho la mia 48 ho fatto un pezzo d'autostrada.
Viaggiando ad un'andatura di circa 130Km/h ho notato che le pedane trasmettono una vibrazione abbastanza intensa che alla lunga diventa fastidiosa.
Tale vibrazione già ai 110Km/h cala notevolmente è quindi chiaro che è funzione del numero di giri del motore.
Suppongo sia normale e chi mi debba solo abituare ... oppure andare un po più piano ..... giusto?
PS: ma voi nei tratti autostradali che velocità tenete? perchè oltre le vibrazioni anche la pressione del vento oltre i 130 diventa davvero forte....
oggi per la prima volta da quando ho la mia 48 ho fatto un pezzo d'autostrada.
Viaggiando ad un'andatura di circa 130Km/h ho notato che le pedane trasmettono una vibrazione abbastanza intensa che alla lunga diventa fastidiosa.
Tale vibrazione già ai 110Km/h cala notevolmente è quindi chiaro che è funzione del numero di giri del motore.
Suppongo sia normale e chi mi debba solo abituare ... oppure andare un po più piano ..... giusto?
PS: ma voi nei tratti autostradali che velocità tenete? perchè oltre le vibrazioni anche la pressione del vento oltre i 130 diventa davvero forte....
rillo75- RoadMan
- Numero di messaggi : 577
Re: 130Km/h e vibrazioni sulle pedane....
Good vibrations... benvenuto in sella a un'Harley!
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
è normalissimo, infatti quando andavo in autostrada i piedi li mettevo velle pedane del passeggero
jaco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1280
E' uan harley, non una jap...
Personalmente in autostrada tengo i 110.
In una giornata senza vento e senza traffico in autostrada, lentamente, apri tutto il gas... scoprirai una gradazione di vibrazioni che a confronto l'arcobaleno è in bianco e nero!!!
Scherzo, non andare a più di quello che ti dice il buonsenso.... vibra, vibra..... è così.
Personalmente in autostrada tengo i 110.
In una giornata senza vento e senza traffico in autostrada, lentamente, apri tutto il gas... scoprirai una gradazione di vibrazioni che a confronto l'arcobaleno è in bianco e nero!!!
Scherzo, non andare a più di quello che ti dice il buonsenso.... vibra, vibra..... è così.
45degrees- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1312
Care le mie vibrazioni preferite!! Tutto normale... E pensa che ora il motore è montato sui supporti elastici!!!
Io più dei 120 non faccio... Media dei 100 ca.
Anch'io in autostrada tengo un'andatura media dei 110 km/h. Ogni tanto apro il gas per "scioglierla" un po', ma a lungo andare le vibrazioni diventano fastidiose.
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
é la bambina che scalpita
Assault Rifle- RoadMan
- Numero di messaggi : 346
quando avevo il nightster a 130 km/h frullava già un pò troppo,a mio avviso era già "oltre"............. la sua velocità di crociera era intorno ai 110/120 km/h,così facendo avevo anche 200 km di autonomia in autostrada!
Ultima modifica di alfa2 il Lun 4 Apr 2011 - 13:47 - modificato 1 volta.
alfa2- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1001
con l'iron se mi assesto sui 105, nn vibro molto..
però se nn vibrasse un pò, cercherei di svegliarmi subito dall'incubo.."STO' GUIDANDO UNA GIAPPO"??..
però se nn vibrasse un pò, cercherei di svegliarmi subito dall'incubo.."STO' GUIDANDO UNA GIAPPO"??..
Ospite- Ospite
E' tutto ok non c'è niente di strano... Il formicolio alla pianta dei piedi rientra nel mondo Harley... Vai sereno che dopo 10 minuti ti abitui... Cmq se ti assesti sui 110 non senti "fastidio"...
Renegade- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1725
quoto il rinnegato..Renegade ha scritto:E' tutto ok non c'è niente di strano... Il formicolio alla pianta dei piedi rientra nel mondo Harley... Vai sereno che dopo 10 minuti ti abitui... Cmq se ti assesti sui 110 non senti "fastidio"...
Ospite- Ospite
Grazie ragazzi
rillo75- RoadMan
- Numero di messaggi : 577
E' un mix di sensazioni e vibrazioni fratello
Mr.Eight- RoadMan
- Numero di messaggi : 406
è anche questo il bello
libanese- RoadMan
- Numero di messaggi : 766
la mia è ancora in rodaggio ma .. sento che le vibrazioni partono dai 100!!
Paulista- RoadMan
- Numero di messaggi : 888
ora sono curioso di sentire queste vibrazioni..... soprattutto per capire se ne rimarrò affascinato o deluso
Silverice- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1169
a me a dirla tutta mi danno un pò fastidio, in quanto se dovessi intraprendere un viaggio in 2 mi si informicolirebbero le gambe ogni tre quarti d'ora, queste vibrazioni con le pedane centrali non si avvertono così tanto come con le avanzate, dove anche il vento spinge il piede ad allargarsi e verso il conduenteSilverice ha scritto: ora sono curioso di sentire queste vibrazioni..... soprattutto per capire se ne rimarrò affascinato o deluso
jaco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1280
quoto mio fratello Bongio..bongio ha scritto:Anch'io in autostrada tengo un'andatura media dei 110 km/h. Ogni tanto apro il gas per "scioglierla" un po', ma a lungo andare le vibrazioni diventano fastidiose.
Ospite- Ospite
Io l'autostrada la evito come la peste!
Bubi- Streetboy
- Numero di messaggi : 121
Argomenti simili
» Buone vibrazioni
» Consigli Vibrazioni
» Vibrazioni marmitte 2 in 1 883 del 2001
» sospetto vibrazioni anomale in curva!
» Problemi sotto al sedere: eccessive vibrazioni anomale!
» Consigli Vibrazioni
» Vibrazioni marmitte 2 in 1 883 del 2001
» sospetto vibrazioni anomale in curva!
» Problemi sotto al sedere: eccessive vibrazioni anomale!
Pagina 1 di 1