BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Mi sa che in Svizzera non ci metto più ruota.....
+7
wildwolf68
Renegade
iron 66
mimmo
Bruja
alan
Pietro
11 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Mi sa che in Svizzera non ci metto più ruota.....
Guarda, a noi il discorso patente "irregolare" era già stato fatto in Croazia una decina di anni fa... E tutte le volte che partiamo x l'estero incrociamo le dita (e poi noi siamo a 70 km dal confine francese, quindi spesso andiamo in giro oltralpe)
Gli svizzeri sono i primi che finalmente mettono in chiaro la cosa... e ben venga, anche se può sembrare una rottura... xò noi italiani siamo sempre i soliti, bastava che già anni fa mandassero d'ufficio a tutti le nuove patenti in tessera e il problema non esisterebbe
Gli svizzeri sono i primi che finalmente mettono in chiaro la cosa... e ben venga, anche se può sembrare una rottura... xò noi italiani siamo sempre i soliti, bastava che già anni fa mandassero d'ufficio a tutti le nuove patenti in tessera e il problema non esisterebbe
Gis- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1495
Gis ha scritto:Guarda, a noi il discorso patente "irregolare" era già stato fatto in Croazia una decina di anni fa... E tutte le volte che partiamo x l'estero incrociamo le dita (e poi noi siamo a 70 km dal confine francese, quindi spesso andiamo in giro oltralpe)
già... forse era troppo complicato...
wildwolf68- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2587
La regola della patente con indicazione della A vale x tutta Europa. La Svizzera ora lo ha "regolarizzato", ma mio marito finora ha sempre rischiato ovunque siano stati. Noi ci siamo fatti fare un foglio dall'agenzia di pratiche auto dove c'è scritto in più lingue che la patente conseguita prima del 85 è valida x la guida di motocicli. E con quella siamo stati "graziati" sia in Croazia che in Norvegia, anche se tra mille storie. È ovvio che ora in Svizzera non potrà più andare.
Invece chi ha conseguito la patente prima del 85 ma non ha più quella in carta, bensì la tessera, viene riportata anche la A in automatico. Quindi con 100€ circa se uno vuole si fa rifare la patente ed è a posto. Oppure attende la prox scadenza; con i nuovi rinnovi, verrà data a tutti una nuova tessera e saremo tutti in regola
stesso problema lo ho avuto io in croazia...non avevo scritta la patente A...ho poi chiesto la nua patente con scritte entrambi....per risparmiare qualcosa basta perderla( ).......denuncia di smarrimento e circa 9€...+spese postali
http://www.risparmia-auto.it/smarrimento-patente-cosa-fare
Invece chi ha conseguito la patente prima del 85 ma non ha più quella in carta, bensì la tessera, viene riportata anche la A in automatico. Quindi con 100€ circa se uno vuole si fa rifare la patente ed è a posto. Oppure attende la prox scadenza; con i nuovi rinnovi, verrà data a tutti una nuova tessera e saremo tutti in regola
stesso problema lo ho avuto io in croazia...non avevo scritta la patente A...ho poi chiesto la nua patente con scritte entrambi....per risparmiare qualcosa basta perderla( ).......denuncia di smarrimento e circa 9€...+spese postali
http://www.risparmia-auto.it/smarrimento-patente-cosa-fare
anomalo69- RoadMan
- Numero di messaggi : 854
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» BOLLINO AUTOSTRADALE SVIZZERA
» Quando metto la prima
» centralina...dove la metto?
» Dogana svizzera
» 12\13\14 agosto in svizzera
» Quando metto la prima
» centralina...dove la metto?