BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI
+69
gusontheroad
Ironman74
alan
willi
lalo86
Fury
il Matto
Davide
LucaSeil2
mac8
zakkos
corrado
Pezzodiferro
ICO
leonardo
Livgan
gigidigi
lupofrado
Silverice
Luke-Iron
vincent
liv81
diabolikmike
mojo
TwentyFirstBiker
nonnomimmo
Fabio 883
Toretto
raffaele
Vahn
giobel
aldd
bongio
gemini2301
coccoy84
Spartaco
Angelonero77
andromat
marco iron883
Sasha
frank
-PULCE-
opegget
c1po
Platino
Blacklion
ANIMANERA23
pitbull69
FatLip
Mechano
IRON 80
vasco.r
iron 66
Paulster
Simo Rulez
Maxfratt
Titus
Guitarman
Trucker
slash1974
KaMiKaZe
dex
Kappauno69
ironman79
mess
tiziano77
zanzo
Batman
Spavy
73 partecipanti
Pagina 17 di 26
Pagina 17 di 26 • 1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 21 ... 26
Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI
vasco.r ha scritto:Allora dopo che non ci ho dormito per mesi, questa è l'unica cosa che secondo me si può fare ralmente per chiudere questi benedetti scarichi, vi chiedo solo di aiutarmi per il punto 3, per sapere come "saldare" piastrina/rondella al corpo scarico sulla membrana, e se l'idea può essere valida..
nell'illustrazione buttata giù in due secondi a matita ho usato termini sicuramente non corretti del mondo meccanico/ferramentaiolo
ehi ehi ehi..... e questo come si chiama? RE-VIRGINATION ?
Paulster- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1373
comunque i siliconi alta temperatura della saratoga arrivano fino a 800 gradi ...già provati su scarichi resitono e incollano alla grande
Ultima modifica di gemini2301 il Mer 24 Mar 2010 - 12:22 - modificato 1 volta.
gemini2301- Streetboy
- Numero di messaggi : 149
ok, ultima domanda.. distanza tra membrana e catalizzatore?
vasco.r- Dark Legend
- Numero di messaggi : 3609
grazie spavy...magari se invece di 1ron 883 mettevi nighster 1200 era meglio, ma me lo correggo io....grazie ancora hihihihiSpavy ha scritto:Come promesso, ecco il certificato a Kappauno69!
Kappauno69- Ironeer
- Numero di messaggi : 80
Io dico che non ritappando niente la revisione si passa tranquillamente....
Ospite- Ospite
Kappa1 ma hai usato lo scalpello consigliato da Spavy o uno più grosso? il tuo foro mi sembra meno definito e più largo degli altri..
vasco.r- Dark Legend
dott.bianco ha scritto:Io dico che non ritappando niente la revisione si passa tranquillamente....
Dici bene doc. e hai fatto pure la rima!
Spavy- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2273
E allora rispondo in prosa alla maniera di Lastrico:
Suvvia Vasco, tu pari poco ardito,
ma perchè ti crucci di tappar, se col punteruol pria non hai ferito?
Se tal titubanza provassi pur con le donzelle,
delle gioie dell'amor priveresti quelle.
Ordunque ti esorto Vasco, oh cavalier impaurito,
non temer e affonda lo scalpello che lo mio metodo è garantito!
Ultima modifica di Spavy il Mer 24 Mar 2010 - 17:37 - modificato 1 volta.
Spavy- Dark Legend
ahahaha sei un grande!!!
ormai faccio il primo tagliando e poi ci do dentro di scalpello
ormai faccio il primo tagliando e poi ci do dentro di scalpello
vasco.r- Dark Legend
Spavy ha scritto:E allora rispondo in prosa alla maniera di Lastrico:
AAHAHAHAHAHAA bravissimo! ...non ci posso credere socio.. un manager di grido come te non ha un ca**o da fare?
Paulster- Dark Legend
Hahahhahaha grande Spavy, quasi quasi propongo i tuoi componimenti alla casa editrice per cui lavoro!
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
gemini2301 ha scritto:comunque i siliconi alta temperatura della saratoga arrivano fino a 800 gradi ...già provati su scarichi resitono e incollano alla grande
ragazzi il problema nn è ke la colla mantenga lì la rondella col dado saldato..bisogna vedere se resiste alla torsione quando presumo si avviti la vite ke andrà a fare da tappo.
considerata la coppia di serraggio ke bisognera darle x far si ke nn si smolli con poke vibrazioni.
secondo me il silicone alta temperatura è inopportuno x questo motivo, penso invece sia molto più efficace il collante postato da andromat.almeno credo
marco iron883- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1128
ovazione
grande Spavy, sei sempre un mito
Sasha- RoadMan
- Numero di messaggi : 633
era l'unico che avevo in casa...e' che dopo forato e prima di toglierlo gli ho dato una leggera slabbratina...tanto per essere sicurovasco.r ha scritto:Kappa1 ma hai usato lo scalpello consigliato da Spavy o uno più grosso? il tuo foro mi sembra meno definito e più largo degli altri..
Kappauno69- Ironeer
diametro scalpello?
vasco.r- Dark Legend
quello comune a punta...credo sia un 2x2
Kappauno69- Ironeer
Eseguito il metodo.... ma, siccome avevo sì lo scalpello regolamentare, ma con una punta troppo lunga( in pratica a 2 cm non "raggiungeva" la sua max ampiezza) il buco era + piccolo di quanto prescritto dal metodo di omologazione ...... quindi ne ho fatti due....
Ospite- Ospite
sound? impressioni?
da alcuni spaccati che ho visto il catalizzatore dovrebbe essere a non meno di 10 cm dalla membrana "Spavy", quindi ci si può andare anche abbastanza tranquilli..
notato lievissime perdite di potenza a corto?
dì la verità, vorresti passare la notte a baciare sul collo a Spavy ?
da alcuni spaccati che ho visto il catalizzatore dovrebbe essere a non meno di 10 cm dalla membrana "Spavy", quindi ci si può andare anche abbastanza tranquilli..
vasco.r- Dark Legend
vasco.r ha scritto:sound? impressioni?
Impressioni sulle prestazioni non posso darle: gli ho aperti stamattina prima di andare a lavorare e ho fatto 10 Km, quindi mi riservo di rispondere quando avrò le idee + chiare...
A livello di Sound devo dire che è molto educato, anzi pensavo che uscisse un rumore + forte, abbastanza basso, ma ripeto, 10 km tra il traffico non mi hanno dato un parere sufficentemente "completo", se la prima impressione è stata quella giusta credo che mi darò da fare per allargare i buchi in ogni modo....
Ma allora stò cacchio di catalizzatore è a 2 cm o a 10????, perchè per il mio scalpello con una punta così lunga il discorso cambia di brutto..
Già che ci sono vi chiedo: stò pensando di montare un filtro aria + performante subito mantenendo il metodo Spavy fino all'anno prox quando farei lo stage 1 (così mi troverei il filtro aria già presente)....la centralina aggiuntiva nn mi servirebbe con solo il filtro... giusto?
Se la risposta è nò vedete di sparare qualche nome di filtro preformante che costi il meno possibile
Grasssie
Ospite- Ospite
dott.bianco ha scritto:vasco.r ha scritto:sound? impressioni?
Impressioni sulle prestazioni non posso darle: gli ho aperti stamattina prima di andare a lavorare e ho fatto 10 Km, quindi mi riservo di rispondere quando avrò le idee + chiare...
A livello di Sound devo dire che è molto educato, anzi pensavo che uscisse un rumore + forte, abbastanza basso, ma ripeto, 10 km tra il traffico non mi hanno dato un parere sufficentemente "completo", se la prima impressione è stata quella giusta credo che mi darò da fare per allargare i buchi in ogni modo....
Ma allora stò cacchio di catalizzatore è a 2 cm o a 10????, perchè per il mio scalpello con una punta così lunga il discorso cambia di brutto..
Già che ci sono vi chiedo: stò pensando di montare un filtro aria + performante subito mantenendo il metodo Spavy fino all'anno prox quando farei lo stage 1 (così mi troverei il filtro aria già presente)....la centralina aggiuntiva nn mi servirebbe con solo il filtro... giusto?
Se la risposta è nò vedete di sparare qualche nome di filtro preformante che costi il meno possibile
Grasssie
Bravo per averci provato! La punta può entrare per una decina di cm. ma ne bastano al massimo 4 per qualsiasi scalpello. Per il filtro aria più aperto, assolutamente sconsigliato cambiarlo senza centralina, si smagrirebbe la miscela aria benzina e faresti surriscaldare il motore. Con la paratia forata ci pensano le sonde a correggere la minima variazione di carburazione e non avresti alcun giovamento cambiando il filtro aria.
Spavy- Dark Legend
Spavy una domanda secondo il tuo parere..
se alcuni lamentano un leggerissimo calo di potenza a corto con la paratìa forata, questa stesso calo di potenza si andrebbe ad avere anche un terminale aperto tipo SE II o non centr anulla?
..sempre intendendo come configurazione tutto originale, niente filtro e niente centralina performanti..
che ne pensi, ho l'ultimo dubbio e poi trivello tutto, ho paura di perdere troppa potenza a corto quando sono in 2, però visto che la scelta alternativa sarebbe montare un paio di SE II, se il problema persisiterebbe anche tanto vale bucare quelli che ho sotto
se alcuni lamentano un leggerissimo calo di potenza a corto con la paratìa forata, questa stesso calo di potenza si andrebbe ad avere anche un terminale aperto tipo SE II o non centr anulla?
..sempre intendendo come configurazione tutto originale, niente filtro e niente centralina performanti..
che ne pensi, ho l'ultimo dubbio e poi trivello tutto, ho paura di perdere troppa potenza a corto quando sono in 2, però visto che la scelta alternativa sarebbe montare un paio di SE II, se il problema persisiterebbe anche tanto vale bucare quelli che ho sotto
vasco.r- Dark Legend
Ok...mio Guru
Allargherò i buchi facendo entrare di + lo scalpello e basta...... attendo certificato
Allargherò i buchi facendo entrare di + lo scalpello e basta...... attendo certificato
Ospite- Ospite
dott.bianco ha scritto:Ok...mio Guru
ehehehe
e io attendo tuo parere su prestazioni
vasco.r- Dark Legend
vasco.r ha scritto:dott.bianco ha scritto:Ok...mio Guru
ehehehe
e io attendo tuo parere su prestazioni
Discorsi non sul calo di potenza ma sul fatto che la moto perda tiro ai bassi regimi, sono accettabili solo se si montano tubi vuoti senza silenziatore o rompifiamma. Stai tranquillo che per i terminali silenziati o per un semplice foro hai solo miglioramenti in quanto gli originali sono davvero strozzati...
Spavy- Dark Legend
vasco.r ha scritto:Spavy una domanda secondo il tuo parere..
vasco.... monta un paio di vere Screaming Eagle come le mie. E godi.
Paulster- Dark Legend
Pagina 17 di 26 • 1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 21 ... 26
Argomenti simili
» scarichi DE-FI-NI-TI-VI !!! KW 3" tapered + metodo Spavy !!!!!
» Ho gli scarichi aperti con il metodo Spavy ed ora?
» Metodo Spavy?????????
» A parte il metodo Spavy...
» Ho eseguito il metodo spavy...................
» Ho gli scarichi aperti con il metodo Spavy ed ora?
» Metodo Spavy?????????
» A parte il metodo Spavy...
» Ho eseguito il metodo spavy...................
Pagina 17 di 26