BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Storia arricchitori
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Storia arricchitori
A me dispiace dover fare ogni tanto post di questo genere ma il livello di maleducazione in Italia è vergognoso.
http://www.mercatinoharley.com/usato_harley_davidson/harleydavidson.php?&ida=77166
Sarà perché la crisi rende difficile a molti sopravvivere, oppure perché molte persone si sentono inutili e frustrate e gli serve un motivo per sentirsi apprezzati...
Però quando si iniziano a mettere anche annunci dove si spacciano i propri arricchitori per miei usati, usando la mia immagine per attrarre persone, allora si chiama truffa.
Scusate se sembra propaganda o pubblicità, ma chi mi conosce sa che il guadagno degli arricchitori è esiguo inferiore ai €5000 annui, e che li fabbrico e vendo solo per pura passione nel tempo libero e per aiutare harleisti ad avere una moto che va bene spendendo pochi soldi.
Estratto dall'annuncio:
Sono Roberto Giuffrè conosciuto come Mechano, produttore europeo degli arricchitori per Harley-Davidson.
Dopo la gavetta come meccanico, da 12 anni lavoro nel campo delle competizioni, prima come consulente nel campionato Supersport, e dopo come progettista di scarichi da competizione per auto e moto, prodotti da La Marmitta s.n.c. di Fasoli Pietro di Verona.
Nostri clienti sono la famiglia Villeneue del pilota defunto Gilles, la Wassermann Racing, dirigenti FIAT con la passione delle corse, e numerosi team di rally ed altre categorie in Italia, Belgio, Olanda, Germania, Danimarca.
Mi occupo inoltre di iniezione elettronica delle Harley-Davidson con servizio di diagnostica e mappatura.
Siamo presenti da 2 anni al Professional Motor Sport di Colonia in Germania. Fiera dedicata ai soli ingegneri e operatori del settore professionale e delle competizioni.
Gli arricchitori per sonde Bosch furono inizialmente inventati da quello che oggi è un simpatico vecchietto e per il quale ho lavorato come meccanico negli anni '90.
Le sonde Lambda Bosch a banda stretta sono state inventate nel 1979 e furono usate inizialmente su automobili berline europee.
Tra meccanici ed elettrauto esperti girava da tempo un riduttore di tensione per ingannare la centralina ed ingrassare la miscela.
Quando il gruppo americano Nightrider produsse i primi arricchitori, io capii subito di che si trattava e contattai il mio amico ed ex datore di lavoro per avere i vecchi appunti del circuito. Da lì iniziai un progetto di arricchitori originali e totalmente differenti da quelli Nightrider perché differenti sono le benzine europee e le necessità dei clienti europei di moto Harley.
La progettazione e il perfezionamento ha previsto l'acquisto dei costosi draft tecnici della Bosch sulle sonde e l'iniezione Motronic e i test sui veicoli con l'uso di oscilloscopi portatili a doppia traccia per vedere l'onda logaritmica prima e dopo la riduzione di tensione.
Ci sono voluti anni per perfezionali. Specie trovare i componenti adatti ad un elevato grado di precisione con un errore inferiore all'1%. Questo per tagliare la progressione logaritmica al voltaggio esatto per una carburazione ottimale, senza superare le specifiche della sonda.
Dopo l'iniziale successo degli arricchitori, alcune persone hanno iniziato ad acquistarli per aprirli e plagiarli.
La totalità di queste persone lo ha fatto senza alcuna competenza nel settore, senza conoscenza della documentazione Bosch, e acquistando comuni componenti che possono avere anche 10% di tolleranza che causa carburazioni totalmente sballate tra i 2 cilindri, e col calore avviene una variazione della resistenza dei comuni trimmer a strato di carbone.
Alcuni di loro pensano di potersi arricchire rubando invenzioni altrui. Una cosa insensata perché gli arricchitori hanno un giro d'affari annuo non superiore ai 5000-6000 euro.
Tengo il loro prezzo basso per aiutare i motociclisti e proprio perché è una passione a cui dedico il tempo libero più che un business.
Infatti costoro vendono le loro copie solo se li svendono a cifre che non ripagano del tempo di assemblaggio. Per assemblare e impacchettare una coppia di monoblocco a 2 fili ci vuole 1 ora, quasi 2 ore per quelli a 4 fili.
Mi dispiace se persone indigenti sono costrette per sopravvivere a plagiare spudoratamente prodotti di cui si conosce l'inventore originario.
Ma è molto grave quando spacciano i loro prodotti per miei arricchitori usati utilizzando le mie immagini ed il mio nome. Queste persone sto iniziando a perseguirle per truffa e violazione di copyright e uso non autorizzato del mio nome e marchio.
Attenzione a questi annunci. Non comprate arricchitori usati con mio nome da persone che non conoscete. E se avete dubbi chiedetemi pure, io ho tutti i nomi dei miei acquirenti.
Altri plagiatori invece sono persone con problemi psicologici che si sentono anonimi, inadeguati e massificati nella propria vita ed iniziano ad invidiare la creatività e il genio altrui.
Passano dall'insegnare nei forum come sfondare scarichi con lo scalpello, al plagiare semplici prodotti come gli arricchitori miei o i Nightrider solo per poter dire "guardatemi, ci sono anch'io, sono bravo anch'io come tuner e inventore".
Ci sono loro annunci dove copiano perfino la descrizione contenuta nel manuale dei miei arricchitori perché alcuni di questi plagiatori non sanno neppure scrivere correttamente in italiano.
In entrambi i casi non comprate prodotti da queste persone.
Avete investito migliaia di Euro su una Harley, non utilizzate prodotti plagiati, non testati, di persone incompetenti che lo fanno per problemi economici o peggio per disagi psicologici.
http://www.mercatinoharley.com/usato_harley_davidson/harleydavidson.php?&ida=77166
Sarà perché la crisi rende difficile a molti sopravvivere, oppure perché molte persone si sentono inutili e frustrate e gli serve un motivo per sentirsi apprezzati...
Però quando si iniziano a mettere anche annunci dove si spacciano i propri arricchitori per miei usati, usando la mia immagine per attrarre persone, allora si chiama truffa.
Scusate se sembra propaganda o pubblicità, ma chi mi conosce sa che il guadagno degli arricchitori è esiguo inferiore ai €5000 annui, e che li fabbrico e vendo solo per pura passione nel tempo libero e per aiutare harleisti ad avere una moto che va bene spendendo pochi soldi.
Estratto dall'annuncio:
Sono Roberto Giuffrè conosciuto come Mechano, produttore europeo degli arricchitori per Harley-Davidson.
Dopo la gavetta come meccanico, da 12 anni lavoro nel campo delle competizioni, prima come consulente nel campionato Supersport, e dopo come progettista di scarichi da competizione per auto e moto, prodotti da La Marmitta s.n.c. di Fasoli Pietro di Verona.
Nostri clienti sono la famiglia Villeneue del pilota defunto Gilles, la Wassermann Racing, dirigenti FIAT con la passione delle corse, e numerosi team di rally ed altre categorie in Italia, Belgio, Olanda, Germania, Danimarca.
Mi occupo inoltre di iniezione elettronica delle Harley-Davidson con servizio di diagnostica e mappatura.
Siamo presenti da 2 anni al Professional Motor Sport di Colonia in Germania. Fiera dedicata ai soli ingegneri e operatori del settore professionale e delle competizioni.
Gli arricchitori per sonde Bosch furono inizialmente inventati da quello che oggi è un simpatico vecchietto e per il quale ho lavorato come meccanico negli anni '90.
Le sonde Lambda Bosch a banda stretta sono state inventate nel 1979 e furono usate inizialmente su automobili berline europee.
Tra meccanici ed elettrauto esperti girava da tempo un riduttore di tensione per ingannare la centralina ed ingrassare la miscela.
Quando il gruppo americano Nightrider produsse i primi arricchitori, io capii subito di che si trattava e contattai il mio amico ed ex datore di lavoro per avere i vecchi appunti del circuito. Da lì iniziai un progetto di arricchitori originali e totalmente differenti da quelli Nightrider perché differenti sono le benzine europee e le necessità dei clienti europei di moto Harley.
La progettazione e il perfezionamento ha previsto l'acquisto dei costosi draft tecnici della Bosch sulle sonde e l'iniezione Motronic e i test sui veicoli con l'uso di oscilloscopi portatili a doppia traccia per vedere l'onda logaritmica prima e dopo la riduzione di tensione.
Ci sono voluti anni per perfezionali. Specie trovare i componenti adatti ad un elevato grado di precisione con un errore inferiore all'1%. Questo per tagliare la progressione logaritmica al voltaggio esatto per una carburazione ottimale, senza superare le specifiche della sonda.
Dopo l'iniziale successo degli arricchitori, alcune persone hanno iniziato ad acquistarli per aprirli e plagiarli.
La totalità di queste persone lo ha fatto senza alcuna competenza nel settore, senza conoscenza della documentazione Bosch, e acquistando comuni componenti che possono avere anche 10% di tolleranza che causa carburazioni totalmente sballate tra i 2 cilindri, e col calore avviene una variazione della resistenza dei comuni trimmer a strato di carbone.
Alcuni di loro pensano di potersi arricchire rubando invenzioni altrui. Una cosa insensata perché gli arricchitori hanno un giro d'affari annuo non superiore ai 5000-6000 euro.
Tengo il loro prezzo basso per aiutare i motociclisti e proprio perché è una passione a cui dedico il tempo libero più che un business.
Infatti costoro vendono le loro copie solo se li svendono a cifre che non ripagano del tempo di assemblaggio. Per assemblare e impacchettare una coppia di monoblocco a 2 fili ci vuole 1 ora, quasi 2 ore per quelli a 4 fili.
Mi dispiace se persone indigenti sono costrette per sopravvivere a plagiare spudoratamente prodotti di cui si conosce l'inventore originario.
Ma è molto grave quando spacciano i loro prodotti per miei arricchitori usati utilizzando le mie immagini ed il mio nome. Queste persone sto iniziando a perseguirle per truffa e violazione di copyright e uso non autorizzato del mio nome e marchio.
Attenzione a questi annunci. Non comprate arricchitori usati con mio nome da persone che non conoscete. E se avete dubbi chiedetemi pure, io ho tutti i nomi dei miei acquirenti.
Altri plagiatori invece sono persone con problemi psicologici che si sentono anonimi, inadeguati e massificati nella propria vita ed iniziano ad invidiare la creatività e il genio altrui.
Passano dall'insegnare nei forum come sfondare scarichi con lo scalpello, al plagiare semplici prodotti come gli arricchitori miei o i Nightrider solo per poter dire "guardatemi, ci sono anch'io, sono bravo anch'io come tuner e inventore".
Ci sono loro annunci dove copiano perfino la descrizione contenuta nel manuale dei miei arricchitori perché alcuni di questi plagiatori non sanno neppure scrivere correttamente in italiano.
In entrambi i casi non comprate prodotti da queste persone.
Avete investito migliaia di Euro su una Harley, non utilizzate prodotti plagiati, non testati, di persone incompetenti che lo fanno per problemi economici o peggio per disagi psicologici.
Re: Storia arricchitori
Ok
Ma visto che sul forum non partecipi
Non offenderti se nessuno ti risponde .
Ma visto che sul forum non partecipi
Non offenderti se nessuno ti risponde .
alan- Night Burner
- Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 45
Re: Storia arricchitori
sacchino ha scritto:alan ti quoto si può chiudere
Francesco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2322
Data d'iscrizione : 02.03.12
Argomenti simili
» ma che storia!!!!!
» Una storia in foto!
» Brutta storia...
» STORIA DELL' HD
» La storia della Sporster
» Una storia in foto!
» Brutta storia...
» STORIA DELL' HD
» La storia della Sporster
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.