ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


comprare filtro aria heavy breather nero

+6
steawi
peppino
andreamacii
Filippo.MS
Nespo
jaco
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

comprare filtro aria heavy breather nero Empty comprare filtro aria heavy breather nero

Messaggio Da jaco Lun 10 Mag 2010 - 12:32

ultimamente ho notato questo favoloso (a mio parere) filtro aria nel catalogo hd con codice 29080-09.
comprare filtro aria heavy breather nero 29006_10
sono andato dal concess e mi ha detto che costa 400euro e che il montaggio non richiede la calibrazione o rimappatura della centralina in quanto si auto regola avendo delle sonde apposite per la regolazione della miscelazione tra aria e benzina.
a questo punto ho guardato in rete per confrontare i prezzi e ho visto che si risparmia un bel pò di soldi!!
secondo voi se lo prendo su internet il conce farà delle storie per il montaggio??
avevo anche pensato di montarmelo da solo ma volevo tenere la garanzia.
qualcuno sa se si può montarlo da soli mantenendo la garanzia??
un sito dove lo potrei trovare a un buon prezzo?
se qualcuno mi posta dei link gliene sarei grato Very Happy
jaco
jaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

comprare filtro aria heavy breather nero Empty Re: comprare filtro aria heavy breather nero

Messaggio Da Nespo Lun 10 Mag 2010 - 12:47

ciao, io l'ho appena montato sul mio nightster è favoloso!!!! però mi sembra strano che il conce ti abbia detto che non necessita di centralina aggiuntiva in quanto montando un filtro ad alte prestazioni come questo, si deve ri-settare la carburazione del mezzo. Nella iron come nel nightster essendo ad ignezione per sistemare la carburazione devi per forza mappare la centralina esistente o comprare una centralina aggiuntiva come la power commander o altre infatti io ho dovuto comprarla, ho preso una power commander. Prova a visitare www.wildbike.it trovi sia filtri aria che centraline! Ciao
Nespo
Nespo
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 507
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

comprare filtro aria heavy breather nero Empty Re: comprare filtro aria heavy breather nero

Messaggio Da Filippo.MS Lun 10 Mag 2010 - 12:50

LoL , giusto stamani ho mandato la mail al conce per dirgli di montarne uno quando arriva la bimba Smile
Comunquesia anche a me hanno detto che devono rimappare la centralina o metterne una aggiuntiva.

Filippo
Filippo.MS
Filippo.MS
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2398
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

comprare filtro aria heavy breather nero Empty Re: comprare filtro aria heavy breather nero

Messaggio Da Ospite Lun 10 Mag 2010 - 13:02

Ci sono diverse scuole di pensiero montando scarichi e filtro aria:
Conce HD : centralina tassativa
Diversi preparatori da mè interpellati (alcuni che lavorano da una vita sulle Hd) mi hanno risposto praticamente all'unisono che la centralina è un'emerita cagata buona solo a spillare soldi, e che la minima autoricalibrazione della centralina originale in automatico è già di per sè sufficente montando scarichi e filtro aria sportivi...

Ciò che mi fà storcere il naso è che me lo hanno detto quasi tutti....

Poi una chicca che ha trovato gli stessi tutti d'accordo: "le centraline originali Harley sono delle ciofeghe succhiasoldi, danno un sacco di problemi con il tempo, sono come "programmate a sballarsi" per costringere il montaggio di centraline aggiuntive o la ricalibrazione in concessionaria.... ma la funzione di compensazione montando scarichi e filtro è sufficente....

Ai posteri l'ardua sentenza... io cmq della rete ufficiale HD non mi fido Evil or Very Mad

Come comportarsi???

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

comprare filtro aria heavy breather nero Empty Re: comprare filtro aria heavy breather nero

Messaggio Da Ospite Lun 10 Mag 2010 - 13:13

Ragazzi le centraline HD originali, hanno un autolivellamento, per scarichi e filtri-aria da loro "consigliati".
Ora montando un filtro molto aperto tipo il forcewinder K&N o un altro a cono presa diretta (io ho un BMC in cotone), ed uno scarico aperto, per aperto intendo senza db-killer ma solo tagliafiamma o senza niente, allora la centralina originale va in palla....
Ma questo succederebbe a qualsiasi centralina, quindi per ritarare il tutto serve l'ausilio di una centralina aggiuntiva o una rimappatura dell'originale.
Calcolate che tornare indietro sull'originale non è quasi mai fattibile, e comunque è sempre meglio sostituire il pezzo originale con uno nuovo modificato qualsiasi cosa sia.
La centralina non serve solo a dare cavalli ma a bilanciare la carburazione e le compensazioni dei flussi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

comprare filtro aria heavy breather nero Empty Re: comprare filtro aria heavy breather nero

Messaggio Da Nespo Lun 10 Mag 2010 - 13:34

dott.bianco ha scritto:Ci sono diverse scuole di pensiero montando scarichi e filtro aria:
Conce HD : centralina tassativa
Diversi preparatori da mè interpellati (alcuni che lavorano da una vita sulle Hd) mi hanno risposto praticamente all'unisono che la centralina è un'emerita cagata buona solo a spillare soldi, e che la minima autoricalibrazione della centralina originale in automatico è già di per sè sufficente montando scarichi e filtro aria sportivi...

Ciò che mi fà storcere il naso è che me lo hanno detto quasi tutti....

Poi una chicca che ha trovato gli stessi tutti d'accordo: "le centraline originali Harley sono delle ciofeghe succhiasoldi, danno un sacco di problemi con il tempo, sono come "programmate a sballarsi" per costringere il montaggio di centraline aggiuntive o la ricalibrazione in concessionaria.... ma la funzione di compensazione montando scarichi e filtro è sufficente....

Ai posteri l'ardua sentenza... io cmq della rete ufficiale HD non mi fido Evil or Very Mad

Come comportarsi???

ok neanche io mi fido molto dei concessionari...sono sempre commercianti, pero' ti dico che il conce dov'è l'ho portata io è un amico, infatti ho pagato la centralina a prezzo di costo( circa 300 euro, forse qualcosa di meno)e no mi ha fatto pagare la mano d'opera, quindi a conti fatti sul quel pezzo non ha guadagnato e quindi il suo consiglio non aveva fini speculativi....ai posteri l'ardua senteza!!!
Nespo
Nespo
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 507
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

comprare filtro aria heavy breather nero Empty Re: comprare filtro aria heavy breather nero

Messaggio Da jaco Lun 10 Mag 2010 - 15:10

ErZanza ha scritto:Ragazzi le centraline HD originali, hanno un autolivellamento, per scarichi e filtri-aria da loro "consigliati".
Ora montando un filtro molto aperto tipo il forcewinder K&N o un altro a cono presa diretta (io ho un BMC in cotone), ed uno scarico aperto, per aperto intendo senza db-killer ma solo tagliafiamma o senza niente, allora la centralina originale va in palla....
Ma questo succederebbe a qualsiasi centralina, quindi per ritarare il tutto serve l'ausilio di una centralina aggiuntiva o una rimappatura dell'originale.
Calcolate che tornare indietro sull'originale non è quasi mai fattibile, e comunque è sempre meglio sostituire il pezzo originale con uno nuovo modificato qualsiasi cosa sia.
La centralina non serve solo a dare cavalli ma a bilanciare la carburazione e le compensazioni dei flussi.
scusa la mia ignoranza ma come hai montato un filtro a cono bmc sulla moto?? la bmc ti ha fornito pure il manicotto a L e il kit di montaggio??
jaco
jaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

comprare filtro aria heavy breather nero Empty Re: comprare filtro aria heavy breather nero

Messaggio Da Ospite Lun 10 Mag 2010 - 15:16

No l'ho fatto io ricavato dal pieno materiale alluminio Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

comprare filtro aria heavy breather nero Empty Re: comprare filtro aria heavy breather nero

Messaggio Da jaco Lun 10 Mag 2010 - 17:48

quindi se io montassi le vance&hines shortshots con db killer e il filtro screamin non dovrei rimappare giusto??
jaco
jaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

comprare filtro aria heavy breather nero Empty Re: comprare filtro aria heavy breather nero

Messaggio Da Ospite Lun 10 Mag 2010 - 18:10

Jaco, ti dò un consiglio: trova il sistema di guardarlo montato su uno sportster...... questo filtro visto sul catalogo e nelle foto mi faceva impazzire, fino a quando non l'ho visto dal vivo su un Nighster: è enorme, le foto non rendono l'idea... è veramente sproporzionato.... non che sia brutto, però a mè mi è un pò "sceso"... Cool

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

comprare filtro aria heavy breather nero Empty Re: comprare filtro aria heavy breather nero

Messaggio Da jaco Lun 10 Mag 2010 - 18:15

comprare filtro aria heavy breather nero Iron8810


cavolo per me e più che bello!!!
jaco
jaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

comprare filtro aria heavy breather nero Empty Re: comprare filtro aria heavy breather nero

Messaggio Da jaco Lun 10 Mag 2010 - 18:18

se uno se lo monta da solo la garanzia decade vero??
jaco
jaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

comprare filtro aria heavy breather nero Empty Re: comprare filtro aria heavy breather nero

Messaggio Da Nespo Lun 10 Mag 2010 - 21:26

jaco ha scritto:comprare filtro aria heavy breather nero Iron8810


cavolo per me e più che bello!!!

Ti assicuro che è favoloso!!! Bello Grosso e Ignorante!!!
Nespo
Nespo
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 507
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

comprare filtro aria heavy breather nero Empty Re: comprare filtro aria heavy breather nero

Messaggio Da jaco Lun 10 Mag 2010 - 23:16

quanto hai lasciato al concess per il filtro?? da me vogliono 400euro + il montaggio Mad
jaco
jaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

comprare filtro aria heavy breather nero Empty Re: comprare filtro aria heavy breather nero

Messaggio Da Filippo.MS Lun 10 Mag 2010 - 23:19

Nespo ha scritto:
jaco ha scritto:comprare filtro aria heavy breather nero Iron8810


cavolo per me e più che bello!!!

Ti assicuro che è favoloso!!! Bello Grosso e Ignorante!!!
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Filippo.MS
Filippo.MS
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2398
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

comprare filtro aria heavy breather nero Empty Re: comprare filtro aria heavy breather nero

Messaggio Da jaco Lun 10 Mag 2010 - 23:22

il montaggio per mantenere la garanzia deve essere per forza eseguito da un concessionario hd?
jaco
jaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

comprare filtro aria heavy breather nero Empty Re: comprare filtro aria heavy breather nero

Messaggio Da andreamacii Lun 10 Mag 2010 - 23:55

jaco ha scritto:il montaggio per mantenere la garanzia deve essere per forza eseguito da un concessionario hd?
ciao jaco io il filtro a cono me lo ero costruito da me ed il concessionario non mi ha mai rotto le palle.
sinceramente ho avuto anche problemi con un pezzo e me lo hanno sostituito senza nessun problema.
cmq penso che i concessionari faccino tutti un po' come ca**o gli pare a loro.
andreamacii
andreamacii
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

comprare filtro aria heavy breather nero Empty domanda

Messaggio Da peppino Gio 13 Mag 2010 - 17:04

ciao raga , potete darmi dei consigli , io sto costruendo un filtro simile che nn ha sensori interni per la calibratura della carburazione .vi chiedo se è obbligatorio fare la rimappatura della centralina o altro. grazie a tutti
peppino
peppino
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

comprare filtro aria heavy breather nero Empty Re: comprare filtro aria heavy breather nero

Messaggio Da jaco Gio 13 Mag 2010 - 18:14

peppino ha scritto:ciao raga , potete darmi dei consigli , io sto costruendo un filtro simile che nn ha sensori interni per la calibratura della carburazione .vi chiedo se è obbligatorio fare la rimappatura della centralina o altro. grazie a tutti
come fai a costruire l'attacco all'ignezione e il manicotto a L? cmq ci sono pareri discordanti su fare o meno la rimappatura della centralina.. io sinceramente penso di prendere una fuelpak..
poi che io sappia non ci sono sensori all'interno del filtro...
jaco
jaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

comprare filtro aria heavy breather nero Empty Re: comprare filtro aria heavy breather nero

Messaggio Da andreamacii Gio 13 Mag 2010 - 18:45

jaco ha scritto:
peppino ha scritto:ciao raga , potete darmi dei consigli , io sto costruendo un filtro simile che nn ha sensori interni per la calibratura della carburazione .vi chiedo se è obbligatorio fare la rimappatura della centralina o altro. grazie a tutti
come fai a costruire l'attacco all'ignezione e il manicotto a L? cmq ci sono pareri discordanti su fare o meno la rimappatura della centralina.. io sinceramente penso di prendere una fuelpak..
poi che io sappia non ci sono sensori all'interno del filtro...


io l'ho costruito , montato e mai problemi e circa ho fatto 11000 km.
la carburazione si adatta sicuramente pero' se monti una centralina aggiuntiva si migliorano le prestazioni ma io credo che per il fatto sicurezza non ci siano problemi.

questo era il mio vecchio video del filtro montato
andreamacii
andreamacii
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

comprare filtro aria heavy breather nero Empty Re: comprare filtro aria heavy breather nero

Messaggio Da jaco Ven 14 Mag 2010 - 11:39

l'hai montato da solo? che chiavi o altro ti serve per il montaggio?
jaco
jaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

comprare filtro aria heavy breather nero Empty Re: comprare filtro aria heavy breather nero

Messaggio Da andreamacii Ven 14 Mag 2010 - 14:36

jaco ha scritto:l'hai montato da solo? che chiavi o altro ti serve per il montaggio?
ti serve un po di brugole e torx per il corpo farfallato e la 14 a tubo per allentare in portafiltro. cmq è facile ci sono 7 buloni Very Happy
andreamacii
andreamacii
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

comprare filtro aria heavy breather nero Empty Re: comprare filtro aria heavy breather nero

Messaggio Da jaco Ven 14 Mag 2010 - 15:13

l'hai preso dal concess o in rete??
in rete si risparmiano circa 100 euro dogana compresa(27% in più)ma non so quanto tempo ci metta ad arrivare dagli usa..
jaco
jaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

comprare filtro aria heavy breather nero Empty Re: comprare filtro aria heavy breather nero

Messaggio Da Ospite Ven 14 Mag 2010 - 15:39

Oltre all'Heavy c'è anche il forcewinder... che è praticamente identico, visto sul catalogo della Custom chrome

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

comprare filtro aria heavy breather nero Empty Re: comprare filtro aria heavy breather nero

Messaggio Da Nespo Ven 14 Mag 2010 - 16:21

dott.bianco ha scritto:Oltre all'Heavy c'è anche il forcewinder... che è praticamente identico, visto sul catalogo della Custom chrome

Il forcewinder è un po più piccolo ed affusolato dell'heavy, ma cmq credo che la differenza sia solo in termini estetici e non tecnici Very Happy Very Happy Dovrebbe anche costare meno Very Happy Very Happy
Nespo
Nespo
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 507
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

comprare filtro aria heavy breather nero Empty Re: comprare filtro aria heavy breather nero

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.