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Messaggio Da Spavy Mer 20 Gen 2010 - 17:17

steawi ha scritto:
Spavy ha scritto:
Angelonero77 ha scritto:
Anima Nera ha scritto:Il primo costa 170,00 e 6kg d'olio appositi costano 35,00 euro spediti.
Mi sembra troppa differenza solo x 1 timbro Harley.
Twisted Evil

Sarà anche timbro HD ma ti sei giocato la garanzia..

Cosa essere garanzia? Se fondo motore e avere fatto tagliandi loro sostituire me? Razz


approposito di garanzia..... Twisted Evil Twisted Evil la mia esperienza passata con la buell è stata: staffa del clacson rotta, non passata in garanzia perchè mio suocero (cliente h d da circa 15 anni) nonchè elettrauto mi aveva sostituto le frecce e cambiato il portatarga (lavori per cui mi erano stati chiesti circa 700 euro!!!!!!!!!!!!! Shocked )

paraolio dx forcella che lacrimava olio,sostituito in garanzia, tempo una settima il problema si ripresentò...questa volta si erano accorti.....che c'era pure lo stelo da cambiare oltre il paraolio...lavoro non fatto in garanzia!!!!!! perchè avrei potuto prendere una pietra in autostrada e quindi non si poteva classificare come lavoro da fare in garanzia!!!!!!!!!!!!!!.........spero non tutte le garanzie siano così Twisted Evil Twisted Evil

Sono tutte così purtroppo, come tutte le case! La garanzia copre i difetti di fabbricazione non di usura e spesso i difetti di fabbrica li fanno passare per accidentali e quindi da imputare al cliente. Per prima cosa mi fa ridere chi sostituisce pezzi tipo scarichi, filtri, centraline e quant'altro non fatti montare dal dealer e poi pensa di rivalersi della garanzia in caso di rotture. Anche se ci si affretta a rimontare i pezzi originali spesso le tracce delle modifiche rimangono e ti sgamano facilmente... Poi resta il fatto che se uno rompe il motore è quasi sempre attribuibile al cattivo uso del cliente, difficilmente a difetto di fabbrica, a meno che non si tratti di guasto riscontrato per cui esistono dei richiami della casa. Sicuramente ci sono dei dealer che vengono in contro al cliente ma altrettanti che trovano più conveniente presentargli il conto.
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Messaggio Da steawi Mer 20 Gen 2010 - 22:06

per la staffa del clacson l ho presa a ridere....per non piangere.... Cambio olio - Pagina 4 Icon_evil anche perche non sò cosa possa centrare con frecce e portatarga montati non in concessionario.....mi è sembrata più una vendetta...........per lo stelo.......fossi stato un cliente con un road king da 30 mila euro forse Cambio olio - Pagina 4 Icon_rolleyes .....però non è così che ci si fà una buona pubblicità sopratutto per il marchio, è inutile fare l'amicone fraterno al momento dell'acquisto o quando si scelgono accessori da 1000 euro....e poi al momento di ASSISTERE il cliente...... Cambio olio - Pagina 4 Icon_evil
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Messaggio Da bongio Lun 10 Mag 2010 - 21:44

Una cosa non ho capito: l'olio della primaria va rabboccato svitando la cover grande, quella circolare a con 6 viti giusto (numero 1 in figura)? E quel coperchietto più piccolo che anima ha aperto nel video (indicato col numero 3 sulla figura 39 nel manuale) che roba è? A che serve aprirlo?

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Messaggio Da Maxfratt Lun 10 Mag 2010 - 21:57

bongio ha scritto:Una cosa non ho capito: l'olio della primaria va rabboccato svitando la cover grande, quella circolare a con 6 viti giusto (numero 1 in figura)? E quel coperchietto più piccolo che anima ha aperto nel video (indicato col numero 3 sulla figura 39 nel manuale) che roba è? A che serve aprirlo?

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ma no! bongio Shocked ! l'olio lo inserisci dal 3 !
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Messaggio Da bongio Lun 10 Mag 2010 - 22:28

Maxfratt ha scritto:
bongio ha scritto:Una cosa non ho capito: l'olio della primaria va rabboccato svitando la cover grande, quella circolare a con 6 viti giusto (numero 1 in figura)? E quel coperchietto più piccolo che anima ha aperto nel video (indicato col numero 3 sulla figura 39 nel manuale) che roba è? A che serve aprirlo?

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ma no! bongio Shocked ! l'olio lo inserisci dal 3 !

Ma scusa, e allora perché sul manuale c'è scritto (cito testualmente) "Il serbatoio è accessibile tramite il coperchio di accesso alla frizione" (che in tabella è indicato col numero 1)?
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Messaggio Da ANIMANERA23 Lun 10 Mag 2010 - 22:39

bongio ha scritto:
Maxfratt ha scritto:
bongio ha scritto:Una cosa non ho capito: l'olio della primaria va rabboccato svitando la cover grande, quella circolare a con 6 viti giusto (numero 1 in figura)? E quel coperchietto più piccolo che anima ha aperto nel video (indicato col numero 3 sulla figura 39 nel manuale) che roba è? A che serve aprirlo?

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ma no! bongio Shocked ! l'olio lo inserisci dal 3 !

Ma scusa, e allora perché sul manuale c'è scritto (cito testualmente) "Il serbatoio è accessibile tramite il coperchio di accesso alla frizione" (che in tabella è indicato col numero 1)?

RAGGIUNGERE IL SERBATOIO NON VUOL DIRE RIEMPIRLO!!!

MA CHE LI FACCIO A FARE IO,, I VIDEO??????




O DURI!!!!!!
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Messaggio Da Maxfratt Lun 10 Mag 2010 - 23:13

beh in effetti nel video si vede solo che apri e chiudi il tappo!
sai quanti avranno svuotato l'olio senza rimetterlo hihihihi Razz Razz
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Messaggio Da bongio Lun 10 Mag 2010 - 23:16

Fatto, olio rabboccato (un ringraziamento speciale alla mogliettina che teneva dritta la moto)!
Very Happy
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Messaggio Da ANIMANERA23 Lun 10 Mag 2010 - 23:23

Maxfratt ha scritto:beh in effetti nel video si vede solo che apri e chiudi il tappo!
sai quanti avranno svuotato l'olio senza rimetterlo hihihihi Razz Razz

vabbè....un pò di suspance!!!!!
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Messaggio Da Spavy Lun 10 Mag 2010 - 23:25

bongio ha scritto:Fatto, olio rabboccato (un ringraziamento speciale alla mogliettina che teneva dritta la moto)!
Very Happy

Rabboccato o sostituito? L'olio della primaria per praticità basta scaricarlo tutto e inserire una tanica giusta dalla finestrella piccola. Svitare tutto il coperchio d'ispezione ha poco senso.
Io ogni 8.000 lo cambio insieme all'olio motore.
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Messaggio Da bongio Lun 10 Mag 2010 - 23:26

Spavy ha scritto:
bongio ha scritto:Fatto, olio rabboccato (un ringraziamento speciale alla mogliettina che teneva dritta la moto)!
Very Happy

Rabboccato o sostituito? L'olio della primaria per praticità basta scaricarlo tutto e inserire una tanica giusta dalla finestrella piccola. Svitare tutto il coperchio d'ispezione ha poco senso.
Io ogni 8.000 lo cambio insieme all'olio motore.

Praticamente sostituito, visto che era fuoriuscito più o meno tutto, c'è stata quasi una tanica intera.
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Messaggio Da Spavy Mar 11 Mag 2010 - 12:54

bongio ha scritto:
Spavy ha scritto:
bongio ha scritto:Fatto, olio rabboccato (un ringraziamento speciale alla mogliettina che teneva dritta la moto)!
Very Happy

Rabboccato o sostituito? L'olio della primaria per praticità basta scaricarlo tutto e inserire una tanica giusta dalla finestrella piccola. Svitare tutto il coperchio d'ispezione ha poco senso.
Io ogni 8.000 lo cambio insieme all'olio motore.

Praticamente sostituito, visto che era fuoriuscito più o meno tutto, c'è stata quasi una tanica intera.

Fuoriuscito nel senso che te lo ha perso per strada? Se così fosse si spiegerebbe quel rumore che ti ha fatto di ritorno dal Trasimeno. Twisted Evil
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Messaggio Da bongio Mar 11 Mag 2010 - 12:56

Spavy ha scritto:
bongio ha scritto:
Spavy ha scritto:
bongio ha scritto:Fatto, olio rabboccato (un ringraziamento speciale alla mogliettina che teneva dritta la moto)!
Very Happy

Rabboccato o sostituito? L'olio della primaria per praticità basta scaricarlo tutto e inserire una tanica giusta dalla finestrella piccola. Svitare tutto il coperchio d'ispezione ha poco senso.
Io ogni 8.000 lo cambio insieme all'olio motore.

Praticamente sostituito, visto che era fuoriuscito più o meno tutto, c'è stata quasi una tanica intera.

Fuoriuscito nel senso che te lo ha perso per strada? Se così fosse si spiegerebbe quel rumore che ti ha fatto di ritorno dal Trasimeno. Twisted Evil

Nono, fuoriuscito nel senso che ho svitato la cover frizione con la moto sul cavalletto... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
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Messaggio Da Spavy Mar 11 Mag 2010 - 13:28

bongio ha scritto:
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bongio ha scritto:Fatto, olio rabboccato (un ringraziamento speciale alla mogliettina che teneva dritta la moto)!
Very Happy

Rabboccato o sostituito? L'olio della primaria per praticità basta scaricarlo tutto e inserire una tanica giusta dalla finestrella piccola. Svitare tutto il coperchio d'ispezione ha poco senso.
Io ogni 8.000 lo cambio insieme all'olio motore.

Praticamente sostituito, visto che era fuoriuscito più o meno tutto, c'è stata quasi una tanica intera.

Fuoriuscito nel senso che te lo ha perso per strada? Se così fosse si spiegerebbe quel rumore che ti ha fatto di ritorno dal Trasimeno. Twisted Evil

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E allora se dici che c'è stata "quasi" una tanica, vuol dire che non lo hai scaricato tutto, perchè una tanica ci DEVE stare tutta e non occorre tenerla dritta per mettercelo, quindi la prossima volta la moglie lasciala in pace...ahahahaha Wink
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Messaggio Da bongio Mar 11 Mag 2010 - 13:34

Spavy ha scritto:
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Spavy ha scritto:
bongio ha scritto:Fatto, olio rabboccato (un ringraziamento speciale alla mogliettina che teneva dritta la moto)!
Very Happy

Rabboccato o sostituito? L'olio della primaria per praticità basta scaricarlo tutto e inserire una tanica giusta dalla finestrella piccola. Svitare tutto il coperchio d'ispezione ha poco senso.
Io ogni 8.000 lo cambio insieme all'olio motore.

Praticamente sostituito, visto che era fuoriuscito più o meno tutto, c'è stata quasi una tanica intera.

Fuoriuscito nel senso che te lo ha perso per strada? Se così fosse si spiegerebbe quel rumore che ti ha fatto di ritorno dal Trasimeno. Twisted Evil

Nono, fuoriuscito nel senso che ho svitato la cover frizione con la moto sul cavalletto... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

E allora se dici che c'è stata "quasi" una tanica, vuol dire che non lo hai scaricato tutto, perchè una tanica ci DEVE stare tutta e non occorre tenerla dritta per mettercelo, quindi la prossima volta la moglie lasciala in pace...ahahahaha Wink

In realtà non era uscito tutto, ho chiesto a mia moglie di tenermi la moto dritta mentre svitavo la cover appunto per verificare.
Poi ho messo l'olio e, quando è arrivato al livello suggerito sul manuale, me ne avanzava ancora un pochino.
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Messaggio Da Irondodi Dom 23 Mag 2010 - 15:53

Anima Nera ha scritto:Non c'è la fò è + forte di me Twisted Evil ....oggi intanto ho cambiato l'olio della primaria...appena posso vi posto il video che ho fatto.....se la moto è mia....deve essere mia in tutto e x tutto....per la garanzia pace...di certo non è la prima moto che faccio....!!!
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Ciao Anima,
ho un problema con la piccola.
Ho ancora fatto 300 km, ma dai primi giorni ho notato qualche macchietta d'olio irrilevante a terra e perde proprio dal tappo dell'olio della primaria. Non perde proprio a gocce, ma se tocco il bullone è sempre umida d'olio intorno. Mi hanno detto in conc di portarla, in questi giorni vado, ma spero che non sia grave. Comunque se già perde olio a 300km mi demoralizzo!
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Messaggio Da ANIMANERA23 Dom 23 Mag 2010 - 16:25

Irondodi ha scritto:
Anima Nera ha scritto:Non c'è la fò è + forte di me Twisted Evil ....oggi intanto ho cambiato l'olio della primaria...appena posso vi posto il video che ho fatto.....se la moto è mia....deve essere mia in tutto e x tutto....per la garanzia pace...di certo non è la prima moto che faccio....!!!
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Ciao Anima,
ho un problema con la piccola.
Ho ancora fatto 300 km, ma dai primi giorni ho notato qualche macchietta d'olio irrilevante a terra e perde proprio dal tappo dell'olio della primaria. Non perde proprio a gocce, ma se tocco il bullone è sempre umida d'olio intorno. Mi hanno detto in conc di portarla, in questi giorni vado, ma spero che non sia grave. Comunque se già perde olio a 300km mi demoralizzo!

Tranquillo dovrebbe essere solo la guarnizione!!! nulla di grave!!
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Messaggio Da selvaggio Sab 9 Nov 2013 - 16:47

Ciao, il video Cambio olio primaria IRON 883 non si vede come mei? grz
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Messaggio Da Mauro59 Dom 30 Mar 2014 - 14:06

Ciao ragazzi mi sto facendo il tagliando primaverile da solo. Ho una sportster 1200 c 2002 comprata da 2 mesi usata. Al vecchio proprietario ho chiesto che olio usava  e mi ha detto castrol 10 40 semi sintetico  che ho acquistato poi leggendo sul forum ho visto che alcuni consigliano altre caratteristiche in quanto a marche e gradazioni mi sapete dire se metto quello che ho comprato faccio una caxxata grazie

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