BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Cambio olio
+13
steawi
Angelonero77
-PULCE-
raffaele
ironman79
dylanIRON
Spavy
Guitarman
Maxfratt
Iron Rider
mess
Batman
ANIMANERA23
17 partecipanti
Pagina 4 di 4
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Cambio olio
steawi ha scritto:Spavy ha scritto:Angelonero77 ha scritto:Anima Nera ha scritto:Il primo costa 170,00 e 6kg d'olio appositi costano 35,00 euro spediti.
Mi sembra troppa differenza solo x 1 timbro Harley.
Sarà anche timbro HD ma ti sei giocato la garanzia..
Cosa essere garanzia? Se fondo motore e avere fatto tagliandi loro sostituire me?
approposito di garanzia..... la mia esperienza passata con la buell è stata: staffa del clacson rotta, non passata in garanzia perchè mio suocero (cliente h d da circa 15 anni) nonchè elettrauto mi aveva sostituto le frecce e cambiato il portatarga (lavori per cui mi erano stati chiesti circa 700 euro!!!!!!!!!!!!! )
paraolio dx forcella che lacrimava olio,sostituito in garanzia, tempo una settima il problema si ripresentò...questa volta si erano accorti.....che c'era pure lo stelo da cambiare oltre il paraolio...lavoro non fatto in garanzia!!!!!! perchè avrei potuto prendere una pietra in autostrada e quindi non si poteva classificare come lavoro da fare in garanzia!!!!!!!!!!!!!!.........spero non tutte le garanzie siano così
Sono tutte così purtroppo, come tutte le case! La garanzia copre i difetti di fabbricazione non di usura e spesso i difetti di fabbrica li fanno passare per accidentali e quindi da imputare al cliente. Per prima cosa mi fa ridere chi sostituisce pezzi tipo scarichi, filtri, centraline e quant'altro non fatti montare dal dealer e poi pensa di rivalersi della garanzia in caso di rotture. Anche se ci si affretta a rimontare i pezzi originali spesso le tracce delle modifiche rimangono e ti sgamano facilmente... Poi resta il fatto che se uno rompe il motore è quasi sempre attribuibile al cattivo uso del cliente, difficilmente a difetto di fabbrica, a meno che non si tratti di guasto riscontrato per cui esistono dei richiami della casa. Sicuramente ci sono dei dealer che vengono in contro al cliente ma altrettanti che trovano più conveniente presentargli il conto.
Spavy- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09
Re: Cambio olio
per la staffa del clacson l ho presa a ridere....per non piangere.... anche perche non sò cosa possa centrare con frecce e portatarga montati non in concessionario.....mi è sembrata più una vendetta...........per lo stelo.......fossi stato un cliente con un road king da 30 mila euro forse .....però non è così che ci si fà una buona pubblicità sopratutto per il marchio, è inutile fare l'amicone fraterno al momento dell'acquisto o quando si scelgono accessori da 1000 euro....e poi al momento di ASSISTERE il cliente......
steawi- RoadMan
- Numero di messaggi : 276
Data d'iscrizione : 29.11.09
Età : 40
Re: Cambio olio
Una cosa non ho capito: l'olio della primaria va rabboccato svitando la cover grande, quella circolare a con 6 viti giusto (numero 1 in figura)? E quel coperchietto più piccolo che anima ha aperto nel video (indicato col numero 3 sulla figura 39 nel manuale) che roba è? A che serve aprirlo?
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44
Re: Cambio olio
ma no! bongio ! l'olio lo inserisci dal 3 !bongio ha scritto:Una cosa non ho capito: l'olio della primaria va rabboccato svitando la cover grande, quella circolare a con 6 viti giusto (numero 1 in figura)? E quel coperchietto più piccolo che anima ha aperto nel video (indicato col numero 3 sulla figura 39 nel manuale) che roba è? A che serve aprirlo?
Maxfratt- RoadMan
- Numero di messaggi : 454
Data d'iscrizione : 05.06.09
Età : 47
Re: Cambio olio
Maxfratt ha scritto:ma no! bongio ! l'olio lo inserisci dal 3 !bongio ha scritto:Una cosa non ho capito: l'olio della primaria va rabboccato svitando la cover grande, quella circolare a con 6 viti giusto (numero 1 in figura)? E quel coperchietto più piccolo che anima ha aperto nel video (indicato col numero 3 sulla figura 39 nel manuale) che roba è? A che serve aprirlo?
Ma scusa, e allora perché sul manuale c'è scritto (cito testualmente) "Il serbatoio è accessibile tramite il coperchio di accesso alla frizione" (che in tabella è indicato col numero 1)?
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44
Re: Cambio olio
bongio ha scritto:Maxfratt ha scritto:ma no! bongio ! l'olio lo inserisci dal 3 !bongio ha scritto:Una cosa non ho capito: l'olio della primaria va rabboccato svitando la cover grande, quella circolare a con 6 viti giusto (numero 1 in figura)? E quel coperchietto più piccolo che anima ha aperto nel video (indicato col numero 3 sulla figura 39 nel manuale) che roba è? A che serve aprirlo?
Ma scusa, e allora perché sul manuale c'è scritto (cito testualmente) "Il serbatoio è accessibile tramite il coperchio di accesso alla frizione" (che in tabella è indicato col numero 1)?
RAGGIUNGERE IL SERBATOIO NON VUOL DIRE RIEMPIRLO!!!
MA CHE LI FACCIO A FARE IO,, I VIDEO??????
O DURI!!!!!!
ANIMANERA23- Iron Mechanical
- Numero di messaggi : 3369
Data d'iscrizione : 03.06.09
Re: Cambio olio
beh in effetti nel video si vede solo che apri e chiudi il tappo!
sai quanti avranno svuotato l'olio senza rimetterlo hihihihi
sai quanti avranno svuotato l'olio senza rimetterlo hihihihi
Maxfratt- RoadMan
- Numero di messaggi : 454
Data d'iscrizione : 05.06.09
Età : 47
Re: Cambio olio
Fatto, olio rabboccato (un ringraziamento speciale alla mogliettina che teneva dritta la moto)!
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44
Re: Cambio olio
Maxfratt ha scritto:beh in effetti nel video si vede solo che apri e chiudi il tappo!
sai quanti avranno svuotato l'olio senza rimetterlo hihihihi
vabbè....un pò di suspance!!!!!
ANIMANERA23- Iron Mechanical
- Numero di messaggi : 3369
Data d'iscrizione : 03.06.09
Re: Cambio olio
bongio ha scritto:Fatto, olio rabboccato (un ringraziamento speciale alla mogliettina che teneva dritta la moto)!
Rabboccato o sostituito? L'olio della primaria per praticità basta scaricarlo tutto e inserire una tanica giusta dalla finestrella piccola. Svitare tutto il coperchio d'ispezione ha poco senso.
Io ogni 8.000 lo cambio insieme all'olio motore.
Spavy- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09
Re: Cambio olio
Spavy ha scritto:bongio ha scritto:Fatto, olio rabboccato (un ringraziamento speciale alla mogliettina che teneva dritta la moto)!
Rabboccato o sostituito? L'olio della primaria per praticità basta scaricarlo tutto e inserire una tanica giusta dalla finestrella piccola. Svitare tutto il coperchio d'ispezione ha poco senso.
Io ogni 8.000 lo cambio insieme all'olio motore.
Praticamente sostituito, visto che era fuoriuscito più o meno tutto, c'è stata quasi una tanica intera.
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44
Re: Cambio olio
bongio ha scritto:Spavy ha scritto:bongio ha scritto:Fatto, olio rabboccato (un ringraziamento speciale alla mogliettina che teneva dritta la moto)!
Rabboccato o sostituito? L'olio della primaria per praticità basta scaricarlo tutto e inserire una tanica giusta dalla finestrella piccola. Svitare tutto il coperchio d'ispezione ha poco senso.
Io ogni 8.000 lo cambio insieme all'olio motore.
Praticamente sostituito, visto che era fuoriuscito più o meno tutto, c'è stata quasi una tanica intera.
Fuoriuscito nel senso che te lo ha perso per strada? Se così fosse si spiegerebbe quel rumore che ti ha fatto di ritorno dal Trasimeno.
Spavy- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09
Re: Cambio olio
Spavy ha scritto:bongio ha scritto:Spavy ha scritto:bongio ha scritto:Fatto, olio rabboccato (un ringraziamento speciale alla mogliettina che teneva dritta la moto)!
Rabboccato o sostituito? L'olio della primaria per praticità basta scaricarlo tutto e inserire una tanica giusta dalla finestrella piccola. Svitare tutto il coperchio d'ispezione ha poco senso.
Io ogni 8.000 lo cambio insieme all'olio motore.
Praticamente sostituito, visto che era fuoriuscito più o meno tutto, c'è stata quasi una tanica intera.
Fuoriuscito nel senso che te lo ha perso per strada? Se così fosse si spiegerebbe quel rumore che ti ha fatto di ritorno dal Trasimeno.
Nono, fuoriuscito nel senso che ho svitato la cover frizione con la moto sul cavalletto...
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44
Re: Cambio olio
bongio ha scritto:Spavy ha scritto:bongio ha scritto:Spavy ha scritto:bongio ha scritto:Fatto, olio rabboccato (un ringraziamento speciale alla mogliettina che teneva dritta la moto)!
Rabboccato o sostituito? L'olio della primaria per praticità basta scaricarlo tutto e inserire una tanica giusta dalla finestrella piccola. Svitare tutto il coperchio d'ispezione ha poco senso.
Io ogni 8.000 lo cambio insieme all'olio motore.
Praticamente sostituito, visto che era fuoriuscito più o meno tutto, c'è stata quasi una tanica intera.
Fuoriuscito nel senso che te lo ha perso per strada? Se così fosse si spiegerebbe quel rumore che ti ha fatto di ritorno dal Trasimeno.
Nono, fuoriuscito nel senso che ho svitato la cover frizione con la moto sul cavalletto...
E allora se dici che c'è stata "quasi" una tanica, vuol dire che non lo hai scaricato tutto, perchè una tanica ci DEVE stare tutta e non occorre tenerla dritta per mettercelo, quindi la prossima volta la moglie lasciala in pace...ahahahaha
Spavy- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09
Re: Cambio olio
Spavy ha scritto:bongio ha scritto:Spavy ha scritto:bongio ha scritto:Spavy ha scritto:bongio ha scritto:Fatto, olio rabboccato (un ringraziamento speciale alla mogliettina che teneva dritta la moto)!
Rabboccato o sostituito? L'olio della primaria per praticità basta scaricarlo tutto e inserire una tanica giusta dalla finestrella piccola. Svitare tutto il coperchio d'ispezione ha poco senso.
Io ogni 8.000 lo cambio insieme all'olio motore.
Praticamente sostituito, visto che era fuoriuscito più o meno tutto, c'è stata quasi una tanica intera.
Fuoriuscito nel senso che te lo ha perso per strada? Se così fosse si spiegerebbe quel rumore che ti ha fatto di ritorno dal Trasimeno.
Nono, fuoriuscito nel senso che ho svitato la cover frizione con la moto sul cavalletto...
E allora se dici che c'è stata "quasi" una tanica, vuol dire che non lo hai scaricato tutto, perchè una tanica ci DEVE stare tutta e non occorre tenerla dritta per mettercelo, quindi la prossima volta la moglie lasciala in pace...ahahahaha
In realtà non era uscito tutto, ho chiesto a mia moglie di tenermi la moto dritta mentre svitavo la cover appunto per verificare.
Poi ho messo l'olio e, quando è arrivato al livello suggerito sul manuale, me ne avanzava ancora un pochino.
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44
Re: Cambio olio
Anima Nera ha scritto:Non c'è la fò è + forte di me ....oggi intanto ho cambiato l'olio della primaria...appena posso vi posto il video che ho fatto.....se la moto è mia....deve essere mia in tutto e x tutto....per la garanzia pace...di certo non è la prima moto che faccio....!!!
Ciao Anima,
ho un problema con la piccola.
Ho ancora fatto 300 km, ma dai primi giorni ho notato qualche macchietta d'olio irrilevante a terra e perde proprio dal tappo dell'olio della primaria. Non perde proprio a gocce, ma se tocco il bullone è sempre umida d'olio intorno. Mi hanno detto in conc di portarla, in questi giorni vado, ma spero che non sia grave. Comunque se già perde olio a 300km mi demoralizzo!
Irondodi- Ironeer
- Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 09.05.10
Età : 51
Re: Cambio olio
Irondodi ha scritto:Anima Nera ha scritto:Non c'è la fò è + forte di me ....oggi intanto ho cambiato l'olio della primaria...appena posso vi posto il video che ho fatto.....se la moto è mia....deve essere mia in tutto e x tutto....per la garanzia pace...di certo non è la prima moto che faccio....!!!
Ciao Anima,
ho un problema con la piccola.
Ho ancora fatto 300 km, ma dai primi giorni ho notato qualche macchietta d'olio irrilevante a terra e perde proprio dal tappo dell'olio della primaria. Non perde proprio a gocce, ma se tocco il bullone è sempre umida d'olio intorno. Mi hanno detto in conc di portarla, in questi giorni vado, ma spero che non sia grave. Comunque se già perde olio a 300km mi demoralizzo!
Tranquillo dovrebbe essere solo la guarnizione!!! nulla di grave!!
ANIMANERA23- Iron Mechanical
- Numero di messaggi : 3369
Data d'iscrizione : 03.06.09
Re: Cambio olio
Ciao, il video Cambio olio primaria IRON 883 non si vede come mei? grz
selvaggio- Ironeer
- Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 29.07.11
Età : 50
Re: Cambio olio
Ciao ragazzi mi sto facendo il tagliando primaverile da solo. Ho una sportster 1200 c 2002 comprata da 2 mesi usata. Al vecchio proprietario ho chiesto che olio usava e mi ha detto castrol 10 40 semi sintetico che ho acquistato poi leggendo sul forum ho visto che alcuni consigliano altre caratteristiche in quanto a marche e gradazioni mi sapete dire se metto quello che ho comprato faccio una caxxata grazie
Mauro59- Ironeer
- Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 24.03.14
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|