ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com

impressioni di primavera

+9
bongio
-PULCE-
enrico
frank
Nespo
coccoy84
Toretto
ANIMANERA23
Alice
13 partecipanti

Andare in basso

impressioni di primavera Empty impressioni di primavera

Messaggio Da Alice Dom 13 Giu 2010 - 1:24

A circa due settimane dall'arrivo della mia nuova motoretta, ho un pò di impressioni da condividere con voi, che naturalmente la conoscete molto meglio di me.

La velocità non è il suo pane, quando sei in tangenziale e vai ai 100 Km/h già soffri, con l'aria addosso ed un pò di vibrazioni. Anche per voi è così?
Anche sulla ripresa non è sfavillante.
Però ti riempe il cuore ogni volta che l'accendi e che la senti con quella sua voce borbottina. Cool

Qualcuno di voi ha fatto qualche viaggetto, diciamo un pò lungo, tipo vacanze? Si può fare? Qualche esperienza?

Altro consiglio, sarei tentata di montare i comandi pedali avanzati. Qualcuno l'ha già fatto? Idea della spesa?
afro
Alice
Alice
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2263

Torna in alto Andare in basso

impressioni di primavera Empty Re: impressioni di primavera

Messaggio Da ANIMANERA23 Dom 13 Giu 2010 - 2:15

Alice ha scritto:A circa due settimane dall'arrivo della mia nuova motoretta, ho un pò di impressioni da condividere con voi, che naturalmente la conoscete molto meglio di me.

La velocità non è il suo pane, quando sei in tangenziale e vai ai 100 Km/h già soffri, con l'aria addosso ed un pò di vibrazioni. Anche per voi è così?
Però ti riempe il cuore ogni volta che l'accendi e che la senti con quella sua voce borbottina. Cool

Qualcuno di voi ha fatto qualche viaggetto, diciamo un pò lungo, tipo vacanze? Si può fare? Qualche esperienza?

Altro consiglio, sarei tentata di montare i comandi pedali avanzati. Qualcuno l'ha già fatto? Idea della spesa?
afro

Io ad esempio soffro se supero i 140km......
Come ripresa non è malaccio invece, calcola xò ke io ho scariki,filtro e centralina
Il viaggio + lungo è stato di circa 500km e mi son trovato ABBASTANZA bene....
con i comandi avanzati (circa 460,00) ci stò da dio...kiedi a ki mi ha visto al raduno del Trasimeno!!!
ANIMANERA23
ANIMANERA23
Iron Mechanical
Iron Mechanical

Numero di messaggi : 3369

Messaggio Da Ospite Dom 13 Giu 2010 - 2:32

Alice ha scritto:A circa due settimane dall'arrivo della mia nuova motoretta, ho un pò di impressioni da condividere con voi, che naturalmente la conoscete molto meglio di me.

afro

velocità : il giusto
ripresa : non è TM 125 ma ha una coppia come poche.. provare per credere su qualche tornante montano
vibrazioni : Harley ™️
io ho fatto come viaggio più lungo un 1000 km con soste solo per benzina e mangiare, non è una road king ma se ti prepari bene è ok..

pedali avanzati : prossima spesa...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Toretto Dom 13 Giu 2010 - 3:18

Prestazioni: sto finendo im rodaggio ma tutto sommato non è male x ora.
Viaggi: nessuno.
Pedane avanzate: mi ci trovo benissimo e comodissimo.
Toretto
Toretto
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3292

Messaggio Da coccoy84 Dom 13 Giu 2010 - 8:10

afro

io mi trovo male dai 120 in poi anche se come velocità di crociera preferisco gli 80-90. Prestazioni, beh vanno bene così specialmente per l'impianto frenante a disposizione. Comandi avanzati : do it!
coccoy84
coccoy84
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1727

Messaggio Da Nespo Dom 13 Giu 2010 - 11:22

Per le prestazioni, sono adeguate al mezzo cmq sei ancora in rodaggio quindi non tirarla...per la ripresa, non credo sia male vista la coppia del motore...per la velocità di crociera quella dipende da quanto vento riesci a sopportare.
Detto cio', come ha detto in precedenza anima, montando filtro, centralina e scarichi la moto acquista qualchè cavallo in più, dandoti diverse soddisfazioni, ma ricorda e sempre uno sporty non un'xr1200 Very Happy Very Happy
Nespo
Nespo
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 507

Messaggio Da frank Dom 13 Giu 2010 - 15:35

Io viaggio bene fino ai 120 orari poi il vento comincia a dar fastidio,le pedane avanzate non ce l'ho pero' ho cambiato manubrio,con l'originale dopo un po' avevo fastidio al collo ,con questo che è tipo quello della low,vado da dio ,ho fatto 500 km senza il minimo fastidio,con qualche sosta mirata secondo me puoi fare tutti i viaggi che vuoi!!
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2787

Messaggio Da enrico Dom 13 Giu 2010 - 18:58

Alice, è "solo" un'HARLEY, non è una moto , E' la moto
Ciao
enrico
enrico
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 435

Messaggio Da Alice Dom 13 Giu 2010 - 20:21

Grazie ragazzi/e è bello avere le vostre considerazioni cheers cheers cheers cheers
anche perchè per me è un mondo nuovo quello dell'HD
Alice
Alice
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Alice Dom 13 Giu 2010 - 20:21

enrico ha scritto:Alice, è "solo" un'HARLEY, non è una moto , E' la moto
Ciao
alien alien alien
Alice
Alice
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da -PULCE- Dom 13 Giu 2010 - 23:13

COME VELOCITA' COMINCIA A DARMI FASTIDIO DAI 120 IN SU, COME VELOCITA' MASSIMA NON PENSO DI ARRIVARCI MAI MA COMUNQUE NON MI INTERESSA, VIAGGI LUNGHI X IL MOMENTO SONO ARRIVATO A 250 KM MA TRANQUILLAMENTE.
UNICO NEO NEGATIVO MA FACILMENTE RISOLVIBILE, A CUI PRESTO FARO' UN'INTERVENTO,GLI AMMORTIZZATORI ANT E POST, E POI IO PESO SOLO 58KG.
-PULCE-
-PULCE-
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 680

Messaggio Da bongio Mar 15 Giu 2010 - 11:04

Per me la velocità di crociera perfetta è 100km/h. Ma fino a 120 è accettabile, oltre l'attrito dell'aria inizia a essere fastidioso.
Viaggio più lungo: andata e ritorno Milano-Trasimeno, 1000 km in 36 ore, con comandi centrali: ogni tanto mi sgranchivo le gambe stendendole in avanti, e a fine viaggio ero un po' intorpidito, ma sinceramente pensavo peggio.
Come dice saggiamente Frank, le soste sono molto importanti (oltre che obbligate, visto che la nostra piccola non ha tutto sto serbatoio!).
Prima o poi monterò i comandi avanzati, ma ora come ora non li considero una priorità.
Quest'estate mi farò una bella settimana in giro per la Germania (in 2), così farò anche la prova viaggio lungo.
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696

Messaggio Da rufuss Mar 15 Giu 2010 - 22:07

quoto i 120 dopo di che' devi trovare riparo dietro i riser..... Basketball
rufuss
rufuss
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 41

Messaggio Da Assault Rifle Mar 15 Giu 2010 - 22:33

ragazzi colgo l'occasione per farvi una domanda... visto che si parla di velocità: Voi come lo vedete il parabrezza tipo police? Comporta drastici aumenti di consumi e penalizzazioni sulle prestazioni? Io a 120 calcolando che ho un casco jet di merda e che quello che ho preso mi deve arrivare a 120 tende a staccarmi la testa lol con un casco da custom diminuisce il problema?
Assault Rifle
Assault Rifle
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 346

Messaggio Da Andrea66 Mer 16 Giu 2010 - 0:36

Con un buon casco integrale si può viaggiare anche a 120 km all'ora senza soffrire il vento ed il rumore, è vero non è da Harlista ma la sicurezza viene prima di tutto.

Andrea66
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4821

Messaggio Da Spartaco Mer 16 Giu 2010 - 12:05

Di solito nn faccio mai meno di 200 km circa e la velocità media è sui 100-110 dopo la velocità comincia a essere faticosa per il vento! Con la sella dell 48 mi trovo molto meglio nei viaggi più lunghi!
Per l'IRON niente parabrezza!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Spartaco
Spartaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2230

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili