BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Prime impressioni
+3
Trucker
raffaele
mojo
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Prime impressioni
Ciao a tutti, ragà.
Allora, volevo condividere con voi le mie prime impressioni dopo c.ca 600 km dall'acquisto della mia nuova Iron.
A dir la verità prima di comprarla ero un po titubante, molti mi dicevano che la moto era troppo piccola, motore ridicolo, prestazioni zero, scomoda e tanto altro. Me ne sono fregato e l'ho presa lo stesso...
Ho fatto benissimo !!
Moto fantastica, piacere di guida, pochissime vibrazioni, estetica pazzesca. E' stato amore a prima vista.
Detto questo volevo bombardarvi con alcune domande/curiosità, dato che sono appena entrato nel meraviglioso mondo HD ( anche se ho guidato custom per tanti anni) e penso ho ancora tutto da imparare.
-Iniziamo dallo specchio sx (la mia moto è ancora intatta, non ho modificato nulla), il braccio impalla completamente lo specchietto, non vedo nulla. Rimedi ?
-La doppia sella che mi hanno messo ( questa : http://yfrog.com/bg10082010267j ) è durissima,
mi crea un fastidiosissimo problemino emhh diciamo particolare, mi addormenta dopo un po le parti basse.
(Con altre moto mai successo) E' normale ?
- Qual'è l'autonomia della riserva in km ?
-Il cambio, che ora è abbastanza ruvido, col tempo migliora ?
-Per aprire gli scarichi utilizzo (ho visto il video sul tubo) il metodo Spavy ?
-Per ribassare le pedane mi hanno chiesto 500€, non è un po troppo ?
Per ora mi fermo qui, grazie per la pazienza a chi volesse rispondere.
Salud.
Allora, volevo condividere con voi le mie prime impressioni dopo c.ca 600 km dall'acquisto della mia nuova Iron.
A dir la verità prima di comprarla ero un po titubante, molti mi dicevano che la moto era troppo piccola, motore ridicolo, prestazioni zero, scomoda e tanto altro. Me ne sono fregato e l'ho presa lo stesso...
Ho fatto benissimo !!
Moto fantastica, piacere di guida, pochissime vibrazioni, estetica pazzesca. E' stato amore a prima vista.
Detto questo volevo bombardarvi con alcune domande/curiosità, dato che sono appena entrato nel meraviglioso mondo HD ( anche se ho guidato custom per tanti anni) e penso ho ancora tutto da imparare.
-Iniziamo dallo specchio sx (la mia moto è ancora intatta, non ho modificato nulla), il braccio impalla completamente lo specchietto, non vedo nulla. Rimedi ?
-La doppia sella che mi hanno messo ( questa : http://yfrog.com/bg10082010267j ) è durissima,
mi crea un fastidiosissimo problemino emhh diciamo particolare, mi addormenta dopo un po le parti basse.
(Con altre moto mai successo) E' normale ?
- Qual'è l'autonomia della riserva in km ?
-Per aprire gli scarichi utilizzo (ho visto il video sul tubo) il metodo Spavy ?
Salud.
mojo- Ironeer
- Numero di messaggi : 20
Re: Prime impressioni
ottimo acquisto, però prova a spulciare bene il forum; troverai risposte e consigli a kili..
p.s. il motore 883 è valido! solo che in italia arriva 'tappato'.
se solo provi a fare il metodo spavy (io l'ho fatto) sentirai la moto dirti "..finalmente"
p.s. il motore 883 è valido! solo che in italia arriva 'tappato'.
se solo provi a fare il metodo spavy (io l'ho fatto) sentirai la moto dirti "..finalmente"
Ospite- Ospite
Grazie per la risposta Britano, in effetti ho trovato tutto sugli specchi (stasera provo a capovolgerli) e sulla riserva (la mia segna a 150 km c.ca) che mi dicono ha una 50na di km di autonomia.
Stasera vado immediatamente a caccia di uno scalpello da 16
Per il resto continuo a cercare.
Salud.
Salud.
mojo- Ironeer
si, è un kilometraggio che rientra nella media.
un consiglio: appena prima di scalpellare, fai un primo incavo nel terminale utilizzando un cacciavite a croce, così poi i colpi successivi con lo scalpello, saranno più precisi.
evvai.. un'altro con le SPAVY EXHAUST
un consiglio: appena prima di scalpellare, fai un primo incavo nel terminale utilizzando un cacciavite a croce, così poi i colpi successivi con lo scalpello, saranno più precisi.
evvai.. un'altro con le SPAVY EXHAUST
Ospite- Ospite
mojo ha scritto:Grazie per la risposta Britano, in effetti ho trovato tutto sugli specchi (stasera provo a capovolgerli) e sulla riserva (la mia segna a 150 km c.ca) che mi dicono ha una 50na di km di autonomia.
Salud.
lo scalpello deve essere da 18!!
raffaele- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1561
.. e se un domani ne avrai bisogno potrai chiudere i fori o con le monete da 2€ alla Spavy, oppure riempirli con della lana di roccia.
P.S. fai in modo che la lana resti anche un pò fuori dai fori, così potrai estrarla nuovamente a tuo piacimento..
P.S. fai in modo che la lana resti anche un pò fuori dai fori, così potrai estrarla nuovamente a tuo piacimento..
Ospite- Ospite
Ciao con la sella doppia pure io soffro di formicolii vari.
Però c'è una soluzione:
Però c'è una soluzione:
Trucker- RoadMan
- Numero di messaggi : 718
Comunque 'sto formicolio è parecchio fastidioso, ho letto in giro che è colpa delle vibrazioni, qualcuno ha addirittura cambiato moto ! Strano perché secondo me la mia Iron vibra pochissimo.
Per i fori Spavy sto leggendo la telenovelas/diatribas Spavy-Mechano e debbo dirvi che la teoria di Mechano (quella che forando gli scarichi si crea uno spazio temporale andiriflesso che va ad inficiare sull'allineamento di Orione creando non pochi problemi anche alla parte sud dell'emisfero orientale) mi sta affascinando !
Quasi quasi desisto.....
mojo- Ironeer
Trucker ha scritto:Ciao con la sella doppia pure io soffro di formicolii vari.
Però c'è una soluzione:
Piccina- Queen Ironeer
- Numero di messaggi : 5103
Trucker ha scritto:Ciao con la sella doppia pure io soffro di formicolii vari.
Però c'è una soluzione:
MITICO!!!!!!!!!!!
Moonblack- King Ironeer
- Numero di messaggi : 6171
Moonblack ha scritto:Trucker ha scritto:Ciao con la sella doppia pure io soffro di formicolii vari.
Però c'è una soluzione:
MITICO!!!!!!!!!!!
iron 66- Queen Ironeer
- Numero di messaggi : 10258
mojo ha scritto:
....
...
Salud.
Il cambio un po' si ammorbidisce ma non credere chissà cosa, il cambio della nostra 883 e' notoriamente da "landini"
Se per ribassare intendi montare i comandi avanzati il prezzo che fanno i dealer e' piu' o meno quello, ma si trovano su ebay usa i comandi avanzati neri molto belli a poco piu' di 300$ a cui va aggiunta la spedizione dagli usa, la tassa doganale e l'iva, quindi alla fine ci vogliono un 390/400 euro.
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=380218801158&viewitem=&sspagename=STRK%3AMEWAX%3AIT
Grazie per la dritta Horusbird, penso di prendermeli !
horusbird ha scritto:mojo ha scritto:
....
...
Salud.
Il cambio un po' si ammorbidisce ma non credere chissà cosa, il cambio della nostra 883 e' notoriamente da "landini"
Se per ribassare intendi montare i comandi avanzati il prezzo che fanno i dealer e' piu' o meno quello, ma si trovano su ebay usa i comandi avanzati neri molto belli a poco piu' di 300$ a cui va aggiunta la spedizione dagli usa, la tassa doganale e l'iva, quindi alla fine ci vogliono un 390/400 euro.
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=380218801158&viewitem=&sspagename=STRK%3AMEWAX%3AIT
mojo- Ironeer
Argomenti simili
» pcv prime impressioni
» Prime impressioni da neofita...
» Prime impressioni dopo il ritiro
» impressioni di guida
» DMD vs Bell: le mie impressioni
» Prime impressioni da neofita...
» Prime impressioni dopo il ritiro
» impressioni di guida
» DMD vs Bell: le mie impressioni