BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
pcv prime impressioni
+5
Fury
TrueBeliever1989
carmichael44
albert73
alan
9 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
pcv prime impressioni
finalmente dopo il filtro joker machine hò montato anche la centralina
la moto è migliorata moltissimo sia in ripresa che in allungo
l'erogazione è molto più lineare e sopratutto , rispetto a prima , sembra che quasi non si scaldi neanche , dopo 60 km riesci a tenere le mani sulle teste prima ti cuoceva le gambe a distanza
adesso qualsiasi marcia sia inserita basta un colpo d'acceleratore ed è subito pronta
unico neo sono aumentati un pò gli scoppiettii in rilascio
domani come prima cosa dò una controllata agli scarichi , secondo me si sono allentate un pò le fascette e tirano aria
altri consigli
la moto è migliorata moltissimo sia in ripresa che in allungo
l'erogazione è molto più lineare e sopratutto , rispetto a prima , sembra che quasi non si scaldi neanche , dopo 60 km riesci a tenere le mani sulle teste prima ti cuoceva le gambe a distanza
adesso qualsiasi marcia sia inserita basta un colpo d'acceleratore ed è subito pronta
unico neo sono aumentati un pò gli scoppiettii in rilascio
domani come prima cosa dò una controllata agli scarichi , secondo me si sono allentate un pò le fascette e tirano aria
altri consigli
alan- Night Burner
- Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 45
Re: pcv prime impressioni
anche io sto montando la PVC sulla mia con filtro vance&hines speriamo di aver speso bene !!!!
albert73- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2583
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 51
Re: pcv prime impressioni
Ciao, io la carburazione con la PCV me la cono fatta partendo da quelle per gli scarichi short shot e filtro SE è l'ho modificata ingrassandola un pochino in alcune zone e al minimo, ma gli scoppietti in rilascio li fa anche a me!!! Tu che mappa hai su? Appena ho un attimo di tempo posto lo screenshot della mia mappa... Una curiosità, quando la colleghi al pc, riesci a vedere la temperatura del motore sul monitor del computer??
Edit: che scarichi monti??
Edit: che scarichi monti??
carmichael44- Ironeer
- Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 22.07.12
Età : 37
Re: pcv prime impressioni
Alan gli scoppietti me li faceva anche a me con la FREESPIRITS che ho su in questo momento... Me li ha fatti i primi 200 km... Poi s'è assestato tutto (o così pare) e non li fa quasi più...
Ora appena arriva la PCV la monto, la taro e ti dico
Ora appena arriva la PCV la monto, la taro e ti dico
TrueBeliever1989- Streetboy
- Numero di messaggi : 184
Data d'iscrizione : 11.12.12
Età : 35
Re: pcv prime impressioni
....e io che ho paura di mettere filtro e la centralina per non perdere così gli scoppi in rilascio.... .....se non scoppia non c'è gusto dai.....almeno un pochetto lo deve fa....
Fury- RoadMan
- Numero di messaggi : 672
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 42
Re: pcv prime impressioni
Io ho una forty eight,quanto dovrei spendere secondo voi per una centralina buona?
ZIO FRENGO 31- RoadMan
- Numero di messaggi : 368
Data d'iscrizione : 12.12.12
Re: pcv prime impressioni
Io la mia power commander l'ho pagata 315 euro... Non sono pochi... Sono contento perché puoi modificare qualsiasi cosa, l'unica cosa che non mi funziona, e ho mobilitato mezza dynojet senza aver nessun risultato, e che non mi rileva la temperatura del motore, quindi non posso fare mappe che variano in base alla temperatura rilevata...
carmichael44- Ironeer
- Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 22.07.12
Età : 37
Re: pcv prime impressioni
scoppi in rilascio= carburazione magra ingrassa un filino la carburazione
jaco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 36
Re: pcv prime impressioni
anche io ho notato un pelo di scoppietti in più... però io devo poi ancora farci la mappa a banco...
però come dice fury un po di scoppietti mi piacciono...
però come dice fury un po di scoppietti mi piacciono...
Ospite- Ospite
Re: pcv prime impressioni
Ehh lo so lo so, ma anche ingrassandola tantissimo fino a farla diventare grassissima che non si riesce neanche a guidare perché se dai delle piccole accelerate quasi che si ingolfa, in rilascio continua a farli... A me non piacciono, ma penso che sia anche l'intervento dello iac automatico che fa così...jaco ha scritto:scoppi in rilascio= carburazione magra ingrassa un filino la carburazione
carmichael44- Ironeer
- Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 22.07.12
Età : 37
Re: pcv prime impressioni
che scarichi monti? perchè io mi ricordo che con scarichi di diverse lunghezze tra cilindro anteriore e cilindro posteriore (ad esempio v&h shortshots) i 2 cilindri richiedono una carburazione differente per evitare gli scoppi, lo scarico post (più corto) va notevolmente ingrassato rispetto all'anteriore ad esempio
jaco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 36
Re: pcv prime impressioni
Ragazzi scusate ma scaricando il software dal sito posso settare la PCV anche io senza doverla mettere sul banco? basta collegarla solo via usb? io ho scarichi chrome werks 3 e filtro Kuriakyn ma il settaggio che mi ha fatto il meccanico non mi soddisfa....
ferronero- Ironeer
- Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 05.12.11
Età : 42
Re: pcv prime impressioni
ferronero ha scritto:Ragazzi scusate ma scaricando il software dal sito posso settare la PCV anche io senza doverla mettere sul banco? basta collegarla solo via usb? io ho scarichi chrome werks 3 e filtro Kuriakyn ma il settaggio che mi ha fatto il meccanico non mi soddisfa....
si certo che puoi farlo!!
usi comunque una mappa standard
Ospite- Ospite
Re: pcv prime impressioni
jaco ha scritto:che scarichi monti? perchè io mi ricordo che con scarichi di diverse lunghezze tra cilindro anteriore e cilindro posteriore (ad esempio v&h shortshots) i 2 cilindri richiedono una carburazione differente per evitare gli scoppi, lo scarico post (più corto) va notevolmente ingrassato rispetto all'anteriore ad esempio
Ho gli short shot e big suker...
Comunque le mappe sono diverse per i due cilindri... Anche perché il cilindro posteriore prende meno aria ed è più caldo, quindi ha una carburazione più grassa...
carmichael44- Ironeer
- Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 22.07.12
Età : 37
Re: pcv prime impressioni
@carmichael44 la mappa è stata fatta al banco da un meccanico altro non ti sò dire
perchè di elettronica non ci hò mai capito un ca**o
@truebeliever1989 fammi sapere
@fury mica li voglio eliminare chiedevo solo perchè essendo aumentati potrebbe essere che si sono allentati un pò i collettori e tirano aria
@jaco la mappatura è stata fatta al banco dunque credo che meglio di così non si possa fare , visto che la moto va veramente molto meglio , monto dei khrome & werks 3" slash down ed hanno la stessa lunghezza
stasera comunque controllo che non ci siano sfiati dagli scarichi e poi fi faccio sapere
perchè di elettronica non ci hò mai capito un ca**o
@truebeliever1989 fammi sapere
@fury mica li voglio eliminare chiedevo solo perchè essendo aumentati potrebbe essere che si sono allentati un pò i collettori e tirano aria
@jaco la mappatura è stata fatta al banco dunque credo che meglio di così non si possa fare , visto che la moto va veramente molto meglio , monto dei khrome & werks 3" slash down ed hanno la stessa lunghezza
stasera comunque controllo che non ci siano sfiati dagli scarichi e poi fi faccio sapere
alan- Night Burner
- Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 45
Re: pcv prime impressioni
il meccanico mi ha appena inviato il grafico
in blu com'era
in rosso adesso
in blu com'era
in rosso adesso
alan- Night Burner
- Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 45
Re: pcv prime impressioni
alan ha scritto:il meccanico mi ha appena inviato il grafico
in blu com'era
in rosso adesso
Spettacolo!!!
Una curiosità, quanto ti è costato fare la mappatura al banco?? A me hanno chiesto circa 200...
carmichael44- Ironeer
- Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 22.07.12
Età : 37
Re: pcv prime impressioni
io con le shortshots e filtro a cono screamin eagle quando montai la daytona twin tuner 2 e dopo una bella settata fatta da mechano in persona facevo zero scoppi per cui di meglio sì che si può fare
jaco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 36
Re: pcv prime impressioni
carmichael44 ha scritto:
Spettacolo!!!
Una curiosità, quanto ti è costato fare la mappatura al banco?? A me hanno chiesto circa 200...
centralina , montaggio e mappatura 500 euro
alan- Night Burner
- Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 45
Re: pcv prime impressioni
jaco ha scritto:io con le shortshots e filtro a cono screamin eagle quando montai la daytona twin tuner 2 e dopo una bella settata fatta da mechano in persona facevo zero scoppi per cui di meglio sì che si può fare
adesso provo anche l'altra mappa , ne ho caricate 2
un pò di scoppiettii li ha sempre fatti credo dipenda anche dagli scarichi
alan- Night Burner
- Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 45
Re: pcv prime impressioni
Ma è il rapporto di una sola mappa, l'altra non te la fatta avere?
Benny69- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2039
Data d'iscrizione : 30.04.12
Età : 54
Re: pcv prime impressioni
io penso che possa dipendere dal fatto che gli scarichi che monti sono completamente aperti giusto ?? se fosse cosi penso che in assenza di compressione possa far si che qualche scoppiettio lo faccia !!!! magari sbaglio !!!!alan ha scritto:
adesso provo anche l'altra mappa , ne ho caricate 2
un pò di scoppiettii li ha sempre fatti credo dipenda anche dagli scarichi
albert73- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2583
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 51
Re: pcv prime impressioni
jaco ha scritto:io con le shortshots e filtro a cono screamin eagle quando montai la daytona twin tuner 2 e dopo una bella settata fatta da mechano in persona facevo zero scoppi per cui di meglio sì che si può fare
Ma shortshot con quiet baffle o senza?? Perché cambia parecchio la carburazione... Senza db killer si svuota tantissimo e bisogna ingrassare molto...
carmichael44- Ironeer
- Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 22.07.12
Età : 37
Re: pcv prime impressioni
albert73 ha scritto:
io penso che possa dipendere dal fatto che gli scarichi che monti sono completamente aperti giusto ?? se fosse cosi penso che in assenza di compressione possa far si che qualche scoppiettio lo faccia !!!! magari sbaglio !!!!
gli scarichi sono praticamente aperti
però stasera hò visto che le viti dei collettori e dei terminali erano allentate
poi hò sentito il meccanico e mi aspetta in settima per dargli ancora una regolata
alan- Night Burner
- Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 45
Re: pcv prime impressioni
Alan,
da 49,8 a 52 cv , un incremento di 2,2 cv....500€ :
duecentoventisettevirgolaventisette euro a cavallo.
Oro: 39,81 euro al grammo.
Per tutto il resto c'è MASTERCARD!
da 49,8 a 52 cv , un incremento di 2,2 cv....500€ :
duecentoventisettevirgolaventisette euro a cavallo.
Oro: 39,81 euro al grammo.
Per tutto il resto c'è MASTERCARD!
Ospite- Ospite
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Prime impressioni
» Prime impressioni da neofita...
» Prime impressioni dopo il ritiro
» impressioni scarichi s.e.
» CONSIGLI SU PRIME MODIFICHE E ACCESSORI
» Prime impressioni da neofita...
» Prime impressioni dopo il ritiro
» impressioni scarichi s.e.
» CONSIGLI SU PRIME MODIFICHE E ACCESSORI
Pagina 1 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.