ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


MA COM'è CHE LA MIA CONTINUA A TRASUDARE OLIO DALLE TESTE!!!!

+22
luca883
shali87
Zambu
bongio
johnny
iron_vagante
ironmirko
Paso
Pezzodiferro
Matador
pitbull69
rillo75
liv81
azzurri51
gabrybody
thor_99
max-iron
Toretto
Spavy
Luke-Iron
KaMiKaZe
pabloE
26 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

MA COM'è CHE LA MIA CONTINUA A TRASUDARE OLIO DALLE TESTE!!!! Empty MA COM'è CHE LA MIA CONTINUA A TRASUDARE OLIO DALLE TESTE!!!!

Messaggio Da pabloE Mar 13 Lug 2010 - 14:22

qualche mese dopo averla presa ho visto una macchia d'olio sulla testa dietro,allora l'ho portataq dal concessionario e mi hanno cambiato la giarnizione(se l'hanno cambiata....)e mi è stato detto che puo' succedere...
ora...

sono punto da capo!!!di nuovo macchia sul motore!!!

che cavolo è?????????
pabloE
pabloE
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 185
Data d'iscrizione : 11.01.10
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

MA COM'è CHE LA MIA CONTINUA A TRASUDARE OLIO DALLE TESTE!!!! Empty Re: MA COM'è CHE LA MIA CONTINUA A TRASUDARE OLIO DALLE TESTE!!!!

Messaggio Da KaMiKaZe Mar 13 Lug 2010 - 14:36

anche la mia sempre fatto... leggere macchie sui bordi..
quello che mi preoccupa è che qualche mese fa mi hanno cambiato il paraolio esterno della leva del cambio, ed ora sta trasudando dall'attacco del cavo della frizione -_-
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

MA COM'è CHE LA MIA CONTINUA A TRASUDARE OLIO DALLE TESTE!!!! Empty Re: MA COM'è CHE LA MIA CONTINUA A TRASUDARE OLIO DALLE TESTE!!!!

Messaggio Da pabloE Mar 13 Lug 2010 - 15:03

oggi la porto di nuovo al concessionario...me le faccio cambiare una volta al mese se serve!finchè non scade la garanzia!!!non ne èsce molto,ma non me ne frega niente!

appena mi dicono qualcosa aggiorno
pabloE
pabloE
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 185
Data d'iscrizione : 11.01.10
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

MA COM'è CHE LA MIA CONTINUA A TRASUDARE OLIO DALLE TESTE!!!! Empty Re: MA COM'è CHE LA MIA CONTINUA A TRASUDARE OLIO DALLE TESTE!!!!

Messaggio Da Luke-Iron Mar 13 Lug 2010 - 15:04

pabloE ha scritto:oggi la porto di nuovo al concessionario...me le faccio cambiare una volta al mese se serve!finchè non scade la garanzia!!!non ne èsce molto,ma non me ne frega niente!

appena mi dicono qualcosa aggiorno
Twisted Evil Twisted Evil
Luke-Iron
Luke-Iron
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1199
Data d'iscrizione : 26.04.10
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

MA COM'è CHE LA MIA CONTINUA A TRASUDARE OLIO DALLE TESTE!!!! Empty Re: MA COM'è CHE LA MIA CONTINUA A TRASUDARE OLIO DALLE TESTE!!!!

Messaggio Da Ospite Mar 13 Lug 2010 - 15:19

si ma ogni volta che ti fai aprire i copri teste, si allentano le sedi e si "sdrindella" come si dice a roma, cioé non avrà più la sua sede originale.
Allora vedrai ancor più trasudo, lascialo anche perchè col caldo aumenta, magari tira un pò i prigionieri dei copri teste.
Poi fai fare il tagliando con un olio più adatto al caldo del periodo estivo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MA COM'è CHE LA MIA CONTINUA A TRASUDARE OLIO DALLE TESTE!!!! Empty Re: MA COM'è CHE LA MIA CONTINUA A TRASUDARE OLIO DALLE TESTE!!!!

Messaggio Da Spavy Mar 13 Lug 2010 - 17:54

ErZanza ha scritto:si ma ogni volta che ti fai aprire i copri teste, si allentano le sedi e si "sdrindella" come si dice a roma, cioé non avrà più la sua sede originale.
Allora vedrai ancor più trasudo, lascialo anche perchè col caldo aumenta, magari tira un pò i prigionieri dei copri teste.
Poi fai fare il tagliando con un olio più adatto al caldo del periodo estivo.

Quoto, è proprio meglio nn farle sostituire per niente perchè tanto il problema si ripresenta a distanza di poco e più evidente di prima. Col caldo è ovvio che le trasudazioni aumentano. E' un problema delle guarnizioni che sono troppo sottili e negli angoli bassi dei coperchi, dove l'olio stagna, lo lasciano trafilare.
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

MA COM'è CHE LA MIA CONTINUA A TRASUDARE OLIO DALLE TESTE!!!! Empty Re: MA COM'è CHE LA MIA CONTINUA A TRASUDARE OLIO DALLE TESTE!!!!

Messaggio Da Toretto Mar 13 Lug 2010 - 18:09

ErZanza ha scritto:si ma ogni volta che ti fai aprire i copri teste, si allentano le sedi e si "sdrindella" come si dice a roma, cioé non avrà più la sua sede originale.
Allora vedrai ancor più trasudo, lascialo anche perchè col caldo aumenta, magari tira un pò i prigionieri dei copri teste.
Poi fai fare il tagliando con un olio più adatto al caldo del periodo estivo.

di che olio parli?
Toretto
Toretto
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3292
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

MA COM'è CHE LA MIA CONTINUA A TRASUDARE OLIO DALLE TESTE!!!! Empty Re: MA COM'è CHE LA MIA CONTINUA A TRASUDARE OLIO DALLE TESTE!!!!

Messaggio Da Ospite Mar 13 Lug 2010 - 19:23

Spavy ha scritto:
ErZanza ha scritto:si ma ogni volta che ti fai aprire i copri teste, si allentano le sedi e si "sdrindella" come si dice a roma, cioé non avrà più la sua sede originale.
Allora vedrai ancor più trasudo, lascialo anche perchè col caldo aumenta, magari tira un pò i prigionieri dei copri teste.
Poi fai fare il tagliando con un olio più adatto al caldo del periodo estivo.

Quoto, è proprio meglio nn farle sostituire per niente perchè tanto il problema si ripresenta a distanza di poco e più evidente di prima. Col caldo è ovvio che le trasudazioni aumentano. E' un problema delle guarnizioni che sono troppo sottili e negli angoli bassi dei coperchi, dove l'olio stagna, lo lasciano trafilare.
stai tranquillo praticamente la maggior parte di noi ha lo stesso problema....tutto ok quoto i miai soci al 100%

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MA COM'è CHE LA MIA CONTINUA A TRASUDARE OLIO DALLE TESTE!!!! Empty Re: MA COM'è CHE LA MIA CONTINUA A TRASUDARE OLIO DALLE TESTE!!!!

Messaggio Da pabloE Mar 13 Lug 2010 - 21:41

oggi sono andato e mi ha detto che nn è normale che trasuda così,ma che non è realmente olio,ma una specie di polvere(non mi ricordo la parola esatta) cmq me la ricontrolla al tagliando
pabloE
pabloE
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 185
Data d'iscrizione : 11.01.10
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

MA COM'è CHE LA MIA CONTINUA A TRASUDARE OLIO DALLE TESTE!!!! Empty Re: MA COM'è CHE LA MIA CONTINUA A TRASUDARE OLIO DALLE TESTE!!!!

Messaggio Da max-iron Mar 13 Lug 2010 - 22:57

Anche io ho sostituito guarnizioni teste e paraolio leva del cabio
dopo aver fatto 1500 km tutto sembra in ordine, speriamo bene!!! Rolling Eyes
max-iron
max-iron
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 240
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

MA COM'è CHE LA MIA CONTINUA A TRASUDARE OLIO DALLE TESTE!!!! Empty Re: MA COM'è CHE LA MIA CONTINUA A TRASUDARE OLIO DALLE TESTE!!!!

Messaggio Da Ospite Mer 14 Lug 2010 - 9:54

Per Toretto l'olio per il periodo estivo è consigliato un 60W secco e non un 10-60W ma solo 60W. Più liquido circola meglio e si raffredda prima. Se no un 20-50W 100% sintetico che abbia additivo per frizione quindi de essere un SJ SAE 20-50W JASO.
riassumendo periodo invernale un SAE 50W, periodo estivo SAE 60W, seno per entrambe le stagioni SAE 20-50W.
Cercate che sia SG o ancor meglio SJ e 100% sintetico, SG-SJ indicano la viscosità, la migliore oggi in commercio è SJ.
Per il resto io ad oggi non ho avuto un H-D che non avesse il trasudo se non addirittura la goccetta per terra. Il 1340 ogni volta che rimaneva troppo a lungo ferma come la prendevo e rientravo era un cronografo goccetta dalla primaria e rigagnolo dalle teste, infatti avevo un cartone per terra dove ci fermavo la moto sopra Very Happy . Non è H-D se non ha questo piccolo e insignificante difetto. Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MA COM'è CHE LA MIA CONTINUA A TRASUDARE OLIO DALLE TESTE!!!! Empty Re: MA COM'è CHE LA MIA CONTINUA A TRASUDARE OLIO DALLE TESTE!!!!

Messaggio Da thor_99 Sab 23 Ott 2010 - 1:31

io uso solo 100% minerale 20-50 nello specifico castrol gp ,16000km anche allegri e motore completamente asciutto.
il motore hd è un motore di vecchia concezione e oli anche solo a base sintetica sono troppo fini d particelle e fan si che il motore trasudi.
se il motore non è uno di nuova concezione usare un base sintetica o completamente sintetico è solo dannoso oltre a non servire ed essere piu' oneroso economicamente.
buon viaggio a tutti

thor_99
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 201
Data d'iscrizione : 22.10.10

Torna in alto Andare in basso

MA COM'è CHE LA MIA CONTINUA A TRASUDARE OLIO DALLE TESTE!!!! Empty Re: MA COM'è CHE LA MIA CONTINUA A TRASUDARE OLIO DALLE TESTE!!!!

Messaggio Da gabrybody Dom 12 Dic 2010 - 23:20

Io dun paio di mesi trovo delle piccole pozzettine di olio provenienti dalla testa anteriore, quanto costa più o meno far cambiare la guarnizione della testata anteriore?dovrebbe essere quella meno costosa visto che non si deve abbassare il motore, giusto per farmi un'idea su che cifre siamo? Shocked
grazie
gabrybody
gabrybody
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 51

http://www.vespeople.com

Torna in alto Andare in basso

MA COM'è CHE LA MIA CONTINUA A TRASUDARE OLIO DALLE TESTE!!!! Empty x gabrybody

Messaggio Da azzurri51 Dom 12 Dic 2010 - 23:43

Scusa, usi minerale o sintetico ?

Te lo chiedo perchè sto facendo un sondaggio (spero sarà utile a tutti) dal titolo "tipo di olio motore e trasudamento teste" proprio qui sotto.

Un saluto
Ezio

azzurri51
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

MA COM'è CHE LA MIA CONTINUA A TRASUDARE OLIO DALLE TESTE!!!! Empty Re: MA COM'è CHE LA MIA CONTINUA A TRASUDARE OLIO DALLE TESTE!!!!

Messaggio Da gabrybody Lun 13 Dic 2010 - 1:09

Sinceramente non lo so, l'ho acquistata a maggio scorso e non so dirti, chiederò al vecchio proprietario, il mio problema però non è solo un trasudaggio ma una vera perdita, probabilmente la guarnizione si è seccata x il troppo tempo che è rimasta ferma, ha percorso circa 2500 km. in 17 anni!!!!!
Nessuno mi sa dire che spesa ci vuole all'incirca x cambiare la guarnizione alla testa anteriore?grossomodo....cosi mi faccio un'idea...
grazie!
gabrybody
gabrybody
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 51

http://www.vespeople.com

Torna in alto Andare in basso

MA COM'è CHE LA MIA CONTINUA A TRASUDARE OLIO DALLE TESTE!!!! Empty Re: MA COM'è CHE LA MIA CONTINUA A TRASUDARE OLIO DALLE TESTE!!!!

Messaggio Da azzurri51 Lun 13 Dic 2010 - 9:52

OPS !!! , Scusa non avevo notato la data della moto ed il fatto che era ferma veramente da tanto.

Guarda, Giovedì sono dal concessionario, chiedo e così ti fai una idea. Prezzo del concessionario però , quindi un po' alto.

Un saluto
Ezio


azzurri51
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

MA COM'è CHE LA MIA CONTINUA A TRASUDARE OLIO DALLE TESTE!!!! Empty Re: MA COM'è CHE LA MIA CONTINUA A TRASUDARE OLIO DALLE TESTE!!!!

Messaggio Da Ospite Lun 13 Dic 2010 - 12:00

PER TUTTI COLORO CHE FOSSERO INTERESSATI ALL'ARGOMENTO, VEDERE QUESTO TOPIC!!
https://ironeer.forumattivo.com/manutenzione-f12/tipo-di-olio-motore-e-trasudamento-teste-t5217.htm

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MA COM'è CHE LA MIA CONTINUA A TRASUDARE OLIO DALLE TESTE!!!! Empty Re: MA COM'è CHE LA MIA CONTINUA A TRASUDARE OLIO DALLE TESTE!!!!

Messaggio Da gabrybody Lun 13 Dic 2010 - 17:33

azzurri51 ha scritto:OPS !!! , Scusa non avevo notato la data della moto ed il fatto che era ferma veramente da tanto.

Guarda, Giovedì sono dal concessionario, chiedo e così ti fai una idea. Prezzo del concessionario però , quindi un po' alto.

Un saluto
Ezio


Grazie mille Very Happy , cosi mi faccio un'idea di quello ch emi aspetta...!!! pale
gabrybody
gabrybody
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 51

http://www.vespeople.com

Torna in alto Andare in basso

MA COM'è CHE LA MIA CONTINUA A TRASUDARE OLIO DALLE TESTE!!!! Empty x Gabrybody

Messaggio Da azzurri51 Mer 15 Dic 2010 - 21:51

Come promesso oggi sono andato dal concessionario ufficiale HD per fare la sostituzione dell'olio forcella con uno più denso.

Come promesso ho chiesto quanto costa (più o meno) la sostituzione delle guarnizioni delle testate, ambedue naturalmente.

La risposta è stata circa 600 €.

Non conosco i prezzi di altri concessionari o di altri meccanici di fiducia, questa è stata solo la loro risposta.

Un saluto
Ezio



azzurri51
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

MA COM'è CHE LA MIA CONTINUA A TRASUDARE OLIO DALLE TESTE!!!! Empty Re: MA COM'è CHE LA MIA CONTINUA A TRASUDARE OLIO DALLE TESTE!!!!

Messaggio Da liv81 Mer 15 Dic 2010 - 23:16

se è solo dei piccoli trasudamenti nn fate toccare il motore!!! è normale, tutte le hd trasudano olio, ma come tutti i motori ad aria.


POSTATE LE FOTO del problema almeno chi se ne intende vi sapra dire, forse vi fasciate la testa per nulla, fate come me, non controllo mai un caxxo e va benissimo, controllate solo olio motore per scrupolo poi se vi mettete li a controllare tutto diventate HD_ipocondriaci e trovate difetti dove invece nn ci sono. Surprised
liv81
liv81
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

MA COM'è CHE LA MIA CONTINUA A TRASUDARE OLIO DALLE TESTE!!!! Empty Re: MA COM'è CHE LA MIA CONTINUA A TRASUDARE OLIO DALLE TESTE!!!!

Messaggio Da gabrybody Gio 16 Dic 2010 - 13:15

azzurri51 (Mer Dic 15, 2010 7:51 pm) ha scritto:Come promesso oggi sono andato dal concessionario ufficiale HD per fare la sostituzione dell'olio forcella con uno più denso.

Come promesso ho chiesto quanto costa (più o meno) la sostituzione delle guarnizioni delle testate, ambedue naturalmente.

La risposta è stata circa 600 €.

Non conosco i prezzi di altri concessionari o di altri meccanici di fiducia, questa è stata solo la loro risposta.

Un saluto
Ezio



Ti ringrazio Ezio, caspita che cifra!!!!forse xchè x cambiare la guarnizione della seconda testata bisogna togliere il motore?la mia testat che perde è la prima , dovrebbe essere molto meno costoso...proverò a chiedere lumi dalle mie parti.
grazie gabriele
gabrybody
gabrybody
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 51

http://www.vespeople.com

Torna in alto Andare in basso

MA COM'è CHE LA MIA CONTINUA A TRASUDARE OLIO DALLE TESTE!!!! Empty Re: MA COM'è CHE LA MIA CONTINUA A TRASUDARE OLIO DALLE TESTE!!!!

Messaggio Da Ospite Gio 16 Dic 2010 - 16:37

ma si può vedere una foto di questo trasudo ?...così giusto per curiosità

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MA COM'è CHE LA MIA CONTINUA A TRASUDARE OLIO DALLE TESTE!!!! Empty Re: MA COM'è CHE LA MIA CONTINUA A TRASUDARE OLIO DALLE TESTE!!!!

Messaggio Da gabrybody Gio 16 Dic 2010 - 17:10

Ian (Gio Dic 16, 2010 2:37 pm) ha scritto:ma si può vedere una foto di questo trasudo ?...così giusto per curiosità

Non si vede fotografando, comunque più che un trasudo è una piccola perdita, la goccia scende sul telaio e poi va a finire x terra nella zona del cavalletto, all'inizio pensavo che fosse una perdita del centro dei 3 carter invece è prprio la testata sotto il serbatoio, un'amico mi ha detto che con il calore la guarnizione dovrebbe gonfiarsi e perdere meno ma...visto il periodo credo la la 883 se ne starà in garage... santa
gabrybody
gabrybody
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 51

http://www.vespeople.com

Torna in alto Andare in basso

MA COM'è CHE LA MIA CONTINUA A TRASUDARE OLIO DALLE TESTE!!!! Empty Re: MA COM'è CHE LA MIA CONTINUA A TRASUDARE OLIO DALLE TESTE!!!!

Messaggio Da rillo75 Gio 16 Dic 2010 - 17:54

.... ma quando dite che perde dalle "teste" intendete dai coperchi delle valvole? ...... perchè quelli si smontano abbastanza agevolmente! se vi hanno chiesto 600€ per togliere 8 viti e sostituire la guarnizione sono davvero dei delinquenti!!!
rillo75
rillo75
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 577
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

MA COM'è CHE LA MIA CONTINUA A TRASUDARE OLIO DALLE TESTE!!!! Empty Re: MA COM'è CHE LA MIA CONTINUA A TRASUDARE OLIO DALLE TESTE!!!!

Messaggio Da azzurri51 Dom 19 Dic 2010 - 22:18

Si tratta di fare un lavoro fatto bene, noi spesso sottovalutiamo i concessionari, ma molti invece hanno esperienza e vi assicuro (per esperienza personale) che per fare le cose fatte bene ce ne vuole di esperienza ... e tanta.

Allora ... se hai una perdita dalla testata, può essere sopra o sotto il castello della distribuzione, non puoi ad occhio capire bene esattamente da dove.

Tolti gli otto bulloni sopra togli la parte alta, poi ci sono gli altri per la parte bassa.

Il concessionario scrupoloso sostituisce entrambe le guarnizioni ed allora il lavoro non è semplice come pensiamo noi.

Un saluto
Ezio

azzurri51
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

MA COM'è CHE LA MIA CONTINUA A TRASUDARE OLIO DALLE TESTE!!!! Empty Re: MA COM'è CHE LA MIA CONTINUA A TRASUDARE OLIO DALLE TESTE!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.