BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Trasudazione olio sulle teste
+15
liv81
gianfernando
ortyui
marco iron883
Carburo
KaMiKaZe
Mechano
Darknight
slash1974
max-iron
Spavy
Batman
ANIMANERA23
mess
aesse
19 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Trasudazione olio sulle teste
...ma anche a voi le teste trasudano un po' d'olio? ...in concessionario mi hanno detto che "finchè non ci sono gocce evidenti è normale"... ok, può essere... ma è a mio avviso è proprio brutto da vedersi... un amico mi ha detto che è colpa delle "guarnizioni in carta" che HD si ostina a mettere e che il "problema" può esser risolto con la sostituzione di dette guarnizioni...
voi avete tale problema? e se si, come l'avete risolto?
Re: Trasudazione olio sulle teste
anche la mia.
mess- Iron Admin
- Numero di messaggi : 2047
State tranquilli è dovuto alla alta compressione delle camere...hanno ragione in conce ....fino a che non si vedono gocce evidenti....è un HARLEY.... poi trasuderà anche il cambio.....
ANIMANERA23- Iron Mechanical
- Numero di messaggi : 3369
...ogni tanto, da ferma, vi fa qualche scherzetto con il cambio? tipo che sembra che sia già in prima invece lasciando leggermente la frizione per premendo sulla leva del cambio scalate ancora?
Batman- RoadMan
- Numero di messaggi : 555
Anima Nera ha scritto:State tranquilli è dovuto alla alta compressione delle camere...hanno ragione in conce ....fino a che non si vedono gocce evidenti....è un HARLEY.... poi trasuderà anche il cambio.....
...si, si, io sono tranquillo... ma non è che mi piaccia molto da vedere... anzi, mi disturba proprio! ...il cambio, per fortuna, per adesso, è a posto e non trasuda...
e non mi è neppure mai successo quello che riferisce il post precedente...
grazie per le info!
Si tranquillo, è normale che trasudi dalle guarnizioni dei coperchi punterie, immagino sia a quello che tu ti riferisci. In realtà la testa vera e propria è a metà del cilindro per intenderci, mentre il coperchio punterie è quello diviso dalla fascia grigia. Nella mia c'è una leggerissima trasudazione, diciamo che sono più vapori oleosi nella parte più inclinata, ovvero quella fronte marcia e nel cilindro posteriore quella verso la sella, presumo proprio perchè sono le zone più raggiunte dall'olio proprio per la loro inclinazione. Le guarnizioni in effetti sono di carta velina, ma non c'è da preoccuparsi, non è l'unica moto che trasuda in quella zona, eppoi se così non fosse non sarebbe un'Harley..eheheheh
Spavy- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2273
spavy ha scritto:Si tranquillo, è normale che trasudi.. ma non c'è da preoccuparsi, non è l'unica che trasuda in quella zona, ..eheheheh
cosa vorresti dire? pure tu trasudi in quella zona? mi sa che devi farti vedere....
Batman- RoadMan
Batman ha scritto:spavy ha scritto:Si tranquillo, è normale che trasudi.. ma non c'è da preoccuparsi, non è l'unica che trasuda in quella zona, ..eheheheh
cosa vorresti dire? pure tu trasudi in quella zona? mi sa che devi farti vedere....
Ebbene si...ma dici che con l'Intimo di Carinzia risolvo?
Spavy- Dark Legend
spavy ha scritto:Batman ha scritto:spavy ha scritto:Si tranquillo, è normale che trasudi.. ma non c'è da preoccuparsi, non è l'unica che trasuda in quella zona, ..eheheheh
Ebbene si...ma dici che con l'Intimo di Carinzia risolvo?
...viste le previsioni meteo mi sa che risolvi se vai in Carinzia!
Batman- RoadMan
Cacchio.....ma allora siamo un gruppo di coglioni trasudanti...
aaaah.. quanto rimpiango i bei tempi in cui ci si preoccupava se la nostra Harley NON trasudava... (ovvero segno provvidenziale della terribile mancanza d'olio..perso per strada dai mille trafilaggi).. e poi si 'marcava il territorio'!
E tanto per rimanere in topic, anche la mia ha aloni leggeri nella tesata posteriore, lato filtro!
E tanto per rimanere in topic, anche la mia ha aloni leggeri nella tesata posteriore, lato filtro!
Ospite- Ospite
Vedete il bello di questo forum?! Pensate se non ci fosse, che angoscia guardare sconsolato i trafilaggi della tua tanto desiderata Iron, pensando che la più sfigata pisciona e incontinente è capitata proprio a te! E quanto invece è consolante scoprire che è tutto nella norma...dormiamo tranquilli! Com'era quella canzoncina?..."Dormi tranquilla e asciuttaaa e se trafili ti asciugo tuttaaaa.."
Spavy- Dark Legend
spavy ha scritto:Vedete il bello di questo forum?! Pensate se non ci fosse, che angoscia guardare sconsolato i trafilaggi della tua tanto desiderata Iron, pensando che la più sfigata pisciona e incontinente è capitata proprio a te! E quanto invece è consolante scoprire che è tutto nella norma...dormiamo tranquilli! Com'era quella canzoncina?..."Dormi tranquilla e asciuttaaa e se trafili ti asciugo tuttaaaa.."
Okkio...ieri sera te l'hanno ciullata!!!!
Anche a me trasuda,
sabato a Viterbo mi hanno
detto che al prossimo tagliando
mi sostituiscono le guarnizioni.
La devo lasciare per ritirarla
il giorno dopo (problema! io vivo
a 70 km da viterbo quindi
70+70+70+70 = 280 km
x questo scherzetto dovrò fare tutta qesta
strada)
70+70+70+70 = 280 km
strada)
max-iron- RoadMan
- Numero di messaggi : 240
max-iron ha scritto:Anche a me trasuda,
70+70+70+70 = 280 km
strada)
Ok, ci farai altri 3.000 km e poi la rivedrai sudare... Quello che vedi uscire dalle guarnizioni non è olio ma lacrime di gioia della tua piccola! Sono moto che hanno un'anima, chetticredi!? (senti come te la racconto bene!? quasi quasi cambio lavoro e apro una concessionaria HD...)
Spavy- Dark Legend
spavy ha scritto:... Quello che vedi uscire dalle guarnizioni non è olio ma lacrime di gioia della tua piccola!
...minkia un poeta del classicismo post-moderno...
Batman- RoadMan
ok e' un harley pero' vedere queste, trasudazioni non e' proprio il massimo della vita! Poi visto che ti fanno pagare pure l'aria che respirano i meccanici, magari a queste cose potrebbero strare piu attenti!
Sono piuttosto normali in tutti i motori le trasudazioni, che poi nel nostro caso sono più vapori oleosi che reali trafilaggi di olio. Cominicate a buttare l'occhio su altri motori e vedrete che in quella zona sono molte a presentare i classici aloni...
Spavy- Dark Legend
....nel parcheggio dove lavoro..ci son Honda..Suzuki...Ducati...tutte lorde di olio...ma.. anche da lordo...il nostro motore...e' il figooooooooooooooooooooooooooooo!!!
Darknight ha scritto:....nel parcheggio dove lavoro..ci son Honda..Suzuki...Ducati...tutte lorde di olio...ma.. anche da lordo...il nostro motore...e' il figooooooooooooooooooooooooooooo!!!
Il fascino harley non ha paragoni!
sulla mia vecchia quando trasudava io la pulivo velocemente, ma dopo una decina di volte che l'ho pulita non è più successo. Il perchè non l'ho mai capito, qualcuno mi ha detto che all'inizio ci fanno un po' tutte, ma poi quando si assesta bene non succede più...boh, non saprei se è vero, ma ripeto sulla mia dopo gli 8-10000 km, non è più successo, adesso vedremo sta iron...speriamo
Ospite- Ospite
aesse ha scritto:...ma anche a voi le teste trasudano un po' d'olio? ...in concessionario mi hanno detto che "finchè non ci sono gocce evidenti è normale"... ok, può essere... ma è a mio avviso è proprio brutto da vedersi... un amico mi ha detto che è colpa delle "guarnizioni in carta" che HD si ostina a mettere e che il "problema" può esser risolto con la sostituzione di dette guarnizioni...
Da dove ti trasuda per l'esattezza?
Ci sono 3 pezzi sulle teste.
roller rocker cover, i roller rocker support, le teste vere e proprie.
I primi sono i coperchi quelli sopra che sulle iron sono neri. Tra questi e i supporti delle punterie c'è una guarnizione quadrata di gomma.
I secondi sono i supporti delle dita spingivalvole. Sono quelli grigi sulla Iron. E sotto tra loro e le teste hanno anche loro una guarnizione e degli o-ring in alcuni punti.
Poi ci sono le teste vere e proprie che hanno una guarnizione cometic con i cilindri.
I coperchi superiori possono fare qualche goccia, ma succede raramente e solo sui modelli con coperchi cromati.
Dal 2005 H-D ha indurito la guarnizione di gomma del coperchio testa, ma non dura a lungo e dopo qualche mese ricominciano le gocce.
Per eliminarle di solito si usa rendere un po' porosa la superficie di quei coperchi con Dremel e utensile a moletta di stoffa dura. Che rende porosa la cromatura ma non la stacca via.
Tutti gli altri coperchi verniciati o in alluminio naturale non devono perdere. E se perdono bisogna studiare come levigare meglio le superfici e mettere anche un velo di silicone per guarnizioni insieme alla guarnizione in gomma nuova un po' più dura.
Invece tra supporto e testa e tra testa e cilindro non devono esserci trasudazioni su una moto nuova.
Per cui chiedi al meccanico che ti stringa la bulloneria se non lo ha fatto dopo il rodaggio, e ti tolga quelle trasudazioni.
anche la mia ha lo stesso problema......mi ero gia' preoccupato......
Ospite- Ospite
idem con teste cromate
KaMiKaZe- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1959
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» effetto consumato sulle teste
» Tipo di olio Motore e Trasudamento Teste
» MA COM'è CHE LA MIA CONTINUA A TRASUDARE OLIO DALLE TESTE!!!!
» un conto è trasudare olio dalle teste..............
» TRASUDAZIONE OLOI
» Tipo di olio Motore e Trasudamento Teste
» MA COM'è CHE LA MIA CONTINUA A TRASUDARE OLIO DALLE TESTE!!!!
» un conto è trasudare olio dalle teste..............
» TRASUDAZIONE OLOI
Pagina 1 di 2