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MA COM'è CHE LA MIA CONTINUA A TRASUDARE OLIO DALLE TESTE!!!!
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Re: MA COM'è CHE LA MIA CONTINUA A TRASUDARE OLIO DALLE TESTE!!!!
passaggio graduale bionda-doppio malto-scura.......e vaiiiiiii!bongio ha scritto:Io uso la birra e fila che è una meraviglia!
Ospite- Ospite
Re: MA COM'è CHE LA MIA CONTINUA A TRASUDARE OLIO DALLE TESTE!!!!
liv81 ha scritto:
che fighetto
quando uno ha classe..
johnny- RoadMan
- Numero di messaggi : 407
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 40
Re: MA COM'è CHE LA MIA CONTINUA A TRASUDARE OLIO DALLE TESTE!!!!
è un buona alternativa,spero hai messo la valvola bypass però perchè in inverno raffredda anche troppo..e comunque il radiatore olio raffredda l'olio che tiene meglio lubrificato il motore e refrigera un po'...ma la carburazione è sempre magra sul cielo pistone,se fai anche un leggero ingrassamento il tuo motore farebbe 200000 km con tutte ste migliorie!!johnny ha scritto:io ho risolto (spero) il problema montando il radiatore dell'olio!
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Re: MA COM'è CHE LA MIA CONTINUA A TRASUDARE OLIO DALLE TESTE!!!!
si si la valvola c'è!
Per il discorso dell'ingrassamento hai ragione se uno fa lo stage 1 come si deve sembra che il motore scaldi di meno.. però gira più alto.. e poi perdi l'omologazione!
Per il discorso dell'ingrassamento hai ragione se uno fa lo stage 1 come si deve sembra che il motore scaldi di meno.. però gira più alto.. e poi perdi l'omologazione!
johnny- RoadMan
- Numero di messaggi : 407
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 40
Re: MA COM'è CHE LA MIA CONTINUA A TRASUDARE OLIO DALLE TESTE!!!!
dopo aver fatto lo stage1 cn PCV....sembra di avere un 'altra moto:scalda meno,giri in alto,meno scoppietti in rilascio,scende rapidamente di giri in scalata......molti vantaggi!!!johnny ha scritto:si si la valvola c'è!
Per il discorso dell'ingrassamento hai ragione se uno fa lo stage 1 come si deve sembra che il motore scaldi di meno.. però gira più alto.. e poi perdi l'omologazione!
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Re: MA COM'è CHE LA MIA CONTINUA A TRASUDARE OLIO DALLE TESTE!!!!
skull69 ha scritto:dopo aver fatto lo stage1 cn PCV....sembra di avere un 'altra moto:scalda meno,giri in alto,meno scoppietti in rilascio,scende rapidamente di giri in scalata......molti vantaggi!!!
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Re: MA COM'è CHE LA MIA CONTINUA A TRASUDARE OLIO DALLE TESTE!!!!
eh lo so! ma ho qualche paura relativa a:
1. multa se ti prendono
2. assicurazione
1. multa se ti prendono
2. assicurazione
johnny- RoadMan
- Numero di messaggi : 407
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 40
Re: MA COM'è CHE LA MIA CONTINUA A TRASUDARE OLIO DALLE TESTE!!!!
nn credo che se ci fermano....controllano carburazione e aria-benzina!!!!ragazzi,comunque x la ns legislazione restrittiva,anche le frecce fumè sn fuori norma.......johnny ha scritto:eh lo so! ma ho qualche paura relativa a:
1. multa se ti prendono
2. assicurazione
Ospite- Ospite
Re: MA COM'è CHE LA MIA CONTINUA A TRASUDARE OLIO DALLE TESTE!!!!
Quoto,mica si fermano a controllare i gas di scarico se sono arricchiti dai,l'importante è andare in revisione coi gas a posto...pensa a volte fermano gente col carburatore e la moto era ad iniezione,come fai a distinguere un corpo farfallato da un carburatore se non ne conosci le differenze?io ho messo tutto omologato dalle frecce al fanalino etc...però non ho aggiornato varie carte di circolazione e sopratutto dentro ai cilindri alesati ora canta un 1200 al posto del 883...che fanno smontano la testa per strada?basta che in giro ti comporti da civile..ti lasciano stare..spero..skull69 ha scritto:nn credo che se ci fermano....controllano carburazione e aria-benzina!!!!ragazzi,comunque x la ns legislazione restrittiva,anche le frecce fumè sn fuori norma.......
Ospite- Ospite
Re: MA COM'è CHE LA MIA CONTINUA A TRASUDARE OLIO DALLE TESTE!!!!
chiaro.. e per l'assicurazione?
johnny- RoadMan
- Numero di messaggi : 407
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 40
Re: MA COM'è CHE LA MIA CONTINUA A TRASUDARE OLIO DALLE TESTE!!!!
perchè hanno un meccanico che si presta?johnny ha scritto:chiaro.. e per l'assicurazione?
perchè se sei tutto in regola loro si comportano onestamente e pagano tutti i danni???
Ospite- Ospite
Re: MA COM'è CHE LA MIA CONTINUA A TRASUDARE OLIO DALLE TESTE!!!!
johnny ha scritto:chiaro.. e per l'assicurazione?
Stesso discorso, all'assicuratore non importa niente. Solo in caso d0incidente potresti avere problemi, ma visto che sono modifiche interne direi che puoi andare tranquillo e beato
ironmirko- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1640
Data d'iscrizione : 18.05.11
Età : 34
Re: MA COM'è CHE LA MIA CONTINUA A TRASUDARE OLIO DALLE TESTE!!!!
un arricchitore per raffreddare il motore mica compromette la sicurezza stradale,allora anche il radiatore olio non è omologato...e per assurdo nemmeno l'altezza da terra ne la lunghezza sospensioni,basta che rispetti l'interasse poi puoi avere morbido davanti e lunghe 80 cm va bene lo stesso???tutte scuse non voglion pagare e basta dai..se passa la revisione detto dalla motorizzazione la moto è a posto,quindi..
Ospite- Ospite
Re: MA COM'è CHE LA MIA CONTINUA A TRASUDARE OLIO DALLE TESTE!!!!
Riprendo il discorso trasudamento teste, nei vari topic aperti mi pare che questo sia il piu recente... veniamo al problema.... iron 2010 acquistara usata con 3500 km con terminali aperti. Ho notato questa estate un leggero alone sulla testa posteriore lato batteria... faccio vedere a Gil di gilperformance e mi dice che con la carburazione troppo magra di serie e scarichi capita sovente. Meglio intervenire quindi, ma decido di aspettare:silent: di fare anche il filtro per fare la centralina... settimana scorsa al rombo di tuono trovo filtro aria conico con collettore nero opaco... bellissimo piastra sfiati nera una figata... compro tutto... preso da scimmia oggi monto tutto per vedere il risultato... non ho la centralina ma penso che un giretto di 10km con 18 gradi non comporta nulla... scendo verso la citta per cercare un pezzo per il mio progetto ... ingorgo... 5 minuti di coda. Sento caldo sotto il sedere e mi maledico da solo ... quando mi fermo guardo le teste e sorpresa... trasuda anche quella anteriore... chiazza evidente che prima non c'é mai stata!
Il mio dubbio é questo: il trasudamento é dovuto tutto ai 10km di oggi con la coda in citta o é causato da un logorio piu lungo? Se adeguo la carburazione sparisce subito il problema? Ovvio che devo fare la carburazione, lo so giá, ma speravo di poter sfruttare le basse temperature per spostare piu in la la spesa...
Il mio dubbio é questo: il trasudamento é dovuto tutto ai 10km di oggi con la coda in citta o é causato da un logorio piu lungo? Se adeguo la carburazione sparisce subito il problema? Ovvio che devo fare la carburazione, lo so giá, ma speravo di poter sfruttare le basse temperature per spostare piu in la la spesa...
Zambu- RoadMan
- Numero di messaggi : 254
Data d'iscrizione : 16.07.13
Età : 43
Re: MA COM'è CHE LA MIA CONTINUA A TRASUDARE OLIO DALLE TESTE!!!!
Sn le guarnizioni scadenti e carburazione magra........e mettiamoci pure che c'è l'hanno come difetto generale il trasudò coperchi punterie.....
Ospite- Ospite
Re: MA COM'è CHE LA MIA CONTINUA A TRASUDARE OLIO DALLE TESTE!!!!
La cosa che mi lascia perplesso é che un ora di carburazione magrissima (con filtro conico) e subito trasuda sull'anteriore... lo capirei meglio 20 / 30 ore di utilizzo anomalo... ma pronti via e vederla trasudare mi pare impossibile.... se son scadenti le guarnizioni OEM ci sara qualcuno che produce guarnuzioni di livello aftermarket???
Zambu- RoadMan
- Numero di messaggi : 254
Data d'iscrizione : 16.07.13
Età : 43
Re: MA COM'è CHE LA MIA CONTINUA A TRASUDARE OLIO DALLE TESTE!!!!
allora... un trasudare leggero è abbastanza normale nelle harley...se diventa pesante basta cambiare le guarnizioni e mettere della pasta tra i cilindri e le teste..a me il mio meccanico aveva fatto cosi... nessun problema...si rompono per l elevato riscaldamento del motore...e quelle originali fanno veramente schifo.. io le avevo cambiate con quelle da 25 a pezzo..piu che altro è la manodopera che frega in sti casi!! niente di grave comunque
shali87- RoadMan
- Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 02.10.12
Età : 37
Re: MA COM'è CHE LA MIA CONTINUA A TRASUDARE OLIO DALLE TESTE!!!!
sostituite per la seconda volta due settimane fa.. la mia pisciava olio in modo pauroso...
Difetto di tutte le sporti dal 98 in avanti ma sopratutto quelle a iniezione sono le piu' delicate per il surriscaldamento del motore...
Difetto di tutte le sporti dal 98 in avanti ma sopratutto quelle a iniezione sono le piu' delicate per il surriscaldamento del motore...
luca883- Ironeer
- Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 17.06.13
Età : 52
Re: MA COM'è CHE LA MIA CONTINUA A TRASUDARE OLIO DALLE TESTE!!!!
..speriamo che il fenomeno si fermi con la centralina... senno al prossimo tagliando provvedero a far cambiare le guarnizioni...
Zambu- RoadMan
- Numero di messaggi : 254
Data d'iscrizione : 16.07.13
Età : 43
Re: MA COM'è CHE LA MIA CONTINUA A TRASUDARE OLIO DALLE TESTE!!!!
cambia le guarnizioni e non rimettere quelle OEM. Ce ne sono alcune di colore rosso della James e buone sono anche quelle della Cosmetic
http://www.metalbikecycles.it/catalogo.asp?sid=54501720080418183203&categoria=353
e dicono che siano le migliori per eliminare il difetto. é tutta questione di dilatazione dei metalli, purtroppo quelle OEM sono troppo basse e direi anche schifose come materiale di costruzione.
http://www.metalbikecycles.it/catalogo.asp?sid=54501720080418183203&categoria=353
e dicono che siano le migliori per eliminare il difetto. é tutta questione di dilatazione dei metalli, purtroppo quelle OEM sono troppo basse e direi anche schifose come materiale di costruzione.
johnny bravo- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2892
Data d'iscrizione : 24.02.11
Età : 56
Re: MA COM'è CHE LA MIA CONTINUA A TRASUDARE OLIO DALLE TESTE!!!!
su quelle ad iniziezione da quel che so devi anche rimappare la centralina con una mappatura decente perchè(non ho ben capito come) migliora anche il discorso del surriscaldamento del cilindro anteriore; però informati da un dealer
Byson- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1487
Data d'iscrizione : 22.10.12
Età : 39
Re: MA COM'è CHE LA MIA CONTINUA A TRASUDARE OLIO DALLE TESTE!!!!
Grazie johnny! Se fosse il caso opterei per qualcosa di meglio delle OEM... qualcuno ha idea del costo della manodopera? Speriamo non mi serva comunque... lo eviterei volentieri...
@byson ho lo stesso dubbio... non capisco come un maggior apporto di benzina nella combustione possa abbassare la temperatura di esercizio del motore...
@byson ho lo stesso dubbio... non capisco come un maggior apporto di benzina nella combustione possa abbassare la temperatura di esercizio del motore...
Zambu- RoadMan
- Numero di messaggi : 254
Data d'iscrizione : 16.07.13
Età : 43
Re: MA COM'è CHE LA MIA CONTINUA A TRASUDARE OLIO DALLE TESTE!!!!
Ho trovato la spiegazione al quesito... leggete molto interessante e spiegato molto bene!
http://www.motoclub-tingavert.it/t48014s.html
http://www.motoclub-tingavert.it/t48014s.html
Zambu- RoadMan
- Numero di messaggi : 254
Data d'iscrizione : 16.07.13
Età : 43
Re: MA COM'è CHE LA MIA CONTINUA A TRASUDARE OLIO DALLE TESTE!!!!
Fai lo stage1 e la moto migliorerà'....compresa abbassamento temperatura.......
Ospite- Ospite
Re: MA COM'è CHE LA MIA CONTINUA A TRASUDARE OLIO DALLE TESTE!!!!
per me è rotta, io la rottamerei....
se vui te la compro io secondo le vigenti quotazioni del ferro....
se vui te la compro io secondo le vigenti quotazioni del ferro....
liv81- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10
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