ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com

Kultura : i colori

+13
ANIMANERA23
marco iron883
ironman79
Spavy
bongio
Spartaco
erreseisette
cybcowboy
frank
Nespo
Guitarman
Piccina
Paulster
17 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Kultura : i colori Empty Kultura : i colori

Messaggio Da Paulster Mer 21 Lug 2010 - 15:13

http://www.gangscene.co.nz/gangscene-gang-clothing.html

Kultura : i colori Frontpatchvestmotorcycl
Paulster
Paulster
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1373

Torna in alto Andare in basso

Kultura : i colori Empty Re: Kultura : i colori

Messaggio Da Ospite Mer 21 Lug 2010 - 15:20

echecazz...

"They lead destructive lives and cause wide-spread harm in our communities. Gangs are our number one organised crime problem."

Io ci sono stato laggiù, e mica è tutto 'sto infermo, suvvia!! Cool

Ospite
Ospite

Messaggio Da Piccina Mer 21 Lug 2010 - 15:47

Rolling Eyes
Evil or Very Mad
Piccina
Piccina
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 5103

Messaggio Da Guitarman Mer 21 Lug 2010 - 16:53

Bello, dove l'hai trovato? Wink
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4336

http://www.myspace.com/gilnicoletti

Messaggio Da Paulster Mer 21 Lug 2010 - 17:06

Guitarman ha scritto:Bello, dove l'hai trovato? Wink

clikka sul link sopra la foto
Paulster
Paulster
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Ospite Mer 21 Lug 2010 - 17:22

lettura interessante, dal punto di vista di uno sbirro... un libro da acquistare direi...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Nespo Mer 21 Lug 2010 - 19:14

quella spilla con la svastica non mi piace affatto!!!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Nespo
Nespo
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 507

Messaggio Da Ospite Mer 21 Lug 2010 - 19:18

Nespo ha scritto:quella spilla con la svastica non mi piace affatto!!!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

...guarda che ai tempi in cui sono nati questi MC e nel secondo dopoguerra in genere, la svastica veniva usata dai bikers e rodders (quasi tutti reduci dalla guerra e ribeli verso il perbenismo ammerrigano del tempo) come 'trofeo' e/o reminescenza delle passate esperienze, senza alcuna simbologia razziale associata..

E' un retaggio culturale di quegli anni, così come la croce celtica della luftwaffe tedesca che vedi ormai ovunque associata a chopper e compagnia bella.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Nespo Mer 21 Lug 2010 - 19:21

bobberboy ha scritto:
Nespo ha scritto:quella spilla con la svastica non mi piace affatto!!!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

...guarda che ai tempi in cui sono nati questi MC e nel secondo dopoguerra in genere, la svastica veniva usata dai bikers e rodders (quasi tutti reduci dalla guerra e ribeli verso il perbenismo ammerrigano del tempo) come 'trofeo' e/o reminescenza delle passate esperienze, senza alcuna simbologia razziale associata..

E' un retaggio culturale di quegli anni, così come la croce celtica che vedi ormai ovunque associata a chopper e compagnia bella.

Grazie per la spiegazione, ora ha più senso...ma non mi piace comunque,perchè l'unica cosa che mi viene in mente appena vedo quel simbolo è lo sterminio di povera gente.... Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Nespo
Nespo
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da Ospite Mer 21 Lug 2010 - 19:40

bobberboy ha scritto:

E' un retaggio culturale di quegli anni, così come la croce celtica della luftwaffe tedesca che vedi ormai ovunque associata a chopper e compagnia bella.
MA PENSA TEEEEEEEEEE

queta non la sapevo... Shocked Shocked

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mer 21 Lug 2010 - 19:41

Paulster ha scritto:http://www.gangscene.co.nz/gangscene-gang-clothing.html

Kultura : i colori Frontpatchvestmotorcycl
bravo paul BELLISSIMO

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mer 21 Lug 2010 - 21:48

bobberboy ha scritto:

So che è un lapsus e non un errore, ma per precisione correggo: quella in questione è la Croce di Ferro, già erroneamente chiamata "di Malta" (che invece è un'altra cosa).
Qualsiasi significato abbia (a parte quello di "vita", mi pare per gli Induisti), io una svastica addoso non me la metto.

... e neanche la M del McDonald! Shocked

Ospite
Ospite

Messaggio Da frank Mer 21 Lug 2010 - 22:14

Shokon ha scritto:
bobberboy ha scritto:

So che è un lapsus e non un errore, ma per precisione correggo: quella in questione è la Croce di Ferro, già erroneamente chiamata "di Malta" (che invece è un'altra cosa).
Qualsiasi significato abbia (a parte quello di "vita", mi pare per gli Induisti), io una svastica addoso non me la metto.

... e neanche la M del McDonald! Shocked
Totalmente daccordo con te,tra l'altro quella induista è orientata diversamente quella della spilla è proprio nazista.
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2787

Messaggio Da Paulster Gio 22 Lug 2010 - 10:30

Per non andare totalmente OFF TOPIC con discussioni su eccidi nazisti, buoni&cattivi, giusto&sbagliato, etc.

Questo post è stato fatto a titolo informativo per coloro che si sono avvicinati al mondo "biker" (mooolto lontano dal nostro mondo), e con l'ingenuità dovuta alla mancanza di conoscenza spesso esordisce con affermazioni improprie. O, ancor più semplicemente, questo post intende fornire una informazione su un costume che sicuramente avrete notato.

Evitiamo discussioni politiche e di parte in questo post.

GRAZIE!

Paulster
Paulster
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da cybcowboy Gio 22 Lug 2010 - 11:20

Grazie, articolo interessantissimo!
cybcowboy
cybcowboy
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 47

Messaggio Da Ospite Gio 22 Lug 2010 - 11:29

Mannaggia a te Paul: o smetti di avere sempre ragione, o fai outing e scappiamo in Spagna a sposarci... Embarassed

Comunque credo che se si parlava di "Kultura", argomentare le origini dell'utilizzo di certi simboli piuttosto "forti" non è poi granchè OT.
Ti do ragione sul fatto che si deve assolutamente sorvolare sulle questioni politiche, che oltretutto sono banalità allo stato puro su cui mi auguro seriamente che nessuno abbia dubbi...

Dunque, dove eravamo rimasti?
Ah sì, si parlava della spilla del McDonalds... Suspect

Ospite
Ospite

Messaggio Da Nespo Gio 22 Lug 2010 - 11:34

Dunque, dove eravamo rimasti?
Ah sì, si parlava della spilla del McDonalds... Suspect [/quote]

Quella lo so io a cosa serve....per non fare la fila al Mc Drive, giusto??? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Nespo
Nespo
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da erreseisette Gio 22 Lug 2010 - 16:23

beh a questo punto invito vivamente gli amministratori di questo forum ad esser solerti così come lo sono stati nell'oscurare delle discussioni dove solo "di striscio" si parlava dei limiti motoristici delo sportster e ad oscurare immediatamente questo topic. UNA SVASTICA E' UNA SVASTICA PUNTO. non ci sono ragionamenti e masturbazioni mentali che tengano e che riescano a giustificare tale simbologia, non me ne frega assolutamente niente del perchè e del per come, ripeto:una svastica è una svastica, tra l'altro è facile sconfinare in comportamenti penalmente rilevanti e comunque è anche questione di rispetto verso chi discende da gente deportata e ha perso i propri cari nei luoghi di sterminio. non c'è giustificazione che tenga, un forum dove si parla e ci si confronta su delle motociclette non ha assolutamente niente a che vedere con delle svastiche. siamo seri!

erreseisette
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 30

Messaggio Da Ospite Gio 22 Lug 2010 - 16:31

no.

non mi trovi d'accordo: fermo restando il massimo rispetto verso le persone di cui parli, l'intervento di Paul, ed il mio ad integrazione (come le conseguenti giuste correzioni degli altri), avevano il SOLO ed UNICO scopo di approfondire alcuni temi della cultura biker/motociclista di un determinato periodo, che influenza fortemente anche il periodo attuale.

Molti amici del forum sono novelli di questo mondo, che - come già trattato altre volte - volente o nolente, che ci si creda o meno, ha delle origini ed una storia ben precisa: non credo sia un delitto voler approfondire meglio questi temi (per chi vuole), grazie anche a contributi di chi magari ha un pò + esperienza di altri.

Non voglio riaprire vecchie questioni dicendo ance che ci sono 'regole non scritte' da rispettare, perchè ognuno è libero di fare quel che crede, ed ovviamente di prendersi le proprie responsabiità quando è il momento.

Ma da qui al tuo discorso ce ne passa....

ed inoltre, ribadisco:

Paulster ha scritto:

Evitiamo discussioni politiche e di parte in questo post.

GRAZIE!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Spartaco Gio 22 Lug 2010 - 17:13

[quote="bobberboy"]no.

non mi trovi d'accordo: fermo restando il massimo rispetto verso le persone di cui parli, l'intervento di Paul, ed il mio ad integrazione (come le conseguenti giuste correzioni degli altri), avevano il SOLO ed UNICO scopo di approfondire alcuni temi della cultura biker/motociclista di un determinato periodo, che influenza fortemente anche il periodo attuale.

Molti amici del forum sono novelli di questo mondo, che - come già trattato altre volte - volente o nolente, che ci si creda o meno, ha delle origini ed una storia ben precisa: non credo sia un delitto voler approfondire meglio questi temi (per chi vuole), grazie anche a contributi di chi magari ha un pò + esperienza di altri.

Non voglio riaprire vecchie questioni dicendo ance che ci sono 'regole non scritte' da rispettare, perchè ognuno è libero di fare quel che crede, ed ovviamente di prendersi le proprie responsabiità quando è il momento.

Ma da qui al tuo discorso ce ne passa....

Quoto pienamente!!!!
E comunque Paul ha postato un argomento interessante!!!
Ben fatto!!!

Twisted Evil
Spartaco
Spartaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2230

Messaggio Da bongio Gio 22 Lug 2010 - 17:14

Mi allineo alle posizioni di Paulster e Bobberboy.
Il paragone che fa erreseisette tra questo topic, puramente informativo, e quello di bebear, il cui unico scopo era provocare, non regge assolutamente.

Io sono uno dei "novelli" citati da Bobberboy e Paul: del mondo "biker", della sua storia, dei suoi simboli e delle sue regole so veramente poco, di conseguenza trovo l'articolo molto interessante.
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696

Messaggio Da Spavy Ven 23 Lug 2010 - 0:06

erreseisette ha scritto:beh a questo punto invito vivamente gli amministratori di questo forum ad esser solerti così come lo sono stati nell'oscurare delle discussioni dove solo "di striscio" si parlava dei limiti motoristici delo sportster e ad oscurare immediatamente questo topic. UNA SVASTICA E' UNA SVASTICA PUNTO. non ci sono ragionamenti e masturbazioni mentali che tengano e che riescano a giustificare tale simbologia, non me ne frega assolutamente niente del perchè e del per come, ripeto:una svastica è una svastica, tra l'altro è facile sconfinare in comportamenti penalmente rilevanti e comunque è anche questione di rispetto verso chi discende da gente deportata e ha perso i propri cari nei luoghi di sterminio. non c'è giustificazione che tenga, un forum dove si parla e ci si confronta su delle motociclette non ha assolutamente niente a che vedere con delle svastiche. siamo seri!

Senti ma tu e bebear siete parenti? No perchè sembra che a ottusità vi assomigliate parecchio! Sono stato gentile nel cercare di farti capire le motivazioni per cui era stato chiuso quel post, ma tu o non capisci proprio o fai finta di non capire e torni sempre a ciurlare nel manico con inutili polemiche. Se non hai niente di meglio da fare vai pure a strappare tutte le foto di svastiche dai libri di storia e forse se oltre a guardare le figure leggi pure qualcosa, scoprirai che lo stesso è un antico simbolo buddista di prosperità, ancora raffigurato in Giappone.
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273

Messaggio Da bongio Ven 23 Lug 2010 - 0:11

Spavy ha scritto:Se non hai niente di meglio da fare vai pure a strappare tutte le foto di svastiche dai libri di storia e forse se oltre a guardare le figure leggi pure qualcosa, scoprirai che lo stesso è un antico simbolo buddista di prosperità, ancora raffigurato in Giappone.

Confermo (se ce ne fosse bisogno), ho avuto modo di vederle dal vivo: in molti templi giapponesi le "svastiche" sono raffigurate un po' dappertutto.
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696

Messaggio Da erreseisette Ven 23 Lug 2010 - 14:30

Mi chiedo:dove basi tutta sta arroganza.credi davvero che l'aver messo in rete un video ti autorizzi ad entrare nelle discussione con sortite del genere,offendendo a destra e a manca? Ritieni davvero di poter decidere di cosa sia lecito o meno discutere su di un forum?vuoi fare il censore,proprio in rete poi? Avevo posto un interrogativo 'tecnico' più che legittimo e vi siete scatenati azzuffandovi fra di voi e poi avete chiuso il post all'improvviso dove tra l'altro a differenza tua c'era stato qualcuno che mi aveva risposto e non aveva solo polemizzato e litigato. Poi faccio un commento su questo post dove vedo un giubbotto con aquile,teschi e una SVASTICA,e diversi soggetti che dicono 'bello....bellissimo' e,giustamente,non solo io ma anche altri hanno detto:'quella svastica però nn mi piace per nulla' e ancora per una volta ti intrometti offendendo,credo che sei proprio tu il ciurlatore,per usare il tuo idioma o cmq colui fomenta sterili polemiche non appena ti trovi di fronte chi non la pensa come te. Ti ricordo che nonostante tutto Siamo in democrazia e in un regime che ci consente ancora la libertà di espressione del proprio pensiero(anche se quesi concetti magari non faranno parte del bagaglio culturale di chi ritiene bello,affascinante e indice di una certa cultura l'uso di una svastica,che,conviene ribadirlo,se ostentata in luogo pubblico o aperto al pubblico costituisce condotta penalmente rilevante) e mi ritengo libero di affermare la mia repulsione verso tale simbologia e tutto quello che rappresenta. Il patetico tentativo di giustificare questi simboli richiamandosi alla cultura orientale o quant'altro,mi fa sorridere. Ma ci fate o ci siete?volete farmi credere che chi va girando su di una moto agghindato con giubbotti di pelle con teschi,aquile,croci celtiche,svastiche ecc si richiami alla cultura giapponese?ma siate seri per davvero. Una svastica è una svastica no ci son chiacchiere che tengano,nell'immaginario collettivo il richiamo a ideologie di discriminazione razziale,campi di sterminio ecc è inevitabile. Son libero di esprimere il mio giudizio fino a quando non offendo nessuno.

erreseisette
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 30

Messaggio Da Ospite Ven 23 Lug 2010 - 14:44

Cazzarola Erre, so che sei in grado di un'elasticità mentale superiore a quella dle mio capo, dai...

Non mi distruggere la convinzione che lui sia l'imbecille più ottuso del pianeta, ti prego!

Crying or Very sad

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili