ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com

Kultura : i colori

+13
ANIMANERA23
marco iron883
ironman79
Spavy
bongio
Spartaco
erreseisette
cybcowboy
frank
Nespo
Guitarman
Piccina
Paulster
17 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Kultura : i colori - Pagina 2 Empty Re: Kultura : i colori

Messaggio Da Ospite Ven 23 Lug 2010 - 14:46

allora non capisci.

non vogliamo farti credere nulla: io ti ho spiegato solo PERCHE' quel simbolo era li, visto che - evidentemente - gli hai associato un valore che in questo contesto ha un significato diverso da quello che universalmente - come dici - gli è attribuito.

punto.

Io 'vado agghindato' come mi pare, e di certo non sono affari tuoi.
Se e quando porto simboli, sono cose in cui mi riconosco e che mi appartengono: e se ciò dovesse offendere chicchessia, saprò prendere posizione al riguardo di tutte le critiche che chi si riterrà offeso avrà manifestato .

Così come chi porta simboli 'penalmente rilevanti', ne dovrà rispondere alle autorità. di certo non a te.

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Ospite Ven 23 Lug 2010 - 14:48

erreseisette ha scritto:Mi chiedo:dove basi tutta sta arroganza.credi davvero che l'aver messo in rete un video ti autorizzi ad entrare nelle discussione con sortite del genere,offendendo a destra e a manca? Ritieni davvero di poter decidere di cosa sia lecito o meno discutere su di un forum?vuoi fare il censore,proprio in rete poi? Avevo posto un interrogativo 'tecnico' più che legittimo e vi siete scatenati azzuffandovi fra di voi e poi avete chiuso il post all'improvviso dove tra l'altro a differenza tua c'era stato qualcuno che mi aveva risposto e non aveva solo polemizzato e litigato. Poi faccio un commento su questo post dove vedo un giubbotto con aquile,teschi e una SVASTICA,e diversi soggetti che dicono 'bello....bellissimo' e,giustamente,non solo io ma anche altri hanno detto:'quella svastica però nn mi piace per nulla' e ancora per una volta ti intrometti offendendo,credo che sei proprio tu il ciurlatore,per usare il tuo idioma o cmq colui fomenta sterili polemiche non appena ti trovi di fronte chi non la pensa come te. Ti ricordo che nonostante tutto Siamo in democrazia e in un regime che ci consente ancora la libertà di espressione del proprio pensiero(anche se quesi concetti magari non faranno parte del bagaglio culturale di chi ritiene bello,affascinante e indice di una certa cultura l'uso di una svastica,che,conviene ribadirlo,se ostentata in luogo pubblico o aperto al pubblico costituisce condotta penalmente rilevante) e mi ritengo libero di affermare la mia repulsione verso tale simbologia e tutto quello che rappresenta. Il patetico tentativo di giustificare questi simboli richiamandosi alla cultura orientale o quant'altro,mi fa sorridere. Ma ci fate o ci siete?volete farmi credere che chi va girando su di una moto agghindato con giubbotti di pelle con teschi,aquile,croci celtiche,svastiche ecc si richiami alla cultura giapponese?ma siate seri per davvero. Una svastica è una svastica no ci son chiacchiere che tengano,nell'immaginario collettivo il richiamo a ideologie di discriminazione razziale,campi di sterminio ecc è inevitabile. Son libero di esprimere il mio giudizio fino a quando non offendo nessuno.

quello che dici sulla svastica è giusto ma qui nessuno si è messo a difenderla in quanto tale.. si difendeva la possibilità di citare un articolo e postare delle foto in cui appare una svastica.. c'è una bella differenza tra il postare una foto di una svastica e essere dei nazifascisti pronti a sterminare chicchessia..
nessuno ha dato un giudizio di merito sulla svastica, semplicemente se ne parlava per approfondire il discorso.. concordo con te nel dire che una svastica sul giubbotto di un biker duro puro e incazzoso non ha certamente il significato di "pace e prosperità" tipico di alcune religioni orientali ma bensì quello reso tristemente famoso dalla follia hitleriana ma ciò non toglie che se ne possa parlare..

Ultima modifica di ficrav il Ven 23 Lug 2010 - 14:49 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite

Messaggio Da ironman79 Ven 23 Lug 2010 - 14:48

erreseisette ha scritto:Mi chiedo:dove basi tutta sta arroganza.credi davvero che l'aver messo in rete un video ti autorizzi ad entrare nelle discussione con sortite del genere,offendendo a destra e a manca? Ritieni davvero di poter decidere di cosa sia lecito o meno discutere su di un forum?vuoi fare il censore,proprio in rete poi? Avevo posto un interrogativo 'tecnico' più che legittimo e vi siete scatenati azzuffandovi fra di voi e poi avete chiuso il post all'improvviso dove tra l'altro a differenza tua c'era stato qualcuno che mi aveva risposto e non aveva solo polemizzato e litigato. Poi faccio un commento su questo post dove vedo un giubbotto con aquile,teschi e una SVASTICA,e diversi soggetti che dicono 'bello....bellissimo' e,giustamente,non solo io ma anche altri hanno detto:'quella svastica però nn mi piace per nulla' e ancora per una volta ti intrometti offendendo,credo che sei proprio tu il ciurlatore,per usare il tuo idioma o cmq colui fomenta sterili polemiche non appena ti trovi di fronte chi non la pensa come te. Ti ricordo che nonostante tutto Siamo in democrazia e in un regime che ci consente ancora la libertà di espressione del proprio pensiero(anche se quesi concetti magari non faranno parte del bagaglio culturale di chi ritiene bello,affascinante e indice di una certa cultura l'uso di una svastica,che,conviene ribadirlo,se ostentata in luogo pubblico o aperto al pubblico costituisce condotta penalmente rilevante) e mi ritengo libero di affermare la mia repulsione verso tale simbologia e tutto quello che rappresenta. Il patetico tentativo di giustificare questi simboli richiamandosi alla cultura orientale o quant'altro,mi fa sorridere. Ma ci fate o ci siete?volete farmi credere che chi va girando su di una moto agghindato con giubbotti di pelle con teschi,aquile,croci celtiche,svastiche ecc si richiami alla cultura giapponese?ma siate seri per davvero. Una svastica è una svastica no ci son chiacchiere che tengano,nell'immaginario collettivo il richiamo a ideologie di discriminazione razziale,campi di sterminio ecc è inevitabile. Son libero di esprimere il mio giudizio fino a quando non offendo nessuno.

io penso che quello che voleva dire il buon spavy è che noi non siamo qui a idolatrare quel simbolo, e che volenti o nolenti fa parte della nostra storia e della storia del nostro paese.Quel simbolo appare spesso in molti documentari su canali informativi come discovery History o altri documentari sulla seconda guerra mondiale che hanno tutti (compreso il post di poulster) uno scopo puramente informativo.Non è non facendolo vedere o photoscioppandolo che cancellerai quello che tutti sappiamo essere successo.
ironman79
ironman79
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 766

Messaggio Da erreseisette Ven 23 Lug 2010 - 15:07

Raga sia chiaro io non ce l'ho con nessuno,anzi questo gruppo mi era anche simpatico finoa quando non mi ha dimostrato (in verità solo alcuni) una sorta di chiusura mentale oltranzista che mi ha lasciato a bocca aperta. Poi sto fatto della svastica non mi va proprio giù.se penso che ancora oggi ci sta gente che va girando in quel modo agghindata,mi fa ribollire il sangie nelle vene(e non vi sto a spiegare il perché). Sono d'accordo che nessuno deve dar conto al sottoscritto di come agghinda quando va in moto.però a questo punto siate coerenti: chi indossa un giubbotto di quel tipo o si riconosce in quella ideologia e non ci sono problemi,abbiate però il coraggio di ammetterlo senza disturbare il giappone,o si riconosce in quella simbologia in quanto espressione di altro(sono tutto orecchi spiegatemi di cosa)oppure (e forse è la peggiore delle tre) lo si fa solo per scimmiottare una moda e magari non ci si rende nemmeno conto di cosa si stia facendo (vi assicuro che ci sono personaggi del genere).

erreseisette
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 30

Messaggio Da Spavy Ven 23 Lug 2010 - 15:56

erreseisette ha scritto:Raga sia chiaro io non ce l'ho con nessuno,anzi questo gruppo mi era anche simpatico finoa quando non mi ha dimostrato (in verità solo alcuni) una sorta di chiusura mentale oltranzista che mi ha lasciato a bocca aperta. Poi sto fatto della svastica non mi va proprio giù.se penso che ancora oggi ci sta gente che va girando in quel modo agghindata,mi fa ribollire il sangie nelle vene(e non vi sto a spiegare il perché). Sono d'accordo che nessuno deve dar conto al sottoscritto di come agghinda quando va in moto.però a questo punto siate coerenti: chi indossa un giubbotto di quel tipo o si riconosce in quella ideologia e non ci sono problemi,abbiate però il coraggio di ammetterlo senza disturbare il giappone,o si riconosce in quella simbologia in quanto espressione di altro(sono tutto orecchi spiegatemi di cosa)oppure (e forse è la peggiore delle tre) lo si fa solo per scimmiottare una moda e magari non ci si rende nemmeno conto di cosa si stia facendo (vi assicuro che ci sono personaggi del genere).

E' un dato di fatto che ci sono persone che all'interno di chat e forum equivocano, polemizzano inutilmente e non riescono proprio a rapportarsi con gli altri, spesso perchè loro per primi temono di non essere accettati o di venire discriminati e reagiscono attaccando pensando di essere attaccati. Poi magari quando li incontri e ti vedono in faccia sono tutt'altra cosa e scopri pure che sono simpatici. Spero tu sia uno di questi, perchè mettermi a litigare nel forum con uno che cerca soddisfazione solo perchè gli hanno chiuso un argomento che è degenerato, mi sembra proprio inutile. Ti invito a venire a un nostro incontro per scoprire che siamo tutti molto tranquilli e che non siamo certo mossi da spirito di prevaricazione o di casta. Ma il motto è sempre quello: "Vieni in pace o stai a casa." Very Happy
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273

Messaggio Da erreseisette Ven 23 Lug 2010 - 16:10

Ok spavy accetto l'invito anche se ci separano non pochi km, cmq ovviamente senza svastiche eh?

erreseisette
Ironeer
Ironeer

Messaggio Da bongio Ven 23 Lug 2010 - 16:10

Erreseisette fammi capire, se vai al cinema a vedere un film in cui appare una svastica cosa fai, dai fuoco alla sala?
Qui NESSUNO ha fatto un'apologia delle svastiche e del nazismo, è stata semplicemente postata un'immagine di un gilet con varie patch applicate, tra le quali una svastica: mi manca un passaggio nel tuo ragionamento, contro chi o cosa ti stai scagliando?

bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696

Messaggio Da Spavy Ven 23 Lug 2010 - 16:16

erreseisette ha scritto:
Ok spavy accetto l'invito anche se ci separano non pochi km, cmq ovviamente senza svastiche eh?

Wink
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273

Messaggio Da erreseisette Ven 23 Lug 2010 - 17:01

Bongio credo che il quotone di spavy sia eloquente: ci siamo chiariti.basta, se vuoi fomentare ancora la polemica credo faccia davvero caldo,non ne ho proprio l'energia. In ogni caso dalle mia parole credo sia abbastanza chiaro su cosa mi stessi scagliando.

erreseisette
Ironeer
Ironeer

Messaggio Da Paulster Ven 23 Lug 2010 - 17:11

Kultura : i colori - Pagina 2 464621041_1601057ada
Paulster
Paulster
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1373

Messaggio Da Piccina Ven 23 Lug 2010 - 17:32

Kultura : i colori - Pagina 2 Bart10
Piccina
Piccina
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 5103

Messaggio Da marco iron883 Ven 23 Lug 2010 - 22:22

credo ke tra uomini si possa discutere e confrontarsi sempre però nn scadendo nell'insulto e nell'ipocrisia.
molti post sembrano aperti sopratutto x il bisogno d'accondiscendenza del postante e guai a contrapporsi. mah... dove eravamo? ah si..!

Kultura : i colori - Pagina 2 Homer_10

amen
marco iron883
marco iron883
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1128

Messaggio Da ANIMANERA23 Ven 23 Lug 2010 - 22:40

CARMA!!!! CARMA E SANGUE FREDDO!!!! CARMIAMOSI TUTTI VISTO KE I DUE TESTONI SI SON KIARITI!!!
ANIMANERA23
ANIMANERA23
Iron Mechanical
Iron Mechanical

Numero di messaggi : 3369

Messaggio Da marco iron883 Ven 23 Lug 2010 - 23:01

Anima Nera ha scritto:CARMA!!!! CARMA E SANGUE FREDDO!!!! CARMIAMOSI TUTTI VISTO KE I DUE TESTONI SI SON KIARITI!!!

E CARMATI PURE TE TOGLI STO TASTO KE TI FA SCRIVERE TUTTO IN MAIUSCOLO... Laughing Laughing Laughing
marco iron883
marco iron883
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da ANIMANERA23 Ven 23 Lug 2010 - 23:24

marco iron883 ha scritto:
Anima Nera ha scritto:CARMA!!!! CARMA E SANGUE FREDDO!!!! CARMIAMOSI TUTTI VISTO KE I DUE TESTONI SI SON KIARITI!!!

E CARMATI PURE TE TOGLI STO TASTO KE TI FA SCRIVERE TUTTO IN MAIUSCOLO... Laughing Laughing Laughing

MA IO SONO CARMO.............QUANDO MI ARRABBIO (MAI) SCRIVO COSI E POI PER ALCUNI UTENTI BISOGNA SCRIVERE MAIUSCOLO PER FARSI CAPIRE. AUGH VEKKIO SCALPO! pirat
ANIMANERA23
ANIMANERA23
Iron Mechanical
Iron Mechanical

Numero di messaggi : 3369

Messaggio Da mimmo Ven 23 Lug 2010 - 23:38

ragazzi davanti a quel gile daccordi ho nn daccordi ci vuole un po di """rispetto""" Twisted Evil
mimmo
mimmo
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2152

Messaggio Da marco iron883 Sab 24 Lug 2010 - 13:28

Anima Nera ha scritto:
marco iron883 ha scritto:

MA IO SONO CARMO.............QUANDO MI ARRABBIO (MAI) SCRIVO COSI E POI PER ALCUNI UTENTI BISOGNA SCRIVERE MAIUSCOLO PER FARSI CAPIRE. AUGH VEKKIO SCALPO! pirat

VEKKIO SCALPO????
Se Wakan Tanka lo vorrà puo essere.. uomo dal frullino incadescente, ke i nostri sentieri s'incrocino allora ti smonterò il disketto da quell'arnese e ti monterò questo..

Kultura : i colori - Pagina 2 Frusta10

son sicuro viso pallido ke ti verranno ottimi frullati x tutti
Razz Razz Razz Razz Razz

marco iron883
marco iron883
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Alice Sab 24 Lug 2010 - 13:36

perchè non facciamo un giubottino così anche noi?
Che ne dite?
Io lo sto cercando e se fosse Ironeer sarebbe ancora più bello.

Un'informazione a voi amici più esperti, mi è arrivata la "toppa" (non so se si chiama così) dell'HOG, vorrei metterla sul mio giubbino ma è di pelle, e con il ferro mi sa che faccio un disastro e anche con ago filo. Come si fa?
Su sto giubbino senza maniche (che non so come si chiama) sarebbe il top.

Very Happy
Alice
Alice
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2263

Messaggio Da Francescohd Sab 24 Lug 2010 - 14:05

Idea
Francescohd
Francescohd
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 132

Messaggio Da iron 66 Sab 24 Lug 2010 - 14:09

Alice ha scritto:perchè non facciamo un giubottino così anche noi?
Che ne dite?

Un'informazione a voi amici più esperti, mi è arrivata la "toppa" (non so se si chiama così) dell'HOG, vorrei metterla sul mio giubbino ma è di pelle, e con il ferro mi sa che faccio un disastro e anche con ago filo. Come si fa?

Very Happy

penso ti riferisca al gilet
io attacacco le toppe con la macchina da cucire e ...ho cucito pure le tasche Razz Razz Razz Razz Razz
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258

Messaggio Da iron 66 Sab 24 Lug 2010 - 14:15

per alice

cè un vecchio post in ABBIGLIAMENTO-GILET PELLE scriitto da IROMAN 74 se vuoi vedere un po di toppe da un occhiata lì
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Messaggio Da Alice Sab 24 Lug 2010 - 14:56

iron 66 ha scritto:
Alice ha scritto:perchè non facciamo un giubottino così anche noi?
Che ne dite?

Very Happy

penso ti riferisca al gilet
io attacacco le toppe con la macchina da cucire e ...ho cucito pure le tasche Razz Razz Razz Razz Razz

ma sei un mito di donna!!!!
Alice
Alice
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da iron 66 Sab 24 Lug 2010 - 15:26

ma va ma che mito sono la persona più semplice che ci sia Laughing Laughing Laughing Laughing
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Messaggio Da Alice Sab 24 Lug 2010 - 16:37

iron 66 ha scritto:ma va ma che mito sono la persona più semplice che ci sia Laughing Laughing Laughing Laughing

Guarda per me si, perchè io con ago filo o macchina da cucire zero!
Perciò tu che lo sai fare sei di sicuro in gamba Twisted Evil
Alice
Alice
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2