ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com

ELEFANTETREFFEN 2010

+18
marco iron883
maga magò
Bill
Wulf
giovanni
fedro
enrico
CapitanoCaio
picchio 78
anomalo69
Paulster
Piccina
frank
cosaccopugacioff
ANIMANERA23
bongio
iron 66
DANDO69
22 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

ELEFANTETREFFEN 2010 - Pagina 2 Empty Re: ELEFANTETREFFEN 2010

Messaggio Da bongio Mar 27 Lug 2010 - 10:12

CapitanoCaio ha scritto:Non si potrebbe fare in agosto a Gardaland, con neve artificiale e nevicata con palline di polistirolo ??? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

L'effetto è uguale, ma c'è più gnocca semivestita ... il freddo unisce, il caldo concupisce ... senti ammè ...

Hahahahahaha in effetti non è mica una brutta idea!
Ciao Artista, e grazie ancora per il lavoro da amanuense, le frecce sono uno spettacolo!
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da enrico Mar 27 Lug 2010 - 11:48

Paulster ha scritto:ma nemmeno se mi portassero con l'elicottero direttamente nella hall dell'hotel.

ahahahahahahahah

rispetto tantissimo chi partecipa a questo evento. Davvero.
Quoto totalmente Paul, elicottero , hotel 5 stelle e magari una bella sciata in zona, va bene tutto ma prendersi a calci nel culo...............
enrico
enrico
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 435

Messaggio Da fedro Mar 27 Lug 2010 - 12:22

Io invece non posso che godere alla vista delle foto, e annuncio già che quest'anno (o meglio per l'edizione 2011) vi farò vedere le mie
fedro
fedro
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 340

http://www.marcogesiot.it

Messaggio Da Ospite Mar 27 Lug 2010 - 12:43

fedro ha scritto:Io invece non posso che godere alla vista delle foto, e annuncio già che quest'anno (o meglio per l'edizione 2011) vi farò vedere le mie

le nostre vorrai dire.. noi ironeers si viaggia uniti.. Cool

Ospite
Ospite

Messaggio Da fedro Mar 27 Lug 2010 - 12:47

ficrav ha scritto:
fedro ha scritto:Io invece non posso che godere alla vista delle foto, e annuncio già che quest'anno (o meglio per l'edizione 2011) vi farò vedere le mie

ELEFANTETREFFEN 2010 - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcQq9BlhP2hmmAXxQxv3oqxGpLOxiF3IWcTTm5NS8RpFMabtdN4&t=1&usg=__50SRl2aaX-O0LcuiDpED2YwmqwI=
fedro
fedro
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 340

http://www.marcogesiot.it

Messaggio Da bongio Mar 27 Lug 2010 - 12:48

fedro ha scritto:
ficrav ha scritto:

ELEFANTETREFFEN 2010 - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcQq9BlhP2hmmAXxQxv3oqxGpLOxiF3IWcTTm5NS8RpFMabtdN4&t=1&usg=__50SRl2aaX-O0LcuiDpED2YwmqwI=

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696

Messaggio Da giovanni Mar 27 Lug 2010 - 15:01

CapitanoCaio ha scritto:Non si potrebbe fare in agosto a Gardaland, con neve artificiale e nevicata con palline di polistirolo ??? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

L'effetto è uguale, ma c'è più gnocca semivestita ... il freddo unisce, il caldo concupisce ... senti ammè ...

CapitanCaio for president
giovanni
giovanni
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 948

Messaggio Da Wulf Gio 29 Lug 2010 - 18:22

bongio ha scritto:

Ciao Artista, e grazie ancora per il lavoro da amanuense, le frecce sono uno spettacolo!

Cool Tutto sommato sono daccordo anke io, se uno ci si trova nella m...a vabbè se ne cava le gambe (la guerra è guerra) ma andarsela a cercare ....?
Sulla neve si va bene con gli sci, non con le moto (eccetto le motoslitte).....oppure esiste un kit motoslitta sella screaming eagle??

P.S. Capitano mi dai la marca della vernice che hai usato per le frecce, che me le faccio pure migo !!! danke !!
Wulf
Wulf
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 471

Messaggio Da Ospite Ven 30 Lug 2010 - 1:31

Wulfgar1966 ha scritto:
bongio ha scritto:

Cool Tutto sommato sono daccordo anke io, se uno ci si trova nella m...a vabbè se ne cava le gambe (la guerra è guerra) ma andarsela a cercare ....?
Sulla neve si va bene con gli sci, non con le moto (eccetto le motoslitte).....oppure esiste un kit motoslitta sella screaming eagle??

P.S. Capitano mi dai la marca della vernice che hai usato per le frecce, che me le faccio pure migo !!! danke !!

ELEFANTETREFFEN 2010 - Pagina 2 18743_10
si è parlato di sci?????
all'elefante non manca nulla.. io li sto progettando per la mia low...si attaccano in due minuti..vedrete..

Ospite
Ospite

Messaggio Da Bill Ven 30 Lug 2010 - 12:08

Un bel video trovato in rete:

http://current.com/groups/politica/88940117_elefantentreffen.htm

Bisogna mettere in conto qualche caduta (magari da fermi) e un'usura particolare della moto, il sale purtroppo non perdona.

Però, una volta arrivati, tutti gli sforzi vengono ripagati.

Buona strada ragazzi.
Bill
Bill
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 64

Messaggio Da Piccina Ven 30 Lug 2010 - 12:21

La mia perplessità è una solamente.....va bene lo spirito d'avventura, va bene l'impresa estrema, ma la corrosione causata dal sale non interessa proprio a nessuno? Io sono di quelle che pensa che la moto vada usata sempre per carità ma in questo modo mi sembrerebbe di andare a demolirla Rolling Eyes
Piccina
Piccina
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 5103

Messaggio Da Ospite Ven 30 Lug 2010 - 13:39

Piccina ha scritto:La mia perplessità è una solamente.....va bene lo spirito d'avventura, va bene l'impresa estrema, ma la corrosione causata dal sale non interessa proprio a nessuno? Io sono di quelle che pensa che la moto vada usata sempre per carità ma in questo modo mi sembrerebbe di andare a demolirla Rolling Eyes

il sale è vero la corrode non poco ma con un po' di accortezze si può limitare quasi completamente la cosa..
ci sono delle bombolette spray di una cera sintetica da spruzzare su tutta la moto per proteggerla dal sale.. fanno miracoli.. la cera hd invece non è un granchè..
buona cosa è anche dargli una lavata con un paio di bottiglie d'acqua appena si arriva la (magari non dove si parcheggia visto che se no si forma un lago di ghiaccio da cui non si esce più) e una bella lavata con idropulitrice e sapone di marsiglia appena si ritorna a casa.

Ospite
Ospite

Messaggio Da maga magò Ven 30 Lug 2010 - 13:53

A mio modestissimo avviso, non avendo mai partecipato a tale avvenimento e non avendo assolutamente intenzione di farlo appartenendo alla specie degli homo socors-socors (mooooolto indolenti), credo che l’Elefantentreffen sia da considerarsi una sorta di ancestrale rito di passaggio.
Qui però non c’entra tanto il fare il proprio ingresso nell’età adulta quanto il guadagnarsi con sudore e “sangue” l’appartenenza ad una comunità i cui membri dimostrano inequivocabilmente di avere gli attributi (a tal proposito si veda il video consigliato da bill), e di averceli in dimensioni fuori scala!
Può forse inquietare che tale esibizione di mascolinità sia fatta ad esclusivo uso e consumo di altri uomini, ma io gli uomini non li capisco quindi mi astengo da qualsivoglia considerazione...
E’ contemporaneamente una regressione all’uomo delle caverne e un’evoluzione gratuita, in quanto non imposta, dell’homo macgyverense (un po’ diverso dal nostro buon NicoIron666, ecco l’ho detto, non me ne voglia...).
Anche dalle immagini alla “The day after tomorrow” in versione goliardica si evince che chi vi partecipa lo fa per il gusto di dire “Io ci sono”, “Ce l’ho fatta”, “Sono sopravissuto... e l’ho fatto con la mia moto”.
La moto è il fido destriero che segue il cavaliere errante nelle sue avventure, il Babieca che diventa eroe al pari del suo padrone... e allora passi per qualche ferita che al ritorno verrà esibita con orgoglio!!! e magari invidiata.
Passi per il sale che rovina la moto, passi per le ammaccature, per i pezzi di fortuna che la trasformeranno per qualche giorno in una spendida Frankenstein: tornati a casa avrà una dose extra di coccole!!! e il legame ne uscirà rinsaldato, rinfrancato lo spirito, ringalluzzito l’Ego, aumentate le amicizie.
E per un anno si potranno guardare gli altri centauri dall’alto in basso (senza strafare e senza cattiveria) anche da una Low perché “Io c’ero” ma soprattutto “Ci tornerò”, infatti sopravvivere all’Elefantentreffen non può essere frutto di una botta di culo, è molto più simile a un’esperienza da highlander!
L’Elefantentreffen è quanto di più rock e custom io riesca ad immaginare, il tutto con un sottofondo di cornamuse strizzate da musicisti rigorosamente in kilt indossato a pelle!
Tutta la mia stima a chi l’ha vissuto e a chi vi parteciperà!
P.S. Scusate ma spesso sono logorroica Embarassed Embarassed Embarassed
maga magò
maga magò
Lady Ironeer
Lady Ironeer

Numero di messaggi : 299

Messaggio Da Ospite Ven 30 Lug 2010 - 14:38

maga magò ha scritto:A mio modestissimo avviso, non avendo mai partecipato a tale avvenimento e non avendo assolutamente intenzione di farlo appartenendo alla specie degli homo socors-socors (mooooolto indolenti), credo che l’Elefantentreffen sia da considerarsi una sorta di ancestrale rito di passaggio.
Qui però non c’entra tanto il fare il proprio ingresso nell’età adulta quanto il guadagnarsi con sudore e “sangue” l’appartenenza ad una comunità i cui membri dimostrano inequivocabilmente di avere gli attributi (a tal proposito si veda il video consigliato da bill), e di averceli in dimensioni fuori scala!
Può forse inquietare che tale esibizione di mascolinità sia fatta ad esclusivo uso e consumo di altri uomini, ma io gli uomini non li capisco quindi mi astengo da qualsivoglia considerazione...
E’ contemporaneamente una regressione all’uomo delle caverne e un’evoluzione gratuita, in quanto non imposta, dell’homo macgyverense (un po’ diverso dal nostro buon NicoIron666, ecco l’ho detto, non me ne voglia...).
Anche dalle immagini alla “The day after tomorrow” in versione goliardica si evince che chi vi partecipa lo fa per il gusto di dire “Io ci sono”, “Ce l’ho fatta”, “Sono sopravissuto... e l’ho fatto con la mia moto”.
La moto è il fido destriero che segue il cavaliere errante nelle sue avventure, il Babieca che diventa eroe al pari del suo padrone... e allora passi per qualche ferita che al ritorno verrà esibita con orgoglio!!! e magari invidiata.
Passi per il sale che rovina la moto, passi per le ammaccature, per i pezzi di fortuna che la trasformeranno per qualche giorno in una spendida Frankenstein: tornati a casa avrà una dose extra di coccole!!! e il legame ne uscirà rinsaldato, rinfrancato lo spirito, ringalluzzito l’Ego, aumentate le amicizie.
E per un anno si potranno guardare gli altri centauri dall’alto in basso (senza strafare e senza cattiveria) anche da una Low perché “Io c’ero” ma soprattutto “Ci tornerò”, infatti sopravvivere all’Elefantentreffen non può essere frutto di una botta di culo, è molto più simile a un’esperienza da highlander!
L’Elefantentreffen è quanto di più rock e custom io riesca ad immaginare, il tutto con un sottofondo di cornamuse strizzate da musicisti rigorosamente in kilt indossato a pelle!
Tutta la mia stima a chi l’ha vissuto e a chi vi parteciperà!
P.S. Scusate ma spesso sono logorroica Embarassed Embarassed Embarassed

un paio di considerazioni:

- scrivi davvero bene. non so che lavoro fai ma conosco giornalisti che se la sognano la tua capacità lessicale..
- è vero, l'elefanten, come ogni viaggio anacronistico in luoghi più o meno selvaggi, è un po' vissuto come "regressione all'uomo delle caverne" ma credo che ogni tanto faccia bene fuggire dal mondo luccicante e frivolo che altro non è che un "vuoto a perdere" per ritrovare un po' di semplicità e concretezza per ritrovare soprattutto un rapporto con noi stessi troppo spesso logorato dalla frenesia odierna.. non è forse per questo che si prende una moto? non è per questo che, in fin dei conti, ci spinge a comprare un'harley?? chiamalo elefanten, chiamalo "coast to coast", chiamalo capo nord, chiamalo "sahara dreaming" , io per comodità o iniziato a chiamarlo "voglia di vivere"

p.s. da quello che hai scritto mi gioco la moto che entro due anni parteciperai anche tu .. e sarà solo l'inizio.. Very Happy

p.s.2 quando torni dall'elefanten non guardi gli altri motociclisti dall'alto in basso.. sono loro che, sbagliando, guardano così te..

Ospite
Ospite

Messaggio Da Bill Ven 30 Lug 2010 - 20:01

E' vero, concordo con ficrav quando dice che chi torna non "guarda gli altri motociclisti dall'alto in basso". Assolutamente no, o meglio, qualcuno raramente lo fa però quasi sempre è gente che all'Elefanten non ci tornerà, sono persone che "fanno l'esperienza" una volta solo per potersi vantare con gli amici al classico bar.
Quello non è lo spirito dell'Elefanten, almeno per come la vedo io e mi sembra di intuire che anche ficrav la pensa in modo simile.
Il bello di quel raduno è proprio la semplicità e l'umanità che si respira, se uno ha bisogno di aiuto gli altri faranno quasi a gara per dare una mano. A volte non serve nemmeno chiedere, come mi capitò nel 2007 quando, appena arrivato, i vicini di tenda mi offrirono la pala per spalare la neve, senza che io avessi nemmeno aperto bocca.
E' la solita frase ma "per capirlo fino in fondo bisogna viverlo, non si può spiegare", ed è vero.
No, penso che se uno si vanta con gli altri perchè ha semplicemente partecipato all'Elefantentreffen allora è uno sciocco, se invece è riuscito a passare la dogana di Rosso tra Mauritania e Senegal il discorso cambia Laughing
Bill
Bill
Ironeer
Ironeer

Messaggio Da marco iron883 Ven 30 Lug 2010 - 20:23

bentornato a Bill, trovo le tue parole parimenti a quelle di Ficrav molto belle e sincere, mi piace il vostro spirito spero un giorno di poterne respirare ank'io Wink
marco iron883
marco iron883
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1128

Messaggio Da maga magò Ven 30 Lug 2010 - 20:29

Evidentemente, nonostante i complimenti di ficrav, devo essermi espressa male Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad me ne dispiaccio molto perché il senso del mio scritto risulta stravolto. Dovrò fare più attenzione. Grazie.

Non parlavo di supponenza o di snobismo, neanche di elitarismo, ma di nuova o diversa consapevolezza... Questo almeno è quello che immagino.
Mi fa comunque piacere che sia Bill che ficrav abbiano sottolineato una volta di più l'umanità che anima e contraddistingue la maggior parte, credo, di chi vive una simile esperienza
maga magò
maga magò
Lady Ironeer
Lady Ironeer

Numero di messaggi : 299

Messaggio Da Bill Ven 30 Lug 2010 - 21:21

maga magò ha scritto:Evidentemente, nonostante i complimenti di ficrav, devo essermi espressa male Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad me ne dispiaccio molto perché il senso del mio scritto risulta stravolto. Dovrò fare più attenzione. Grazie.

Non parlavo di supponenza o di snobismo, neanche di elitarismo, ma di nuova o diversa consapevolezza... Questo almeno è quello che immagino.

No maga magò, non ti sei espressa male, anzi!
Sono stato io ad interpretare in modo troppo superficiale quanto da te scritto. Wink

Impostando il discorso relativamente ad una nuova consapevolezza ti do perfettamente ragione.

Questa sera poi, grazie a te per lo spunto e ad internet per la documentazione ho imparato chi è Babieca.
Grazie, il muro della mia scarna cultura da oggi ha un mattoncino in più.

Ciao mitico Marco, grazie per il "bentornato"
Bill
Bill
Ironeer
Ironeer

Messaggio Da Dr. Blues Dom 1 Ago 2010 - 17:24

ecco... come dire... quoto Very Happy
Dr. Blues
Dr. Blues
Dr. IRONEER
Dr. IRONEER

Numero di messaggi : 1576

Messaggio Da Ospite Mar 3 Ago 2010 - 9:59

.

Ultima modifica di stel il Gio 8 Mar 2012 - 16:27 - modificato 2 volte.

Ospite
Ospite

Messaggio Da DANDO69 Mer 4 Ago 2010 - 12:17

qui sarebbe piu dura.....
nemmeno un posticino fresco per birrette
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very HappyELEFANTETREFFEN 2010 - Pagina 2 Immagi24 Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
DANDO69
DANDO69
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1046

Messaggio Da _Faith_ Mer 4 Ago 2010 - 13:37

Ficrav e Bill, complimenti davvero, è un evento incredibilmente estremo, e sicuramente un'esperienza da fare!
Spero di vedervi al raduno di Livorno, così potrò sommergervi di domande e curiosità in proposito!
Veramente grandi! cheers
_Faith_
_Faith_
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 91

Messaggio Da Ospite Mer 4 Ago 2010 - 15:20

_Faith_ ha scritto:Ficrav e Bill, complimenti davvero, è un evento incredibilmente estremo, e sicuramente un'esperienza da fare!
Spero di vedervi al raduno di Livorno, così potrò sommergervi di domande e curiosità in proposito!
Veramente grandi! cheers

mi hai già visto alla braciolata ma eri troppo intento a bere birra per domandarmi qualcosa..

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Gio 5 Ago 2010 - 9:35

anomalo69 ha scritto:anchio vorrei andare al helefantreffen ma non con la mia moto, brucerei minimo 5-6000 euro di cromature, mi sto atrezzando però per una moto "sostitutiva".complimenti comunque per la vostra avventura.

anch'io la penso alla stessa maniera, non per le cromature nel mio caso, ma per il resto, comprese le eventuali cadute probabilissime in queste condizioni

Ospite
Ospite

Messaggio Da _Faith_ Gio 5 Ago 2010 - 12:09

ficrav ha scritto:
_Faith_ ha scritto:Ficrav e Bill, complimenti davvero, è un evento incredibilmente estremo, e sicuramente un'esperienza da fare!
Veramente grandi! cheers

mi hai già visto alla braciolata ma eri troppo intento a bere birra per domandarmi qualcosa..
N..no, cioè, io...quella che bevevo, era semplicemente acqua, davvero!! Razz
Ovviamente mi ricordo perfetamente di te, ci mancherebbe altro!! Non ero mica sbronzo, semplicemente che non ho ascoltato quando parlavi dell'Elefant, sennò non sarebbe stato necessrio Anima a tenerci svegli, ti avrei tediato io fino alle 9 del mattino!!
_Faith_
_Faith_
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 91

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili