ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


abbassare il minimo

+4
iron 66
bdcpv
paglia
pippage
8 partecipanti

Andare in basso

abbassare il minimo Empty abbassare il minimo

Messaggio Da pippage Mar 27 Lug 2010 - 16:46

Ciao a tutti non ho mai letto niente riguardante il minimo, so che purtroppo per poterlo abbassare bisogna avere la centralina in quanto la moto non a carburatore, siccome lo vorrei molto basso per sentire il vero borbottio HD come posso fare per abbassarlo, fra poco devo fare il primo tagliando il conce me lo può abbassare come vorrei?
grazie 1000 Twisted Evil
pippage
pippage
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

abbassare il minimo Empty Re: abbassare il minimo

Messaggio Da paglia Mar 27 Lug 2010 - 16:48

ciao si è parlato di questo in un altro post
sembra non sia possibile
fai una ricerca per altre spigazioni
ciao
paglia
paglia
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1117
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

http://www.andreadegrada.com

Torna in alto Andare in basso

abbassare il minimo Empty Re: abbassare il minimo

Messaggio Da bdcpv Mar 27 Lug 2010 - 17:11

a me hanno detto che l'unico sistema per abbassare il minimo e' rimappare o utilizzare un'elettronica differente…

io ho fatto la rimappa con modulo screaming eagle, ed ora scende fino a 700 giri con motore molto caldo ( parte da 1100 a freddo ).

ciao
joe
bdcpv
bdcpv
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 265
Data d'iscrizione : 04.07.10
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

abbassare il minimo Empty Re: abbassare il minimo

Messaggio Da iron 66 Mar 27 Lug 2010 - 17:16

a me invece al primo tagliando hanno detto di lasciarlo cosi ma io non ho modifiche a centralina o altro
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

abbassare il minimo Empty Re: abbassare il minimo

Messaggio Da Ospite Mar 27 Lug 2010 - 17:25

iron 66 ha scritto: a me invece al primo tagliando hanno detto di lasciarlo cosi ma io non ho modifiche a centralina o altro

Neanche io ho modifiche a centralina e altro e il dealer è riuscito ad abbassarmelo a 850 rpm, di più con l'elettronica originale non si può Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

abbassare il minimo Empty Re: abbassare il minimo

Messaggio Da pippage Mar 27 Lug 2010 - 18:31

dott.bianco ha scritto:
iron 66 ha scritto: a me invece al primo tagliando hanno detto di lasciarlo cosi ma io non ho modifiche a centralina o altro

Neanche io ho modifiche a centralina e altro e il dealer è riuscito ad abbassarmelo a 850 rpm, di più con l'elettronica originale non si può Wink

quindi quando farò il tagliando, potrò chiedere di abbassare il minimo esatto, non vorrei che il dealer mi dicesse non si può... Question
pippage
pippage
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

abbassare il minimo Empty Re: abbassare il minimo

Messaggio Da Ospite Mar 27 Lug 2010 - 18:45

pippage ha scritto:
dott.bianco ha scritto:
iron 66 ha scritto: a me invece al primo tagliando hanno detto di lasciarlo cosi ma io non ho modifiche a centralina o altro

Neanche io ho modifiche a centralina e altro e il dealer è riuscito ad abbassarmelo a 850 rpm, di più con l'elettronica originale non si può Wink

quindi quando farò il tagliando, potrò chiedere di abbassare il minimo esatto, non vorrei che il dealer mi dicesse non si può... Question

Ci mette un minuto collegando la centralina al PC, tu digli pure che altri dealer lo fanno seza rompere le balle.... figurati che il dealer di riccione me lo ha fatto senza nemmeno che lo chiedessi.....

Cmq non credere che si abbassi tantissimo è..... diciamo che, quando è ben calda ed ha un paio di scarichi seri, al minimo ha un bel borbottio Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

abbassare il minimo Empty Re: abbassare il minimo

Messaggio Da bdcpv Mar 27 Lug 2010 - 20:07

a 850 giri la differenza dovrebbe essere parecchia dai circa 1000 di serie…..

comunque, a 750, ti garantisco che sembra una vecchia a carburatori….. sembra che stia accesa per miracolo!

hai notato se quando ha modificato il minimo ha collegato il computer ad un modulo arancione o nero ?

perche', ma qui sto ipotizzando, credo che sia possibile ovviamente ritoccare i parametri entro un certo limite con il solo computer e software hd….

mentre per andare oltre, serva il modulo screaming che costa una fucilata.

ciao
joe
bdcpv
bdcpv
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 265
Data d'iscrizione : 04.07.10
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

abbassare il minimo Empty Re: abbassare il minimo

Messaggio Da Ospite Mar 27 Lug 2010 - 20:10

bdcpv ha scritto:a 850 giri la differenza dovrebbe essere parecchia dai circa 1000 di serie…..

comunque, a 750, ti garantisco che sembra una vecchia a carburatori….. sembra che stia accesa per miracolo!

hai notato se quando ha modificato il minimo ha collegato il computer ad un modulo arancione o nero ?

perche', ma qui sto ipotizzando, credo che sia possibile ovviamente ritoccare i parametri entro un certo limite con il solo computer e software hd….

mentre per andare oltre, serva il modulo screaming che costa una fucilata.

ciao
joe

No, non ho visto il colore del modulo, ma ti dò per certo che non era lo screaming, altrimenti mi avrebbe chiesto soldi, e poi mi ha espressamente detto che sotto gli 850 non poteva andare...quindi non era lo screaming Laughing

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

abbassare il minimo Empty Re: abbassare il minimo

Messaggio Da bdcpv Mar 27 Lug 2010 - 21:25

Come pensavo il software " normale " consente solo piccoli aggiustamenti...... Peccato perche' sarebbe un bel risparmio!

Che tu sappia,e' vero che il modulo screaming si accoppia ad una sola centralina e non si puo' quindi utilizzare su altre?

Ciao
Joe
bdcpv
bdcpv
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 265
Data d'iscrizione : 04.07.10
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

abbassare il minimo Empty Re: abbassare il minimo

Messaggio Da Ospite Mar 27 Lug 2010 - 23:18

Confermo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

abbassare il minimo Empty Re: abbassare il minimo

Messaggio Da bdcpv Mar 27 Lug 2010 - 23:25

Sarei pronto a scommettere,basandomi su esperienza personale nel settore auto, che e' una precisa scelta commerciale....... Brutti busoni.....

Ciao
Joe
bdcpv
bdcpv
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 265
Data d'iscrizione : 04.07.10
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

abbassare il minimo Empty Re: abbassare il minimo

Messaggio Da Spavy Mer 28 Lug 2010 - 12:54

Il minimo dovrebbe stare intorno ai 1000 giri,ma a 800 giri è già abbastanza rischioso perchè la pompa dell'olio non lubrifica abbastanza,con il rischio di fregarsi il motore. Il massimo è starsene fermi al minimo in coda con la calura estiva, magari con l'olio minerale della company che frigge talmente da sembrare acqua...Auguri!
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

abbassare il minimo Empty Re: abbassare il minimo

Messaggio Da Pyro Mer 28 Lug 2010 - 14:02

io ho fatto abbassare la mia centralina originale harley di 50giri di + non è possibile.... Wink
Pyro
Pyro
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 901
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

abbassare il minimo Empty Re: abbassare il minimo

Messaggio Da frank Mer 28 Lug 2010 - 14:37

Spavy ha scritto:Il minimo dovrebbe stare intorno ai 1000 giri,ma a 800 giri è già abbastanza rischioso perchè la pompa dell'olio non lubrifica abbastanza,con il rischio di fregarsi il motore. Il massimo è starsene fermi al minimo in coda con la calura estiva, magari con l'olio minerale della company che frigge talmente da sembrare acqua...Auguri!

Ecco, adesso mi è passata la voglia di ferlo abbassare!! Very Happy
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2787
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

abbassare il minimo Empty Re: abbassare il minimo

Messaggio Da bdcpv Mer 28 Lug 2010 - 15:53

Spavy ha scritto:Il minimo dovrebbe stare intorno ai 1000 giri,ma a 800 giri è già abbastanza rischioso perchè la pompa dell'olio non lubrifica abbastanza,con il rischio di fregarsi il motore. Il massimo è starsene fermi al minimo in coda con la calura estiva, magari con l'olio minerale della company che frigge talmente da sembrare acqua...Auguri!

Scusa spavy, ma devo dissentire.... ( adesso penserai che sono un gran rompiglioni oltre che un bastian contrario )

Ti darei ragione al 200% se stessimo parlando di una qualunque moto o auto con l'olio in coppa.......

Ma in un carter secco, la pressione dell'olio e sufficiente a lubrificare tutte le componenti gia' dall'avviamento.

Il mio ex-softail indicava anche 600 giri a caldo..... L'ho venduta con 40k chilometri e ancora circola per quel che ne so.

Con una solanpompa meccanica e la coppa dell'olio il discorso che fai e' sacrosanto.....

Ciao
Joe
bdcpv
bdcpv
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 265
Data d'iscrizione : 04.07.10
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

abbassare il minimo Empty Re: abbassare il minimo

Messaggio Da Spavy Mer 28 Lug 2010 - 16:50

bdcpv ha scritto:
Spavy ha scritto:Il minimo dovrebbe stare intorno ai 1000 giri,ma a 800 giri è già abbastanza rischioso perchè la pompa dell'olio non lubrifica abbastanza,con il rischio di fregarsi il motore. Il massimo è starsene fermi al minimo in coda con la calura estiva, magari con l'olio minerale della company che frigge talmente da sembrare acqua...Auguri!

Scusa spavy, ma devo dissentire.... ( adesso penserai che sono un gran rompiglioni oltre che un bastian contrario )

Ti darei ragione al 200% se stessimo parlando di una qualunque moto o auto con l'olio in coppa.......

Ma in un carter secco, la pressione dell'olio e sufficiente a lubrificare tutte le componenti gia' dall'avviamento.

Il mio ex-softail indicava anche 600 giri a caldo..... L'ho venduta con 40k chilometri e ancora circola per quel che ne so.

Con una solanpompa meccanica e la coppa dell'olio il discorso che fai e' sacrosanto.....

Ciao
Joe

No figurati, siamo qui per confrontarci Very Happy Ma dopo averlo sentito da un meccanico HD, ho fatto anche una ricerca nel web e sembra che questo limite del circuito olio nelle Sportster sia abbastanza conosciuto: la pompa se gira troppo piano non garantisce sufficiente pressione. Sto anche riconsiderando che l'uso del filtro olio superfiltrante da 5 micron sia più dannoso che altro. Ho letto pareri contrastanti in forum americani, dove alcuni dicevano che tale filtro rispetto agli standard da 30 micron, non fa altro che rallentare il passaggio dell'olio e affaticare la pompa.
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

abbassare il minimo Empty Re: abbassare il minimo

Messaggio Da Filippo.MS Mer 28 Lug 2010 - 16:57

La mia e' SERTata , il dealer me l'ha messo a 850 e mi pare che da SW potrei abbassarla ancora ... appena ho tempo ci guardo.
Filippo.MS
Filippo.MS
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2398
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

abbassare il minimo Empty Re: abbassare il minimo

Messaggio Da bdcpv Mer 28 Lug 2010 - 19:38

Domani cerco di documentarmi sulle pompe in uso nelle 883!

Ciao
Joe
bdcpv
bdcpv
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 265
Data d'iscrizione : 04.07.10
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

abbassare il minimo Empty Re: abbassare il minimo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.