BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Targa Laterle? Si può!
+42
hotchop
Gianfra65
Andrea66
Livgan
zaffa
panzer
kombi63
Speedo280
Overalt
wildwolf68
jaco
Fury
alfa2
zulu
zakkos
LucaSeil2
Mr.Eight
Silverice
rillo75
c1po
bongio
iron 66
Toretto
SETH
Loki
Guitarman
Gil
marco iron883
impy
Ironman74
Spavy
coccoy84
diabolikmike
Maxfratt
raffaele
Moonblack
frank
Superterun
Free Spirit
Piccina
Angelonero77
vincent
46 partecipanti
Pagina 6 di 6
Pagina 6 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: Targa Laterle? Si può!
...infatti non si hanno notizie di multe fatte da polizia stradale o carabinieri sull'argomento targa laterale...solo da quei fetenti dei vigili urbani che devono fare cassa per i comuni senza manco aver letto il codice della strada!!!!
max...hotchop
max...hotchop
ook--tutto perfetto. ma la domanda più importante ora è: nel caso sia abbia la targa laterale e ti fermano i vigili...ovviamente intenzionati a darti la multa (per la targa)...che gli si può dire per "difendersi"??..tipo..cito questo art a mia difesa (anche nel verbale..per es..)..
ps: al conce di parma ci sono in vendita 48 nuove da immatricolare GIA' con targa laterale.............................
ps: al conce di parma ci sono in vendita 48 nuove da immatricolare GIA' con targa laterale.............................
Iron Rider- RoadMan
- Numero di messaggi : 406
sarebbe interessante rivolgersi al dealer di parma per vedere se loro hanno a disposizione un qualche documento da poter copiare e da portarsi appresso per i casi sopra citati...
in alternativa ci si puo portare appresso la copia degli articoli del codice che parlano di questo e tirarli fuori all'occorrenza per leggerli insieme ai solerti tutori della legge urbani.
in alternativa ci si puo portare appresso la copia degli articoli del codice che parlano di questo e tirarli fuori all'occorrenza per leggerli insieme ai solerti tutori della legge urbani.
Iron Rider ha scritto:ps: al conce di parma ci sono in vendita 48 nuove da immatricolare GIA' con targa laterale.............................
le voglio vedere
Silverice- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1169
in questi giorni devo passarci dal dealer,...appena lo faccio vi aggiorno...e se pura fortuna avesse qualcosa...lo divulgo subito!
Iron Rider- RoadMan
- Numero di messaggi : 406
rillo75 ha scritto:questa mattina sono passato in motorizzazione:
dopo essere stato rimpallato al terzo impiegato (responsabile ufficio tecnico) al quale ho mostrato la normativa sopra riportata, il risultato è stato: " .... nessun problema, la targa può essere montata lateralmente a patto che sia visibile e rientri nei gradi specificati".
Ho quindi chiesto se fosse possibile riportare sul libretto tale alloggiamento, ma in questo caso la risposta è stata negativa con il consiglio di portare sempre con me una copia della normativa nel caso di fermo.
.......ora io credo di poter stare ragionevolmente tranquillo, se qualcun'altro di voi vuole perdere 20 minuti per fare la stessa verifica, potremo confrontare le risposte ottenute.
come vedete io mi ero interessato ed avevo passato qualche ora in motorizzazione per capire come stanno le cose, a loro detta è regolare però ciò non toglie che se trovi l'agente ignorante in materia ti toccherà difenderti nella sede appropriata (con annessi e connessi.....).
rillo75- RoadMan
- Numero di messaggi : 577
grande!Iron Rider ha scritto:in questi giorni devo passarci dal dealer,...appena lo faccio vi aggiorno...e se pura fortuna avesse qualcosa...lo divulgo subito!
ho appena preso il porta targa di hotchop (a proposito mi è arrivato, grazie da parte mia e dell'altro biker) oggi lo monto e poi si vedrà.
dott.Giuseppe- Ironeer
- Numero di messaggi : 1
Grazie a voi...se riuscissi a metter su qualche foto del risuiltato finale...buon lavoro e buona strada!
Io ho sempre montato il portatarga laterale pur sapendo che non era a norma ma non era a norma non perché (come spesso su questo forum avete scritto) la targa laterale in Italia fosse proibita...non era a norma perché il portatara laterale che usavo non rispettava l'articolo 259 ( mi pare) del CdS mentre il portatarga ORIGINALE Harley lo rispetta in pieno quindi nessuno può multarti e se vuol farlo c'è la direttiva europea sopra riportata che io già conoscevo...cmq ho scritto una email alla Motorizzazione di Trento chiedendo di voler omologare il portatarga laterale, gli ammortizzatori, il manubrio e le forcelle....Io penso che mi diranno che non c'è bisogno dell'omologazione/prova in Motorizzazione se rispettano determinati parametri ma vediamo cosa mi rispondono poi vi faccio sapere....
LordIron83- RoadMan
- Numero di messaggi : 387
LordIron83 ha scritto:Io ho sempre montato il portatarga laterale pur sapendo che non era a norma ma non era a norma non perché (come spesso su questo forum avete scritto) la targa laterale in Italia fosse proibita...non era a norma perché il portatara laterale che usavo non rispettava l'articolo 259 ( mi pare) del CdS mentre il portatarga ORIGINALE Harley lo rispetta in pieno quindi nessuno può multarti e se vuol farlo c'è la direttiva europea sopra riportata che io già conoscevo...cmq ho scritto una email alla Motorizzazione di Trento chiedendo di voler omologare il portatarga laterale, gli ammortizzatori, il manubrio e le forcelle....Io penso che mi diranno che non c'è bisogno dell'omologazione/prova in Motorizzazione se rispettano determinati parametri ma vediamo cosa mi rispondono poi vi faccio sapere....
news?
marcomg- RoadMan
- Numero di messaggi : 969
Pagina 6 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Pagina 6 di 6