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Messaggio Da Ironman74 Ven 13 Ago 2010 - 13:55

In questi giorni mi è capitato di interrogare, in paesi e città differenti, V.U. e C.C. in merito all'argomento: nessuno è ben preparato e sa dare una risposta esaustiva... nel dubbio comunque, sono tutti concordi sull'illegalità e conseguente multa... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
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Messaggio Da coccoy84 Ven 13 Ago 2010 - 14:10

diabolikmike ha scritto: Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Vabbè, se invece ho ragione io offre....Impy!

pare che ho perso allora. Vabbè vorra dire che Impy dovrà offrirti una birra Razz
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Messaggio Da impy Ven 13 Ago 2010 - 14:40

l'utente impy ha improvvisamente rinunciato a prendere un'iron

ha deciso di passare a un mp3

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Messaggio Da vincent Ven 13 Ago 2010 - 14:42

Ironman74 ha scritto:In questi giorni mi è capitato di interrogare, in paesi e città differenti, V.U. e C.C. in merito all'argomento: nessuno è ben preparato e sa dare una risposta esaustiva... nel dubbio comunque, sono tutti concordi sull'illegalità e conseguente multa... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

E certo nel dubbio ti multo!
Ma, per me, il dubbio non esiste...c'è una legge.

Italia...paese di IgnIoranti!
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Messaggio Da raffaele Ven 13 Ago 2010 - 15:28

vincent ha scritto:
raffaele ha scritto:quindi fammi capire:
hai passato il collaudo e trascrizione su libretto avvenuta?? Shocked


Mi hanno ridato il libretto senza nessuna annotazione in quanto non
c'è motivo di fare annotazioni visto che il posizionamento è regolamentato
da questa benedetta direttiva Europea.
Questo ritorna con quello che mi dicevano in HD, ossia che l'omologazione della
moto avviene senza indicazione del posizionamento della targa in quanto già
regolamentato.

Comunque voglio tornarci per farmi
rilasciare, che so un verbale di revisione, per poterlo allegare al
ricorso che sto preparando.

vinc


io sono stato in motorizzazione una settimana fa e mi hanno detto il contrario di quello che hanno detto a te:
ho fatto notare che il codice della strada con l'articolo 259 del regolamento del CDS regolamenta l'installazione e posizione della targa. l'ingegnere mi ha detto che non significa nulla... la moto è stata omologata con la targa in quella posizione e li deve rimanere. il titolare dell'omologazione del mezzo è il costruttore. quindi se voglio spostare la targa è necessario il nulla osta da parte del costruttore. ho già contattato l'ufficio tecnico HD italia per ottenere detto nulla osta. alla riapertura delle ferie mi faranno sapere.
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Messaggio Da Free Spirit Ven 13 Ago 2010 - 15:35

Mettete caso che uno la monta rispettanto i canoni indicati...ma scusate...ma uno che lo ferma...come fa a verificare "a occhio" la cosa dell'angolo di 30°?

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Messaggio Da vincent Ven 13 Ago 2010 - 17:20

raffaele ha scritto:
vincent ha scritto:
raffaele ha scritto:quindi fammi capire:
hai passato il collaudo e trascrizione su libretto avvenuta?? Shocked


Mi hanno ridato il libretto senza nessuna annotazione in quanto non
c'è motivo di fare annotazioni visto che il posizionamento è regolamentato
da questa benedetta direttiva Europea.
Questo ritorna con quello che mi dicevano in HD, ossia che l'omologazione della
moto avviene senza indicazione del posizionamento della targa in quanto già
regolamentato.

Comunque voglio tornarci per farmi
rilasciare, che so un verbale di revisione, per poterlo allegare al
ricorso che sto preparando.

vinc


io sono stato in motorizzazione una settimana fa e mi hanno detto il contrario di quello che hanno detto a te:
ho fatto notare che il codice della strada con l'articolo 259 del regolamento del CDS regolamenta l'installazione e posizione della targa. l'ingegnere mi ha detto che non significa nulla... la moto è stata omologata con la targa in quella posizione e li deve rimanere. il titolare dell'omologazione del mezzo è il costruttore. quindi se voglio spostare la targa è necessario il nulla osta da parte del costruttore. ho già contattato l'ufficio tecnico HD italia per ottenere detto nulla osta. alla riapertura delle ferie mi faranno sapere.

Allora Raf,
all'inizio il tecnico della motorizzazione mi ha detto che avrebbero verificato
il 'figurino di omologazione', poi però è sceso con questa direttiva che
mi ha detto essere superiore a quella Italiana che dici tu e che io avevo in tasca.
Inoltre dall'hd mi hanno detto che l'omologazione delle HD in Italia viene
fatta senza indicare dov'è posizionata la targa in quanto argomento
per il quale ci sono apposite norme!


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Messaggio Da Ironman74 Sab 14 Ago 2010 - 10:32

raffaele ha scritto:
vincent ha scritto:
raffaele ha scritto:quindi fammi capire:
hai passato il collaudo e trascrizione su libretto avvenuta?? Shocked


Mi hanno ridato il libretto senza nessuna annotazione in quanto non
c'è motivo di fare annotazioni visto che il posizionamento è regolamentato
da questa benedetta direttiva Europea.
Questo ritorna con quello che mi dicevano in HD, ossia che l'omologazione della
moto avviene senza indicazione del posizionamento della targa in quanto già
regolamentato.

Comunque voglio tornarci per farmi
rilasciare, che so un verbale di revisione, per poterlo allegare al
ricorso che sto preparando.

vinc


io sono stato in motorizzazione una settimana fa e mi hanno detto il contrario di quello che hanno detto a te:
ho fatto notare che il codice della strada con l'articolo 259 del regolamento del CDS regolamenta l'installazione e posizione della targa. l'ingegnere mi ha detto che non significa nulla... la moto è stata omologata con la targa in quella posizione e li deve rimanere. il titolare dell'omologazione del mezzo è il costruttore. quindi se voglio spostare la targa è necessario il nulla osta da parte del costruttore. ho già contattato l'ufficio tecnico HD italia per ottenere detto nulla osta. alla riapertura delle ferie mi faranno sapere.

Attenderò con ansia tue news dettagliate... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
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Messaggio Da raffaele Sab 14 Ago 2010 - 16:34

Ironman74 ha scritto:
raffaele ha scritto:
vincent ha scritto:
raffaele ha scritto:quindi fammi capire:
hai passato il collaudo e trascrizione su libretto avvenuta?? Shocked


Mi hanno ridato il libretto senza nessuna annotazione in quanto non
c'è motivo di fare annotazioni visto che il posizionamento è regolamentato
da questa benedetta direttiva Europea.
Questo ritorna con quello che mi dicevano in HD, ossia che l'omologazione della
moto avviene senza indicazione del posizionamento della targa in quanto già
regolamentato.

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Attenderò con ansia tue news dettagliate... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

appena so qualcosa vi aggiorno Very Happy
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Messaggio Da marco iron883 Sab 14 Ago 2010 - 16:53

tutto ciò conferma il fatto ke in italia secondo dove vivi esistono regolamentazioni ad hoc.... Evil or Very Mad
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Messaggio Da Gil Gio 19 Ago 2010 - 18:48

Ottima notizia!
Saresti cosi gentile da postare la copia del documento?
Cosi lo stampiamo e lo teniamo sempre con noi e se ci fermano siamo a posto, perché immagino che se gli dico "un mio conoscente mi ha detto che...." va a finire male.....



vincent ha scritto:Ciao a tutti,
Sono Vinc (già mi sono presentato nella sezione per i nuovi arrivi), ve la faccio breve.
Ho preso la mia prima hd 883 iron il primo luglio chiedendo di installare la targa laterale direttamente al dealer hd. Dopo neanche 3 settimane mi fermano i vigili urbani e mi sparano 395 euro di multa più ritiro del libretto e revisione perchè, secondo loro, la targa a sx non poteva stare.
Da li mi sono scatenato fra internet, forum, vigili,dealer hd e assistenza hd...alla fine mi sono presentato alla revisione convinto che la legge Italiana permettesse la targa a sx e che i vigili si fossero sbagliati!
Ed è così. Dopo aver esposto le mie ragioni, i tecnici della motorizzazione sono spariti per una buona mezz'ora e sono tornati con la seguente direttiva:

DIRETTIVA DEL CONSIGLIO DELLE COMUNITA' EUROPEE del 29 ottobre 1993 n.93/94/CEE
(alloggiamento per il montaggio della targa posteriore dei veicoli a motore a due ruote)
Nell'allegato ci sono tutti i dettagli ed in particolare il punto delle NORME GENERALI CONCERNENTI LA POSIZIONE al punto 2.1.1 dice
'la targa possa trovarsi tra i piani longitudinali che passano per le estremitò esterne del veicolo'

Questo vuol dire che presa la larghezza del veicolo riportata sul libretto (0,82 per la 883 iron), basta dividerla per due (0,41) e si ottiene la posizione massima entro la quale, partendo dal centro della ruota posteriore, deve essere posizionata la targa!!

Quindi la targa laterale sx che ti monta la hd è perfettamente a norma!!!!
Certo poi c'è l'inclinazione, quanto all'interno viene posizionata, l'altezza da terra, ect... ma di base la targa a sinistra PUO' STARE!!!!

Quindi scatenatevi e per chi è stato multato come me, presenti ricorso!!!

A disposizione per info,

vinc

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Messaggio Da Guitarman Gio 19 Ago 2010 - 19:04

Gil ha scritto:Ottima notizia!
Saresti cosi gentile da postare la copia del documento?
Cosi lo stampiamo e lo teniamo sempre con noi e se ci fermano siamo a posto, perché immagino che se gli dico "un mio conoscente mi ha detto che...." va a finire male.....



vincent ha scritto:Ciao a tutti,
Sono Vinc (già mi sono presentato nella sezione per i nuovi arrivi), ve la faccio breve.
Ho preso la mia prima hd 883 iron il primo luglio chiedendo di installare la targa laterale direttamente al dealer hd. Dopo neanche 3 settimane mi fermano i vigili urbani e mi sparano 395 euro di multa più ritiro del libretto e revisione perchè, secondo loro, la targa a sx non poteva stare.
Da li mi sono scatenato fra internet, forum, vigili,dealer hd e assistenza hd...alla fine mi sono presentato alla revisione convinto che la legge Italiana permettesse la targa a sx e che i vigili si fossero sbagliati!
Ed è così. Dopo aver esposto le mie ragioni, i tecnici della motorizzazione sono spariti per una buona mezz'ora e sono tornati con la seguente direttiva:

DIRETTIVA DEL CONSIGLIO DELLE COMUNITA' EUROPEE del 29 ottobre 1993 n.93/94/CEE
(alloggiamento per il montaggio della targa posteriore dei veicoli a motore a due ruote)
Nell'allegato ci sono tutti i dettagli ed in particolare il punto delle NORME GENERALI CONCERNENTI LA POSIZIONE al punto 2.1.1 dice
'la targa possa trovarsi tra i piani longitudinali che passano per le estremitò esterne del veicolo'

Questo vuol dire che presa la larghezza del veicolo riportata sul libretto (0,82 per la 883 iron), basta dividerla per due (0,41) e si ottiene la posizione massima entro la quale, partendo dal centro della ruota posteriore, deve essere posizionata la targa!!

Quindi la targa laterale sx che ti monta la hd è perfettamente a norma!!!!
Certo poi c'è l'inclinazione, quanto all'interno viene posizionata, l'altezza da terra, ect... ma di base la targa a sinistra PUO' STARE!!!!

Quindi scatenatevi e per chi è stato multato come me, presenti ricorso!!!

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Messaggio Da vincent Ven 20 Ago 2010 - 1:15

Gil ha scritto:Ottima notizia!
Saresti cosi gentile da postare la copia del documento?
Cosi lo stampiamo e lo teniamo sempre con noi e se ci fermano siamo a posto, perché immagino che se gli dico "un mio conoscente mi ha detto che...." va a finire male.....



vincent ha scritto:Ciao a tutti,
Sono Vinc (già mi sono presentato nella sezione per i nuovi arrivi), ve la faccio breve.
Ho preso la mia prima hd 883 iron il primo luglio chiedendo di installare la targa laterale direttamente al dealer hd. Dopo neanche 3 settimane mi fermano i vigili urbani e mi sparano 395 euro di multa più ritiro del libretto e revisione perchè, secondo loro, la targa a sx non poteva stare.
Da li mi sono scatenato fra internet, forum, vigili,dealer hd e assistenza hd...alla fine mi sono presentato alla revisione convinto che la legge Italiana permettesse la targa a sx e che i vigili si fossero sbagliati!
Ed è così. Dopo aver esposto le mie ragioni, i tecnici della motorizzazione sono spariti per una buona mezz'ora e sono tornati con la seguente direttiva:

DIRETTIVA DEL CONSIGLIO DELLE COMUNITA' EUROPEE del 29 ottobre 1993 n.93/94/CEE
(alloggiamento per il montaggio della targa posteriore dei veicoli a motore a due ruote)
Nell'allegato ci sono tutti i dettagli ed in particolare il punto delle NORME GENERALI CONCERNENTI LA POSIZIONE al punto 2.1.1 dice
'la targa possa trovarsi tra i piani longitudinali che passano per le estremitò esterne del veicolo'

Questo vuol dire che presa la larghezza del veicolo riportata sul libretto (0,82 per la 883 iron), basta dividerla per due (0,41) e si ottiene la posizione massima entro la quale, partendo dal centro della ruota posteriore, deve essere posizionata la targa!!

Quindi la targa laterale sx che ti monta la hd è perfettamente a norma!!!!
Certo poi c'è l'inclinazione, quanto all'interno viene posizionata, l'altezza da terra, ect... ma di base la targa a sinistra PUO' STARE!!!!

Quindi scatenatevi e per chi è stato multato come me, presenti ricorso!!!

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Certo Gil,
domani lo scannerizzo e poi cerco di capire come si carica...mai provato!

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Messaggio Da Ironman74 Ven 20 Ago 2010 - 1:28

Una volta scannerizzato, diventa una qualsiasi immagine... clicca su Hosting di un'immagine, copi ed incolli... per maggiori dettagli, clicca su "cerca" e digita "come postare una foto"... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
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Messaggio Da vincent Ven 20 Ago 2010 - 1:32

Ironman74 ha scritto:Una volta scannerizzato, diventa una qualsiasi immagine... clicca su Hosting di un'immagine, copi ed incolli... per maggiori dettagli, clicca su "cerca" e digita "come postare una foto"... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Thanks, domani provo.

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Messaggio Da Loki Ven 20 Ago 2010 - 1:48

Interessante, molto interessante... Twisted Evil
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Messaggio Da SETH Sab 21 Ago 2010 - 14:03

NON LA DICI TUTTA:

Le modalità di corretta installazione delle targhe sono contenute nell’art. 259 del Regolamento di esecuzione del Codice della Strada.

Tra le tante disposizioni da esso stabilite, “la linea verticale mediana della targa non può trovarsi più a destra del piano di simmetria longitudinale del veicolo”, il che esclude l’installazione laterale a sinistra nei motocicli.

Ma oltre a ciò, “la targa posteriore deve essere visibile in tutto lo spazio compreso tra quattro piani, dei quali: due verticali che passano per i due bordi laterali della targa, formando verso l'esterno un angolo di 30° con il piano longitudinale mediano del veicolo...”; la targa posteriore deve, cioè, essere completamente visibile in un arco di 30° a destra e 30° a sinistra, condizione impossibile da rispettare nel caso di installazione laterale, poiché essa risulterebbe inevitabilmente coperta dalla ruota posteriore.

È inoltre necessario ricordare che spostare l’alloggiamento della targa di immatricolazione corrisponde in ogni caso ad una modifica costruttiva per la quale è obbligatoria la visita e prova del veicolo, senza la quale si rischia di incorrere nelle severe sanzioni di cui all’art. 78 del CdS.


LAMPS..

Capisco le tue ragioni, ma ti assicuro che non sarà questa esperienza a farti avere ragione con un altro vigile.
Da appassionato di tuning sono con te, ma la legislazione italiana è una delle più ottuse dell'Europa in questo campo

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Messaggio Da Superterun Sab 21 Ago 2010 - 20:01

Cribbio ragazzi sono cose da piangere queste mi viene voglia di non metterla proprio la targa o girare con quella di prova a tracolla -.-'
Ma io non lo so se sono leggi razionali ed umane queste.
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Messaggio Da Toretto Sab 21 Ago 2010 - 21:56

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basta da domani mi monto la targa sulla mia giacca HD in pelle e fanc....tutti!!!
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Messaggio Da SETH Sab 21 Ago 2010 - 22:04

che bella porcata ahahhaa

ma perchè fare na cosa del genere!
.. forse è una soluzione posticcia dopo che il portatarga rizoma se l'è perso per strada

lol!

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Messaggio Da raffaele Dom 22 Ago 2010 - 1:13

SETH ha scritto:NON LA DICI TUTTA:

Le modalità di corretta installazione delle targhe sono contenute nell’art. 259 del Regolamento di esecuzione del Codice della Strada.

Tra le tante disposizioni da esso stabilite, “la linea verticale mediana della targa non può trovarsi più a destra del piano di simmetria longitudinale del veicolo”, il che esclude l’installazione laterale a sinistra nei motocicli.

Ma oltre a ciò, “la targa posteriore deve essere visibile in tutto lo spazio compreso tra quattro piani, dei quali: due verticali che passano per i due bordi laterali della targa, formando verso l'esterno un angolo di 30° con il piano longitudinale mediano del veicolo...”; la targa posteriore deve, cioè, essere completamente visibile in un arco di 30° a destra e 30° a sinistra, condizione impossibile da rispettare nel caso di installazione laterale, poiché essa risulterebbe inevitabilmente coperta dalla ruota posteriore.

È inoltre necessario ricordare che spostare l’alloggiamento della targa di immatricolazione corrisponde in ogni caso ad una modifica costruttiva per la quale è obbligatoria la visita e prova del veicolo, senza la quale si rischia di incorrere nelle severe sanzioni di cui all’art. 78 del CdS.


LAMPS..

Capisco le tue ragioni, ma ti assicuro che non sarà questa esperienza a farti avere ragione con un altro vigile.
Da appassionato di tuning sono con te, ma la legislazione italiana è una delle più ottuse dell'Europa in questo campo

scusami SETH... io in italiano andavo male ma per me significa il contrario di quello che affermi tu!!!! la targa può stare a sinistra e non a destra!!!! Shocked
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Messaggio Da vincent Dom 22 Ago 2010 - 18:22

Targa Laterle? Si può! - Pagina 2 Prova_16Targa Laterle? Si può! - Pagina 2 Prova_17Targa Laterle? Si può! - Pagina 2 Prova_18
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Messaggio Da vincent Dom 22 Ago 2010 - 18:32

Allora, questa è la direttiva europea che mi ha permesso di passare la revisione con la targa a sx! Direttiva stampatami dal tecnico della motorizzazione non da me.

X SETH:

- la direttiva europea è superiore a quella Italiana e comunque dice le stesse cose ma in maniera più chiara. E' evidenziato il punto che ci da la possibilità di montare la targa a sx, nel quale si parla che la targa può trovarsi in brave fra le estremità della moto.

- per quanto guarda il discorso di visibilità...beh se la si monta a metà moto è ovvio, ma dove viene montata dal dealer problemi nn ce ne sono.

- per la modifica costruttiva potrebbe essere vero, peccato che hd non inserisce la targa nel figurino di omologazione! Cioè hd non specifica dove deve essere messa la targa visto che c'è tanto di legge europea che lo dice. Tant'è che il libretto post revisione non porta nessuna modifica

Poi lascia stare che proprio l'altro ieri c'era un vigile che smaniava di venire a rompermi...poi
sarà che non era sicuro che la moto fosse mia visto che era ferma, un po mi ha visto arrivare dando una mano ad una vecchietta ad attraversare la strada e se n'è andato....altrimenti avrei perso una mezz'ora e chissà con quale risultato!!!

quindi la soluzione è?!?!?!? vecchietta a portata di mano

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Messaggio Da iron 66 Dom 22 Ago 2010 - 18:36

vincent ha scritto:Allora, questa è la direttiva europea che mi ha permesso di passare la revisione con la targa a sx! Direttiva stampatami dal tecnico della motorizzazione non da me.

X SETH:

- la direttiva europea è superiore a quella Italiana e comunque dice le stesse cose ma in maniera più chiara. E' evidenziato il punto che ci da la possibilità di montare la targa a sx, nel quale si parla che la targa può trovarsi in brave fra le estremità della moto.

- per quanto guarda il discorso di visibilità...beh se la si monta a metà moto è ovvio, ma dove viene montata dal dealer problemi nn ce ne sono.

- per la modifica costruttiva potrebbe essere vero, peccato che hd non inserisce la targa nel figurino di omologazione! Cioè hd non specifica dove deve essere messa la targa visto che c'è tanto di legge europea che lo dice. Tant'è che il libretto post revisione non porta nessuna modifica

Poi lascia stare che proprio l'altro ieri c'era un vigile che smaniava di venire a rompermi...poi
sarà che non era sicuro che la moto fosse mia visto che era ferma, un po mi ha visto arrivare dando una mano ad una vecchietta ad attraversare la strada e se n'è andato....altrimenti avrei perso una mezz'ora e chissà con quale risultato!!!

quindi la soluzione è?!?!?!? vecchietta a portata di mano

vinc






vinc quindi tu hai passato la revisione con la targa laterale quindi nessuno ti darà mai una multa e nemmeno rischi un sequestro del mezzo giusto?
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Messaggio Da vincent Dom 22 Ago 2010 - 18:55

iron 66 ha scritto:
vincent ha scritto:Allora, questa è la direttiva europea che mi ha permesso di passare la revisione con la targa a sx! Direttiva stampatami dal tecnico della motorizzazione non da me.

X SETH:

- la direttiva europea è superiore a quella Italiana e comunque dice le stesse cose ma in maniera più chiara. E' evidenziato il punto che ci da la possibilità di montare la targa a sx, nel quale si parla che la targa può trovarsi in brave fra le estremità della moto.

- per quanto guarda il discorso di visibilità...beh se la si monta a metà moto è ovvio, ma dove viene montata dal dealer problemi nn ce ne sono.

- per la modifica costruttiva potrebbe essere vero, peccato che hd non inserisce la targa nel figurino di omologazione! Cioè hd non specifica dove deve essere messa la targa visto che c'è tanto di legge europea che lo dice. Tant'è che il libretto post revisione non porta nessuna modifica

Poi lascia stare che proprio l'altro ieri c'era un vigile che smaniava di venire a rompermi...poi
sarà che non era sicuro che la moto fosse mia visto che era ferma, un po mi ha visto arrivare dando una mano ad una vecchietta ad attraversare la strada e se n'è andato....altrimenti avrei perso una mezz'ora e chissà con quale risultato!!!

quindi la soluzione è?!?!?!? vecchietta a portata di mano

vinc






vinc quindi tu hai passato la revisione con la targa laterale quindi nessuno ti darà mai una multa e nemmeno rischi un sequestro del mezzo giusto?


Si. ho passato la revisione con la targa a sx, da li a dire che non mi faranno più storie ne passa. Cioè io tutta la mia bella documentazione della cosa (multa\revisione\legge\ricorso) ce l'ho con me. Ma se ritrovassi un vigil-caprone ....chi lo sa. comunq il sequestro no, c'è stato il sequestro del libretto.

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