BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
AMMORTIZZATORI - A CHI CREDERE ?
+19
c1po
liv81
ideal
kinge
dylanIRON
Wulf
Budello
Silverice
CHRISY
Guitarman
Moonblack
steawi
norzia83
Spavy
Filippo.MS
8-8-3 ..... Stella!!!
iron 66
bongio
wildwolf68
23 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: AMMORTIZZATORI - A CHI CREDERE ?
Si in effetti sono stato un pò impreciso. Il cesso sono gli originali, trovo inconcepibile che un ammortizzatore vada a pacco da nuovo e come idraulica sia l'equivalente di quel che montano le bici biammortizzate da 100€ che vende panorama. I progressive sono ammortizzatori notevolmente migliori degli originali che non sono neanche degni di questo nome.
Gli ikon e i bitubo sono un passo avanti non fosse altro per la possibilità di frenare a proprio piacimento il ritorno.
I bitubo addirittura hanno la ghiera del precarico filettata invece che a scatti fissi... forse inutile su una 883 ma a me che sono abituato a misure il mensilmente il sag della moto da cross sta cosa mi ingrifa .
Fortunatamente ho avuto la possibilità di provarli tutti spupazzandomi le moto dei miei amici
Gli ikon e i bitubo sono un passo avanti non fosse altro per la possibilità di frenare a proprio piacimento il ritorno.
I bitubo addirittura hanno la ghiera del precarico filettata invece che a scatti fissi... forse inutile su una 883 ma a me che sono abituato a misure il mensilmente il sag della moto da cross sta cosa mi ingrifa .
Fortunatamente ho avuto la possibilità di provarli tutti spupazzandomi le moto dei miei amici
Budello- Ironeer
- Numero di messaggi : 29
ma siamo sicuri che durante il week-end non andata a fare cross e prendete la moto sbagliata ?
ma che strade avete dalle vostre parti ?
wildwolf68- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2587
wildwolf68 ha scritto:ma siamo sicuri che durante il week-end non andata a fare cross e prendete la moto sbagliata ?
No ti assicuro che si sceglie la moto giusta.
Posso passare sopra a tutto comfort, vibrazioni, prestazioni, peso, ma sulla funzionalità di freni e sospensioni non tollero.
Le strade di roma sono famose per le buche ... e ancora non sono iniziate le piogge ... poi io sono un ciccione da cento e passa kg. Cmq l'idea di prendere una curva allegra, centrare una buca e andare a pacco col posteriore ... mi piace poco!
Forse ho riscontrato questo problema perchè avevo gli ammo da 11,5" comunque precaricati al massimo.
Ora ho questi ikon da 13 con kit di abbassamento per cui la moto è bassa come prima, la corsa è maggiore rispetto agli 11,5", il precarico al minimo, hanno i tamponi di fine corsa, comunque mai raggiunti e il ritorno finemente regolato ... ma de che volemo parlà ... a pari prezzo con gli originali non ci penserei proprio.
Budello- Ironeer
Budello ha scritto:wildwolf68 ha scritto:ma siamo sicuri che durante il week-end non andata a fare cross e prendete la moto sbagliata ?
Posso passare sopra a tutto comfort, vibrazioni, prestazioni, peso, ma sulla funzionalità di freni e sospensioni non tollero.
Le strade di roma sono famose per le buche ... e ancora non sono iniziate le piogge ... poi io sono un ciccione da cento e passa kg. Cmq l'idea di prendere una curva allegra, centrare una buca e andare a pacco col posteriore ... mi piace poco!
Forse ho riscontrato questo problema perchè avevo gli ammo da 11,5" comunque precaricati al massimo.
Ora ho questi ikon da 13 con kit di abbassamento per cui la moto è bassa come prima, la corsa è maggiore rispetto agli 11,5", il precarico al minimo, hanno i tamponi di fine corsa, comunque mai raggiunti e il ritorno finemente regolato ... ma de che volemo parlà ... a pari prezzo con gli originali non ci penserei proprio.
Io sono molto più a nord, in Svizzera, nota nazione extracomunitaria...
e di grossi problemi di buche non ne abbiamo (ma condivido il "problema" di peso, appena sotto cento).
Per questo io sarei quasi intenzionato a montare i Progressive 412 neri da 11.5'' perché non hanno un prezzo proibitivo.
Gli Ikon giusto x capirci a quanto vengono ?
wildwolf68- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2587
Io sono molto più a nord, in Svizzera, nota nazione extracomunitaria...
e di grossi problemi di buche non ne abbiamo (ma condivido il "problema" di peso, appena sotto cento).
Per questo io sarei quasi intenzionato a montare i Progressive 412 neri da 11.5'' perché non hanno un prezzo proibitivo.
Gli Ikon giusto x capirci a quanto vengono ?[/quote]
io li ho presi usati ma se non ricordo male l'amico li aveva pagati 330€ circa 6 mesi fa.
Gli Ikon giusto x capirci a quanto vengono ?[/quote]
io li ho presi usati ma se non ricordo male l'amico li aveva pagati 330€ circa 6 mesi fa.
Budello- Ironeer
Budello ha scritto:wildwolf68 ha scritto:ma siamo sicuri che durante il week-end non andata a fare cross e prendete la moto sbagliata ?
ciao Bud.....
sono molto interessato a questo argomento perchè anke a me hanno sconsigliato i Profgressive a favore degli Ikon, tanto da avermi quasi convinto..... ora, se io avessi preso i progressive 412 neri da 12", per avere l'equivalente negli Ikon, mi sai dire come si chiama il modello? Può essere che costino sui 400€?
..... resto in trepidante attesa.
Wulf- RoadMan
- Numero di messaggi : 471
scusate,ma abbassare la forcella qnt costa??ad esempio io passerò dagli attuali stock a 12 pollici,cè bisogno di qst ulteriore modifica?wildwolf68 ha scritto:Si, confermo: la garanzia é di 2 anni.
La mia convinzione in effetti é quella di fare montare i Progressive 412 (molto probabilmente neri) da 11,5'' e quindi mi sembra anche di capire di abbassare ed indurire di conseguenza la forcella davanti, nonché di fare un altro "esborso" per il cavalletto.
Ora non mi resta che trovare un'officina NON ufficiale ONESTA nella mia zona che non mi dissangui.
Speriamo bene !
dylanIRON- RoadMan
- Numero di messaggi : 671
Mi accodo a questo topic, per ringraziarvi per i consigli, soprattutto a chi ci ha indirizzato su AMMORTIZZATORI.NET
LI HO PRESI E MONTATI.
Sono ammo che ti fanno praticamente su misura. devi solo chiamarli e spiegare cosa vuoi. Ti arriveranno i TUOI ammo tarati perfettamente di molla e IDRAULICA.Hanno al regolazione a ghiera filettata per la molla e l' INTERASSE VARIABILE! Ovvero,potete comprare i vostri ammo da 11,5 e poi alzarla a piacimento (se serve ed in 5 min) fino a circa 12,5.
Si possono rigenerare o modificare semplicemente spedendoli indietro in pochi giorni, perchè sono in ITALIA e puoi parlare al telefono con un disponibile tecnico/venditore, Pericle.
A scelta, molla nera o cromata, corpo in Alu lucidato.
250€ spediti
Consigliatissimi
LI HO PRESI E MONTATI.
Sono ammo che ti fanno praticamente su misura. devi solo chiamarli e spiegare cosa vuoi. Ti arriveranno i TUOI ammo tarati perfettamente di molla e IDRAULICA.Hanno al regolazione a ghiera filettata per la molla e l' INTERASSE VARIABILE! Ovvero,potete comprare i vostri ammo da 11,5 e poi alzarla a piacimento (se serve ed in 5 min) fino a circa 12,5.
Si possono rigenerare o modificare semplicemente spedendoli indietro in pochi giorni, perchè sono in ITALIA e puoi parlare al telefono con un disponibile tecnico/venditore, Pericle.
250€ spediti
Consigliatissimi
kinge- Streetboy
- Numero di messaggi : 170
quindi ti trovi un gran bene..senti avevi mica mai montato i progressive prima?x fare piu o meno una sorta di paragone qualitativo..cmq posta qualche foto appena puoi,ciaokinge ha scritto:Mi accodo a questo topic, per ringraziarvi per i consigli, soprattutto a chi ci ha indirizzato su AMMORTIZZATORI.NET
LI HO PRESI E MONTATI.
250€ spediti
Consigliatissimi
dylanIRON- RoadMan
Sinceramente, non credo proprio che siano meglio di questi.
Soprattutto per il processo costruttivo, sia per l'assistenza che ti garantiscono. E ti assicuro che ho notevole esperienza di lavoro sulle sospensioni.
Eccoli:
Soprattutto per il processo costruttivo, sia per l'assistenza che ti garantiscono. E ti assicuro che ho notevole esperienza di lavoro sulle sospensioni.
Eccoli:
kinge- Streetboy
ke modello è qst?prezzokinge ha scritto:Sinceramente, non credo proprio che siano meglio di questi.
Eccoli:
dylanIRON- RoadMan
Vai sul loro sito.
ho già scritto tutto prima.
kinge- Streetboy
kinge ha scritto:Vai sul loro sito.
Kinge sei un mito..... mi hai salvato da un esaurimento nervoso.
Question time. Ma quale tipologia hai preso, perchè dal catalogo on line non si capisce bene se i prezzi vanno solo in su o possono anche scendere. Ad ogni modo, grande dritta questa...... 883 grazie.....
Wulf- RoadMan
sono il modello base per la nostra moto.Wulfgar1966 ha scritto:kinge ha scritto:Vai sul loro sito.
Question time. Ma quale tipologia hai preso, perchè dal catalogo on line non si capisce bene se i prezzi vanno solo in su o possono anche scendere. Ad ogni modo, grande dritta questa...... 883 grazie.....
quindi non puoi scendere ulteriormente...a meno che non sei una accondiscendente donzella
kinge- Streetboy
scusami ancora,ma partendo dal modello base,si puo migliorare il prodotto???kinge ha scritto:sono il modello base per la nostra moto.Wulfgar1966 ha scritto:kinge ha scritto:Vai sul loro sito.
quindi non puoi scendere ulteriormente...a meno che non sei una accondiscendente donzella
dylanIRON- RoadMan
si certo!
GUARDATE SUL SITO O TELEFONATE...come ho fatto io.
kinge- Streetboy
ok,grazie..anche esteticamente mi piacciono!!!!!grande e graziekinge ha scritto:si certo!
dylanIRON- RoadMan
spavy scusa se approfitto della tua cultura in tema,ma volevo chiederti x abbassare l anteriore,hai dovuto accorciare le molle forcella o le hai dovute sostituire??e secondo te,prendendo degli ammo da 12,è consigliabile abbassare cmq l anteriore, o x 1 pollice la differenza di carico davanti è impercettibile,quindi nn vale appena toccare la forcella?Spavy ha scritto:wildwolf68 ha scritto:Si, confermo: la garanzia é di 2 anni.
La mia convinzione in effetti é quella di fare montare i Progressive 412 (molto probabilmente neri) da 11,5'' e quindi mi sembra anche di capire di abbassare ed indurire di conseguenza la forcella davanti, nonché di fare un altro "esborso" per il cavalletto.
Ora non mi resta che trovare un'officina NON ufficiale ONESTA nella mia zona che non mi dissangui.
Speriamo bene !
Il cavalletto è del tutto inutile. E' un anno che ho forcella abbassata di 15 mm e Progressive da 11.5" e la moto si appoggia di lato senza alcun problema di instabilità.
dylanIRON- RoadMan
Speriamo bene ! [/quote]
Il cavalletto è del tutto inutile. E' un anno che ho forcella abbassata di 15 mm e Progressive da 11.5" e la moto si appoggia di lato senza alcun problema di instabilità.[/quote]
spavy scusa se approfitto della tua cultura in tema,ma volevo chiederti x abbassare l anteriore,hai dovuto accorciare le molle forcella o le hai dovute sostituire??e secondo te,prendendo degli ammo da 12,è consigliabile abbassare cmq l anteriore, o x 1 pollice la differenza di carico davanti è impercettibile,quindi nn vale appena toccare la forcella?[/quote]
interessa anche a me questa info.
Grazie in anticipo
Saluti
ideal- Streetboy
- Numero di messaggi : 112
kinge ha scritto:si certo!
bello il tuo scooter
liv81- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1167
ideal ha scritto:
Speriamo bene !
Il cavalletto è del tutto inutile. E' un anno che ho forcella abbassata di 15 mm e Progressive da 11.5" e la moto si appoggia di lato senza alcun problema di instabilità.[/quote]
spavy scusa se approfitto della tua cultura in tema,ma volevo chiederti x abbassare l anteriore,hai dovuto accorciare le molle forcella o le hai dovute sostituire??e secondo te,prendendo degli ammo da 12,è consigliabile abbassare cmq l anteriore, o x 1 pollice la differenza di carico davanti è impercettibile,quindi nn vale appena toccare la forcella?[/quote]
interessa anche a me questa info.
Grazie in anticipo
Saluti[/quote]
..... scusate, ma non riesco a capire perchè volete abbassare l'anteriore. Se abbassate tutto alla fine diventa un go-kart.
Wulf- RoadMan
bel discorso cmq proverò anch'io a sentire AMMORTIZZATORI.NET
c1po- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2251
Non tutti i concessionari sono dei ladri..... la Speed Shop di Firenze mi hanno consigliato i progressive heavy duty da 12" neri, cambio olio e molle delle forcelle (senza abbassare niente) e niente a proposito del cavalletto, confermandomi che per loro la garanzia restava valida. Al conce alla fine ho fatto solo fare il lavoro sulle forcelle (in effetti vanno molto meglio), i progressive li ho comprati a buon prezzo in fiera e me li sono montati da me. Diciamo che con un trecentino me la sono cavata...
Wulf- RoadMan
Wulfgar1966 ha scritto:Non tutti i concessionari sono dei ladri..... la Speed Shop di Firenze mi hanno consigliato i progressive heavy duty da 12" neri, cambio olio e molle delle forcelle (senza abbassare niente) e niente a proposito del cavalletto, confermandomi che per loro la garanzia restava valida. Al conce alla fine ho fatto solo fare il lavoro sulle forcelle (in effetti vanno molto meglio), i progressive li ho comprati a buon prezzo in fiera e me li sono montati da me. Diciamo che con un trecentino me la sono cavata...
Non posso che confermare quanto di buono si dice sullo Speed Shop di Firenze!!Onesti, seri, preparati e sempre disponibilissimi!! anche io ho fatto fare il lavoro sulle forcelle anteriori (cambio molle e olio) al primo tagliando e devo dire che adesso va davvero molto ma molto meglio!
Per i prog, a me avevano fatto un preventivo sui 400 euro compreso il montaggio e anche a me nn dissero niente x quanto riguarda abbassamenti vari e cambi di cavalletto, poi però anche io x gli ammo li ho presi da me...
euskal- Streetboy
- Numero di messaggi : 146
ammortizzatori.net, qualcuno li ha montati? qualità?
c1po- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2251
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» ammortizzatori 883 R
» Ammortizzatori 11.5 vs 12
» ammortizzatori in 2
» consiglio montaggio ammortizzatori
» ammortizzatori
» Ammortizzatori 11.5 vs 12
» ammortizzatori in 2
» consiglio montaggio ammortizzatori