BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
KE NE PENSATE DELLE JAP......:-[
+13
tiziano77
Assault Rifle
Renegade
mimmo
Toretto
Piccina
bongio
alfa2
Spartaco
45degrees
ludo-van
coccoy84
chopperdave
17 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
KE NE PENSATE DELLE JAP......:-[
scrivete sia se le difendete ma sopratutto se le odiate..... .......si custom ma pur sempre imitazioni...
chopperdave- Ironeer
- Numero di messaggi : 26
Re: KE NE PENSATE DELLE JAP......:-[
chopperdave ha scritto:scrivete sia se le difendete ma sopratutto se le odiate..... .......si custom ma pur sempre imitazioni...
io amo quasi tutti i tipi di moto e vengo da un R1 che se potessi affiancherei alla mia piccola Iron. Sono filosofie diverse ma entrambe emozionanti. Mi piacerebbe pure un supermotard.
Però visto che ne posso avere una d'ora in poi resterò sul custom
coccoy84- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1727
nochopperdave ha scritto: .......si custom ma pur sempre imitazioni...
vengono fuori delle gran belle cose anche customizzando una shadow.
certo con le harley parti un anno luce in vantaggio, ma TUTTO RISPETTO per le jap fatte bene
ludo-van- RoadMan
- Numero di messaggi : 600
I giapponesi fanno delle gran bello moto, come i tedeschi e gli italiani. Poi ugnuno si compra quello che più si sente affine, anche una custom giapponese, perchè no?
Come qualità costruttiva e di assemblaggio le HD sono sicuramente sopra la media. Poi magari si perdono in un bicchiere d'acqua, guarda te la forcella della iron...
Approposito di giapponesi... indovinate chi è questo?
Come qualità costruttiva e di assemblaggio le HD sono sicuramente sopra la media. Poi magari si perdono in un bicchiere d'acqua, guarda te la forcella della iron...
Approposito di giapponesi... indovinate chi è questo?
45degrees- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1312
Non lo sò....anche io credo che siano sempre delle imitazioni...il custom per me è HARLEY!!!!
Non le odio ne le snobbo...le rispetto e saluto!!!
Non le odio ne le snobbo...le rispetto e saluto!!!
Spartaco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2230
io ho sempre amato le harley.
ma per esigenze ho avuto anche una nuda yamaha
e devo dire che mi sono trovato molto bene ero "giovane" e amavo piegare
tutt'altro stile di moto comunque sempre divertente..
come citato da qualcuno sopra rispetto e saluto
l'unica cosa è che io le vedo come moto da pista (naked e sportive).. quelli che ci fanno i fenomeni in città mi fanno un pò ridere
ma per esigenze ho avuto anche una nuda yamaha
e devo dire che mi sono trovato molto bene ero "giovane" e amavo piegare
tutt'altro stile di moto comunque sempre divertente..
come citato da qualcuno sopra rispetto e saluto
l'unica cosa è che io le vedo come moto da pista (naked e sportive).. quelli che ci fanno i fenomeni in città mi fanno un pò ridere
Ospite- Ospite
ognuno deve fare ciò che sa fare bene...i giapponesi le sportive alla portata di tutti e super affidabili,gli italiani le sportive per palati fini,i tedeschi le cruiser,gli americani le custom....così come harley non riesce a fare buone moto sportive (xr 1200 per esempio)i giapponesi non riescono a fare custom eccellenti!!! avete mai sentito che suono fa una giap custom con gli scarichi aperti??? una scoreggia........e poi è tutta plastica...........
alfa2- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1001
alfa2 ha scritto:i giapponesi non riescono a fare custom eccellenti!!!
non sono d'accordo, tipo guarda questa
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/HONDA-CB750-CHOPPER-BOBBER-CUSTOM-RIGID-HARDTAIL-CB-750-/180583299412?pt=US_motorcycles&hash=item2a0b9a7954
ed è una cosa assolutamente a caso
poi certo, per la qualità del motore, dei pezzi ecc la harley è probabilmente migliore, ma continuo a sostenere che se uno ci sa fare un'honda è validissima
ludo-van- RoadMan
- Numero di messaggi : 600
ludo-van ha scritto:alfa2 ha scritto:i giapponesi non riescono a fare custom eccellenti!!!
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/HONDA-CB750-CHOPPER-BOBBER-CUSTOM-RIGID-HARDTAIL-CB-750-/180583299412?pt=US_motorcycles&hash=item2a0b9a7954
poi certo, per la qualità del motore, dei pezzi ecc la harley è probabilmente migliore, ma continuo a sostenere che se uno ci sa fare un'honda è validissima
quoto
coccoy84- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1727
Per ste cose dovete chiedere a Faith, la massima autorità in custom jappo!
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
la maggior parte delle moto che ho avuto in 20 anni di 2 ruote, sono state giapponesi..
l'ultima una Yamaha Midnight Star 950: una viaggiatrice nata, che ho cambiato solo perchè era ormai il tempo per me di possedere un'Harley Davidson..
sicuramente nelle giappo c'è più materiale plastico, ma nonostante questo sono moto molto affidabili..
tutto il resto, riguarda I GUSTI..
l'ultima una Yamaha Midnight Star 950: una viaggiatrice nata, che ho cambiato solo perchè era ormai il tempo per me di possedere un'Harley Davidson..
sicuramente nelle giappo c'è più materiale plastico, ma nonostante questo sono moto molto affidabili..
Ospite- Ospite
La passione per le moto non fa distinzione tra marche o modelli, così come non basta possedere una moto per essere un motociclista
Piccina- Queen Ironeer
- Numero di messaggi : 5103
Penso che qui la maggior parte sono amanti del marchio HD, ma è da ignoranti ammettere che solo le Harley sono il top...
io personalmente amo le HD da quando avevo 14 anni e la prima moto che ho avuto in assoluto è stata a 25 anni un Harley che non cambierei con niente al mondo.
io personalmente amo le HD da quando avevo 14 anni e la prima moto che ho avuto in assoluto è stata a 25 anni un Harley che non cambierei con niente al mondo.
Toretto- Dark Legend
- Numero di messaggi : 3292
quoto questa considerazione al 100%britano ha scritto:la maggior parte delle moto che ho avuto in 20 anni di 2 ruote, sono state giapponesi..
Ospite- Ospite
ti diro" io provvengo da una jap come la maggior parte degli harlisti credo.avevo un vn1600 kava era na bomba affidabile e tutto, ma una sera mi ha tradito ho fatto una curva dritto e ma sono schiantato ahahahahahah ma poi il grande salto harley davidson forever,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, e saluto tutti x strada nn faccio distinzioni magari anche loro un giorno magari faranno il grande salto. nn capisco chi ha una jap e spende tanti soldi x le modifiche x poter assomigliare sia nello stile che nel sound degli scarichi ma nn ci arrivera mai, quindi detto questo buona strada e tutti
mimmo- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2152
bongio ha scritto:Per ste cose dovete chiedere a Faith, la massima autorità in custom jappo!
faith non è più la massima autorità in fatto di giappo, pare che ora si sia dedicato alla sua vera passione : fare "L'ASSICURATORE"
comunque massimo rispetto anche se con la harley ci sta solo la mitica, stupenda e spero presto "rilanciata" MOTO GUZZI, alcuni bobber su base Falcone o v750 sono da ipersballo
Ospite- Ospite
Toretto ha scritto:Penso che qui la maggior parte sono amanti del marchio HD, ma è da ignoranti ammettere che solo le Harley sono il top...
Ah Torè! Non posso fare altro che quotarti perchè oltra ad esprimere esattamente ciò che stavo pensando io, la nostra passione nasce negli stessi anni e si concretizza nello stesso momento! (Anche per me prima moto a 25 anni e amante delle Harley fin da ragazzino).
Renegade- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1725
per giapponesi,intendevo le CASE giapponesi... comunque se si parla di affidabilità,frenata, forse potenza,sicuramente le custom giap sono migliori delle harley ma riamangono pur sempre delle copie,non hanno saputo sviluppare una loro personalità,le trovo molto anonime!!! poi parlo da uno che di giap sportive ne ha avute 5 ed ha fatto il venditore suzuki,yamaha e guzzi per anni...moto pazzesce,facilissime e potentissime,riescono a fare dei motori da 17 mila giri che percorrono tranquillamente 80 mila km...ludo-van ha scritto:
alfa2- Dark Legend
Ragazzi è inutile starne quì a parlare... le jappo sono grandi moto, lo dicono tutti, ma tutti i possessori di japponesi dicono che le harley se fermano hanno problemi, a me "grattata di palle 6000 km sul groppone questa estate, e non ha fatto una piega!! Ho controllato la pressione gomme appena presa e dopo 6000 km era identica giusto per farve capi'!" e mentre parlano pare che l'harley è una merda, ma finisco sempre il discorso con, pero' un bel Panhead o una rockstar prima o poi me la farò! NON C'E' NIENTE DA FARE L'HARLEY E' L'HARLEY, SI RICONOSCE A 1 KM DI DISTANZA, LA GENTE QUANDO PASSA SI GIRA SEMPRE!! E METTI CASO CHE UNA JAPPO HA UN BEL RUMORE LA GENTE DICE Mh... Suona bene assomiglia quasi al suono di un HARLEY!!! HARLEY FOR LIFE!
Assault Rifle- RoadMan
- Numero di messaggi : 346
Assault Rifle ha scritto:Ragazzi è inutile starne quì a parlare... le jappo sono grandi moto, lo dicono tutti, ma tutti i possessori di japponesi dicono che le harley se fermano hanno problemi, a me "grattata di palle 6000 km sul groppone questa estate, e non ha fatto una piega!! Ho controllato la pressione gomme appena presa e dopo 6000 km era identica giusto per farve capi'!" e mentre parlano pare che l'harley è una merda, ma finisco sempre il discorso con, pero' un bel Panhead o una rockstar prima o poi me la farò! NON C'E' NIENTE DA FARE L'HARLEY E' L'HARLEY, SI RICONOSCE A 1 KM DI DISTANZA, LA GENTE QUANDO PASSA SI GIRA SEMPRE!! E METTI CASO CHE UNA JAPPO HA UN BEL RUMORE LA GENTE DICE Mh... Suona bene assomiglia quasi al suono di un HARLEY!!! HARLEY FOR LIFE!
Sai che quasi quasi m'hai fatto venire un'idea?
Da scrivere su un fianchetto una frasina tipo
"You drive a motorbike,
I ride an Harley-Davidson"
Troppo pretestuoso? O trovo qualcuno che smonta dal T-MAX e mi mischia le ossa?
45degrees- Dark Legend
[Sai che quasi quasi m'hai fatto venire un'idea?
"You drive a motorbike,
Troppo pretestuoso? O trovo qualcuno che smonta dal T-MAX e mi mischia le ossa?[/quote]
io scriverei:" you drive a motorbike, I ride e dream..."
"You drive a motorbike,
Troppo pretestuoso? O trovo qualcuno che smonta dal T-MAX e mi mischia le ossa?[/quote]
alfa2- Dark Legend
alfa2 ha scritto:[Sai che quasi quasi m'hai fatto venire un'idea?
"You drive a motorbike,
Troppo pretestuoso? O trovo qualcuno che smonta dal T-MAX e mi mischia le ossa?
io scriverei:" you drive a motorbike, I ride e dream..."[/quote]
... tu si che sei un poeta... te la posso rubare?
45degrees- Dark Legend
Io penso che le giapponesi siano prima di tutto moto, e con un rapporto qualità/prezzo spaventosamente migliore di qualsiasi prodotto Harley-Davidson (anche considerando che c'è della plastica, che a essere onesti non è tutto 'sto problemone). Di sicuro, però, non hanno una storia dietro al loro nome, e non creano automaticamente unione come sa fare il ferraccio di Milwaukee.
E siamo onesti: chi è fuori dall'ambiente potrà aver sentito il nome "Harley-Davidson" e riconoscerlo sui loghi del serbatoio, ma si gira a guardare con espressione attonita qualsiasi custom abbastanza rumorosa e cromata. Anzi, sono stato testimone di alcuni tristi ometti che prima di commentare una moto cercano il marchio della casa, per decidere se devono sputare sentenze su "una vergognosa imitazione" o lodare "la grandiosa cura dei particolari", rimanendo perfettamente ignoranti in materia.
Non è la moto che fa il motociclista, anche se gli insegna tanto.
E siamo onesti: chi è fuori dall'ambiente potrà aver sentito il nome "Harley-Davidson" e riconoscerlo sui loghi del serbatoio, ma si gira a guardare con espressione attonita qualsiasi custom abbastanza rumorosa e cromata. Anzi, sono stato testimone di alcuni tristi ometti che prima di commentare una moto cercano il marchio della casa, per decidere se devono sputare sentenze su "una vergognosa imitazione" o lodare "la grandiosa cura dei particolari", rimanendo perfettamente ignoranti in materia.
Ospite- Ospite
Shokon ha scritto:Io penso che le giapponesi siano prima di tutto moto, e con un rapporto qualità/prezzo spaventosamente migliore di qualsiasi prodotto Harley-Davidson (anche considerando che c'è della plastica, che a essere onesti non è tutto 'sto problemone). Di sicuro, però, non hanno una storia dietro al loro nome, e non creano automaticamente unione come sa fare il ferraccio di Milwaukee.
Secondo me il cerchio si apre e si chiude con queste due foto:
questo è Hirotake Arai, quello dei caschi negli anni '30, (se viaggiava così al primo scivolone gli venuto il pallino per i caschi da moto!!!)
questo invece è: Missouri State Highway Patrol trooper and regulation Harley-Davidson motorcycle, early 1930's. These fast, powerful machines were issued to a portion of the original 55 member patrol. (dal sito http://thelibrary.springfield.missouri.org/lochist/periodicals/ozarkswatch/ow702q.htm)
Mi sebra propio la stessa moto!!!! Anche Arai era un harleysta!!!
45degrees- Dark Legend
45degrees ha scritto:
... tu si che sei un poeta... te la posso rubare?[/quote]
io lascerei perdere... cioè non ci dovrebbero essere problemi, ma se qualcuno che glie rode il culo lo legge potrebbe farti qualche dispetto...
Assault Rifle- RoadMan
- Numero di messaggi : 346
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2