BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Consiglio ammortizzatori
+7
euskal
Guitarman
castello
iron 66
bongio
Piccina
Fede
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
Consiglio ammortizzatori
Ciao a tutti, vorrei cambiare gli ammortizzatori all' IRON. Non so se scegliere quelli da 11" oppure quelli da 11.5".
Qualcuno potrebbe essere cosi gentile da dirmi pregi/difetti degli uni rispetto agli altri?
Grazie Federico
Qualcuno potrebbe essere cosi gentile da dirmi pregi/difetti degli uni rispetto agli altri?
Grazie Federico
Fede- Ironeer
- Numero di messaggi : 14
Re: Consiglio ammortizzatori
Che modello di ammortizzatori vuoi montare?
In moto viaggi sempre solo o anche in due?
In moto viaggi sempre solo o anche in due?
Piccina- Queen Ironeer
- Numero di messaggi : 5103
tendenzialmente solo, a volte in 2.
La marca degli ammo non la so ancora, vedo in giro sul web che "usano" parecchio i progressive.
Chiedo un consiglio perche proprio non ne ho la piu pallida idea!
La marca degli ammo non la so ancora, vedo in giro sul web che "usano" parecchio i progressive.
Chiedo un consiglio perche proprio non ne ho la piu pallida idea!
Fede- Ironeer
https://ironeer.forumattivo.com/accessori-e-modifiche-f10/regolazione-ammortizzatori-progressive-t471.htm#5984
In questo link troverai sicuramente notizie utili.....secondo me se non ti interessa avere la moto bassissima, quelli da 11.5 sarebbero più indicati considerando il fatto che ci vai anche in due
In questo link troverai sicuramente notizie utili.....secondo me se non ti interessa avere la moto bassissima, quelli da 11.5 sarebbero più indicati considerando il fatto che ci vai anche in due
Piccina- Queen Ironeer
- Numero di messaggi : 5103
Io ho appena montato i Progressive da 11,5".
Al di là del fattore estetico (le chiappe basse donano moltissimo alle nostre Iron ), dopo un paio di giorni mi sono reso conto di quanto facciano veramente pena gli ammortizzatori originali.
C'è poco da fare, coi Prog è un'altra vita. E per me, che soffro da sempre di dolori alla schiena, è davvero tanta, ma tanta roba.
I 220 euro meglio spesi da quando ho comprato l'Iron!
Ah, per quanto riguarda la questione passeggero: li ho regolati sulla tacca intermedia (3 su 5) e in 2 ancora non vado a pacco. Ok, sia io sia mia moglie siamo abbastanza leggerini, ma le molle sono davvero ottime.
Al contrario, se pensi di trasportare un passeggero lascia perdere gli 11", sono troppo estremi.
Se ti servono altre info chiedi pure, ciao!
Al di là del fattore estetico (le chiappe basse donano moltissimo alle nostre Iron ), dopo un paio di giorni mi sono reso conto di quanto facciano veramente pena gli ammortizzatori originali.
C'è poco da fare, coi Prog è un'altra vita. E per me, che soffro da sempre di dolori alla schiena, è davvero tanta, ma tanta roba.
Ah, per quanto riguarda la questione passeggero: li ho regolati sulla tacca intermedia (3 su 5) e in 2 ancora non vado a pacco. Ok, sia io sia mia moglie siamo abbastanza leggerini, ma le molle sono davvero ottime.
Al contrario, se pensi di trasportare un passeggero lascia perdere gli 11", sono troppo estremi.
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
bongio ha scritto:Io ho appena montato i Progressive da 11,5".
Un' ultima domanda, che modello hai montato? i 440 oppure i 412?
grazie ancora per le delucidazioni in merito!
Fede- Ironeer
Fede ha scritto:
Un' ultima domanda, che modello hai montato? i 440 oppure i 412?
grazie ancora per le delucidazioni in merito!
I 412, ciao!
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
ho montato i 412 neri progressive da 11 e domenica io e mimmo insieme abbiamo fatto sterrato sui colli(poveretta la mia iron) niente botte niente colpi strani ed è magnificamente bassa
iron 66- Queen Ironeer
- Numero di messaggi : 10258
ammortizatori
io o montato i Progressive da 11 non è che viaggio moltissimo in 2 comuncue in 2 e la moto carica non mi danno problemi ansi è molto piu stabile..comuncue buona scelta...Fede ha scritto:Ciao a tutti, vorrei cambiare gli ammortizzatori all' IRON. Non so se scegliere quelli da 11" oppure quelli da 11.5".
Grazie Federico
castello- Ironeer
- Numero di messaggi : 56
iron 66 ha scritto:ho montato i 412 neri progressive da 11 e domenica io e mimmo insieme abbiamo fatto sterrato sui colli(poveretta la mia iron) niente botte niente colpi strani ed è magnificamente bassa
...con gli 11" in 2 (con Mimmo sopra..) e nessun problema???
OOOTIMISSIMOOO..Allora li monto subito anche io!!!
Ospite- Ospite
E io aggiungo che dall'esperienza avuta con i 412 da 11,5", portando un passeggero gli ammo reagivano meglio!
bobberboy ha scritto:
...con gli 11" in 2 (con Mimmo sopra..) e nessun problema???
OOOTIMISSIMOOO..Allora li monto subito anche io!!!
va da dio niente botte alla schiena andando pianino cmq,sempre di sterrato ti parlo con buche e ghiaia sentiero dei colli berici,(unica strada per raggiungere i miei genitori),e secondo mimmo è piu divertente guidarla faceva
certe piegate in curva che a me venivano i brividi,aveva scambiato la mia iron con uno stradale
iron 66- Queen Ironeer
- Numero di messaggi : 10258
approfitto del topic per chiedere un consiglio, io ero interessato a mettere i Progressive da 12,5"....con questa misura, secondo voi, la moto si abbasserebbe leggermente ma in modo da nn stravolgere la guidabilità??
tenendo conto del fatto che non mi interessa abbassarla più di tanto e che vado per l'80% delle volte da solo...
il modello è questo:
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/12-5-BLACK-PROGRESSIVE-412-SHOCKS-04-HARLEY-SPORTSTER-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem1c1732b831QQitemZ120648284209QQptZMotorcyclesQ5fPartsQ5fAccessories
è giusto per l'Iron??
altra domanda, secondo voi è fattibile prenderli dall'America con notevole risparmio e poi farmeli montare in concessionario quando vado a fare il primo tagliando? (che è praticamente imminente...)
tenendo conto del fatto che non mi interessa abbassarla più di tanto e che vado per l'80% delle volte da solo...
il modello è questo:
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/12-5-BLACK-PROGRESSIVE-412-SHOCKS-04-HARLEY-SPORTSTER-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem1c1732b831QQitemZ120648284209QQptZMotorcyclesQ5fPartsQ5fAccessories
è giusto per l'Iron??
altra domanda, secondo voi è fattibile prenderli dall'America con notevole risparmio e poi farmeli montare in concessionario quando vado a fare il primo tagliando? (che è praticamente imminente...)
euskal- Streetboy
- Numero di messaggi : 146
euskal ha scritto:altra domanda, secondo voi è fattibile prenderli dall'America con notevole risparmio e poi farmeli montare in concessionario quando vado a fare il primo tagliando? (che è praticamente imminente...)
Secondo me se li acquisti dall'america, ma poi ci paghi il montaggio, perdi la convenienza.... senti semmai qualche amico se è capace di montarli.
Inoltre, il concessionario storce il naso se gli chiedi una cosa del genere... in quanto "magna" solo sulla manodopera e non su manodopera e pezzi che ti vende.
Forse il dealer ufficiale è diverso, ma sappi che a me è successo con una testa di xxxxx che lavora nei dintorni di Firenze.
maidomani- RoadMan
- Numero di messaggi : 397
iron 66 ha scritto:ho montato i 412 neri progressive da 11 e domenica io e mimmo insieme abbiamo fatto sterrato sui colli(poveretta la mia iron) niente botte niente colpi strani ed è magnificamente bassa
Ottimo direi, se dici così allora 11" diretto!!! Io e la ragazza arriviamo a 110Kg in 2 (70+40) però la mia idea è quella di avere il retro davvero basso e quel 0,5" in meno mi cambia.
Ovviamente taglierò le sedi dei catarifrangenti e toglierò il copricinghia, può bastare seconto te per non avere problemi?
maidomani ha scritto:
Secondo me se li acquisti dall'america, ma poi ci paghi il montaggio, perdi la convenienza.... senti semmai qualche amico se è capace di montarli.
Inoltre, il concessionario storce il naso se gli chiedi una cosa del genere... in quanto "magna" solo sulla manodopera e non su manodopera e pezzi che ti vende.
Forse il dealer ufficiale è diverso, ma sappi che a me è successo con una testa di xxxxx che lavora nei dintorni di Firenze.
In effetti....il problema è che nn ho nessuno che mi possa aiutare col montaggio...anche se leggendo nel forum mi pare di capire che nn sia tutta questa gran difficoltà il montaggio "casalingo"!!
casomai allora il dubbio è: mi conviene aspettare di fare il primo tagliando e poi montarli? nn vorrei sche il dealer facesse storia con la garanzia se vede delle parti modificate....
se nn sono indiscreto, chi è la "testa di xxxxx" nei ditorni di Fi? il dealer ufficiale all'Osmannoro?
che ti è successo
euskal- Streetboy
euskal ha scritto:se nn sono indiscreto, chi è la "testa di xxxxx" nei ditorni di Fi? il dealer ufficiale all'Osmannoro?
che ti è successo
No no, se rileggi bene il mio messaggio avevo precisato che non si trattava del concessionario ufficiale!
Anzi, quello che va detto va detto: mi sono trovato bene con loro... sia per il prezzo di acquisto della mia Iron. sia per ciò che riguarda i 2 tagliandi fatti, sia infine per il montaggio "a gratis" di manopole e centralina che avevo provveduto ad acquistare per conto mio.
Per ciò che riguarda la garanzia dovresti chiedere proprio al dealer:
- ce ne sono alcuni che non glienepuòfregàdemeno delle modifiche che apporti alla tua moto (ovviamente privilegiando quando le acquisti presso di loro... che strano, vero????)
- altri invece parlano di farti perdere la garanzia anche solo forando gli scarichi.
Sia chiaro, gli AMMORTIZZATORI non credo che rientrino nell'elenco dei pezzi di ricambio sui quali, quando ci intervieni, qualcuno possa romperti i xxxxxxxx.
Per concludere, non posso farti il nome del tipo che è entrato nella mia lista nera per la sua amaniosa voglia di fregare il prossimo..... ti dico solo di stare attento se porti la moto in un paese che inizia per S e finisce per CANDICCI!
Ciao
maidomani- RoadMan
- Numero di messaggi : 397
te l'ho chiesto proprio perchè mi sembrava strano fosse il conce ufficiale!!!
Anche io mi sono trovato benissimo con loro, sempre gentilissimi, super disponibili e onesti, cosa rara oggi.
Cmq ho capito di chi parli, ho trovato il loro sito cercando in internet e ti dirò che mi avevano ispirato....pensa te!!
grazie del consiglio!
Anche io mi sono trovato benissimo con loro, sempre gentilissimi, super disponibili e onesti, cosa rara oggi.
Cmq ho capito di chi parli, ho trovato il loro sito cercando in internet e ti dirò che mi avevano ispirato....pensa te!!
grazie del consiglio!
euskal- Streetboy
euskal ha scritto:te l'ho chiesto proprio perchè mi sembrava strano fosse il conce ufficiale!!!
grazie del consiglio!
Quoto tutto ciò che si può dire di positivo sullo Speedshop di Firenze ... dei concessionari con cui ho avuto a che fare è di gran lunga il migliore.
Filippo.MS- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2398
riesumo questo post un pò vecchiotto per chiedere a voi, esperti del forum, un paio di cosette...
finalmente è giunto il momento di cambiare gli ammortizzatori...la mia scelta è caduta sui progressive da 12,5", ora:
che differenze ci sono tra STANDARD DUTY e HEAVY DUTY?
montarli da solo è fattibile?
studiando la moto sembrerebbero davvero 4 bulloni...
finalmente è giunto il momento di cambiare gli ammortizzatori...la mia scelta è caduta sui progressive da 12,5", ora:
che differenze ci sono tra STANDARD DUTY e HEAVY DUTY?
montarli da solo è fattibile?
studiando la moto sembrerebbero davvero 4 bulloni...
euskal- Streetboy
Raga approfitto e scrivo qua....
Io e la mia zavorrina pesiamo all'incirca 130 tutti e 2 (sopratutto dopo le feste):D:D
Che "misura" mi consigliate???
E magari sapere dove prenderli ad un prezzo ragionevole!!!!
Io e la mia zavorrina pesiamo all'incirca 130 tutti e 2 (sopratutto dopo le feste):D:D
Che "misura" mi consigliate???
E magari sapere dove prenderli ad un prezzo ragionevole!!!!
Mr.Eight- RoadMan
- Numero di messaggi : 406
ciao, io pensavo di prenderli da qua:
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=140491163358&viewitem=&sspagename=STRK%3AMEWAX%3AIT
e di montarli da solo.
Alla fine il risparmio rispetto a prenderli in Italia è davvero notevole!
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=140491163358&viewitem=&sspagename=STRK%3AMEWAX%3AIT
e di montarli da solo.
Alla fine il risparmio rispetto a prenderli in Italia è davvero notevole!
euskal- Streetboy
così a titolo di cronaca,
ieri ho preso dal venditore di cui ho postato il link sopra, i Progressive da 12,5". Spesa 159 euro!!
più ci sarà da aggiungere la spesa di consegnato.com x la spedizione in Italia...
speriamo bene x il montaggio... tremo al pensiero che la moto si possa smontare da sola appena allentata la prima vite dell'ammortizzatore!!!
ieri ho preso dal venditore di cui ho postato il link sopra, i Progressive da 12,5". Spesa 159 euro!!
più ci sarà da aggiungere la spesa di consegnato.com x la spedizione in Italia...
speriamo bene x il montaggio... tremo al pensiero che la moto si possa smontare da sola appena allentata la prima vite dell'ammortizzatore!!!
euskal- Streetboy
Argomenti simili
» consiglio montaggio ammortizzatori
» Ammortizzatori 11.5 vs 12
» ammortizzatori 11"
» ammortizzatori
» AMMORTIZZATORI
» Ammortizzatori 11.5 vs 12
» ammortizzatori 11"
» ammortizzatori
» AMMORTIZZATORI