ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com

PEDANE AVANZATE

+11
marco iron883
Piccina
iron 66
vasco.r
pitbull69
KaMiKaZe
Guitarman
slash1974
Blacklion
ANIMANERA23
dylanIRON
15 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

PEDANE AVANZATE Empty PEDANE AVANZATE

Messaggio Da dylanIRON Mer 28 Ott 2009 - 16:05

Ragazzi volevo sapere chi di voi le monta le pedane avanzate,come stanno sull IRON,e se son più complicate delle normali intermedie...io pensavo di cambiarle...che mi dite?
dylanIRON
dylanIRON
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 671

Torna in alto Andare in basso

PEDANE AVANZATE Empty Re: PEDANE AVANZATE

Messaggio Da ANIMANERA23 Mer 28 Ott 2009 - 16:19

dylanIRON ha scritto:Ragazzi volevo sapere chi di voi le monta le pedane avanzate,come stanno sull IRON,e se son più complicate delle normali intermedie...io pensavo di cambiarle...che mi dite?

io mi trovo benissimo (1,70cm)e x montarle ho dovuto togliere la 1a marmitta altrimenti non arrivavo a sganciare le pedane originali..... Twisted Evil
ANIMANERA23
ANIMANERA23
Iron Mechanical
Iron Mechanical

Numero di messaggi : 3369

Messaggio Da dylanIRON Mer 28 Ott 2009 - 16:57

ma dici che è piu difficile guidare cn qll avanzate?io non le ho mai provate
dylanIRON
dylanIRON
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 671

Messaggio Da Blacklion Mer 28 Ott 2009 - 16:58

dylanIRON ha scritto:ma dici che è piu difficile guidare cn qll avanzate?io non le ho mai provate

E allora provale prima !!

Io ho il ragazzo di mia cugina che ha una 883 con pedane avanzate ed io nn riesco proprio a guidarla!

Secondo me è anche una questione di stile di guida.
Blacklion
Blacklion
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 276

Messaggio Da Ospite Mer 28 Ott 2009 - 22:06

io le avevo sulla mia 883 custom e solo "alto" Rolling Eyes 164 cm. Dunque, almeno per me, l'unico vantaggio è esclusivamente che non toccano mai le pedane in fase di piega (anche se non è che uno lo cerca con queste moto ...però è così), ed anche (per chi piace) la posizione molto "easy rider", che ti permette di distendere le gambe per intero. A livello di comodità non fatevi troppo ingannare, nel senso che si, si distendono di più le gambe, però se viaggiate per alcune ore la posizione che assumete (mani in avanti , piedi in avanti quindi schiena curva) vi porta (almeno a me), ad un indolensimento nella bassa schiena e l'unico modo per risolverlo è di mettere ogni tanto i piedi sulle pedane del passeggero, in modo da cambiare posizione. Tutto questo per i viaggi lunghi e autostradali soprattutto, dato che anche il vento in quella posizione ( a "4 di spade" per intenderci Very Happy ), non favorisce certo l'areodinamicità, ma per le passeggiate e gite domenicali di 100-300 km, in strade miste non c'è nessun problema...questa è la mia opinione Wink

Ospite
Ospite

Messaggio Da slash1974 Gio 29 Ott 2009 - 20:36

io le ho montate da subito, altezza 182 cm e devo dire che sono comodissime. Di sicuro insieme a un manubrio arretrato sarebbe una libidine per confort di guida!
slash1974
slash1974
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 201

http://www.883iron.spaces.live.com

Messaggio Da Guitarman Gio 29 Ott 2009 - 20:56

Io le montai sulla precedente Sporty, poi le tolsi a favore delle centrali originali! ho sempre avuto l'impressione di non aver un buon controllo della moto! Neutral
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4336

http://www.myspace.com/gilnicoletti

Messaggio Da KaMiKaZe Gio 12 Nov 2009 - 3:56

oggi ho passato la bimba ai raggi X....

sono arrivato alla conclusione che le pedane avanzate non sono ALTRE pedane....
le staffe infatti montano benissimo negli alloggi delle avanzate.. quella del freno infatti si può benissimo spostare, mentre quella del cambio va sostituita per forza visto che il leveraggio segue lo stesso schema di quella del freno, ovvero è coassiale con la pedana....
a questo punto ho pensato: anzi che spendere 400 euro per farle sostituire da mamma harley potrei comprare la pedana del cambio (che mi auguro non costi piu' di 200€) e qualche rinvio lungo
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959

Messaggio Da Guitarman Gio 12 Nov 2009 - 16:33

KaMiKaZe ha scritto:oggi ho passato la bimba ai raggi X....

sono arrivato alla conclusione che le pedane avanzate non sono ALTRE pedane....
le staffe infatti montano benissimo negli alloggi delle avanzate.. quella del freno infatti si può benissimo spostare, mentre quella del cambio va sostituita per forza visto che il leveraggio segue lo stesso schema di quella del freno, ovvero è coassiale con la pedana....
a questo punto ho pensato: anzi che spendere 400 euro per farle sostituire da mamma harley potrei comprare la pedana del cambio (che mi auguro non costi piu' di 200€) e qualche rinvio lungo
Bene, tienici informato di questa eventuale modifica economica alle pedane! Wink
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da KaMiKaZe Gio 12 Nov 2009 - 17:38

appena vado a comprare il cascoper la mia ragazza chiedo quanto costa la pedana del cambio e vi dico Smile
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da KaMiKaZe Ven 13 Nov 2009 - 6:59

rettifico...... non fa -_-

ehh ci ho provato Razz
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da pitbull69 Ven 13 Nov 2009 - 7:21

allora non solo io sono insonne stanotte

ma che ce fai alle 5 de mattina sul forum?????????????
pitbull69
pitbull69
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1644

Messaggio Da KaMiKaZe Ven 13 Nov 2009 - 7:23

ho smontato poco piu' di un'ora fa da lavoro Razz te invece?
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da pitbull69 Ven 13 Nov 2009 - 7:27

KaMiKaZe ha scritto:ho smontato poco piu' di un'ora fa da lavoro Razz te invece?

ah ho capito

spero tu nn faccia lo stesso lavoro degli amici di Marrazzo Shocked Shocked

io semplice insonnia

da due notti..
...sarò incinta Razz
pitbull69
pitbull69
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da KaMiKaZe Ven 13 Nov 2009 - 7:28

hahahaha almeno guadagnerei di piu' XD

e ovviamente quando uno ha l'insogna si attacca al forum Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

giuro che visito piu' il forum che facebook Laughing Laughing Laughing Laughing
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da pitbull69 Ven 13 Nov 2009 - 7:29

vado a vedere se riprendo sonno

bonanotte amigo
pitbull69
pitbull69
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da KaMiKaZe Mar 1 Dic 2009 - 3:32

che ne pensate del kit di pedane da riposo?? praticamente son pedane che si montano nella posizione avanzata ma non hanno i rinvii delle leve.. si devono comunque tenere montate le pedane intermedie.....

l'unica cosa che non mi piace è il prezzo.. pare che costino quanto le avanzate con i comandi.....
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Guitarman Mar 1 Dic 2009 - 10:03

KaMiKaZe ha scritto:che ne pensate del kit di pedane da riposo?? praticamente son pedane che si montano nella posizione avanzata ma non hanno i rinvii delle leve.. si devono comunque tenere montate le pedane intermedie.....

l'unica cosa che non mi piace è il prezzo.. pare che costino quanto le avanzate con i comandi.....
Io a volte mi riposo alternando le pedane centrali con quelle del passeggero! sta cosa m'è rimasta dalla guida sportiva con la Triumph! Wink Very Happy
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da KaMiKaZe Gio 21 Gen 2010 - 15:48

posso chiedere il favore a chi di voi ha le pedane avanzate se può fare una foto di profilo in sella per vedere la posizione che assume?
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da vasco.r Gio 21 Gen 2010 - 16:07

Kami, basta che vai a vedere l'AnimaBike e lo vedi, ci si è fatto una foto sopra di profilo come volevi tu!
Io ci sto comodissimo sul custom di mio cugino che ha le pedane avanzate, sono alto 1.76 circa, forse qualcosina di più..
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609

Messaggio Da Ospite Ven 29 Gen 2010 - 16:29

Ian ha scritto:io le avevo sulla mia 883 custom e solo "alto" Rolling Eyes 164 cm. Dunque, almeno per me, l'unico vantaggio è esclusivamente che non toccano mai le pedane in fase di piega (anche se non è che uno lo cerca con queste moto ...però è così), ed anche (per chi piace) la posizione molto "easy rider", che ti permette di distendere le gambe per intero. A livello di comodità non fatevi troppo ingannare, nel senso che si, si distendono di più le gambe, però se viaggiate per alcune ore la posizione che assumete (mani in avanti , piedi in avanti quindi schiena curva) vi porta (almeno a me), ad un indolensimento nella bassa schiena e l'unico modo per risolverlo è di mettere ogni tanto i piedi sulle pedane del passeggero, in modo da cambiare posizione. Tutto questo per i viaggi lunghi e autostradali soprattutto, dato che anche il vento in quella posizione ( a "4 di spade" per intenderci Very Happy ), non favorisce certo l'areodinamicità, ma per le passeggiate e gite domenicali di 100-300 km, in strade miste non c'è nessun problema...questa è la mia opinione Wink

Cioa Ian,sono nuovo del forum Very Happy
Devo scegliere quale modello prendere. Esteticamente preferisco la Custom 883 alla Iron. Però mi impressiona un pò la posizione di guida. Son 170 cm,le ho provate tutte e 2 dal concessionario. la custom non mi è piaciuta troppo nelle curve a bassa velocità. La Iron risulta un pelo più intuitiva. Cosa mi dici? E' questione di abitudine? Non ho mai avuto una moto,ho una Vespa PX 150. non ho esperienza ......

Ospite
Ospite

Messaggio Da iron 66 Ven 29 Gen 2010 - 16:35

SARDINIAN EAGLE ha scritto:
Ian ha scritto:io le avevo sulla mia 883 custom e solo "alto" Rolling Eyes 164 cm. Dunque, almeno per me, l'unico vantaggio è esclusivamente che non toccano mai le pedane in fase di piega (anche se non è che uno lo cerca con queste moto ...però è così), ed anche (per chi piace) la posizione molto "easy rider", che ti permette di distendere le gambe per intero. A livello di comodità non fatevi troppo ingannare, nel senso che si, si distendono di più le gambe, però se viaggiate per alcune ore la posizione che assumete (mani in avanti , piedi in avanti quindi schiena curva) vi porta (almeno a me), ad un indolensimento nella bassa schiena e l'unico modo per risolverlo è di mettere ogni tanto i piedi sulle pedane del passeggero, in modo da cambiare posizione. Tutto questo per i viaggi lunghi e autostradali soprattutto, dato che anche il vento in quella posizione ( a "4 di spade" per intenderci Very Happy ), non favorisce certo l'areodinamicità, ma per le passeggiate e gite domenicali di 100-300 km, in strade miste non c'è nessun problema...questa è la mia opinione Wink

Devo scegliere quale modello prendere. Esteticamente preferisco la Custom 883 alla Iron. Però mi impressiona un pò la posizione di guida. Son 170 cm,le ho provate tutte e 2 dal concessionario. la custom non mi è piaciuta troppo nelle curve a bassa velocità. La Iron risulta un pelo più intuitiva. Cosa mi dici? E' questione di abitudine? Non ho mai avuto una moto,ho una Vespa PX 150. non ho esperienza ......

ciao mio marito ha portato ha casa 883 custom sabato scorso mod. 2010 ed è tutta un'altra cosa la posizione di guida dall'iron,lui poi è 1.78 e ci si trova molto bene con i comandi avanzati
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258

Messaggio Da Ospite Ven 29 Gen 2010 - 16:40

iron 66 ha scritto:

ciao mio marito ha portato ha casa 883 custom sabato scorso mod. 2010 ed è tutta un'altra cosa la posizione di guida dall'iron,lui poi è 1.78 e ci si trova molto bene con i comandi avanzati

Capisco,e tu l'hai provata,quanto sei alta? io malgrado la piccola statura 170 cm,arrivo bene ai comandi. Ho qualche dubbio sulla guida,visto che non ho mai avuto ina moto. Che colore ha scelto tuo marito,la Vivid black? Metti una foto,ti prego bounce

Ospite
Ospite

Messaggio Da iron 66 Ven 29 Gen 2010 - 16:45

PEDANE AVANZATE Foto_010

io sono 1.66 e di devo dire che la posizione di guida è un pò scomoda per me troppo larga e gambe troppo stese, la iron la sento più mia, e pensare che prima guidavo un fat boy, ma io mi diverto di più sull'iron
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258

Messaggio Da Piccina Ven 29 Gen 2010 - 16:47

iron 66 ha scritto:

Io ho provato sia la iron che la low e con la low è stato amore a prima vista, anzi, a prima seduta, per chi non è un gigante non ha eguali come comodità, ovviamente secondo la mia modesta opinione. Very Happy
Piccina
Piccina
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 5103

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili