BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Aiuto per installazione Progressive 412
+15
azzurri51
jaco
Lxxx old
Iron Rider
piero
Toretto
Gemini
zizzou
euskal
Nanny
iron 66
8-8-3 ..... Stella!!!
c1po
NICO
paulice
19 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Aiuto per installazione Progressive 412
Buongiorno a tutti!
ieri pomeriggio ho finalmente montato le mie nuove progressive 412 da 11,5.....
Visto che ho trovato dentro nella confezione diversi spessorini e ranelle volevo sapere se qualcuno di voi può aiutarmi a capire qual è il corretto montaggio... e se c'è un metodo per capire se sono tarate entrambe uguali...
Non esistono delle istruzioni per il montaggio con delle immagini?
ieri pomeriggio ho finalmente montato le mie nuove progressive 412 da 11,5.....
Visto che ho trovato dentro nella confezione diversi spessorini e ranelle volevo sapere se qualcuno di voi può aiutarmi a capire qual è il corretto montaggio... e se c'è un metodo per capire se sono tarate entrambe uguali...
Non esistono delle istruzioni per il montaggio con delle immagini?
paulice- Streetboy
- Numero di messaggi : 145
Re: Aiuto per installazione Progressive 412
Ciao,
ma devi ancora montarli o li hai già montati?
Io gli spessori che ho trovato nella confezione
non gli ho usati, ma ho tolto il copricinghia,
altrimenti ti servono.
Per taratura che intendi?
ma devi ancora montarli o li hai già montati?
Io gli spessori che ho trovato nella confezione
non gli ho usati, ma ho tolto il copricinghia,
altrimenti ti servono.
Per taratura che intendi?
NICO- RoadMan
- Numero di messaggi : 221
per taratura intendi lo stesso precarico?
direi decisamente che saranno usciti di fabbrica allo stesso modo, non credi?
c1po- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2251
c1po ha scritto:per taratura intendi lo stesso precarico?
Esatto intendevo la stessa regolazione visto che se non sbaglio sono regolabili no?
visto che li ho un pò manovrati girandoli volevo sapere se per caso c'è un modo per capire se uno è più duro dell'altro oppure no...
paulice- Streetboy
- Numero di messaggi : 145
Ciao paul!! gli spessori ti servono perchè se ci fai caso gli anelli degli originali sono più larghi rispetto ai progressive!! mentre per la taratura è impossibile che a mano tu sia riuscito a cambiarle ma in ogni caso a fine molle in basso vedi le tacchette ci sono 5 impostazioni che puoi cambiare con la chiave che in teoria è insieme agli ammo nella scatola!!
8-8-3 ..... Stella!!!- RoadMan
- Numero di messaggi : 521
io li ho montati senza li spessori,infatti si nota la filettatura piu in fuori ,verso la ruota diciamo,non li avevo perchè li ho comprati usati e non cerano,mi crea qualche problema non averli su?
iron 66- Queen Ironeer
- Numero di messaggi : 10258
Io provai a non metterli, ma la parte inferiore risultava troppo verso l'interno, nn so se in termini di ciclistica possa avere qualche anomalia..!iron 66 ha scritto:io li ho montati senza li spessori,infatti si nota la filettatura piu in fuori ,verso la ruota diciamo,non li avevo perchè li ho comprati usati e non cerano,mi crea qualche problema non averli su?
Nanny- Dark Legend
- Numero di messaggi : 4232
iron 66 ha scritto:io li ho montati senza li spessori,infatti si nota la filettatura piu in fuori ,verso la ruota diciamo,non li avevo perchè li ho comprati usati e non cerano,mi crea qualche problema non averli su?
problemi non credo ce nesiano di enormi a meno che non ci corri in pista!!
però servono proprio per tenere in asse gli ammo che altrimenti risultano inclinati .. almeno nel mio caso..
8-8-3 ..... Stella!!!- RoadMan
- Numero di messaggi : 521
io ho messo solo quelle specie di cilindretti col bordo in tutti e due gli attacchi, anche su consiglio di moonblack e piccina che mi hanno aiutato nel montaggio, perchè la vite originale sennò ci ballava dentro!
e cosi ora sono perfettamente allineati!
Per quanto riguardai il precarico,(se intendi quello x taratura), i miei prog sono Heavy Duty e li tengo alla tacca più bassa quella piu morbida x interderci e vanno benissimo mai a pacco!!
Avevo provato a regolarli un po più duri, ma in effetti sono davvero troppo duri, e quindi credo che cosi li metterò solo in caso di passeggero!
e cosi ora sono perfettamente allineati!
Per quanto riguardai il precarico,(se intendi quello x taratura), i miei prog sono Heavy Duty e li tengo alla tacca più bassa quella piu morbida x interderci e vanno benissimo mai a pacco!!
Avevo provato a regolarli un po più duri, ma in effetti sono davvero troppo duri, e quindi credo che cosi li metterò solo in caso di passeggero!
euskal- Streetboy
- Numero di messaggi : 146
Ragazzi, scusate se riesumo questo vecchio3d, ma mi servirebbe un piccolo aiuto da chi ha gia' fatto il lavoro. Ho comprato da poco i progressive neri da 12,5" e vorrei montarli. Vorrei sapere da che lato va rivolto l'occhiello inferiore, perche' se ci avete fatto caso non si trova in asse con quello superiore ma disassato da un lato. Mi date una mano? Grazie a tutti.
zizzou- RoadMan
- Numero di messaggi : 400
In attesa che mi arrivino pure a me i progressive 412 vediamo se ho capito: gli spessori/rondelle devono cmq essere messe nell' anello inferiore altrimenti l' ammortizzatore risulterebbe fuori asse rispetto la partesuperiore giusto? Per chi li ha già montati: voi avete usato un cavalletto per tenere sospesa la moto e lavorare meglio?
Grazie G
Grazie G
Gemini- RoadMan
- Numero di messaggi : 498
Gemini ha scritto:In attesa che mi arrivino pure a me i progressive 412 vediamo se ho capito: gli spessori/rondelle devono cmq essere messe nell' anello inferiore altrimenti l' ammortizzatore risulterebbe fuori asse rispetto la partesuperiore giusto? Per chi li ha già montati: voi avete usato un cavalletto per tenere sospesa la moto e lavorare meglio?
Grazie G
Non dimenticarti assolutamente di mettere le rondelle perchè sono necessari, se no l'ammortizzatore lavoro male perchè inclinato.
In fase di montaggio se sei solo devi utilizzare il sollevatore, se hai a disposizione gianfra e forgy loro la sollevano e tu inserisci agganci gli ammo uno alla volta.
Toretto- Dark Legend
- Numero di messaggi : 3292
zizzou ha scritto:Ragazzi, scusate se riesumo questo vecchio3d, ma mi servirebbe un piccolo aiuto da chi ha gia' fatto il lavoro. Ho comprato da poco i progressive neri da 12,5" e vorrei montarli. Vorrei sapere da che lato va rivolto l'occhiello inferiore, perche' se ci avete fatto caso non si trova in asse con quello superiore ma disassato da un lato. Mi date una mano? Grazie a tutti.
ciao sono anche io intenzionato all'acquisto dei progressive ma sono indeciso sulla misura,posso chiederti perchè hai scelto i 12,5.......peso circa 85kg cosa mi consigleresti.Grazie
piero- Ironeer
- Numero di messaggi : 12
11,5 tutta la vita...appena montati...fantastici..
Iron Rider- RoadMan
- Numero di messaggi : 406
Posso chiedere in due parole perchè le PROGRESSIVE 412 (11,5?) sono meglio delle stock, se danno reali vantaggi? Per esempio andando in 2? So che faccio domande banali ma ne so davvero poco...
Lxxx old- Ironeer
- Numero di messaggi : 98
Lxxx old ha scritto:Posso chiedere in due parole perchè le PROGRESSIVE 412 (11,5?) sono meglio delle stock, se danno reali vantaggi? Per esempio andando in 2? So che faccio domande banali ma ne so davvero poco...
degli originali sono sicuro meglio!!
da 11.5 i prog sono anche parecchio belli perche abbassano la moto.. c'e gente che anche in 2 con quelli va come un treno
Ospite- Ospite
piero ha scritto:
ciao sono anche io intenzionato all'acquisto dei progressive ma sono indeciso sulla misura,posso chiederti perchè hai scelto i 12,5.......peso circa 85kg cosa mi consigleresti.Grazie
Perchè non mi importa nulla di avere il posteriore basso...andro' controcorrente, ma troppo bassa non mi piace! Considera che gli originali sono da 13", io mi sono imposto di non scendere molto cosi evito di avere qualsiasi problema che potrebbe derivare dalla scelta di ammo molto bassi (vedi comfort sicuramente peggiore, rischio di toccare in due, necessità o quasi di abbassare le forcelle anteriori e cavalletto da rivedere). Comunque, per quello che puo' valere, ti consiglio di non scendere sotto i 12". IMHO, ovviamente!
Ciao
zizzou- RoadMan
vai tranquillo io vado in 2 con i progressive 440 da 11
montandoli ho dovuto piegate il cavalletto e rimuovere il porta cartarifrangente
montandoli ho dovuto piegate il cavalletto e rimuovere il porta cartarifrangente
jaco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1280
ciao ti posso chiedere qual' è la differenza tra i 412 e i 440 .Graziejaco ha scritto:vai tranquillo io vado in 2 con i progressive 440 da 11
piero- Ironeer
- Numero di messaggi : 12
sono più grossi e tozzi e si possono regolare semplicemente ruotando a mano senza nessuna chiave il cappuccio superiore dell'ammortizzatore
jaco- Dark Legend
Ciao Jaco, una cortesia. Se gli ammo in foto sono i tuoi, mi puoi dire se l'occhiello inferiore è saldato al centro o spostato da un lato rispetto alla mezzeria dell'ammo?
zizzou- RoadMan
è al cento, infatti il destro l'ho montato con i distanziali da 1cm altrimenti sbatteva vel copricinghia ma se lo togli ci stanno benissimo
jaco- Dark Legend
comunque quella foto l'ho presa dal web ma sono uguali ai miei
jaco- Dark Legend
Non c'ho capito un cavolo! Mi sono arrivati da poco i progressive neri da 12,5...ma a me gli occhielli inferiori sono saldati non al centro ma spostati da un lato. Non credo sia un prob. in quanto con gli spessori riesco a pareggiare il dislivello, mah! Ho confrontato il codice sul sito della progressive e ovviamente coincide con quello dei miei.
zizzou- RoadMan
non hai capito un cavolo di quello che ti ho detto io?
comunque mi sembra strano che i tuoi occhielli siano spostati in quanto sarebbero pure + deboli..
comunque mi sembra strano che i tuoi occhielli siano spostati in quanto sarebbero pure + deboli..
jaco- Dark Legend
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Installazione arricchitori
» installazione centralina twin tuner daytona twin tec
» Scarico Popping dopo l'installazione Regolatore Minimo
» acquisto e installazione manubrio, cavi e comandi avanzati c/o meccanico
» Khrome Werks 3 inch HP-PLUS TAPER MUFFLER 2014 XL - installazione
» installazione centralina twin tuner daytona twin tec
» Scarico Popping dopo l'installazione Regolatore Minimo
» acquisto e installazione manubrio, cavi e comandi avanzati c/o meccanico