ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Sollevamento serbatoio e spostamento accensione e bobina( 1° parte)

+39
Gigas444
Magobin
Michelangelo
Neroruvido
c1po
giovanni
panters
albert73
johnny bravo
Chico 883
reggierules
edpoll
dex
bobber
Fury
marcomg
Benny69
Eddieiron
zakkos
BR1
ludo-van
Baldo1986
botamarco77
giuseppone
impy
precisopap
rillo75
Speedo280
iron883
stefanoriga
kasauzer
pitbull69
bdcpv
DiabuleInRock
Silverice
norzia83
bongio
45degrees
Prince
43 partecipanti

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Sollevamento serbatoio e spostamento accensione e bobina( 1° parte) - Pagina 3 Empty Re: Sollevamento serbatoio e spostamento accensione e bobina( 1° parte)

Messaggio Da alan Mer 4 Lug 2012 - 18:10

Silverice ha scritto:

No soluzione che scarto Very Happy
però potri pensare di alzare leggermente ma dove posso trovare staffe di differente misura Rolling Eyes senza doverle far fare???

altra soluzione che avevamo pensato (prezzo da verificare) con Cd Garage è di eliminare la parte intorno nera del blocchetto e installare il solo blocchetto chiave in un supporto apposito che abbiamo anche visto su uno di quei cataloghi di accessori, peccato che poi non fosse disponibile sul sito per l'acquisto Crying or Very sad


per le staffe le puoi fare benissimo tu
con una piattina di ferro con due buchi
alla misura che ti serve Very Happy

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Sollevamento serbatoio e spostamento accensione e bobina( 1° parte) - Pagina 3 Empty Re: Sollevamento serbatoio e spostamento accensione e bobina( 1° parte)

Messaggio Da Ospite Mer 4 Lug 2012 - 19:28

alan ha scritto:


per le staffe le puoi fare benissimo tu
con una piattina di ferro con due buchi
alla misura che ti serve Very Happy
esatto.. se guardi le mie foto all'inizio del 3d noterai che le piattine sono artigianalissime..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sollevamento serbatoio e spostamento accensione e bobina( 1° parte) - Pagina 3 Empty Re: Sollevamento serbatoio e spostamento accensione e bobina( 1° parte)

Messaggio Da Ospite Mer 4 Lug 2012 - 19:31

the punisher ha scritto:Sollevamento serbatoio e spostamento accensione e bobina( 1° parte) - Pagina 3 Img_1315[/url[url=https://servimg.com/view/15937374/73]Sollevamento serbatoio e spostamento accensione e bobina( 1° parte) - Pagina 3 Img_1316
ecco le piattine.. zero cent.....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sollevamento serbatoio e spostamento accensione e bobina( 1° parte) - Pagina 3 Empty Re: Sollevamento serbatoio e spostamento accensione e bobina( 1° parte)

Messaggio Da alan Mer 4 Lug 2012 - 21:10

the punisher ha scritto:esatto.. se guardi le mie foto all'inizio del 3d noterai che le piattine sono artigianalissime..

quando riesci ad arrangiarti a fare qualcosa è
sempre una grande soddisfazone Twisted Evil

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Sollevamento serbatoio e spostamento accensione e bobina( 1° parte) - Pagina 3 Empty Re: Sollevamento serbatoio e spostamento accensione e bobina( 1° parte)

Messaggio Da Silverice Lun 9 Lug 2012 - 22:00

impy ha scritto:piccolo OT
Silverice, perdonami, potresti mettere qualche foto della tua moto?
Stai facendo delle modifiche che m'interessano assai...così vedo come potrebbe venire anche la mia Pantera!!
grazieeeeee


Impy qua trovi i lavori al retro http://www.ironeer.net/t10353-evotech-porta-targa#224030

e qui eccoti l'accensione spostata in cui si vede essere a filo del serbatoio. Wink



Sollevamento serbatoio e spostamento accensione e bobina( 1° parte) - Pagina 3 Dscn1697z
Silverice
Silverice
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Sollevamento serbatoio e spostamento accensione e bobina( 1° parte) - Pagina 3 Empty Re: Sollevamento serbatoio e spostamento accensione e bobina( 1° parte)

Messaggio Da giuseppone Mer 18 Lug 2012 - 18:56

Ho visto le varie foto e ho qualche perplessità....
Ma il blocchetto dell'accenzione in quella posizione, fra le teste o dietro al 2° cilindro, non si squaglia con il calore visto che è di plastica? Eppoi se ci metti il mazzo di chiavi con il portachiavi con il vento sbatte sul motore o sul fianchetto dietro e graffia la vernice.... secondo me!

giuseppone
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 10.03.12

Torna in alto Andare in basso

Sollevamento serbatoio e spostamento accensione e bobina( 1° parte) - Pagina 3 Empty Re: Sollevamento serbatoio e spostamento accensione e bobina( 1° parte)

Messaggio Da botamarco77 Mer 18 Lug 2012 - 19:07

Scusa la domanda che non c'entra niente con l'ottimo lavoro che hai fatto. ma dove lo hai preso quel fantastico filtro dell'aria? è una bomba complimenti
botamarco77
botamarco77
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1180
Data d'iscrizione : 13.07.12
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Sollevamento serbatoio e spostamento accensione e bobina( 1° parte) - Pagina 3 Empty Re: Sollevamento serbatoio e spostamento accensione e bobina( 1° parte)

Messaggio Da Ospite Gio 19 Lug 2012 - 10:11

botamarco ha scritto:Scusa la domanda che non c'entra niente con l'ottimo lavoro che hai fatto. ma dove lo hai preso quel fantastico filtro dell'aria? è una bomba complimenti
che filtro intendi?? Question Question

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sollevamento serbatoio e spostamento accensione e bobina( 1° parte) - Pagina 3 Empty Re: Sollevamento serbatoio e spostamento accensione e bobina( 1° parte)

Messaggio Da Ospite Gio 19 Lug 2012 - 10:30

Lavoro molto bello, non mi piace il malloppo di nastro isolante nero. Ciò non toglie che hai fatto un bel lavoro davvero. Complimenti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sollevamento serbatoio e spostamento accensione e bobina( 1° parte) - Pagina 3 Empty Re: Sollevamento serbatoio e spostamento accensione e bobina( 1° parte)

Messaggio Da Ospite Gio 19 Lug 2012 - 11:19

GBertuzzi ha scritto:Lavoro molto bello, non mi piace il malloppo di nastro isolante nero. Ciò non toglie che hai fatto un bel lavoro davvero. Complimenti.
un lavoro fatto un anno e mezzo fa sull'iron.. se non vendo la forty eight nei prox 10 giorni lo rifarò a quest'ulltima senza malloppo promesso.. Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sollevamento serbatoio e spostamento accensione e bobina( 1° parte) - Pagina 3 Empty Re: Sollevamento serbatoio e spostamento accensione e bobina( 1° parte)

Messaggio Da Ospite Gio 19 Lug 2012 - 11:35

Nel frattempo, che attendevo una tua risposta, mi stavo domandando una "cosetta" e colgo l'occasione della tua esperienza per chiederti:

La strumentazione, posizionata in quel modo, non soffre per le vibrazioni che provengono direttamente dal motore?

Sai, un conto è ricevere le vibrazioni dal supporto originale ed un conto e prenderle dalle teste. Questa è l'unica perplessità che mi lascia perplesso se fare la modifica oppure no.

Tornando al discorso del malloppo, credo che con una calza per cablaggi di color nero si potrebbe ovviare, ma di questo sai più tu di me.

Comunque gran bel lavoro hai fatto!

P.s. le staffette per alzare il serbatoio sono after marker o alla "come capita"?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sollevamento serbatoio e spostamento accensione e bobina( 1° parte) - Pagina 3 Empty Re: Sollevamento serbatoio e spostamento accensione e bobina( 1° parte)

Messaggio Da Ospite Gio 19 Lug 2012 - 12:18

in ordine: si la strumentazione soffre eccome, visto che chi ha comprato la mia iron si è lamentato dopo qualche mese di aver spezzato la staffa che regge il contakm.. ora non ho ben capito se ha consumato il bullone che le teneva alle teste oppure si sia rotta la piastra vera e propria..
maloppo: la soluzione giustacredo che sia nell'uso di un nastro termorestringente per i cablaggi e una volta raggruppati stretti stretti posizionarli sopra il canotto del telaio e fissarli con 2/3 fascettine nere e stop.. lateralmente si vedrebbe il canotto libero e la sezione delle fascette e basta...
staffette: assulutamente fai da te con 0 cent di spesa e 2 cent di vernice nera... ora sulla 48 le ho fatte un po più larghe in modo che assomiglino più ai supporti del serbatoio stesso....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sollevamento serbatoio e spostamento accensione e bobina( 1° parte) - Pagina 3 Empty Re: Sollevamento serbatoio e spostamento accensione e bobina( 1° parte)

Messaggio Da Ospite Gio 19 Lug 2012 - 12:22

Grazie molte, sei stato preciso ed esaustivo! Peccato che i miei sospetti fossero giustificati. Cercherò un'altra soluzione. Ho visto un attacco alla canna della forcella anteriore, ma devo vederla dal vivo l'effetto che fa. mmmhhhhh

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sollevamento serbatoio e spostamento accensione e bobina( 1° parte) - Pagina 3 Empty Re: Sollevamento serbatoio e spostamento accensione e bobina( 1° parte)

Messaggio Da Ospite Gio 19 Lug 2012 - 12:23

sulla rocker c invece ho comprato il kit HD x sollevamento serbatoio.. molto più bello esteticamente ma decisamente costoso..circa 60$ più dogana.. una esagerazione di spesa giustificata solo dal valore della moto stessa...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sollevamento serbatoio e spostamento accensione e bobina( 1° parte) - Pagina 3 Empty Re: Sollevamento serbatoio e spostamento accensione e bobina( 1° parte)

Messaggio Da Ospite Gio 19 Lug 2012 - 12:35

GBertuzzi ha scritto:Grazie molte, sei stato preciso ed esaustivo! Peccato che i miei sospetti fossero giustificati. Cercherò un'altra soluzione. Ho visto un attacco alla canna della forcella anteriore, ma devo vederla dal vivo l'effetto che fa. mmmhhhhh
credo che la staffa che menzioni la monti l'utente ''Libanese''.. se cerchi le sue foto ti fai un'idea.. si confermo che è una staffa valida sia all'occhio che alla sostanza...e se non sbaglio la produce qualcuno del forum...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sollevamento serbatoio e spostamento accensione e bobina( 1° parte) - Pagina 3 Empty Re: Sollevamento serbatoio e spostamento accensione e bobina( 1° parte)

Messaggio Da Ospite Gio 19 Lug 2012 - 12:55

Si, avevo visto qualcosa facendo un cerca, ed ho trovato qualcosa su eBay da accessoricustompuntocom. La staffa in questione è ricavata dal pieno ed ha un certo costo che credo sia in linea con l'esclusività e la lavorazione.

Grazie per le info, faccio un ulteriore cerca sul forum Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sollevamento serbatoio e spostamento accensione e bobina( 1° parte) - Pagina 3 Empty Re: Sollevamento serbatoio e spostamento accensione e bobina( 1° parte)

Messaggio Da botamarco77 Gio 19 Lug 2012 - 14:51

the punisher ha scritto:che filtro intendi?? Question Question
il filto dell'aria
botamarco77
botamarco77
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1180
Data d'iscrizione : 13.07.12
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Sollevamento serbatoio e spostamento accensione e bobina( 1° parte) - Pagina 3 Empty Re: Sollevamento serbatoio e spostamento accensione e bobina( 1° parte)

Messaggio Da alan Gio 19 Lug 2012 - 14:56

botamarco ha scritto:il filto dell'aria

cerca di capirlo ormai ha una certa età Laughing Laughing Laughing

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Sollevamento serbatoio e spostamento accensione e bobina( 1° parte) - Pagina 3 Empty Re: Sollevamento serbatoio e spostamento accensione e bobina( 1° parte)

Messaggio Da Ospite Gio 19 Lug 2012 - 15:03

botamarco ha scritto:il filto dell'aria
ma di che moto??? nelle mie non è montato...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sollevamento serbatoio e spostamento accensione e bobina( 1° parte) - Pagina 3 Empty Re: Sollevamento serbatoio e spostamento accensione e bobina( 1° parte)

Messaggio Da Ospite Gio 19 Lug 2012 - 15:04

alan ha scritto:

cerca di capirlo ormai ha una certa età Laughing Laughing Laughing
........stardo Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sollevamento serbatoio e spostamento accensione e bobina( 1° parte) - Pagina 3 Empty Re: Sollevamento serbatoio e spostamento accensione e bobina( 1° parte)

Messaggio Da alan Gio 19 Lug 2012 - 15:12

the punisher ha scritto:ma di che moto??? nelle mie non è montato...

la prima foto della prima pagina Very Happy

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Sollevamento serbatoio e spostamento accensione e bobina( 1° parte) - Pagina 3 Empty Re: Sollevamento serbatoio e spostamento accensione e bobina( 1° parte)

Messaggio Da Ospite Gio 19 Lug 2012 - 16:39

è un filtro comprato su ebay www.accessoricustom.com con uno stemma in rilievo HD messo in seguito... Cool

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sollevamento serbatoio e spostamento accensione e bobina( 1° parte) - Pagina 3 Empty domanda

Messaggio Da Baldo1986 Mer 19 Set 2012 - 16:47

ciao a tutti,sono nuovo del forum...
una domanda,ma per alzare il serbatoio,lo hai scollegato?? inoltre per spostare la bobina c,'è bisogno di scollegare qualche filo??
Baldo1986
Baldo1986
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 16.09.12
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Sollevamento serbatoio e spostamento accensione e bobina( 1° parte) - Pagina 3 Empty Re: Sollevamento serbatoio e spostamento accensione e bobina( 1° parte)

Messaggio Da Ospite Mer 19 Set 2012 - 18:11

Baldo1986 ha scritto:ciao a tutti,sono nuovo del forum...
una domanda,ma per alzare il serbatoio,lo hai scollegato?? inoltre per spostare la bobina c,'è bisogno di scollegare qualche filo??
ciao!!
per alzare il serba se non esageri e non devi allungare il tubo della benza non serve scollegare nulla..
per spostare la bobina e l'accensione............. lascia stare..
a me l'ha fatto un amico del mestiere e ha tribulato mezza giornata... :@

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sollevamento serbatoio e spostamento accensione e bobina( 1° parte) - Pagina 3 Empty Re: Sollevamento serbatoio e spostamento accensione e bobina( 1° parte)

Messaggio Da ludo-van Gio 20 Set 2012 - 15:26

the punisher ha scritto:ciao!!
per alzare il serba se non esageri e non devi allungare il tubo della benza non serve scollegare nulla..
per spostare la bobina e l'accensione............. lascia stare..
a me l'ha fatto un amico del mestiere e ha tribulato mezza giornata... :@
se posso intromettermi, io la bobbina sullo sportster l'ho spostata da solo (preciso che ho pochissima manualità) , avendo comprato la staffa già fatta. devi scollegare e ricollegare degli spinotti (se non mi ricordo male) ma in genere se compri i kit ci sono le istruzioni che ti spiegano tutto passo passo.
il blocchetto dell'accensione invece non necessita di alcun scollegamento di cavi
ludo-van
ludo-van
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 06.05.10

Torna in alto Andare in basso

Sollevamento serbatoio e spostamento accensione e bobina( 1° parte) - Pagina 3 Empty Re: Sollevamento serbatoio e spostamento accensione e bobina( 1° parte)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.