BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
II TAGLIANDO 8000km FAI DA TE SPORTSTER883
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
II TAGLIANDO 8000km FAI DA TE SPORTSTER883
ciao ragazzi, mi è venuto in mente di creare questo topic(dopo aver usato la funzione cerca ma non aver trovato nulla) in modo che chiunque voglia farsi il secondo tagliando in casa abbia una miniguida con l'elenco delle operazioni da eseguire e gli strumenti(chiavi inglesi ecc..) e gli oggetti(olio,filtro,candele ecc..) necessari.
chi è esperto ci può illuminare???
chi è esperto ci può illuminare???
jaco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1280
Re: II TAGLIANDO 8000km FAI DA TE SPORTSTER883
C'è già l'ottimo tutorial di Spavy: https://ironeer.forumattivo.com/t3512-tutorial-tagliando-iron-by-spavy?highlight=tagliando+spavy
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
eh eh..bongio ha scritto:C'è già l'ottimo tutorial di Spavy: http://www.ironeer.net/t3512-tutorial-tagliando-iron-by-spavy?highlight=tagliando+spavy
ha da tempo rimosso tutte le foto..
Ospite- Ospite
accidenti ...io lho fatto il secondo tagliando ma nn ho documentato.....sul web c'e' ne sono con foto e descrizioni....x la cronaca ...4 litri semisyn S.E. (nn trasuda piu') e filtro olio...70 euri...niente filtro aria ho un kn nella scatola originale una soffiata e via.....(il conce ne voleva 200 col minerale!!)
Pezzodiferro- RoadMan
- Numero di messaggi : 482
Ma il kn non va lavato con un kit apposito?Pezzodiferro ha scritto:accidenti ...io lho fatto il secondo tagliando ma nn ho documentato.....sul web c'e' ne sono con foto e descrizioni....x la cronaca ...4 litri semisyn S.E. (nn trasuda piu') e filtro olio...70 euri...niente filtro aria ho un kn nella scatola originale una soffiata e via.....(il conce ne voleva 200 col minerale!!)
frank- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2787
frank ha scritto:
Ma il kn non va lavato con un kit apposito?
Lavandino di casa, Acqua, sapone (lo svelto è micidiale), risciacquare bene e fare asciugare all'aria (no termosifone).....
La K&N consiglia di oliarlo dopo la pulizia con un o spray apposito: non fatelo, oltre che a non servire a un cavolo poi dopo una settimana avete di nuovo il filtro zozzo....
P.S Buona fortuna con le mogli
Ospite- Ospite
dott.bianco ha scritto:
Lavandino di casa, Acqua, sapone (lo svelto è micidiale), risciacquare bene e fare asciugare all'aria (no termosifone).....
La K&N consiglia di oliarlo dopo la pulizia con un o spray apposito: non fatelo, oltre che a non servire a un cavolo poi dopo una settimana avete di nuovo il filtro zozzo....
P.S Buona fortuna con le mogli
Niente olio? ma l'olio non serviva a qualcosa?
Speedo280- RoadMan
- Numero di messaggi : 819
sì, in effetti l'olio serve per rendere + filtrante il cotone per il pulviscolo + sottile, io continuerò a mettero, tanto una volta al mese lo lavo e il kit viene una 30 di euro mi sembra ma dura 10 lavaggi e +Speedo280 ha scritto:
Niente olio? ma l'olio non serviva a qualcosa?
jaco- Dark Legend
io di kit ne ho 2
Speedo280- RoadMan
- Numero di messaggi : 819
io , anche sulla vecchia 883 a carburo (che si sporcava il doppio dato che starnutiva come un cavallo), avevo il k&n e l'ho pulito sempre con chante clair (1-2 minuti dopo spruzzato) e acqua calda subito dopo, poi appeso e asciugato (veniva lucido) e l'ho fatto decine di volte, ma non ho messo mai olio e tantomeno usato il kit. Detto questo, anche se con il kit presumo sia meglio, penso sempre che le nostre moto siano dei trattori e tante manfrine servano a poco, o chissà... forse uno ce le ritrova dopo i 100.000 km (ma per quei tempi è facile che l'avrò cambiata , o venduta...insomma manco fosse mia figlia, che devo pensare al suo futuro), ma non è il mio modo di pensare, nel senso che guardo più le cose importanti, tipo il cambio e il livello dell'olio, ma soprattutto cercando di non stravolgere mai il motore con acrocchi vari, comprese centraline performanti che aumentano le prestazioni, perchè i nostri ferri, se vanno bene è proprio perchè girano poco, ed in più avendo aste bilancieri e punterie amano poco i grandi regimi di giri e se vorrei una moto più veloce prenderei un 1200 e taglio la testa al toro, non ho più 14 anni che trucco perchè non ho gli anni per poter acquistare una cilindrata maggiore.
Ospite- Ospite
http://sportsteridersitaly.forumfree.it/?t=52610857
ecco il link con le foto!!!!!!!!!!!!!!!!
ecco il link con le foto!!!!!!!!!!!!!!!!
jaco- Dark Legend
Ian ha scritto:io , anche sulla vecchia 883 a carburo (che si sporcava il doppio dato che starnutiva come un cavallo), avevo il k&n e l'ho pulito sempre con chante clair (1-2 minuti dopo spruzzato) e acqua calda subito dopo, poi appeso e asciugato (veniva lucido) e l'ho fatto decine di volte, ma non ho messo mai olio e tantomeno usato il kit. Detto questo, anche se con il kit presumo sia meglio, penso sempre che le nostre moto siano dei trattori e tante manfrine servano a poco, o chissà... forse uno ce le ritrova dopo i 100.000 km (ma per quei tempi è facile che l'avrò cambiata , o venduta...insomma manco fosse mia figlia, che devo pensare al suo futuro), ma non è il mio modo di pensare, nel senso che guardo più le cose importanti, tipo il cambio e il livello dell'olio, ma soprattutto cercando di non stravolgere mai il motore con acrocchi vari, comprese centraline performanti che aumentano le prestazioni, perchè i nostri ferri, se vanno bene è proprio perchè girano poco, ed in più avendo aste bilancieri e punterie amano poco i grandi regimi di giri e se vorrei una moto più veloce prenderei un 1200 e taglio la testa al toro, non ho più 14 anni che trucco perchè non ho gli anni per poter acquistare una cilindrata maggiore.
Hai ragione,rispetto il tuo pensiero.
Però truccare le nostre belle,tipo scarichi, filtro e poi d' obbligo(forse) centralina,vuol dire dar carattere ad una moto che originale sembra un motore elettrico,che gira strozzato, per via delle menate delle emissioni di co2.
Comunque sempre la stessa storia è;come col ciao, gianelli record,60 olimpia e pallini seriacoppi in plastica,semplicemente per il gusto di performare un motore, era cosi' allora ed è cosi' adesso che ho 38 anni,in qualcosa una persona deve essere più sciolta, altrimenti si rischia di essere......troppo adulti.
Infatti non è che chi possiede una -rocker c- ad esempio,vista la cilindrata maggiore, la mantiene originale.
ciao,Alberto
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Tagliando 24.000 Km
» Consiglio tagliando sportster 8000km
» tagliando 16.000 fai da te
» tagliando
» 1°TAGLIANDO
» Consiglio tagliando sportster 8000km
» tagliando 16.000 fai da te
» tagliando
» 1°TAGLIANDO