BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
1200 CC
+13
vasco.r
Paulster
Dinardez
crepuscolo81
marco iron883
kurbanov
pitbull69
Titus
Spavy
Platino
KaMiKaZe
steawi
opegget
17 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
1200 CC
Ciao a tutti....
voglio incrementare i cc della mia "piccolina" e vi chiedo se qualcuno di voi ha già provveduto... Ho visitato diversi siti ma le idee non sono quasi mai uguali. Partendo dal presupposto che non voglio cambiare le teste, sono suff i pistoni o necessitano altri interventi a parte ovviamente centralina e filtro aria? Purtroppo non conosco meccanici validi zona Brescia o Mantova e non mi fido troppo del conce....potete aiutarmi?
voglio incrementare i cc della mia "piccolina" e vi chiedo se qualcuno di voi ha già provveduto... Ho visitato diversi siti ma le idee non sono quasi mai uguali. Partendo dal presupposto che non voglio cambiare le teste, sono suff i pistoni o necessitano altri interventi a parte ovviamente centralina e filtro aria? Purtroppo non conosco meccanici validi zona Brescia o Mantova e non mi fido troppo del conce....potete aiutarmi?
Ospite- Ospite
Re: 1200 CC
per quante ne so dovrai cambiare anche le teste. Prova a cercare con google kit sportster 1200, dovrebbere essere della custom chrome
Benvenuto comunque (magari se ti presenti anche nella sezione apposita ci conosceremo meglio tutti)
Benvenuto comunque (magari se ti presenti anche nella sezione apposita ci conosceremo meglio tutti)
Ospite- Ospite
Re: 1200 CC
Una volta presentato............. c'è spavyy nei dintorni!!!!hd ha scritto:Ciao a tutti....
voglio incrementare i cc della mia "piccolina" e vi chiedo se qualcuno di voi ha già provveduto... Ho visitato diversi siti ma le idee non sono quasi mai uguali. Partendo dal presupposto che non voglio cambiare le teste, sono suff i pistoni o necessitano altri interventi a parte ovviamente centralina e filtro aria? Purtroppo non conosco meccanici validi zona Brescia o Mantova e non mi fido troppo del conce....potete aiutarmi?
opegget- Streetboy
- Numero di messaggi : 123
Data d'iscrizione : 06.10.09
Età : 39
Re: 1200 CC
Ian ha scritto:per quante ne so dovrai cambiare anche le teste. Prova a cercare con google kit sportster 1200, dovrebbere essere della custom chrome
Benvenuto comunque (magari se ti presenti anche nella sezione apposita ci conosceremo meglio tutti)
Saluti. Le tesste ritengo possano essere salvate. Avrai qualche cavallo in eno di na 1200 vera ma probabilmente piu coppia.
Ho moltissimi amici che lo hanno fatto...a proposito ricorda la frizione.....ho chiesto,,consiglio finale del meccanico harley...Bobby ti compri un gruppo termico..anche usato, io te lo metto a tiro e usi quello li...Il tuo bello originale te lo tini stretto....Chang..in 20 anni di harley....come la vedi??? La vedo di comperare una 1200 oppure ripeto il gruppo termico completo. Mi ha mostrato i calcoli per la avorazione delle teste ragazzi sono complicati .Chang dirige l officina ed e ingegnere..e stato in casa made molte volte per gli stage ed ora capisco perche...E un casino...poi cme dice lui qualcuno va benissimo qualcuno spacca tutto..se vi trovate con un aIRON nuova senza motore che facciamo??? Nhaaaaaaaaaaaaa
Io la terrei un po..la faccio carina e me la godo poi..la vendo e mi cerco una 1200 usata. Mio fratello ha voluto provare harley///e durato 3 msi e la vendette con 3000 km..amaranto..eco una cosa cosi andrebbe trovata....conti alla mano dice chang seil lavoro e fatto da esperti...costa!!!! Se fatto fa praticoni..sta tutto alla mitica robustezza del motore....ma che poi vada bene e che la sensazione di guida migliori...ehbhe.......
Fai tu...
Il bobby
Ospite- Ospite
Re: 1200 CC
mio sucero ha fatto l'aumento di cilindrata quest'estate sul suo sportsterino dell 89 e per ora va bene....ha fatto rettificare i suoi cilindri abbinandoli a dei pistoni wiseco....a livello di coppia è un altra moto e a me personalmente piace molto anche il sound che diventa molto più pieno e cattivo
steawi- RoadMan
- Numero di messaggi : 276
Data d'iscrizione : 29.11.09
Età : 40
Re: 1200 CC
peccato che costi un botto -_-
KaMiKaZe- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 42
Re: 1200 CC
KaMiKaZe ha scritto:peccato che costi un botto -_-
non vorrei dire una porcheria ma mi sembra poco meno di 1000 euro....se sabato mattina non diluvia come sempre e riesco ad andare in officina chiedo un prezzo più preciso.
steawi- RoadMan
- Numero di messaggi : 276
Data d'iscrizione : 29.11.09
Età : 40
Re: 1200 CC
Immaginavo una spesa simile per un lavoro fatto bene....meglio qualche centino in più oggi che spaccare tutto e restare a piede domani!!
Anche io ho sentito parlare di quei pistoni e mi sa che monterò quelli.
Sai se ha avuto problemi col resto della meccanica o se ha cambiato altri pezzi?
Ancora grazie
Anche io ho sentito parlare di quei pistoni e mi sa che monterò quelli.
Sai se ha avuto problemi col resto della meccanica o se ha cambiato altri pezzi?
Ancora grazie
Ospite- Ospite
Re: 1200 CC
PRESO DA UN THREAD DI WEBCHAPTER:
esistono dei pistoni appositi che hanno la testa cava (per compensare il fatto che la camera di combustione delle testate 883 è più piccolina di una testata 1200) e quindi non sono pistoni a cielo piatto come i normali (altrimenti in questo caso la compressione salirebbe a dei rapporti impossibili tipo 17 a 1)
questi pistoni li fanno parecchie ditte
tipo la Wiseco, la S&S, La NHRS che aumenta la cilindrata con appositi cilindri a 1250, la KB e la stessa Harley Davidson nel catalogo screamin eagle
inoltre molti Kit tipo Wiseco vengono anche venduti con i relativi cilindri quindi non si ha nemmeno l'esigenza di rettificare i propri originali ed hai anche la possibilità di scegliere tra diversi tassi di compressione
da leggermente più altini 9.5 a quelli ad alta compressione 10.5
gli screamin eagle sono 10.1
esistono dei pistoni appositi che hanno la testa cava (per compensare il fatto che la camera di combustione delle testate 883 è più piccolina di una testata 1200) e quindi non sono pistoni a cielo piatto come i normali (altrimenti in questo caso la compressione salirebbe a dei rapporti impossibili tipo 17 a 1)
questi pistoni li fanno parecchie ditte
tipo la Wiseco, la S&S, La NHRS che aumenta la cilindrata con appositi cilindri a 1250, la KB e la stessa Harley Davidson nel catalogo screamin eagle
inoltre molti Kit tipo Wiseco vengono anche venduti con i relativi cilindri quindi non si ha nemmeno l'esigenza di rettificare i propri originali ed hai anche la possibilità di scegliere tra diversi tassi di compressione
da leggermente più altini 9.5 a quelli ad alta compressione 10.5
gli screamin eagle sono 10.1
Platino- RoadMan
- Numero di messaggi : 387
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 55
Re: 1200 CC
Molto interessante, li cerco subito su internet!
Nessuno conosce un bravo meccanico zona Brescia o Mantova?
Nessuno conosce un bravo meccanico zona Brescia o Mantova?
Ospite- Ospite
Re: 1200 CC
X CHI VUOLE AUMENTARE LA CILINDRATA...
A parte le forze dell'ordine che probabilmente se ne accorgerebbero meno di un semplice silenziatore, tenete in debito conto che con una tale modifica perdereste, in caso d'incidente, anche la copertura RC... mooolto rischioso...
A parte le forze dell'ordine che probabilmente se ne accorgerebbero meno di un semplice silenziatore, tenete in debito conto che con una tale modifica perdereste, in caso d'incidente, anche la copertura RC... mooolto rischioso...
Platino- RoadMan
- Numero di messaggi : 387
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 55
Re: 1200 CC
Sembrerà un consiglio banale, ma in realtà il problema non è cosa fare ma da chi farlo fare. Ho parlato con un meccanico di un noto preparatore HD e mi ha raccontato un pò di storie e di quanto sia facile spaccare tutto se non si fa una modifica a regola d'arte.
Io non mi affiderei a un meccanico non ufficiale con una moto nuova ancora in garanzia. Andrei sul sicuro e farei montare dal dealer il kit 1200 Screamin Eagle che dovrebbe costare un pò più di 2.000 euro.
Io non mi affiderei a un meccanico non ufficiale con una moto nuova ancora in garanzia. Andrei sul sicuro e farei montare dal dealer il kit 1200 Screamin Eagle che dovrebbe costare un pò più di 2.000 euro.
Spavy- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09
Re: 1200 CC
Sarebbe la cosa più sensata lo so, e molto probabilmente finirò col ferlo fare a loro...è solo che cercavo una soluzione più "personalizzata", nono so se mi spiego....
Ospite- Ospite
Re: 1200 CC
hd ha scritto:Sarebbe la cosa più sensata lo so, e molto probabilmente finirò col ferlo fare a loro...è solo che cercavo una soluzione più "personalizzata", nono so se mi spiego....
Hai fatto un salto da Roberto Rossi? Sono molto preparati, chiedigli un preventivo.
http://www.robertorossimantova.eu/index.php?id=1
Spavy- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09
Re: 1200 CC
io fortunatamente ho il mio meccanico che è specializzato negli sportster....è la sua moto personale, correva in qualche campionato di dragster sempre col suo fido sportsterino (che ora fà da showbike in officina) ed è una modifica che ha fatto svariate volte anche quando lavorava in concessionario, quindi mi fido..... l'unica cosa, mi piacerebbe il kit 1250, ma ho il dubbio che una volta arrivato in italia il prezzo da 700 dollari lieviti inspiegabilmente a 1200 1300 euro....
steawi- RoadMan
- Numero di messaggi : 276
Data d'iscrizione : 29.11.09
Età : 40
Re: 1200 CC
Spavy ha scritto: Andrei sul sicuro e farei montare dal dealer il kit 1200 Screamin Eagle che dovrebbe costare un pò più di 2.000 euro.
è quello che volevo dire prima sul fatto della modifica completa (il kit SE, custom chrome ecc.). Poi come dici tu, "forse", se la modifica te la fa il conce, ti lascia sempre quel minimo di garanzia, dato che i soldini li hai spesi da lui, a me è capitato col famoso copricinghia, nel senso che, se gli ammo non li avevo presi da loro, col cavolo che mi lo sostituivano gratis, perchè alla fine è sempre un accessorio non originale
Ospite- Ospite
Re: 1200 CC
Mi avete convinto, gli ho già richiesto il preventivo per mail, screamin' eagle o wiseco, con filtro RSD e centralina dynojet...fortuna sarò seduto quando leggerò la sua proposta!!!
Appena arriva ve la giro!
Appena arriva ve la giro!
Ospite- Ospite
Re: 1200 CC
questa che cilindrata avrà?
XD
XD
KaMiKaZe- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 42
Re: 1200 CC
stamattina tanto che montavamo filtro e centralina ho chiesto per l'aumento di cilindrata. allora pistoni wiseco, rettifica cilindri e centralina tfi (mi ha detto che facendo l'aumento di cilindrata è obbligatoria la centralina) manodopera e messa appunto circa 1300 euro
steawi- RoadMan
- Numero di messaggi : 276
Data d'iscrizione : 29.11.09
Età : 40
Re: 1200 CC
Ciao raga, appena tornato dal conce......ordinato tutto il kit screamin eagle, teste gruppo termico e pistoni...più centralina "SE PRO SUPER TUNER", tutto momtato circa 2200 eurini. Da aggiungere il filtro dell'aria che non ho ancora scelto.
Penso di aver fatto una buona scelta, costosa ma almeno è un lavoro fatto come si deve
Penso di aver fatto una buona scelta, costosa ma almeno è un lavoro fatto come si deve
Ospite- Ospite
Re: 1200 CC
hd ha scritto:Ciao raga, appena tornato dal conce......ordinato tutto il kit screamin eagle, teste gruppo termico e pistoni...più centralina "SE PRO SUPER TUNER", tutto momtato circa 2200 eurini. Da aggiungere il filtro dell'aria che non ho ancora scelto.
Penso di aver fatto una buona scelta, costosa ma almeno è un lavoro fatto come si deve
Hai preso lo Screemin Eagle, per il tuo scopo non potevi fare scelta migliore IMHO
Titus- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 27.09.09
Età : 59
Re: 1200 CC
a parte comprare una Nightster ovviamente ...
pitbull69- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1644
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: 1200 CC
nei 2200 è compreso pure il filtro o è a parte? un dubbio...ma il kit S E alla fine è composto da teste pistoni e cilindri del xl 1200 originale?......
steawi- RoadMan
- Numero di messaggi : 276
Data d'iscrizione : 29.11.09
Età : 40
Re: 1200 CC
Sarebbe stato troppo "banale" prendere la nightster e poi, per dirla tutta, miKa è così bella!!!
Il filtro è a parte, quello che mi piace è della RSD ma costa una tombola: 460 e!!!
I pezzi non sono quelli originali del 1200 Harley ma aleeggeriti e parecchio più "cattivi".
Il filtro è a parte, quello che mi piace è della RSD ma costa una tombola: 460 e!!!
I pezzi non sono quelli originali del 1200 Harley ma aleeggeriti e parecchio più "cattivi".
Ospite- Ospite
Re: 1200 CC
steawi ha scritto:nei 2200 è compreso pure il filtro o è a parte? un dubbio...ma il kit S E alla fine è composto da teste pistoni e cilindri del xl 1200 originale?......
Non sono 1200 HD d'origine, ma elaborati dalla S.E. più performanti
Titus- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 27.09.09
Età : 59
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 1 di 3
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.