ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


consiglio nuova harley

+25
Mik0574
pebon
vecchioalle
anavrin
giallone
johnny bravo
Fury
ironmirko
Renegade
Andrea66
andrea bianco
TrueBeliever1989
filippo70
liv81
albert73
ZIO FRENGO 31
panters
zaffa
reggierules
michele87
gianfranco
il Matto
alan
Francesco
matteopiz
29 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

consiglio nuova harley Empty consiglio nuova harley

Messaggio Da matteopiz Lun 17 Dic 2012 - 13:53

ciao ragazzi mi presento sono Matteo e sono nuovo del forum, spero quindi di non sbagliare a postare x avere un consiglio...

Arrivo dal mondo scooter (tmax) lo so lo so, non è una moto ma per ora mi andava bene così, ci vado al lavoro ecc..ecc..

Ho sempre avuto passione per le Harley e il mese scorso mi sono detto, faccio valutare il mio scooter, lo vendo e con i soldi + una differenza li metto per una 883 iron, fio a quando girando per i vari forum non consigliavano la 1200...allora mi sono venuti i dubbi..Vi spiego cosa cerco:
la userei tutti i giorni per andare a lavoro
nel weekend qualche giretto con mia moglie (50 kg)
e d'estate qualche avventura in giro per la toscana o i passi dolomitici, stelvio..ecc ecc
cerco qualcosa di comodo anche per il passaggero ( fate conto che lei arriva dalla comodità di uno scooter)

Questo è quello che vorrei fare con la moto, non sono uno che ama piegare, o andare veloce, di solito giro per godermi il paesaggio e in autostrada sono rispetto i limiti...
Sono alto 1.85 e peso 85 kg...

Spero di avere delle informazioni da voi..Grazieeeeee

matteopiz
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 17.12.12

Torna in alto Andare in basso

consiglio nuova harley Empty Re: consiglio nuova harley

Messaggio Da Francesco Lun 17 Dic 2012 - 14:04

Ciao,dovresti prima presentarti nell'apposita sezione.
Per quanto riguarda la scelta tra 883 e1200, è una campagna che porto avanti da una vita:il 1200 è nettamente superiore in tutto,l'883 non ha problemi ma,specialmente in due, la differenza è abissale. Very Happy Very Happy Very Happy
Francesco
Francesco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2322
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

consiglio nuova harley Empty Re: consiglio nuova harley

Messaggio Da Ospite Lun 17 Dic 2012 - 14:14

Se passavi da qui : http://www.ironeer.net/f2-presentiamoci
Ma Benvenuto!
Sicuramente una Iron è ottima per usarla tutti i giorni,per quanto ne so,è sicuramente più economica di un Tmax per via dei consumi,ma in quanto a comodità... :sbam:


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consiglio nuova harley Empty Re: consiglio nuova harley

Messaggio Da alan Lun 17 Dic 2012 - 14:42

Francesco ha scritto:Ciao,dovresti prima presentarti nell'apposita sezione.
Per quanto riguarda la scelta tra 883 e1200, è una campagna che porto avanti da una vita:il 1200 è nettamente superiore in tutto,l'883 non ha problemi ma,specialmente in due, la differenza è abissale. Very Happy Very Happy Very Happy

ben detto francesco Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

consiglio nuova harley Empty Re: consiglio nuova harley

Messaggio Da il Matto Lun 17 Dic 2012 - 15:25

vista la tua stazza (peso e altezza) e considerato l'uso che ne devi fare (giri anche fuori città con "zavorrina") mi sento decisamente di consigliarti di lasciar stare con 883 e 1200, e orientarti direttamente verso la famiglia Dyna: restando più o meno sul budget di una 883 nuova, cercando un pò si trovano degli ottimi usati.
il Matto
il Matto
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 195
Data d'iscrizione : 04.08.11

Torna in alto Andare in basso

consiglio nuova harley Empty Re: consiglio nuova harley

Messaggio Da matteopiz Lun 17 Dic 2012 - 16:23

scusate per prima cosa se non mi ero presentato...ma ho rimediato...
Non scrivo molto sui forum quindi..

Immagino che la comodità che si ha su uno scooter sia totalmente differente, ma una cosa è arrivare dopo 1 ora con la schiena a pezzi e un'altra è avere lieve fastidio...
Io avrei mia moglie nei weekend e per il resto la uso da solo, logicamente devo tenere in conto anche lei, non mi interessano molto le prestazioni del motore o la velocità io parlo piu' che altro di una sensazione di comodità/prezzo/qualità ..

Inoltre mi potreste dire se i costi dei tagliandi o delle manutenzioni sono equivalenti ad un tmax...che vi dico in tutta sincerità sono decisamente alti per uno scooter..
Ma per quanto riguarda le strade, ci sono problemi con le buche, dossi...no perchè ho sentito dire che la 883 cadrebbe a pezzi (spero di aver trovato un parere di un anti-harleysta)...

Voi se aveste 9000 € da investire considerando l'ultizzo che vi ho elencato prima quale scegliereste?

matteopiz
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 17.12.12

Torna in alto Andare in basso

consiglio nuova harley Empty Re: consiglio nuova harley

Messaggio Da Francesco Lun 17 Dic 2012 - 16:40

matteopiz ha scritto:scusate per prima cosa se non mi ero presentato...ma ho rimediato...
Non scrivo molto sui forum quindi..

Immagino che la comodità che si ha su uno scooter sia totalmente differente, ma una cosa è arrivare dopo 1 ora con la schiena a pezzi e un'altra è avere lieve fastidio...
Io avrei mia moglie nei weekend e per il resto la uso da solo, logicamente devo tenere in conto anche lei, non mi interessano molto le prestazioni del motore o la velocità io parlo piu' che altro di una sensazione di comodità/prezzo/qualità ..

Inoltre mi potreste dire se i costi dei tagliandi o delle manutenzioni sono equivalenti ad un tmax...che vi dico in tutta sincerità sono decisamente alti per uno scooter..
Ma per quanto riguarda le strade, ci sono problemi con le buche, dossi...no perchè ho sentito dire che la 883 cadrebbe a pezzi (spero di aver trovato un parere di un anti-harleysta)...

Voi se aveste 9000 € da investire considerando l'ultizzo che vi ho elencato prima quale scegliereste?
Prendi un Nightster, ci monti una sella sundowners (la piú comoda in assoluto per andare in 2 su una sportster)ed un paio di progressive da 12 o 12,5...Poi devi fare solo il pieno. Very Happy Very Happy Very Happy
Francesco
Francesco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2322
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

consiglio nuova harley Empty Re: consiglio nuova harley

Messaggio Da gianfranco Lun 17 Dic 2012 - 16:42

per il tuo fisico dierei il 1200 comunque la cosa migliore sarebbe andare in concessionaria e provarle,per il primo tagliando siamo intorno ai 150 euro
gianfranco
gianfranco
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 07.02.12
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

consiglio nuova harley Empty Re: consiglio nuova harley

Messaggio Da matteopiz Lun 17 Dic 2012 - 17:04

Beh come costi devo dire che il tmax costa leggermente di più...quindi...
Quando sono passato dal concessionario mi ero innamorato della 883 iron e come prezzo sarebbe stato accettabile, magari montare una sella sundowners come diceva Francesco per stare piu' comodi in 2... l'unica cosa che mi frena è il fatto che alcuni criticano tutte le harley in frenata (scusate il gioco di parole) e l'utilizzo in quanto la userei tutti i giorni, e quindi la vorrei maneggevole.
la 1200 sarebbe piu' spinta, ma non penso che la comodità cambi molto arrivando da uno scooter...

matteopiz
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 17.12.12

Torna in alto Andare in basso

consiglio nuova harley Empty Re: consiglio nuova harley

Messaggio Da gianfranco Lun 17 Dic 2012 - 17:25

la comodita di uno scooter sul harley te la puoi scordare ti devi accontentare ,per i freni sono sufficenti per il tipo di moto
gianfranco
gianfranco
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 07.02.12
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

consiglio nuova harley Empty Re: consiglio nuova harley

Messaggio Da Ospite Lun 17 Dic 2012 - 17:31

compra un dyna

se ne trovano di usati molto buoni

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consiglio nuova harley Empty Re: consiglio nuova harley

Messaggio Da gianfranco Lun 17 Dic 2012 - 17:42

per la guida é come un bicicletta anche in mezzo al traffico
gianfranco
gianfranco
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 07.02.12
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

consiglio nuova harley Empty Re: consiglio nuova harley

Messaggio Da michele87 Lun 17 Dic 2012 - 17:52

parere personale..comprati sto ca**o di TMAX non sei tipo da HARLEY...o per lo meno da SPOSTER..moto dure e che non frenano un ca**o..le harley sono per gli harleysti gente che ha passione per questa moto non per chi sta a decidere far un 883 e uno scooter...
poi mi tirerò dietro le peggior cose da tutti ma la penso cosi
michele87
michele87
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 336
Data d'iscrizione : 15.10.12
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

consiglio nuova harley Empty Re: consiglio nuova harley

Messaggio Da Ospite Lun 17 Dic 2012 - 17:57

michele87 ha scritto:parere personale..comprati sto ca**o di TMAX non sei tipo da HARLEY...o per lo meno da SPOSTER..moto dure e che non frenano un ca**o..le harley sono per gli harleysti gente che ha passione per questa moto non per chi sta a decidere far un 883 e uno scooter...
poi mi tirerò dietro le peggior cose da tutti ma la penso cosi

se nn erro lui ha gia un tmax e vuole venderlo per prendere un harley.

però da quello che ha detto io fossi in lui valuterei subito un dyna


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consiglio nuova harley Empty Re: consiglio nuova harley

Messaggio Da matteopiz Lun 17 Dic 2012 - 18:08

Caro Michele87, Le moto dure, ecc ecc sono per gli Harleyisti del resto anche il cervello è per le persone ma evidentemente non tutti lo sanno usare...Per fortuna che "gli Harleysti" qui presenti sono stati gentili, hanno cercato di chiarirmi le idee su commenti presenti nel web in merito al mondo Harley.. dal "frena" alla "scomodità" passando "per ha solo il nome" a chi dice "è favolosa"....
ognuno pensa cio' che vuole, ma se devi scrivere un parere del genere puoi tranquillamente farti i c***o tuoi...Grazie

matteopiz
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 17.12.12

Torna in alto Andare in basso

consiglio nuova harley Empty Re: consiglio nuova harley

Messaggio Da matteopiz Lun 17 Dic 2012 - 18:09

Ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato, penso di provare una 1200 e di vedere magari su una Dyna usata, consigliata da piu' di una persona..

Grazie ciao

matteopiz
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 17.12.12

Torna in alto Andare in basso

consiglio nuova harley Empty Re: consiglio nuova harley

Messaggio Da Ospite Lun 17 Dic 2012 - 18:14

matteopiz ha scritto:Ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato, penso di provare una 1200 e di vedere magari su una Dyna usata, consigliata da piu' di una persona..

Grazie ciao

fidati

un dyna usato e vedrai che nn ti penti... se ne trovano davvero per tutti i gusti e molto buoni...

se poi sai gia per certo che avrai la zavorrina spesso elimina lo sportster per quello nn per il discorso 883 o 1200..

guarda su moto.it e ti si aprirà un mondo di usati sia sportster che dyna che softail

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consiglio nuova harley Empty Re: consiglio nuova harley

Messaggio Da matteopiz Lun 17 Dic 2012 - 18:18

Grazie aSce, infatti ero partito dal lì a guardare, avendo solo valutato quelle che ti dicevo adesso proverò a valutare anche la Dyna...

grazie b. giornata

matteopiz
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 17.12.12

Torna in alto Andare in basso

consiglio nuova harley Empty Re: consiglio nuova harley

Messaggio Da Ospite Lun 17 Dic 2012 - 18:21

matteopiz ha scritto:Grazie aSce, infatti ero partito dal lì a guardare, avendo solo valutato quelle che ti dicevo adesso proverò a valutare anche la Dyna...

grazie b. giornata


consiglio personale...

se deciderai per un usato... o lo compri da uno che conosci e ti fidi o prendilo da un rivenditore/conce ufficiale...
per la garanzia

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consiglio nuova harley Empty Re: consiglio nuova harley

Messaggio Da reggierules Lun 17 Dic 2012 - 18:24

considerando altezza, badget e utilzzo io ti consiglio o un 1200 o uno strret bob usato.
in ogni caso se ne hai la possibilità provale, solo così ti puoi fare un'idea, certo però che se l'utilizzo è prevalentemente in due anche il 1200 potrebbe andarti stretto (alla tua compagna più che altro) e te lo dico da possessore di Nightster che adoro!!
per quanto riguarda la frenata mi limito a dire che bisogna prenderci la mano, specialmente se si viene da altre moto! Very Happy
poi però il fascino e la goduria di avere un'harley sotto il cu*o non è paragonabile con altre moto.......
reggierules
reggierules
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 23.08.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

consiglio nuova harley Empty Re: consiglio nuova harley

Messaggio Da matteopiz Lun 17 Dic 2012 - 18:48

Ho prenotato 2 prove al concessionario di Monza...vedremo..speriamo di trovare una soluzione adatta per il miop budget...se penso di optare per una usata la prenderei da un concessionario ufficiale anche per il fatto che è sinonimo di garanzia...

matteopiz
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 17.12.12

Torna in alto Andare in basso

consiglio nuova harley Empty Re: consiglio nuova harley

Messaggio Da zaffa Lun 17 Dic 2012 - 20:36

Se si chiede un consiglio si deve accettare sia che sia ...diciamo positivo che negativo...

utile è sentire tutti i pareri di Harlysti ma devi decidere tu siediti provale ed innamorati opppure siediti provale e .... lasciale li dove sono

La moto perfetta non esiste c'è solo la tua Moto che sarà "perfetta" per te
zaffa
zaffa
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

consiglio nuova harley Empty Re: consiglio nuova harley

Messaggio Da michele87 Lun 17 Dic 2012 - 22:36

se compri un HARLEY io sono felice xk la famiglia cresce e una persoona in + è un parere in +..solo che secondo la mia modesta opinione (che non conta un ca**o) non si puo paragonare un HD ad uno scooter..marce confort costi ecc ecc...
michele87
michele87
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 336
Data d'iscrizione : 15.10.12
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

consiglio nuova harley Empty Re: consiglio nuova harley

Messaggio Da panters Lun 17 Dic 2012 - 22:50

matteopizz sei troppo indeciso.... la moto la devi sentire e desiderare ....
se eri un tipo da harley forse certe domande non te le facevi,continua con lo scooter sono due abissi affraid
panters
panters
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 506
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

consiglio nuova harley Empty Re: consiglio nuova harley

Messaggio Da ZIO FRENGO 31 Lun 17 Dic 2012 - 22:58

Matteo,secondo me devi comprare una motard,nel traffico voli!! jocolor

ZIO FRENGO 31
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 368
Data d'iscrizione : 12.12.12

Torna in alto Andare in basso

consiglio nuova harley Empty Re: consiglio nuova harley

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.