ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


consiglio nuova harley

+25
Mik0574
pebon
vecchioalle
anavrin
giallone
johnny bravo
Fury
ironmirko
Renegade
Andrea66
andrea bianco
TrueBeliever1989
filippo70
liv81
albert73
ZIO FRENGO 31
panters
zaffa
reggierules
michele87
gianfranco
il Matto
alan
Francesco
matteopiz
29 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

consiglio nuova harley - Pagina 2 Empty Re: consiglio nuova harley

Messaggio Da Ospite Mar 18 Dic 2012 - 10:02

matteopiz ha scritto:Beh come costi devo dire che il tmax costa leggermente di più...quindi...
Quando sono passato dal concessionario mi ero innamorato della 883 iron e come prezzo sarebbe stato accettabile, magari montare una sella sundowners come diceva Francesco per stare piu' comodi in 2... l'unica cosa che mi frena è il fatto che alcuni criticano tutte le harley in frenata (scusate il gioco di parole) e l'utilizzo in quanto la userei tutti i giorni, e quindi la vorrei maneggevole.
la 1200 sarebbe piu' spinta, ma non penso che la comodità cambi molto arrivando da uno scooter...

"Stare PIU'comodi" non significa stare comodi,in due poi...
Di stronzate sul Web se ne scrivono tante,ma sul fatto che le HD non frenano e che il comfort delle Sportster non sia il massimo,è pura verità,anche le sospensioni fanno cagare abbastanza e la scatola filtro aria e insopportabile.(costringe la gamba dx a stare aperta)
Certo,si cambia tutto e il gioco è fatto!
Sul fatto che cadano a pezzi c'è qualche riserva...
Prestazioni...?
Lasciamo perdere che è meglio!

Potrà sembrare che ne parli male,ma è la moto che volevo da bambino,e dopo secoli di "altro" finalmente è lì in garage,e se un giorno dovessi cambiarla,prenderei un'altra Sporty,soltanto di maggior cilindrata, con stessi freni,sospensioni e comfort...e le mogli....beh..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consiglio nuova harley - Pagina 2 Empty Re: consiglio nuova harley

Messaggio Da reggierules Mar 18 Dic 2012 - 11:03

già avevo dimenticato le sospensioni di serie che fanno pena Very Happy
reggierules
reggierules
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 23.08.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

consiglio nuova harley - Pagina 2 Empty Re: consiglio nuova harley

Messaggio Da alan Mar 18 Dic 2012 - 14:51

matteopiz ha scritto:Ho prenotato 2 prove al concessionario di Monza...vedremo..speriamo di trovare una soluzione adatta per il miop budget...se penso di optare per una usata la prenderei da un concessionario ufficiale anche per il fatto che è sinonimo di garanzia...

più che provarla quei 15/20 minuti
se non sei molto sicuro
piuttosto noleggiala per un weekend o addirittura una settimana

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

consiglio nuova harley - Pagina 2 Empty Re: consiglio nuova harley

Messaggio Da albert73 Mar 18 Dic 2012 - 17:14

io sono del parere che se hai gia soltanto pensato o preso in considerazione di acquistare un harley ...vuol dire che hai gia deciso...
Con un harley non compri solo una moto...ma...compri LA moto e sopratutto scegli uno stile di vita .....Quindi non pensarci troppo..vai D'ISTINTO !!!!!! e buona strada !!!!! :rido: :bira: Twisted Evil
albert73
albert73
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2583
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

consiglio nuova harley - Pagina 2 Empty Re: consiglio nuova harley

Messaggio Da matteopiz Mar 18 Dic 2012 - 19:13

Ciao ragazzi grazie a tutti, capisco che possa sembrare indeciso ma questo acquisto è LA MOTO non una moto, se Harley deve essere lo sarà per parecchio tempo quindi voglio valutare bene, il mio unico "interrogativo" è trovare il giusto compromesso soldi e qualità di seduta per 2, poi il resto non mi importa ... l'importante è averla...

matteopiz
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 17.12.12

Torna in alto Andare in basso

consiglio nuova harley - Pagina 2 Empty Re: consiglio nuova harley

Messaggio Da albert73 Mar 18 Dic 2012 - 19:50

e allora ..scatta un consiglio....prova a valutare l'acquisto di una bella DYNA...e' un bel compromesso e per 2 e' ottima .... :rido:
albert73
albert73
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2583
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

consiglio nuova harley - Pagina 2 Empty Re: consiglio nuova harley

Messaggio Da liv81 Mar 18 Dic 2012 - 20:35

883 0 1200 vedi tu, l'883 costa meno e ti porta in giro molto bene, poi se lo liberi sa dire la sua, io non sento la mancanza dei cc di differenza, alla fine dove vuoi andare ?
ti assicuro che anche in 2 a pieno carico in salita l.883 non la fermi, non devi sfrizionare o cose simili, alla fine è un 900 cc non un 50.
liv81
liv81
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio nuova harley - Pagina 2 Empty Re: consiglio nuova harley

Messaggio Da liv81 Mar 18 Dic 2012 - 20:39

panters ha scritto:matteopizz sei troppo indeciso.... la moto la devi sentire e desiderare ....
se eri un tipo da harley forse certe domande non te le facevi,continua con lo scooter sono due abissi affraid

per me non è un tipo da HD, se vuoi l'hd non ti poni nessuna domanda, vai e te la pigli, ma penso che uno che spende un botto per uno scooter non è tipo da Hd, e poi lo scooter è molto piu comodo se usato tutti i giorni specie nel traffico e col maltempo, e se fa freddo tiri su la copertina e sei OK. la moto è un altro pianeta, scomoda, freddo e bagnato, la vita di uno motociclista è molto dura, la devi sentire dentro la moto.
liv81
liv81
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio nuova harley - Pagina 2 Empty Re: consiglio nuova harley

Messaggio Da filippo70 Mar 18 Dic 2012 - 21:11

Caro matteopiz, mi dispiace ma devo essere completamente sincero.
La vedo molto dura abituarti ad una HD sopratutto se sportster !
Il motivo? Semplice, arrivi da un tmax ( non ho idea se la prima versione o quella più recente) il re' dei maxiscooter, prestante come motore e frenata, comodo come impostazione di guida e sopratutto per la tua signora.
Adesso viene il bello, se dovessi decidere a una sporty anche 1200, rinuncia alla comodità e sopratutto per la tua donna, anche se dovessi mettere quella sella obrobriosa che ti hanno consigliato, che secondo me' è un'insulto per la moto.
Che dire dei freni, si fanno il loro dovere se viaggi a 80 / 100 km/h RALLENTANO non frenano.
Gli ammortizzatori? Lasciano molto a desiderare, sopratutto l'avantreno.
Vibrazioni? Anche se sono migliorati montando anti vibranti, sul bocco motore a certe velocità si fa sentire e come!
Se dopo queste mie parole sei ancora convinto, parere mio passa al dyna.
Per come vuoi usare tu la moto e' la più azzeccata, almeno li la sella può avere dimensioni elevate senza stonare sulla moto.
Con queste mie affermazioni, non fraintendere, io possiedo una iron da più di 2 anni, e più che mai sono affascinato da lei, certo continua a spennarmi euro per continue modifiche ma che vuoi e' una droga.
Quando porto mia moglie lei dopo 100km comincia a lametarsi, e io tutte le volte gli dico e' una HARLEY.
filippo70
filippo70
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 30.01.11
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

consiglio nuova harley - Pagina 2 Empty Re: consiglio nuova harley

Messaggio Da TrueBeliever1989 Mar 18 Dic 2012 - 22:44

Ma fatemi capire.... E così quindi ci sarebbero tipi da Harley o meno?

Ma non ce le facciamo neanche sentir dire queste cose, non siamo mica nel forum della DUCATI!

Le Harley Davidson per quanto scomode o problematiche sono talmente versatili nei vari modelli da essere adatte a tutti secondo me.... Lui si è iscritto qui, si è informato, le ha provate: Ha già scelto di prendere un Harley in cuor suo.

ps. Ci sono stati alcuni che hanno risposto con molta maleducazione, non approvo per niente Neutral
TrueBeliever1989
TrueBeliever1989
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 184
Data d'iscrizione : 11.12.12
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

consiglio nuova harley - Pagina 2 Empty Re: consiglio nuova harley

Messaggio Da andrea bianco Mar 18 Dic 2012 - 22:52

se siete in 2 prenderei subito una dyna e te la tieni per un po' di anni
andrea bianco
andrea bianco
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 09.12.12

Torna in alto Andare in basso

consiglio nuova harley - Pagina 2 Empty Re: consiglio nuova harley

Messaggio Da Ospite Mar 18 Dic 2012 - 23:25

Mah,quando si parla di "vibrazioni"...ma scendete tutti da 4cilindri Giapponesi?
E dire che la mia è vecchia di 15 anni e magari un tantinello di Parkinson...Vi assicuro che una Kappa exc vibra mooolto di più!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consiglio nuova harley - Pagina 2 Empty Re: consiglio nuova harley

Messaggio Da Andrea66 Mar 18 Dic 2012 - 23:44

Ammazza quanti esperti psicologi che ci sono.... premesso che se si decide di intervenire in un post dando consigli lo si deve fare con educazione e rispetto... questo non e' un forum di fanatici harleysti ma un forum di amici che condividono una passione .........

Andrea66
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4821
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

consiglio nuova harley - Pagina 2 Empty Re: consiglio nuova harley

Messaggio Da Andrea66 Mer 19 Dic 2012 - 0:01

Dato che i soldi non crescono sugli alberi mi sembra piu' che normale cercare di capire quale sia il mezzo migliore da acquistare, nessuno nasce harleysta prima ancora di comprarne una, certo puoi essere affascinato ma se non ci sali sopra e cominci a macinare chilometri non sai se ti prende o meno, non e' una questione di comodita' o di ciclistica quando ti parte la scimmia non ti passa piu', oppure capita che non ti prende per niente e decidi di farti un GS.

Andrea66
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4821
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

consiglio nuova harley - Pagina 2 Empty Re: consiglio nuova harley

Messaggio Da filippo70 Mer 19 Dic 2012 - 8:43

Andrea66 ha scritto:Ammazza quanti esperti psicologi che ci sono.... premesso che se si decide di intervenire in un post dando consigli lo si deve fare con educazione e rispetto... questo non e' un forum di fanatici harleysti ma un forum di amici che condividono una passione .........


Ciao Andrea66!
Sai sono un po' confuso, se quanto scritto sopra ti riferisci anche a me, ci tengo a precisare che mi sono spiegato in modo educato senza mai offendere Matteopiz .
Altra cosa non sono uno di quei fanatici harleysti che reputa questa moto per pochi e duri.
Sono una persona che è innamorato della propria iron, e quando esco in compagnia non mi importa assolutamente che i miei compagni di viaggio cavalchino altre harley.
Come tu noterai sono qui nel forum da un po', e non sono mai uscito con queste lamentele, ma stavolta siccome ti esprimi in modo molto generico mi sono sentito preso in causa senza una buona motivazione.
Se posso darti un consiglio, a maggior ragione che sei un moderatore, la prossima volta riporta i nickname di chi ha sbagliato, e se io fossi uno di quelli ti chiederei cortesemente di espormi dove ho sbagliato.
Grazie ciao
filippo70
filippo70
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 30.01.11
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

consiglio nuova harley - Pagina 2 Empty Re: consiglio nuova harley

Messaggio Da Andrea66 Mer 19 Dic 2012 - 9:24

Ciao Filippo, no non mi riferivo a te ma se leggi attentamente le varie risposte date capirai a chi era rivolto il mio intervento, e' vero che ci e' stato chiesto un consiglio ma rispondere " comprati sto ca**o di tmax " mi sembra un tantino... magari e' stato solo un modo spiritoso di rispondere ma stiamo dietro un computer e non al bar chiaccierando tra amici con una birra in mano, spero di essere riuscito ad esprimere il mio pensiero.

Andrea66
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4821
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

consiglio nuova harley - Pagina 2 Empty Re: consiglio nuova harley

Messaggio Da filippo70 Mer 19 Dic 2012 - 10:59

Andrea66 ha scritto:Ciao Filippo, no non mi riferivo a te ma se leggi attentamente le varie risposte date capirai a chi era rivolto il mio intervento, e' vero che ci e' stato chiesto un consiglio ma rispondere " comprati sto ca**o di tmax " mi sembra un tantino... magari e' stato solo un modo spiritoso di rispondere ma stiamo dietro un computer e non al bar chiaccierando tra amici con una birra in mano, spero di essere riuscito ad esprimere il mio pensiero.


grazie per la tua risposta esauriente!
ciao.
filippo70
filippo70
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 30.01.11
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

consiglio nuova harley - Pagina 2 Empty Re: consiglio nuova harley

Messaggio Da Renegade Mer 19 Dic 2012 - 11:54

Andrea66 ha scritto:Ciao Filippo, no non mi riferivo a te ma se leggi attentamente le varie risposte date capirai a chi era rivolto il mio intervento, e' vero che ci e' stato chiesto un consiglio ma rispondere " comprati sto ca**o di tmax " mi sembra un tantino... magari e' stato solo un modo spiritoso di rispondere ma stiamo dietro un computer e non al bar chiaccierando tra amici con una birra in mano, spero di essere riuscito ad esprimere il mio pensiero.
Andre sei un GURU!!farao Straquoto in pieno anche se so che chi ha scritto il post sicuramente si è espresso male.
Detto questo provo a dire la mia.
Caro matteopiz come già qualcuno ha scritto non puoi paragonare uno scooter come il t-max con una Sportster, da noi si dice: "ci incastra come il cu*o con le 40 ore..." cioè non ci incastra nulla... :rido:
Tu hai detto che vuoi trovare il giusto compromesso tra soldi, comodità di seduta in 2 e anche un po' di maneggevolezza giusto?
Allora se la scimmia ti ha suggerito l'Iron lascia che Iron sia! Wink Lascia stare chi ti dice "eh ma sei alto ci starai sicuramente male, il confort della signora farà schifo, la frenata, il motore, etc etc.... Non è una moto ad alte prestazioni e la comodità in 2 non è il top, MA, basta apportare qualche modifica con gli accessori giusti e le problematiche fin qui sollevate da altri utenti, a mio modestissimo parere, vanno a farsi benedire. E molto maneggevole nel traffico. Se sei alto, un set di pedane avanzate cambiano l'impostazione di guida e agevolano l'allungamento delle gambe, aumentando il confort per chi ha una determinata statura. Per i viaggi in 2 anche io, per le gite fuoriporta con la mia ragazza, monto la sella che ti hanno già suggerito, la Sundowner e monto pure un sissy bar (schienalino), che amorevolmente ho ribattezzato "Terrazzo", perchè sia la struttura, che il cuscino che ho montato, sono particolarmente grandi. E' vero snatura un po' l'estetica della moto, ma la zavorrina non si lamenta più e la comodità, sia per il passeggero che per il guidatore, è notevolmente aumentata (Abbiamo fatto Lucca- Cesena e ritorno in una giornata quindi...) Con ciò sappi che comodità ed estetica sono due cose divergenti.
Non voglio divagare troppo perciò: sei stato attirato in maniera irresistibile dall'Iron? Il budget è quello che hai detto tu? Se è cosi' vai tranquillo e sereno e compratela senza fare troppi paragoni o farti influenzare da tante opinioni. Se poi decidi di sborsare un po' di euri in più nulla ti vieta di buttarti su un dyna o altri modelli di tuo gradimento.
Spero di esserti stato un po' di aiuto per toglierti qualche dubbio. Cool
Renegade
Renegade
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1725
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

consiglio nuova harley - Pagina 2 Empty Re: consiglio nuova harley

Messaggio Da ironmirko Mer 19 Dic 2012 - 12:33

Renegade ha scritto:
Andre sei un GURU!!farao Straquoto in pieno anche se so che chi ha scritto il post sicuramente si è espresso male.
Detto questo provo a dire la mia.
Caro matteopiz come già qualcuno ha scritto non puoi paragonare uno scooter come il t-max con una Sportster, da noi si dice: "ci incastra come il cu*o con le 40 ore..." cioè non ci incastra nulla... :rido:
Tu hai detto che vuoi trovare il giusto compromesso tra soldi, comodità di seduta in 2 e anche un po' di maneggevolezza giusto?
Allora se la scimmia ti ha suggerito l'Iron lascia che Iron sia! Wink Lascia stare chi ti dice "eh ma sei alto ci starai sicuramente male, il confort della signora farà schifo, la frenata, il motore, etc etc.... Non è una moto ad alte prestazioni e la comodità in 2 non è il top, MA, basta apportare qualche modifica con gli accessori giusti e le problematiche fin qui sollevate da altri utenti, a mio modestissimo parere, vanno a farsi benedire. E molto maneggevole nel traffico. Se sei alto, un set di pedane avanzate cambiano l'impostazione di guida e agevolano l'allungamento delle gambe, aumentando il confort per chi ha una determinata statura. Per i viaggi in 2 anche io, per le gite fuoriporta con la mia ragazza, monto la sella che ti hanno già suggerito, la Sundowner e monto pure un sissy bar (schienalino), che amorevolmente ho ribattezzato "Terrazzo", perchè sia la struttura, che il cuscino che ho montato, sono particolarmente grandi. E' vero snatura un po' l'estetica della moto, ma la zavorrina non si lamenta più e la comodità, sia per il passeggero che per il guidatore, è notevolmente aumentata (Abbiamo fatto Lucca- Cesena e ritorno in una giornata quindi...) Con ciò sappi che comodità ed estetica sono due cose divergenti.
Non voglio divagare troppo perciò: sei stato attirato in maniera irresistibile dall'Iron? Il budget è quello che hai detto tu? Se è cosi' vai tranquillo e sereno e compratela senza fare troppi paragoni o farti influenzare da tante opinioni. Se poi decidi di sborsare un po' di euri in più nulla ti vieta di buttarti su un dyna o altri modelli di tuo gradimento.
Spero di esserti stato un po' di aiuto per toglierti qualche dubbio. Cool


APPLAUSI
ironmirko
ironmirko
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1640
Data d'iscrizione : 18.05.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

consiglio nuova harley - Pagina 2 Empty Re: consiglio nuova harley

Messaggio Da matteopiz Mer 19 Dic 2012 - 13:33

Ciao ragazzi ringrazio tutti per aver espresso il loro parere, consiglio, e anche il loro modo di vedere da Harleysta, alla fine è bello anche questo!! penso che comunque dopo tutto uno la moto se la debba sentire, quindi tagliando la testa al toro, proverò una 883 e una 1200, purtroppo con le Dyna i calcoli economici si fanno piu' pesanti.

Ci saranno sempre persone che diranno che le Harley fanno schifo e altre che darebbero la vita per averla, ma fino a quando non ne proverò una non potro' mai capire se possa essere la mia moto o soltanto una moto, quindi accetto ogni consiglio, ma tutto si stringe tra una 883 nuova o una 1200 usata..

Per il fatto che non frena, vibra, e tutto cio' che ci sia penso che solo dopo averla provata potro' effettivamente valutare se fa per me o meno..
Ieri sono andato da un concessionario in zona...pensate che mi ha consigliato la Yamaha XVS950A...mah..

matteopiz
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 17.12.12

Torna in alto Andare in basso

consiglio nuova harley - Pagina 2 Empty Re: consiglio nuova harley

Messaggio Da Fury Mer 19 Dic 2012 - 13:48

Straquoto Andrea & co.: troppe seghe mentali....

Io vengo da un Burgman 400 Bussiness che sicuramente non è prestante come un T-Max ma in quanto a comodità nulla a che dire.

Beh...a me la sella del Burgmann faceva venire male al Cu##o...

Poi sono passato all'Iron...amore a prima vista: mi piaceva esteticamente, l'ho provata 10min e non mi sono nemmeno reso conto fosse + o - comoda e + o - performante: dopo la prova se avessi potuto l'avrei portata direttamente a casa (ma era quella in prova presso il concessionario)...ero andato solo per vederla dal vivo e da vicino ma alla fine l'ho provata e mi ha fregato: sono uscito dal concessionario con caparra già spesa.

Provata in 2 qualche volta (moglie e 2 figli piccoli nn riesco a viaggiare molto): viaggi da 250Km d'andata d'un fiato (che se vogliamo può non essere tanto) ma il male al cu#o non mi è venuto (e nemmeno da altre parti).
La moglie seduta sul panettone aggiuntivo con Sissy: quando scende le chiedo sempre "Allora?"...e lei sempre "Beh è comoda come lo scooter"...

Forse le mie buone impressioni sono dovute semplicemente alla mia ignoranza/inesperienza (non avendo avuto e posseduto che i 2 mezzi in questione)....però sono felicissimo tornerei indietro solamente a malincuore.

.....e non sono un Harleysta sfegatato....
.....e non sono un DURO che può guidare sta moto solo per DURI......passatemi il francesismo....ma mi san tutte cagate....

PS: giusto per info sono alto come te, peso + di te e la moglie pesa + della tua zavorrina. I comandi avanzati li ho messi perchè esteticamente mi piacevano di + ma non per questioni di comodità....effettivamente la moto è diventata + comoda: era comunque vivibilissima anche prima



Fury
Fury
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 672
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

consiglio nuova harley - Pagina 2 Empty Re: consiglio nuova harley

Messaggio Da il Matto Mer 19 Dic 2012 - 15:40

scusa matteopiz ma non ho capito il tuo ultimo intervento....prima dici che con le Dyna "i calcoli economici si fanno più pesanti", e poco dopo dici "tutto si stringe tra una 883 nuova o una 1200 usata": non sono molto aggiornato sui listini, ma una 883 nuova non costa sui 9000? beh, a quella cifra Dyna usati se ne trovano! quindi? cioè non voglio fare l'"avvocato del dyna" e convincerti per forza ci mancherebbe, è solo che non capisco il discorso economico.... scratch
il Matto
il Matto
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 195
Data d'iscrizione : 04.08.11

Torna in alto Andare in basso

consiglio nuova harley - Pagina 2 Empty Re: consiglio nuova harley

Messaggio Da matteopiz Mer 19 Dic 2012 - 16:19

Ciao "il Matto" purtroppo nei concessionari vicino a dove abito non ho trovato un Dyna usato ad un buon prezzo, mi hanno detto di attendere che provano ad informarsi ma sono tutti con pochissimi km e sopra al prezzo di una nuova iron allora sto prendendo in considerazione di provare le moto che ti dicevo solo per quello...

Per rispondere a "Fury", senza nulla togliere agli altri, la penso esattamente come te, non sono un esperto non cerco una moto veloce, io la prendo perchè mi piace l'ho vista e me ne sono innamorato, essere duri o meno, harleysti incalliti o novelli motociclisti non mi importa quando guido mi voglio godere la strada e sentire la bella "musica" di una Harley!

matteopiz
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 17.12.12

Torna in alto Andare in basso

consiglio nuova harley - Pagina 2 Empty Re: consiglio nuova harley

Messaggio Da ironmirko Mer 19 Dic 2012 - 16:38

Poi è fuori dubbio che la differenza tra una 883 e una 1200 si sente, è logico, ma almeno per la mia esperienza non mi è mai mancata potenza con la iron, neanche facendo un sorpasso in due.

Sarebbe come fare un confronto fra un'auto 1800 e un 3000, chiaro che la seconda va di più, ma non si può certo dire che il 1800 sia fiacco.
ironmirko
ironmirko
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1640
Data d'iscrizione : 18.05.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

consiglio nuova harley - Pagina 2 Empty Re: consiglio nuova harley

Messaggio Da johnny bravo Mer 19 Dic 2012 - 17:03

scusate se esco fuori dal coro, ma secondo la mia più che personale opinione,consiglierei un 1200 custom, anche dell'anno scorso, per capirci quello con il ruotone anteriore,comodo maneggevole e non bisogna stravolgerlo più di tanto, ha tutti gli accessori per la comodità, ha un buon motore che non invidia per nulla i 1340 o 1450, e anche come prezzi non sono esagerati il nuovo con 11.000 euro lo porti via di usati che partono dai 7.000/8.000 ce ne sono molti con pochi chilometri,e fidatevi io vengo da uno sporty 1200 che praticamente le vibrazioni ti salgono fino al b**o dell'a*o per usare del francesismo e non essere volgare ma non la cambierei mai e poi mai, caso mai ne aggiungerò un'altra.
johnny bravo
johnny bravo
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2892
Data d'iscrizione : 24.02.11
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

consiglio nuova harley - Pagina 2 Empty Re: consiglio nuova harley

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.