ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Capo Nord in Iron.. Pazzia???

+8
Byson
dindo
Magobin
Steve74
iron 66
Gis
Matyjp
Stefano
12 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Capo Nord in Iron.. Pazzia??? - Pagina 2 Empty Re: Capo Nord in Iron.. Pazzia???

Messaggio Da Ospite Gio 8 Ago 2013 - 2:14

Gis ha scritto:

Hai letto il mio report? Sei sicuro sicuro sicuro?

ciao gis nello specifico il tuo non l'ho letto ma ne ho letti tanti
io penso che lo spirito di avventura e sacrificio nell'affrontare un viaggio e un'esperienza del genere debba essere ai massimi livelli chiaramente non ci si aspetta una passeggiata
ma la cosa fondamentale dovrebbe essere avere la capacita' e la forza fisica (abitudine) di poter resistere tutti i giorni in sella al ferro per parecchi kilometri giornalieri (insomma non la normale routine della scampagnata domenicale dei 100/200 km)

una buona attrezzatura e tanto ma tanto e ancora tanto spirito di adattamento saranno poi aiutati dall'entusiasmo di poter raggiungere quella che per un vero motociclista e' la meta della vita

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Capo Nord in Iron.. Pazzia??? - Pagina 2 Empty Re: Capo Nord in Iron.. Pazzia???

Messaggio Da Stefano Gio 8 Ago 2013 - 4:29

Sagge parole.. Proprio vero...
Stefano
Stefano
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 27.06.13
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Capo Nord in Iron.. Pazzia??? - Pagina 2 Empty Re: Capo Nord in Iron.. Pazzia???

Messaggio Da iron 66 Gio 8 Ago 2013 - 14:49

Gis ha scritto:Ehm... metterei volentieri il link, se solo riuscissi a trovarlo! scratch Non so come cercare tra i miei msg prima del 2012 (quelli precedenti non vengono mostrati, qualche admin sa come fare?)


gis con il cerca se ricordi il titolo se no vai sul tuo profilo e trovi la percentuale dei tuo messaggi su statistiche solo che devi perderci un di tempo prova anche sulla percentuale dei tuoi argomenti
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Capo Nord in Iron.. Pazzia??? - Pagina 2 Empty Re: Capo Nord in Iron.. Pazzia???

Messaggio Da Matyjp Gio 8 Ago 2013 - 15:55


praticamente fare questo viaggio significa anche fare 2 tagliandi(prima e dopo) e sostituire le gomme Very Happy

per quanto riguarda la mia...la svezzo!!!!!
Matyjp
Matyjp
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 793
Data d'iscrizione : 27.04.13
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Capo Nord in Iron.. Pazzia??? - Pagina 2 Empty Re: Capo Nord in Iron.. Pazzia???

Messaggio Da Gis Gio 8 Ago 2013 - 17:33

iron 66 ha scritto:

gis con il cerca se ricordi il titolo se no vai sul tuo profilo e trovi la percentuale dei tuo messaggi su statistiche solo che devi perderci un di tempo prova anche sulla percentuale dei tuoi argomenti
È quello che ho fatto, ma vedo solo i msg dal 2012. Sarà xchè ad un certo punti avevo cambiato il nickname e quindi quello prima non me lo mostra? Non mi ricordo come avevo intitolato l'argomento Sad
Gis
Gis
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 03.07.11
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Capo Nord in Iron.. Pazzia??? - Pagina 2 Empty Re: Capo Nord in Iron.. Pazzia???

Messaggio Da Gis Sab 10 Ago 2013 - 20:03

Matyjp ha scritto:Dove qui sul forum?? Link!
Trovato!!!
http://www.ironeer.net/t7511-viaggi
Gis
Gis
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 03.07.11
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Capo Nord in Iron.. Pazzia??? - Pagina 2 Empty Re: Capo Nord in Iron.. Pazzia???

Messaggio Da Gis Sab 10 Ago 2013 - 20:11

max59 ha scritto:
ciao gis nello specifico il tuo non l'ho letto ma ne ho letti tanti
io penso che lo spirito di avventura e sacrificio nell'affrontare un viaggio e un'esperienza del genere debba essere ai massimi livelli chiaramente non ci si aspetta una passeggiata
ma la cosa fondamentale dovrebbe essere avere la capacita' e la forza fisica (abitudine) di poter resistere tutti i giorni in sella al ferro per parecchi kilometri giornalieri (insomma non la normale routine della scampagnata domenicale dei 100/200 km)

una buona attrezzatura e tanto ma tanto e ancora tanto spirito di adattamento saranno poi aiutati dall'entusiasmo di poter raggiungere quella che per un vero motociclista e' la meta della vita
Hai lo spirito giusto x afrrontare un viaggio simile, perchè se inizi a pensare di fissare le tappe, prenotare alberghi a 4 stelle, fermarti se hai freddo, fare tappe di mezz'ora ogni volta che fai benzina, non ne vieni a capo... Perchè i km sono tanti, ci sono sempre imprevisti, la stanchezza ad un certo punto ti annebbia il cervello e vorresti solo tornare a casa (se poi ci aggiungi freddo e pioggia, come è successo a noi... be', puoi immaginare)... Ma se poi quella mezzora che non ti sei fermato al distributore, la spendi ad osservare un branco di renne, a guardare un fiordo dall'alto o non so che altro, cose che forse non vedrai mai più... O se ti verrà da piangere all'arrivo sotto il mappamondo di Capo Nord... be' tutto ripaga la fatica, i soldi spesi, il male ovunque... Ci vuole preparazione, non è un viaggio che puoi fare dicendo "vado e succeda quel che succeda"... Lì a volte ti trovi davvero nel nulla più assoluto... E devi passare sopra al mal di schiena, al male alla cervicale, al c**o appiattito dalla sella... Stringi i denti a vai avanti, prima grazie all'adrenalina di voler arrivare fin lassù... e poi con i paesaggi, la gente incontrata, il viaggio negli occhi...
Gis
Gis
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 03.07.11
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Capo Nord in Iron.. Pazzia??? - Pagina 2 Empty Re: Capo Nord in Iron.. Pazzia???

Messaggio Da Matyjp Sab 10 Ago 2013 - 21:14

Gis ha scritto:Trovato!!!
http://www.ironeer.net/t7511-viaggi
Grazie!!! Fantastico!
:sta: :sta: :sta: 
Matyjp
Matyjp
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 793
Data d'iscrizione : 27.04.13
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Capo Nord in Iron.. Pazzia??? - Pagina 2 Empty Re: Capo Nord in Iron.. Pazzia???

Messaggio Da Steve74 Sab 10 Ago 2013 - 22:27

Gis

1 - rispetto a voi
2 - concordo, non e' da tutti e soprattutto non e' da sottovalutare
3 - il tuo report e' molto bello....e' stata ad ascoltarmi mia moglie mentre lo leggevo...e questo e' tutto dire visto che non ama la moto...non si impippa dei paesaggi e fare le scale di 1 piano e'gia' uno sforzo da evitarsi....


Infine....non posso garantire di poterlo fare per motivi familiari e lavorativi..pero' non escludo nemmeno di non unirmi alla banda del prossimo viaggio!

Tenetemi aggiornato!...sogno volentieri...e magari diventera'realta'!

Steve
Steve74
Steve74
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 198
Data d'iscrizione : 16.07.13
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Capo Nord in Iron.. Pazzia??? - Pagina 2 Empty Re: Capo Nord in Iron.. Pazzia???

Messaggio Da Ospite Dom 11 Ago 2013 - 9:52

Gis ha scritto:Hai lo spirito giusto x afrrontare un viaggio simile, perchè se inizi a pensare di fissare le tappe, prenotare alberghi a 4 stelle, fermarti se hai freddo, fare tappe di mezz'ora ogni volta che fai benzina, non ne vieni a capo... Perchè i km sono tanti, ci sono sempre imprevisti, la stanchezza ad un certo punto ti annebbia il cervello e vorresti solo tornare a casa (se poi ci aggiungi freddo e pioggia, come è successo a noi... be', puoi immaginare)... Ma se poi quella mezzora che non ti sei fermato al distributore, la spendi ad osservare un branco di renne, a guardare un fiordo dall'alto o non so che altro, cose che forse non vedrai mai più... O se ti verrà da piangere all'arrivo sotto il mappamondo di Capo Nord... be' tutto ripaga la fatica, i soldi spesi, il male ovunque... Ci vuole preparazione, non è un viaggio che puoi fare dicendo "vado e succeda quel che succeda"... Lì a volte ti trovi davvero nel nulla più assoluto... E devi passare sopra al mal di schiena, al male alla cervicale, al c**o appiattito dalla sella... Stringi i denti a vai avanti, prima grazie all'adrenalina di voler arrivare fin lassù... e poi con i paesaggi, la gente incontrata, il viaggio negli occhi...
Gis for President!!! Capo Nord in Iron.. Pazzia??? - Pagina 2 Ndmx

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Capo Nord in Iron.. Pazzia??? - Pagina 2 Empty Re: Capo Nord in Iron.. Pazzia???

Messaggio Da Magobin Mar 27 Ago 2013 - 23:48

Io l'ho appena finito.....in nightster in 2.....fra un po pubblicherò un riassunto e delle foto !!!
Magobin
Magobin
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 692
Data d'iscrizione : 26.08.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Capo Nord in Iron.. Pazzia??? - Pagina 2 Empty Re: Capo Nord in Iron.. Pazzia???

Messaggio Da Matyjp Mer 28 Ago 2013 - 10:30

Magobin ha scritto:Io l'ho appena finito.....in nightster in 2.....fra un po pubblicherò un riassunto e delle foto !!!
grande!!!!!
attendo il post!!!!

:sta: :sta: :sta: :sta: :sta: 
Matyjp
Matyjp
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 793
Data d'iscrizione : 27.04.13
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Capo Nord in Iron.. Pazzia??? - Pagina 2 Empty Re: Capo Nord in Iron.. Pazzia???

Messaggio Da dindo Mer 28 Ago 2013 - 10:59

Magobin ha scritto:Io l'ho appena finito.....in nightster in 2.....fra un po pubblicherò un riassunto e delle foto !!!
ciao,ma sei andato su in due con la tua Harley fino a capo nord ???
dindo
dindo
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 122
Data d'iscrizione : 16.07.13
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Capo Nord in Iron.. Pazzia??? - Pagina 2 Empty Re: Capo Nord in Iron.. Pazzia???

Messaggio Da Byson Mer 28 Ago 2013 - 14:50

beh è una bella meta per organizzare un gruppetto; però io preferirei fare una cosa tipo una meta con raduno finale per organizzare un gruppo, non capo nord.

Gis, in 2 settimane l hai fatto? sti ca**i, che vi facevate, 600 km al giorno?
Byson
Byson
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1487
Data d'iscrizione : 22.10.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Capo Nord in Iron.. Pazzia??? - Pagina 2 Empty Re: Capo Nord in Iron.. Pazzia???

Messaggio Da Magobin Mer 28 Ago 2013 - 15:14

Si, partenza 22 Luglio....ritorno 18 agosto, 28 gg....con le ultime due tappe rispettivamente di 1090km e 950 km, ma la voglia di tornar a casetta era tanta!! io ho fatto un giro lunghetto, nn potevo nn vedere due cittá come Copenaghen e Stoccolma...una nightster, 2persone, 10527 km !!!....in effetti oltre che arrivare a Capo Nord (che è facile)...abbiamo fatto a ritorno il tour della Norvegia...che tra stradine e traghetti..è impegnativo!!!
Comunque come detto...fra un po pubblico il resoconto con qualche foto !!!...e, in caso, PORTATEVI UNA TANICA :-)
Magobin
Magobin
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 692
Data d'iscrizione : 26.08.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Capo Nord in Iron.. Pazzia??? - Pagina 2 Empty Re: Capo Nord in Iron.. Pazzia???

Messaggio Da c1po Mer 28 Ago 2013 - 19:26

Magobin ha scritto:Io l'ho appena finito.....in nightster in 2.....fra un po pubblicherò un riassunto e delle foto !!!
grande. ma in due su un solo sportster o due sportster?
nella prima ipotesi il passeggero è da santificare:D 
c1po
c1po
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2251
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Capo Nord in Iron.. Pazzia??? - Pagina 2 Empty Re: Capo Nord in Iron.. Pazzia???

Messaggio Da Byson Mer 28 Ago 2013 - 19:55

grande Magobin, son curioso delle foto, è molto molto molto fico quello che avete fatto Very Happy
Byson
Byson
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1487
Data d'iscrizione : 22.10.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Capo Nord in Iron.. Pazzia??? - Pagina 2 Empty Re: Capo Nord in Iron.. Pazzia???

Messaggio Da dindo Mer 28 Ago 2013 - 19:58

Magobin ha scritto:Si, partenza 22 Luglio....ritorno 18 agosto, 28 gg....con le ultime due tappe rispettivamente di 1090km e 950 km, ma la voglia di tornar a casetta era tanta!! io ho fatto un giro lunghetto, nn potevo nn vedere due cittá come Copenaghen e Stoccolma...una nightster, 2persone, 10527 km !!!....in effetti oltre che arrivare a Capo Nord (che è facile)...abbiamo fatto a ritorno il tour della Norvegia...che tra stradine e traghetti..è impegnativo!!!
Comunque come detto...fra un po pubblico il resoconto con qualche foto !!!...e, in caso, PORTATEVI UNA TANICA :-)
avete tutta la mia stima!!!
dindo
dindo
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 122
Data d'iscrizione : 16.07.13
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Capo Nord in Iron.. Pazzia??? - Pagina 2 Empty Re: Capo Nord in Iron.. Pazzia???

Messaggio Da Gis Mer 28 Ago 2013 - 20:30

Bison ha scritto:beh è una bella meta per organizzare un gruppetto; però io preferirei fare una cosa tipo una meta con raduno finale per organizzare un gruppo, non capo nord.

Gis, in 2 settimane l hai fatto? sti ca**i, che vi facevate, 600 km al giorno?
Per la precisione in 13 giorni... Tappe tra i 600 e gli 800 km ogni giorno... Più recuperi, xchè abbiamo dovuto recuperare il tempo perso quando abbiamo finito e forato le gomme...

Magobin, quanta nostalgia quando postavi le foto su FB!!!
Gis
Gis
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 03.07.11
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Capo Nord in Iron.. Pazzia??? - Pagina 2 Empty Re: Capo Nord in Iron.. Pazzia???

Messaggio Da Magobin Mer 28 Ago 2013 - 21:39

Nello scrivere il "riassunto" mi sto emozionando a ripensare e vedere quello che abbiamo fatto !!...lo pubblicherò a puntate perchè sta diventando troppo lungo....:-)
x rispondere.....
@gis: fortuna che ci siamo sentiti prima di partire...:-)
@c1po 1 nightster e 2 pazzi :-)
@bison le foto da Copenhagen in poi sono da reportage naturalistico...che posti !!!...poi vedrai !!

Magobin
Magobin
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 692
Data d'iscrizione : 26.08.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Capo Nord in Iron.. Pazzia??? - Pagina 2 Empty Re: Capo Nord in Iron.. Pazzia???

Messaggio Da Gis Mer 28 Ago 2013 - 21:50

Magobin ha scritto:
@gis: fortuna che ci siamo sentiti prima di partire...:-)
Come mai? Cosa vi è successo?
Gis
Gis
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 03.07.11
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Capo Nord in Iron.. Pazzia??? - Pagina 2 Empty Re: Capo Nord in Iron.. Pazzia???

Messaggio Da Magobin Mer 28 Ago 2013 - 22:30

Un paio al volo:

https://i.servimg.com/u/f72/17/83/23/48/image10.jpg


https://i.servimg.com/u/f72/17/83/23/48/image11.jpg

https://i.servimg.com/u/f72/17/83/23/48/image12.jpg
Magobin
Magobin
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 692
Data d'iscrizione : 26.08.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Capo Nord in Iron.. Pazzia??? - Pagina 2 Empty Re: Capo Nord in Iron.. Pazzia???

Messaggio Da Byson Mer 28 Ago 2013 - 23:16

Gis:
cazzarola, avete pure forato? e come avete fatto, ve le siete cambiate voi le gomme o avete trovato qualcuno?
Byson
Byson
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1487
Data d'iscrizione : 22.10.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Capo Nord in Iron.. Pazzia??? - Pagina 2 Empty Re: Capo Nord in Iron.. Pazzia???

Messaggio Da Gis Gio 29 Ago 2013 - 0:32

Mio marito ha finito la gomma poco dopo essere arrivati a Capo Nord. In un campeggio ci hanno aiutati a contattare un gommista che ha ricevuto la gomma (non hanno gomme da moto xchè lassù hanno solo motoslitte e qualche auto) un paio di giorni dopo. Quindi abbiamo perso 2 gg fermi. Il giorno successivo, si becca un chiodo di 15 cm nella gomma nuova... Avevamo fatto poco più di 300 km... Per fortuna abbiamo trovato uno che riciclava ferro, auto rotte etc che x caso aveva una gomma Avon di misura...
Può succedere davvero di tutto durante un viaggio... Il peggio è quando ti trovi in posti in cui non c'è neanche un paesello, oppure non hanno attrezzatura (pensa che x cambiarci la gomma, la moto l'hanno alzata e tenuta su a braccia: non avevano un sollevatore!)
Gis
Gis
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 03.07.11
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Capo Nord in Iron.. Pazzia??? - Pagina 2 Empty Re: Capo Nord in Iron.. Pazzia???

Messaggio Da Magobin Gio 29 Ago 2013 - 0:52

Gis....fortunatamente mi riferivo ai pasti liofilizzati...usati spesso insieme alla spesa al market....leggendo quello che mi avevi detto della ruota....tremavo...ma mi ero premunito con bomboletta e kit ripara ruote...
Magobin
Magobin
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 692
Data d'iscrizione : 26.08.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Capo Nord in Iron.. Pazzia??? - Pagina 2 Empty Re: Capo Nord in Iron.. Pazzia???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.