ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Iron 2016

+13
liv81
johnny bravo
Francesco
Raven
manopola
Paco47
alan
Neroruvido
Nanny
OBO
IronCharlie
AlexSter90
Vinc883
17 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Iron 2016 Empty Iron 2016

Messaggio Da Raven Lun 7 Set 2015 - 16:13

Buonasera Bikers, avete visto le nuove Harley del 2016? In particolare il restyling dell'-Iron, cosa ne pensate?
Raven
Raven
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 147
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Iron 2016 Empty Re: Iron 2016

Messaggio Da Vinc883 Lun 7 Set 2015 - 22:02

Personalmente non mi piace per niente la sella.....
Vinc883
Vinc883
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 141
Data d'iscrizione : 08.11.14
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Iron 2016 Empty Re: Iron 2016

Messaggio Da AlexSter90 Mer 9 Set 2015 - 20:37

nuovo stemma troppo pacchiano...filtro tondo che non centra nulla...sella a righe bruttissima...cerchi in lega peggiorati...idem il 48...l'unica cosa che hanno migliorato sono gli ammo post, almeno per l'estetica poi bisognerà provarli per vedere se sono pessimi come i precedenti =D questo è il mio parere poi vedremo, magari vendono più dei modelli precedenti
AlexSter90
AlexSter90
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 29.05.13
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Iron 2016 Empty Re: Iron 2016

Messaggio Da liv81 Mer 9 Set 2015 - 23:13

a me piace, la sella mi piace a righe la trovo stpenda, poi dovrei vederla dal vero.

ma il prezzo è da pazzi.
liv81
liv81
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

Iron 2016 Empty Re: Iron 2016

Messaggio Da IronCharlie Mar 15 Set 2015 - 11:40

Ciao a tutti vista sabato al conce di Alba. Colore stupendo grigio opaco metallizzato!!! Filtro non mi convince, la decalco sul serbatoro non mi piace troppo vistosa, preferisco la serie prima più minimal.La sella è bella secondo me ,però non ci azzecca molto. e' molto stile Triumph Bonneville. Prezzo è vero da matti!! Uno con quei soldi prende uno Street Bob usato!!
IronCharlie
IronCharlie
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 05.05.15

Torna in alto Andare in basso

Iron 2016 Empty Re: Iron 2016

Messaggio Da OBO Mar 15 Set 2015 - 18:53

Il filtro non si può vedere..
Il serbatoio mi è piaciucchiato abbastanza..
Ma rimango innamorato sempre della prima!!!
2009 forever!
OBO
OBO
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 923
Data d'iscrizione : 21.08.10
Età : 38

http://www.bikerslife.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Iron 2016 Empty Re: Iron 2016

Messaggio Da Nanny Mar 15 Set 2015 - 22:47

OBO ha scritto:Il filtro non si può vedere..
Il serbatoio mi è piaciucchiato abbastanza..
Ma rimango innamorato sempre della prima!!!
2009 forever!
Nanny
Nanny
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4232
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Iron 2016 Empty Re: Iron 2016

Messaggio Da Neroruvido Mar 22 Set 2015 - 14:29

- La sella sembra che stia per esplodere tanto che è imbottita, ma è in vera pelle e forse sarà anche più comoda bah.
- Le sospensioni sono "completamente nuove", almeno così c'è scritto, ma è tutto da provare.
- Parafango anteriore e copri cinghia della Nightster quindi non possono che piacermi.
- L'aerografia sul serbatoio e il filtro tondo la fanno più figa secondo me anche se sul filtro non c'è nessuna targhetta intercambiabile e questa impossibilità di personalizzazione non mi piace proprio.
- La forcella, soprattutto per il 48 che sembra totalmente diversa, dicono sia migliorata ma è da provare.
- L'impianto frenante non ne parliamo proprio, almeno rispetto alla mia del 2009 sicuramente più performante così come pompa freno, abs cose che già dall'anno scorso erano state inserite nella gamma.
Personalmente la prenderei ad occhi chiusi, ma costa un botto e inoltre una compagna già ce l'ho :smack:
Neroruvido
Neroruvido
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 03.11.12

Torna in alto Andare in basso

Iron 2016 Empty Re: Iron 2016

Messaggio Da OBO Mar 22 Set 2015 - 14:32

Neroruvido ha scritto:
Personalmente la prenderei ad occhi chiusi, ma costa un botto e inoltre una compagna già ce l'ho :smack:

scusa, quanto costa???????
OBO
OBO
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 923
Data d'iscrizione : 21.08.10
Età : 38

http://www.bikerslife.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Iron 2016 Empty Re: Iron 2016

Messaggio Da Neroruvido Mar 22 Set 2015 - 16:24

Parte da 10.200 euro non è che siano proprio bruscolini. Se consideriamo che parliamo di un'icona, così come la Triumph bonneville che costa 9.790 ci siamo quasi, ma se la paragoniamo ad una Guzzi V7II 8.670 euro, Yamaha XVS950A Midnight star 7.990 euro e Yamaha XV950 8.490 che ti regala anche 1.200 euro di accessori, come neofita (il quale non storce poi più di tanto il naso nel fare tali confronti) ci penserei un attimo prima di prendermi una Iron, come ci penserei anche nel prendermi un buon usato di categoria "superiore", poi si sa, al cuor non si comanda.
Neroruvido
Neroruvido
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 03.11.12

Torna in alto Andare in basso

Iron 2016 Empty Re: Iron 2016

Messaggio Da OBO Mar 22 Set 2015 - 16:39

Neroruvido ha scritto:Yamaha XVS950A Midnight star 7.990 euro e Yamaha XV950 8.490 che ti regala anche 1.200 euro di accessori, come neofita (il quale non storce poi più di tanto il naso nel fare tali confronti) ci penserei un attimo prima di prendermi una Iron, come ci penserei anche nel prendermi un buon usato di categoria "superiore", poi si sa, al cuor non si comanda.

Effettivamente altina, circa 1000 in più rispetto ad anni fa... Però piano... Non puoi paragonarmi un'hd, una triumph o guzzi a prodotti jap. Non ci siamo proprio.... Se vuoi poco paghi poco... e loro ci caricano pure gli accessori pur di vendere!
Riguardo gli usati concordo... Soprattutto se la tua intenzione è di prendere l'hd piccola per poi passare a superiore.
Io volevo lo sportster.. Fine!! Volevo farne un chopperino e mai la cambierò... Non ho ancora sentito il bisogno di una moto più grossa, ma quando sarà il momento lei rimane con me!!
OBO
OBO
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 923
Data d'iscrizione : 21.08.10
Età : 38

http://www.bikerslife.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Iron 2016 Empty Re: Iron 2016

Messaggio Da Neroruvido Mar 22 Set 2015 - 18:35

Concordo pienamente, parlavo infatti del neofita che non conosce a fondo le reali differenze, che mescola un po' tutto tra un marchio e l'altro, quello che vuole una moto, poi c'è gente come me e te che volevano una Harley ed eccoci qua Smile
Neroruvido
Neroruvido
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 03.11.12

Torna in alto Andare in basso

Iron 2016 Empty Re: Iron 2016

Messaggio Da liv81 Mar 22 Set 2015 - 19:16

mi ricordo i tempi in cui usci l'iron e il prezzo se non erro era 8.100 , ok sono passati gli anni ma ai tempi conveniva l'HD dal momento che era allineata alle japponesi, le altre moto sono rimaste al medesimo prezzo, hd è schizzata molto oltre, e una 883 a 10.200 per me è una follia, ne venderanno poche dal momento che trovi una marea di usati con pochi km.

diciamo che hanno alzato di molto il prezzo negli anni vedendo che tutti erano pazzi per la moda Iron.
ma ora di iron è piena l'aria e chi ne vuole una fa in fretta a scegliere tra una miriade di moto usate pochissimo e gia accessiorate.
liv81
liv81
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

Iron 2016 Empty Re: Iron 2016

Messaggio Da alan Mar 22 Set 2015 - 19:32

Iron 2016 2016-h11

non mi piacciono la sella ed il filtro ma per il resto non è male
però non si può far pagare così cara un 883
secondo me lo hanno alzato così tanto per invogliare la gente a prendere la 750

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Iron 2016 Empty Re: Iron 2016

Messaggio Da Ospite Mar 22 Set 2015 - 19:57

per me la versione originale più bella

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Iron 2016 Empty Re: Iron 2016

Messaggio Da Paco47 Mar 22 Set 2015 - 21:23

Sinceramente per i miei gusti ci sta troppo nero. Per la sella decisamente meglio quella di prima.
Paco47
Paco47
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 19.09.14
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Iron 2016 Empty Re: Iron 2016

Messaggio Da OBO Mer 23 Set 2015 - 10:26

Personalmente penso che dopo il primo modello, l'Iron è sempre stata pian piano peggiorata....
Soprattutto la 2010 in cui sembrava avessero usato pezzi avanzati da altri sportster.

Il prezzo attuale è decisamente alto rispetto al passato.
Ma non si scosta di molto da quando la sportster veniva vendute in lire... Si parlava sempre di 16/17 milioni se non sbaglio. E al tempo non erano cagatine!!!

Sempre personalmente comunque non mi dispiace dell'aumento del prezzo.
Ormai se ne vedevano fin troppe... Comprate più per moda che per altro (soprattutto quando la gente ha scoperto che costava meno di un Tmax!!!)
Chissà che così il mercato torni un pò più di nicchia!
OBO
OBO
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 923
Data d'iscrizione : 21.08.10
Età : 38

http://www.bikerslife.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Iron 2016 Empty Re: Iron 2016

Messaggio Da Neroruvido Mer 23 Set 2015 - 11:28

Anche stavolta la iron è stata costruita con pezzi d'avanzo, in particolare presi dalla vecchia gamma Nightster ora non più in produzione, basta vedere il copri cinghia e il parafango anteriore forati. Di certo anche io ho notato che in questi ultimi anni il numero di Harley che circolano per le nostre strade è aumentato non poco e anche io sarei contento se le nostre moto ritornassero a far parte di un settore di nicchia come era una volta.
Neroruvido
Neroruvido
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 03.11.12

Torna in alto Andare in basso

Iron 2016 Empty Re: Iron 2016

Messaggio Da liv81 Mer 23 Set 2015 - 12:09

Neroruvido ha scritto:Anche stavolta la iron è stata costruita con pezzi d'avanzo, in particolare presi dalla vecchia gamma Nightster ora non più in produzione, basta vedere il copri cinghia e il parafango anteriore forati. Di certo anche io ho notato che in questi ultimi anni il numero di Harley che circolano per le nostre strade è aumentato non poco e anche io sarei contento se le nostre moto ritornassero a far parte di un settore di nicchia come era una volta.

pure io sarei contento se se ne vedessero in giro poche.

pero, non basta l'aumento del prezzo, gli italiani se una cosa va di moda la comprano e i soldi li trovano.

deve passare la moda.
liv81
liv81
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

Iron 2016 Empty Re: Iron 2016

Messaggio Da Ospite Mer 23 Set 2015 - 12:36

non passerà mai la moda

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Iron 2016 Empty Re: Iron 2016

Messaggio Da alan Mer 23 Set 2015 - 19:19

aSce ha scritto:non passerà mai la moda

passa passa .................

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Iron 2016 Empty Re: Iron 2016

Messaggio Da Neroruvido Gio 24 Set 2015 - 0:20

Raga comunque il prezzo della iron è aumentato soprattutto per le maggiori dotazioni di serie, vedi abs, l'indicatore di marcia sul quadro strumenti, sella in pelle, sospensioni regolabili, tutte le varie migliorie che ci sono state tipo nuova pompa freno, dischi freno maggiorato, nuovi cavi, nuovo impianto elettrico, nuove forcelle, nuova iniezione.... Insomma è migliorata tanto e i confronti con altre adesso valgono ancora meno di prima secondo me. Secondo me però Harley si aspetta un calo delle vendite degli Sportster ed è per questo che ha inserito il bidè ehm volevo dire la str..eet 750, ma intanto fino ad ora non ne ho vista neanche mezza. Menomale.
Neroruvido
Neroruvido
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 03.11.12

Torna in alto Andare in basso

Iron 2016 Empty Re: Iron 2016

Messaggio Da Ospite Gio 24 Set 2015 - 10:16

Neroruvido ha scritto:Raga comunque il prezzo della iron è aumentato soprattutto per le maggiori dotazioni di serie, vedi abs, l'indicatore di marcia sul quadro strumenti, sella in pelle, sospensioni regolabili, tutte le varie migliorie che ci sono state tipo nuova pompa freno, dischi freno maggiorato, nuovi cavi, nuovo impianto elettrico, nuove forcelle, nuova iniezione.... Insomma è migliorata tanto e i confronti con altre adesso valgono ancora meno di prima secondo me. Secondo me però Harley si aspetta un calo delle vendite degli Sportster ed è per questo che ha inserito il bidè ehm  volevo dire la str..eet 750, ma intanto fino ad ora non ne ho vista neanche mezza. Menomale.


io ne ho vista una la settimana scorsa a carpi...
un fighino da brodo con risvoltino e gilettino d'ordinanza...
probabilmente insieme alla street nel pacchetto di benvenuto iniziale c'e anche questo
Iron 2016 _3510

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Iron 2016 Empty Re: Iron 2016

Messaggio Da OBO Gio 24 Set 2015 - 10:26

aSce ha scritto:
io ne ho vista una la settimana scorsa a carpi...
un fighino da brodo con risvoltino e gilettino d'ordinanza...
probabilmente insieme alla street nel pacchetto di benvenuto iniziale c'e anche questo
Iron 2016 _3510


lol! Very Happy Very Happy hahahahaha MUOIO!!!

OBO
OBO
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 923
Data d'iscrizione : 21.08.10
Età : 38

http://www.bikerslife.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Iron 2016 Empty Re: Iron 2016

Messaggio Da Neroruvido Gio 24 Set 2015 - 20:00

Hahhahahah huhuhuhuhuhu hihihihuhihi hohohohohohoho. Heheheheheheheh
Neroruvido
Neroruvido
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 03.11.12

Torna in alto Andare in basso

Iron 2016 Empty Re: Iron 2016

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.