ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Copricinghia graffiato

+3
Loki
bongio
Guitarman
7 partecipanti

Andare in basso

Copricinghia graffiato Empty Copricinghia graffiato

Messaggio Da Guitarman Ven 9 Apr 2010 - 17:07

Ecco il risultato dei Progressive da 11,5" sulla 48 con un pilota di 80 kg, ancor peggio che sull'Iron! Shocked però stavolta, grazie alla misura standard degli ammortizzatori stock, forse riesco a recuperare un copricinghia nuovo in garanzia!
Comunque va detto che i Progressive sono più mobidi rispetto agli stock HD della stessa misura e quindi necessitano, a seconda del peso del passeggero, o una molla Heavy, oppure una piccola modifica!!! Wink

Copricinghia graffiato Copric10
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4336
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 60

http://www.myspace.com/gilnicoletti

Torna in alto Andare in basso

Copricinghia graffiato Empty Re: Copricinghia graffiato

Messaggio Da bongio Ven 9 Apr 2010 - 17:23

Guitarman ha scritto:Ecco il risultato dei Progressive da 11,5" sulla 48 con un pilota di 80 kg, ancor peggio che sull'Iron! Shocked però stavolta, grazie alla misura standard degli ammortizzatori stock, forse riesco a recuperare un copricinghia nuovo in garanzia!
Comunque va detto che i Progressive sono più mobidi rispetto agli stock HD della stessa misura e quindi necessitano, a seconda del peso del passeggero, o una molla Heavy, oppure una piccola modifica!!! Wink

Copricinghia graffiato Copric10

affraid affraid affraid
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Copricinghia graffiato Empty Re: Copricinghia graffiato

Messaggio Da Loki Ven 9 Apr 2010 - 17:53

affraid

Mamma mia..... devo starci attento visto che non sono un peso piuma Rolling Eyes

Grazie per la condivisione! Shocked
Loki
Loki
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 758
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

Copricinghia graffiato Empty Re: Copricinghia graffiato

Messaggio Da Piccina Ven 9 Apr 2010 - 18:50

caspita l'hai battezzata subito, speriamo che ti passino tutto in garanzia Crying or Very sad
Piccina
Piccina
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 5103
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Copricinghia graffiato Empty Re: Copricinghia graffiato

Messaggio Da usque Ven 9 Apr 2010 - 20:09

va beh, lo sapervi però. io sto per tagliare quel maledetto pezzo di plastica. in serata magari con un seghetto. e poi via copri cinghia
usque
usque
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Copricinghia graffiato Empty Re: Copricinghia graffiato

Messaggio Da Guitarman Ven 9 Apr 2010 - 20:54

Si può anche togliere l'intera plastica che stà sotto e sistemare al meglio l'ambaradan che c'è, ma per come stà bassa la moto le mani sotto proprio non ci vanno! Rolling Eyes
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4336
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 60

http://www.myspace.com/gilnicoletti

Torna in alto Andare in basso

Copricinghia graffiato Empty Re: Copricinghia graffiato

Messaggio Da Ospite Dom 11 Apr 2010 - 13:11

Azzz...quindi se non ho capito male gli standard sono più duri dei progressive...con i miei cento chili devo proprio pensare bene a che fare...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Copricinghia graffiato Empty Re: Copricinghia graffiato

Messaggio Da marco iron883 Dom 11 Apr 2010 - 14:59

kikkonte ha scritto:Azzz...quindi se non ho capito male gli standard sono più duri dei progressive...con i miei cento chili devo proprio pensare bene a che fare...

100 kili..???scusa quanto 6 alto???, no xkè pensavo d portarti Isotta, il mio beagle femmina x il vaccino .....ma nn vorrei ke me la cucinassi a pranzo...... Razz Razz Razz Razz Razz

si skerza fratello bianco... Laughing
marco iron883
marco iron883
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1128
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Copricinghia graffiato Empty Re: Copricinghia graffiato

Messaggio Da Ospite Dom 11 Apr 2010 - 18:08

Guitarman ha scritto:Ecco il risultato dei Progressive da 11,5" sulla 48 con un pilota di 80 kg, ancor peggio che sull'Iron! Shocked però stavolta, grazie alla misura standard degli ammortizzatori stock, forse riesco a recuperare un copricinghia nuovo in garanzia!
Comunque va detto che i Progressive sono più mobidi rispetto agli stock HD della stessa misura e quindi necessitano, a seconda del peso del passeggero, o una molla Heavy, oppure una piccola modifica!!! Wink

Copricinghia graffiato Copric10
affraid affraid quella pecca sta battezzando parecchi di noi!!!!!cerchero' prima possibile di elimarla anch'io sta appendice di plastica!!!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Copricinghia graffiato Empty Re: Copricinghia graffiato

Messaggio Da Guitarman Lun 12 Apr 2010 - 9:01

kikkonte ha scritto:Azzz...quindi se non ho capito male gli standard sono più duri dei progressive...con i miei cento chili devo proprio pensare bene a che fare...
Esatto, pensaci bene, ti consiglio i Progressive con molle heavy! Wink
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4336
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 60

http://www.myspace.com/gilnicoletti

Torna in alto Andare in basso

Copricinghia graffiato Empty Re: Copricinghia graffiato

Messaggio Da Spavy Lun 12 Apr 2010 - 10:31

Prima di parlare di tipi di molle, hai pensato a regolare il precarico?
No perchè io vestito e bardato sono sui 78 kg e con la molla sulla penultima tacca non ho mai fatto fondocorsa, e la moto è rigidissima. Tanto che ora che ho tolto il copricinghia l'ho intenerita ancora passandola sulla tacca di mezzo. Se i progressive si regolano al massimo precarico, la moto rimbalza da tanto è rigida, per cui credo che le molle più dure siano pensate per chi gira in due su carichi ben oltre i 100 kg.
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

Copricinghia graffiato Empty Re: Copricinghia graffiato

Messaggio Da Guitarman Lun 12 Apr 2010 - 11:08

Spavy ha scritto:Prima di parlare di tipi di molle, hai pensato a regolare il precarico?
No perchè io vestito e bardato sono sui 78 kg e con la molla sulla penultima tacca non ho mai fatto fondocorsa, e la moto è rigidissima. Tanto che ora che ho tolto il copricinghia l'ho intenerita ancora passandola sulla tacca di mezzo. Se i progressive si regolano al massimo precarico, la moto rimbalza da tanto è rigida, per cui credo che le molle più dure siano pensate per chi gira in due su carichi ben oltre i 100 kg.

Ora sono tarati al massimo di precario, dici che se porto la tacca di mezzo non urta più Question
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4336
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 60

http://www.myspace.com/gilnicoletti

Torna in alto Andare in basso

Copricinghia graffiato Empty Re: Copricinghia graffiato

Messaggio Da usque Lun 12 Apr 2010 - 11:14

io ho risolto segando il pezzo in questione. ci ho rimesso la freccia destra tranciando il cavo elettrico Razz
usque
usque
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Copricinghia graffiato Empty Re: Copricinghia graffiato

Messaggio Da Spavy Lun 12 Apr 2010 - 11:32

Guitarman ha scritto:
Spavy ha scritto:Prima di parlare di tipi di molle, hai pensato a regolare il precarico?
No perchè io vestito e bardato sono sui 78 kg e con la molla sulla penultima tacca non ho mai fatto fondocorsa, e la moto è rigidissima. Tanto che ora che ho tolto il copricinghia l'ho intenerita ancora passandola sulla tacca di mezzo. Se i progressive si regolano al massimo precarico, la moto rimbalza da tanto è rigida, per cui credo che le molle più dure siano pensate per chi gira in due su carichi ben oltre i 100 kg.

Ora sono tarati al massimo di precario, dici che se porto la tacca di mezzo non urta più Question

Mi faresti una foto della posizione tacche dell'ammortizzatore, xchè mi sembra strano ti sia successo di toccare col massimo precarico. Non vorrei te l'avessero data sull'ultima tacca ma del minimo... Rolling Eyes
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

Copricinghia graffiato Empty Re: Copricinghia graffiato

Messaggio Da Guitarman Lun 12 Apr 2010 - 12:20

Spavy ha scritto:
Guitarman ha scritto:
Spavy ha scritto:Prima di parlare di tipi di molle, hai pensato a regolare il precarico?
No perchè io vestito e bardato sono sui 78 kg e con la molla sulla penultima tacca non ho mai fatto fondocorsa, e la moto è rigidissima. Tanto che ora che ho tolto il copricinghia l'ho intenerita ancora passandola sulla tacca di mezzo. Se i progressive si regolano al massimo precarico, la moto rimbalza da tanto è rigida, per cui credo che le molle più dure siano pensate per chi gira in due su carichi ben oltre i 100 kg.

Ora sono tarati al massimo di precario, dici che se porto la tacca di mezzo non urta più Question

Mi faresti una foto della posizione tacche dell'ammortizzatore, xchè mi sembra strano ti sia successo di toccare col massimo precarico. Non vorrei te l'avessero data sull'ultima tacca ma del minimo... Rolling Eyes

Ecco
le foto!

Copricinghia graffiato Harley79

Copricinghia graffiato Harley80

Copricinghia graffiato Harley81
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4336
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 60

http://www.myspace.com/gilnicoletti

Torna in alto Andare in basso

Copricinghia graffiato Empty Re: Copricinghia graffiato

Messaggio Da Spavy Lun 12 Apr 2010 - 13:14

Azz...sono davvero al massimo del precarico, ma come è possibile che hai toccato se la mia è rigidissima con quella taratura? Rolling Eyes
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

Copricinghia graffiato Empty Re: Copricinghia graffiato

Messaggio Da Guitarman Lun 12 Apr 2010 - 13:15

Spavy ha scritto:Azz...sono davvero al massimo del precarico, ma come è possibile che hai toccato se la mia è rigidissima con quella taratura? Rolling Eyes
Forse peso un pelino più di te?! e cominque qui le strade fanno veramente schifo!!! Crying or Very sad
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4336
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 60

http://www.myspace.com/gilnicoletti

Torna in alto Andare in basso

Copricinghia graffiato Empty Re: Copricinghia graffiato

Messaggio Da Ospite Lun 12 Apr 2010 - 17:34

Io il paracinghia l'ho tolto sia sopra che sotto, ho ammo da 11,5" Progressive con il precarico al max, fin'ora anche in due niente

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Copricinghia graffiato Empty Re: Copricinghia graffiato

Messaggio Da Spavy Lun 12 Apr 2010 - 17:54

ErZanza ha scritto:Io il paracinghia l'ho tolto sia sopra che sotto, ho ammo da 11,5" Progressive con il precarico al max, fin'ora anche in due niente

Infatti anch'io ho gli 11.5" regolati a metà precarico e ho tolto il copricinghia senza rimuovere la plastica catarifrangente. Non può toccare xchè andrebbe prima a fondo corsa in battuta sui tamponi degli ammortizzatori.
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

Copricinghia graffiato Empty Re: Copricinghia graffiato

Messaggio Da Ospite Mer 14 Apr 2010 - 12:04

marco iron883 ha scritto:
kikkonte ha scritto:Azzz...quindi se non ho capito male gli standard sono più duri dei progressive...con i miei cento chili devo proprio pensare bene a che fare...

100 kili..???scusa quanto 6 alto???, no xkè pensavo d portarti Isotta, il mio beagle femmina x il vaccino .....ma nn vorrei ke me la cucinassi a pranzo...... Razz Razz Razz Razz Razz

si skerza fratello bianco... Laughing
ben 178 cm, ma ho le ossa grosse Very Happy
i beagle me li magno a colazione Razz

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Copricinghia graffiato Empty Re: Copricinghia graffiato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.