ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


In 2 su iron..

+15
Assault Rifle
Livgan
giovanni
Francescohd
Spartaco
coccoy84
cooperz
vasco.r
Ironman74
ANIMANERA23
Spavy
Paulster
iron 66
bebear
GeorgeStark
19 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

In 2 su iron.. - Pagina 4 Empty Re: In 2 su iron..

Messaggio Da vasco.r Mar 13 Lug 2010 - 11:57

Baber io non so quanto tu sia alto!
io sono alto 1.77 circa, ho stesso manubrio che tu avevi sulla R ma le pedane avanzate, non soffro affatto viaggi lunghi in 2 e ovviamente sei hai lasciato la sella originale della R quella è già da sola una trappola!

Io , quando vado in 2 ho il panettone per la donna e ci sta benemolto bene!
E pensa che invece che "odiarmi" è lei che ha chiesto di fare 25 giorni di ferie con la moto.. seocnd ome semplicemente non hai trovato nella R la configurazione giusta per te!

Io con la stessa Iron di Spartaco che montava manubrio originale (per me troppo basso e stretto ) e pedane centrali (ero rannicchiato come una rana) non ci avrei fatto neanche 10 km, mi sembrava di stare su un ducati, ho trovato la mia configurazione ideale tra manubrio e pedane e ci sto una crema Wink

vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

In 2 su iron.. - Pagina 4 Empty Re: In 2 su iron..

Messaggio Da bongio Mar 13 Lug 2010 - 12:00

vasco.r ha scritto:

Io , quando vado in 2 ho il panettone per la donna e ci sta benemolto bene!

Sìsì, confermo al 100%, il panettone è molto comodo, se ci aggiungi un bel sissybar diventa una poltrona.
L'Iron in 2 non è per niente una trappola, con un mio amico abbiamo fatto più o meno 700 km in 24 ore e lui mi ha assicurato di essersi trovato benissimo.
Credo sia ora di sfatare il mito dell'883 che è scomodissima e inadatta ai viaggi medio-lunghi.

bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

In 2 su iron.. - Pagina 4 Empty Re: In 2 su iron..

Messaggio Da Paulster Mar 13 Lug 2010 - 12:36

bongio ha scritto:
vasco.r ha scritto:

Io , quando vado in 2 ho il panettone per la donna e ci sta benemolto bene!

Sìsì, confermo al 100%, il panettone è molto comodo, se ci aggiungi un bel sissybar diventa una poltrona.
L'Iron in 2 non è per niente una trappola, con un mio amico abbiamo fatto più o meno 700 km in 24 ore e lui mi ha assicurato di essersi trovato benissimo.
Credo sia ora di sfatare il mito dell'883 che è scomodissima e inadatta ai viaggi medio-lunghi.


un amico eh?
...e si è trovato tanto bene dietro di te eh?
.....uhmmmm... andrew... forse il suo benessere non è dovuto al sellino....
annusava il tuo profumo sul collo ?
Smile

In 2 su iron.. - Pagina 4 Wild-hogs-8-800


Ultima modifica di Paulster il Mar 13 Lug 2010 - 12:39 - modificato 1 volta.
Paulster
Paulster
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 25.09.09
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

In 2 su iron.. - Pagina 4 Empty Re: In 2 su iron..

Messaggio Da vasco.r Mar 13 Lug 2010 - 12:39

Bongio sei un maledetto passivo !!!!!
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

In 2 su iron.. - Pagina 4 Empty Re: In 2 su iron..

Messaggio Da bongio Mar 13 Lug 2010 - 12:48

Paulster ha scritto:
un amico eh?
...e si è trovato tanto bene dietro di te eh?
.....uhmmmm... andrew... forse il suo benessere non è dovuto al sellino....
annusava il tuo profumo sul collo ?
Smile

In 2 su iron.. - Pagina 4 Wild-hogs-8-800

"Eau de chighiale", la nuova fragranza per il biker che non deve chiedere. MAI.
lol!
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

In 2 su iron.. - Pagina 4 Empty Re: In 2 su iron..

Messaggio Da alfa2 Mar 13 Lug 2010 - 22:15

vasco.r ha scritto:Baber io non so quanto tu sia alto!
io sono alto 1.77 circa, ho stesso manubrio che tu avevi sulla R ma le pedane avanzate, non soffro affatto viaggi lunghi in 2 e ovviamente sei hai lasciato la sella originale della R quella è già da sola una trappola!

Io , quando vado in 2 ho il panettone per la donna e ci sta benemolto bene!
E pensa che invece che "odiarmi" è lei che ha chiesto di fare 25 giorni di ferie con la moto.. seocnd ome semplicemente non hai trovato nella R la configurazione giusta per te!

Io con la stessa Iron di Spartaco che montava manubrio originale (per me troppo basso e stretto ) e pedane centrali (ero rannicchiato come una rana) non ci avrei fatto neanche 10 km, mi sembrava di stare su un ducati, ho trovato la mia configurazione ideale tra manubrio e pedane e ci sto una crema Wink

vedi...è tutto relativo...ed è questo il bello!!!! io ho tolto il manubrio nighster per quello iron,il suo era troppo aperto e mi faceva effetto vela,faceco molta più fatica...ho provato le pedane avanzate e dopo 5 min avevo già il mal di schiena perchè mi insaccavo troppo...mi piace curvare e spingere un minimo sulle pedane,mi piace la guida delle naked,io arrivo da moto super sportive....sono alto 1,78 e peso 82 kg... IL MONDO è BELLO PERCHè VARIO!!!!!!!!!!!

alfa2
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 13.04.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

In 2 su iron.. - Pagina 4 Empty Re: In 2 su iron..

Messaggio Da Nespo Mer 14 Lug 2010 - 10:34

alfa2 ha scritto:
vasco.r ha scritto:Baber io non so quanto tu sia alto!
io sono alto 1.77 circa, ho stesso manubrio che tu avevi sulla R ma le pedane avanzate, non soffro affatto viaggi lunghi in 2 e ovviamente sei hai lasciato la sella originale della R quella è già da sola una trappola!

Io , quando vado in 2 ho il panettone per la donna e ci sta benemolto bene!
E pensa che invece che "odiarmi" è lei che ha chiesto di fare 25 giorni di ferie con la moto.. seocnd ome semplicemente non hai trovato nella R la configurazione giusta per te!

Io con la stessa Iron di Spartaco che montava manubrio originale (per me troppo basso e stretto ) e pedane centrali (ero rannicchiato come una rana) non ci avrei fatto neanche 10 km, mi sembrava di stare su un ducati, ho trovato la mia configurazione ideale tra manubrio e pedane e ci sto una crema Wink

vedi...è tutto relativo...ed è questo il bello!!!! io ho tolto il manubrio nighster per quello iron,il suo era troppo aperto e mi faceva effetto vela,faceco molta più fatica...ho provato le pedane avanzate e dopo 5 min avevo già il mal di schiena perchè mi insaccavo troppo...mi piace curvare e spingere un minimo sulle pedane,mi piace la guida delle naked,io arrivo da moto super sportive....sono alto 1,78 e peso 82 kg... IL MONDO è BELLO PERCHè VARIO!!!!!!!!!!!

Quoto, anche a me esteticamente piacciono di più le pedane avanzate, ma per il mio stile di guida preferisco le centrali, mi danno un senso di maggiore controllo della moto Twisted Evil Twisted Evil
Nespo
Nespo
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 507
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

In 2 su iron.. - Pagina 4 Empty Re: In 2 su iron..

Messaggio Da bebear Mer 14 Lug 2010 - 11:16

ahhahahah
la cosa divertente + che per rendere confortevole lo Sporty bisogna spendere quasi 1500 euro!!
tra pedane passeggero,comandi avanzati -sissy bar e panettone..... Smile
ma poi diventa un'altra moto!
La moto così come viene venduta è assai scomoda per uno alto 1.86 come me, si sta rannicchiati.....poi certo facendo modifiche (costose) si ottiene una moto diversa....ma non ditemi comoda!!!
sono altre le moto comode per viaggiare....e non dico che il Dyna sia il massimo o che la mia è la migliore!
Se avete guidato altre moto e non solo scooter vi accorgerete subito dell'enorme differenza.....e di ciò che può essere definito comodo....capisco la passione.....


Shocked
bebear
bebear
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 212
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

In 2 su iron.. - Pagina 4 Empty Re: In 2 su iron..

Messaggio Da Ospite Mer 14 Lug 2010 - 11:37

bebear ha scritto:ahhahahah
la cosa divertente + che per rendere confortevole lo Sporty bisogna spendere quasi 1500 euro!!
tra pedane passeggero,comandi avanzati -sissy bar e panettone..... Smile
ma poi diventa un'altra moto!
La moto così come viene venduta è assai scomoda per uno alto 1.86 come me, si sta rannicchiati.....poi certo facendo modifiche (costose) si ottiene una moto diversa....ma non ditemi comoda!!!
sono altre le moto comode per viaggiare....e non dico che il Dyna sia il massimo o che la mia è la migliore!
Se avete guidato altre moto e non solo scooter vi accorgerete subito dell'enorme differenza.....e di ciò che può essere definito comodo....capisco la passione.....
Shocked
Ma cacchio! Proprio adesso che mi avevi quasi convinto a vendere l'Iron per comprare una Softail indebitandomi come un tossicodipendente malato del videopoker e rinunciando al divertimento sui passi di montagna...! Crying or Very sad

Ok, dai, se la Voce della Verità dice che è meglio un GS, me ne comprerò uno!

Qualsiasi cosa per la Voce della Verità. Qualsiasi!


... Neutral

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

In 2 su iron.. - Pagina 4 Empty Re: In 2 su iron..

Messaggio Da Spavy Mer 14 Lug 2010 - 11:59

La comodità di una moto non si giudica dalle dimensioni esterne ma dalle quote pilota e passeggero. le quote sono le misure che indicano la distanza di pilota e passeggero dalla sella alle pedane e al manubrio, per cui anche se una Sportser ha un passo più corto e minore ingombro rispetto ai modelli più grandi, le distanze dai comandi possono essere identiche a questi ultimi.
Quello che dice Vasco è la prova che la stessa moto può cambiare moltissimo la sensazione di comodità in base al setup scelto. E' questione di gusti e stile di guida. Per quel che riguarda le sospensioni, spesso chi si lamenta si dimentica che esiste una ghiera della regolazione del precarico che cambia davvero di molto la risposta della sospensione in rapporto al peso del pilota e all'eventuale passeggero e bagaglio. E' chiaro che se normalmente uso la moto da solo e poi ci vado in ferie con la morosa e bagagli, se non voglio ritrovarmi a impaccare dovrò precaricare la molla.
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

In 2 su iron.. - Pagina 4 Empty Re: In 2 su iron..

Messaggio Da bebear Mer 14 Lug 2010 - 13:45

ok allora chi compra un Touring per viaggiare è un fesso..........
spendendo 1/4 potrebbe stare ugualmente comodo Shocked Shocked Shocked Shocked
non ci avevo pensato! Very Happy
bebear
bebear
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 212
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

In 2 su iron.. - Pagina 4 Empty Re: In 2 su iron..

Messaggio Da bebear Mer 14 Lug 2010 - 13:48

Spavy ha scritto:La comodità di una moto non si giudica dalle dimensioni esterne ma dalle quote pilota e passeggero. le quote sono le misure che indicano la distanza di pilota e passeggero dalla sella alle pedane e al manubrio, per cui anche se una Sportser ha un passo più corto e minore ingombro rispetto ai modelli più grandi, le distanze dai comandi possono essere identiche a questi ultimi.
Quello che dice Vasco è la prova che la stessa moto può cambiare moltissimo la sensazione di comodità in base al setup scelto. E' questione di gusti e stile di guida. Per quel che riguarda le sospensioni, spesso chi si lamenta si dimentica che esiste una ghiera della regolazione del precarico che cambia davvero di molto la risposta della sospensione in rapporto al peso del pilota e all'eventuale passeggero e bagaglio. E' chiaro che se normalmente uso la moto da solo e poi ci vado in ferie con la morosa e bagagli, se non voglio ritrovarmi a impaccare dovrò precaricare la molla.

essendo lo Sporty una moto piccina che ti vuoi inventare??
Hai voglia ad allungare e allargare Very Happy
Puoi stare meno scomodo(spendendo una barca di quattrini) ma certo la moto non la trasformi....si dice a Roma che se nasci quadrato non muori tondo... Laughing
Certo se uno è basso già va meglio...
Per il traffico/bar la moto va benone...è come dire che una Touring è comdoda nel traffico....insostenibile... Cool
Vi inviterei a provare anche altre moto....altrimenti si rischia di fare disinformazione....
Stessa cosa di quando qualcuno tentava di equiparare il motore 1200 a quello dell'883.....
Capisco la passione ma a volte si rischia di dire delle fandonie....
Fortuna il ns amico non vi abbia dato retta e ha opzionato allo stesso prezzo il Nighster!!! cheers cheers cheers
vedete il post sembrava fatto apposta....meglio l'iron nuova o allo stesso prezzo il night usato....molti senza esitare hanno dato un giudizio di cuore a mio avviso sbagliato......
Io cerco solo di essere obiettivo, ripeto non devo dire di essere meglio di nessuno ne tanto meno che la mia moto è meglio delle altre.....avendole vissute dico solo la mia verità Smile
bebear
bebear
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 212
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

In 2 su iron.. - Pagina 4 Empty Re: In 2 su iron..

Messaggio Da GeorgeStark Lun 19 Lug 2010 - 12:18

Ritirata sabato... primo giretto solo stamattina per impegni vari.. WOW! Dopo qualche km mi si è aperto per le vibrazioni il carter di sx, quello da dove si accede alla batteria per intenderci... mi sono accorto che manca un fermino, ma oggi ci metto una bella fascettina e tanti saluti.. qualcuno sa se per caso mi sono perso qualcosa? Cioè, oltre all'accesso alla batteria non c'era niente la dentro, VERO? Nella mia shadow c'era un kit di attrezzi...

Ah poi mi sono accorto che montandomi il sissybar a sgancio rapido mi hanno (probabilmente) graffiato un po' il corpo della freccia posteriore... che dite? Mi faccio regalare i comandi avanzati? Rolling Eyes

GeorgeStark
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 07.07.10

Torna in alto Andare in basso

In 2 su iron.. - Pagina 4 Empty Re: In 2 su iron..

Messaggio Da Spavy Lun 19 Lug 2010 - 12:22

GeorgeStark ha scritto:Ritirata sabato... primo giretto solo stamattina per impegni vari.. WOW! Dopo qualche km mi si è aperto per le vibrazioni il carter di sx, quello da dove si accede alla batteria per intenderci... mi sono accorto che manca un fermino, ma oggi ci metto una bella fascettina e tanti saluti.. qualcuno sa se per caso mi sono perso qualcosa? Cioè, oltre all'accesso alla batteria non c'era niente la dentro, VERO? Nella mia shadow c'era un kit di attrezzi...

Ah poi mi sono accorto che montandomi il sissybar a sgancio rapido mi hanno (probabilmente) graffiato un po' il corpo della freccia posteriore... che dite? Mi faccio regalare i comandi avanzati? Rolling Eyes

Ma quale fascetta? Torni in concessionaria e ti fai rimettere la clip che si sono persi. E per lo striscio della freccia pretendi che te la rivernicino o che te ne montino un'altra! Ma che scherzi?
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

In 2 su iron.. - Pagina 4 Empty Re: In 2 su iron..

Messaggio Da vasco.r Lun 19 Lug 2010 - 14:59

non è vero che bisogna spendere tutti questi soldi per trasformare una 883 in un qualcosa di comodo, o comunque come uno la vuole ...

manubrio più alto e largo della Nightster 80€
pedane avanzate originale €250 su internet
sellona sundowner per viaggi in 2 usata 100€

torno proprio 3 ore fa da 3 giorni con la donna tra gaeta, terracina e formia, e ritorno a civitavecchia totale 700km.. con bagagli e tutto il resto!

Ripartiamo a settembre per la sicilia!
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

In 2 su iron.. - Pagina 4 Empty Re: In 2 su iron..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.