ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com

Dove sono gli Harleysti?

+23
frank
Fury
impavido
filippo70
dylanIRON
jollyroger76
thor_99
RASI FRANCESCA
precisopap
Chico 883
zaffa
vecchioalle
Andrea66
ciùpistons
panters
johnny bravo
Byson
Silverice
alan
shali87
Zampo48
ironmirko
edpoll
27 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Dove sono gli Harleysti? - Pagina 2 Empty Re: Dove sono gli Harleysti?

Messaggio Da Ospite Ven 29 Mar 2013 - 20:12

dai dai resistete che tra un pò arrivo!!! :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Byson Ven 29 Mar 2013 - 21:02

mah, no non sei una voce fuori dal coro; tralasciando il fatto che non si vuol giudicare chi per motivi privati non ha l' assicurazione annuale, o chi per motivi particolari non riesce a fare sempre molti km(come ad esempio avere una famiglia fissa), io non ho mai ragionato sotto i termini di harleysta, è una parola che mi da fastidio associata alla mia persona. Mi definisco un biker, e non sempre un biker cavalca un harley.

Per me non ti devi stupire della cosa: oggi l' essere motociclista molto molto spesso è una cosa all' acqua di rose; si gira con il caldo, si gira con il sole, si gira con il bel tempo. Si pensa prevalentemente alla customizzazione della moto, al cascho figo, ecc. Sono motociclisti anche questi, ma non sono biker, ovvero non sono persone che della moto ne fanno una filosofia di vita ma più semplicemente ne coltivano la passione od invece solo la goduria del giretto domenicale belli comodi e tranquilli.

Premesso che nessuno di questi casi lo reputo giusto o sbagliato, perchè son convinto che uno coi suoi soldi ci fa quel che vuole e usa le sue cose come più gli aggrada, ho capito perfettamente cosa intendi e la condivido. Per me la moto è il fulcro della mia vita, che sto piano piano evolvendo e ingrandendo(è quasi 1 anno che ce l ho, non tanto). La uso tutto l' anno, piogge comprese. Ovviamente bisogna sempre usare la testa con il clima, ma il concetto del "è scomoda usarla oggi non la prendo" è una cosa che per come sono fatto io non esiste. Posso capire cose come "se prendo la moto stasera rischio la vita per il tempo", o altri piccoli casi(come trasporto di cose ingombranti, alcuni lavori particolari o portare qualcuno ammalato in ospedale), ma se sei biker, sei in moto, punto. Tutto il resto ci sta ma non è una filosofia di vita, "solo" una passione.
Byson
Byson
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1487

Messaggio Da Ospite Ven 29 Mar 2013 - 21:41

Bison... Ci sono fiumi di parole su sti argomenti...
Allora.. Qui dentro c'è gente... Che in una settimana va da Rimini sino al canale della manica e ritorno con una iron, uno che in 2 giorni va in Polonia da solo con una iron.. Uno che x un amico si fa più di 1200 km in un giorno.. O una come Gis che in 15 giorni fa più km di me è te in un anno...
Io nn so se sono biker ... Ma scusa ... Questi salgono in moto e vanno.... senza cercare il biker vero o il biker finto..
A dimenticavo... Tra questi c'è chi nn usa la moto quando fa freddo..

Ospite
Ospite

Messaggio Da Zampo48 Ven 29 Mar 2013 - 21:44

ema69 ha scritto:Bison... Ci sono fiumi di parole su sti argomenti...
Allora.. Qui dentro c'è gente... Che in una settimana va da Rimini sino al canale della manica e ritorno con una iron, uno che in 2 giorni va in Polonia da solo con una iron.. Uno che x un amico si fa più di 1200 km in un giorno.. O una come Gis che in 15 giorni fa più km di me è te in un anno...
Io nn so se sono biker ... Ma scusa ... Questi salgono in moto e vanno.... senza cercare il biker vero o il biker finto..

:sta: :sta: :sta: :sta: :sta: :sta: :sta:
Zampo48
Zampo48
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1315

Messaggio Da Byson Ven 29 Mar 2013 - 22:09

ema69 ha scritto:Bison... Ci sono fiumi di parole su sti argomenti...

io non ho mai parlato di cercare il vero biker, ho dato solo quella che è la mia visione della cosa; è solo prendere una posizione all interno della questione sollevata dentro al forum, non ci trovo nulla di male. Poi che gli altri facciano quello che vogliono mi sembra anche il minimo...
Byson
Byson
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Ospite Ven 29 Mar 2013 - 22:28

Anche la mia e un opinione... Sei tu che dai giudizi ... Mica io.. Sei tu che parti dicendo che nn giudichi chi ha le scuse buone..
Sei tu che parli di motociclisti all'acqua di rose..
Sei tu che parli del casco Figo ..ecc ecc.. Motociclisti e nn biker...
Filosofia di vita?????? Ma che vuol dire???
Perché uno esce sotto l'acqua o col freddo e un vero biker...
Bo ..... Sarà così ... Ma io come sempre .....
Non ho capito

Ospite
Ospite

Messaggio Da johnny bravo Ven 29 Mar 2013 - 22:46

edpoll ha scritto:E' un questi che mi sto ponendo da ormai molto tempo...ho acquistato il mio 48 a Novembre scorso e durante i miei giri nei weekend non ho mai visto in giro più di qualche sparuta moto (pochissime) e, nota grave, nemmeno una Harley...
Da Novembre ad oggi col 48 non ho fatto tanta strada, solo poco più di 2500km indipendentemente dal sole, pioggia (trovata durante il percorso), neve (idem come per pioggia), freddo. Sabato scorso mi sono fatto 400km tra autostrada e non: avessi visto una moto in giro cazzarola!!! Sad Sad Sad

Ma è possibile che i motociclisti esistano da Aprile ad Ottobre????? Dai, non titemi che siamo animali da letargo con lo spirito libero...chiuso in garage! Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Non so, sarò anche una voce fuori dal coro, ma è dove son finiti i centauri?? Tutti in auto in inverno???

Dajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Beati i 36 anni!!!! ne riparliamo fra 10 anni, però continua andare in moto con il freddo l'acqua e qualche volta anche con la neve....
johnny bravo
johnny bravo
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2892

Messaggio Da johnny bravo Ven 29 Mar 2013 - 22:48

black bart ha scritto:

che bello tornare e vedere che i discorsi son sempre gli stessi!!!

casa dolce casa...

:bira:

GRande Giorgio, ogni tanto ci fai visita , comunque vedi che le minkiate non mancano mai Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
e poi come puoi notare non manca neanche quel grande centauro di Emanuele :sbam: :sbam: :sbam: :sbam: :sbam: :sbam: :sbam:
johnny bravo
johnny bravo
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2892

Messaggio Da Ospite Ven 29 Mar 2013 - 23:00

A Fabry lo sa che sono un vero centauro....
Gio .. Vedi ha sempre troppa paura di me e mi tratta sempre bene...
Dai piccolino stai tranquillo quando scendo nn ti faccio niente... bounce

Ospite
Ospite

Messaggio Da panters Ven 29 Mar 2013 - 23:01

johnny bravo ha scritto:
Beati i 36 anni!!!! ne riparliamo fra 10 anni, però continua andare in moto con il freddo l'acqua e qualche volta anche con la neve....

gia' ! quoto
panters
panters
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 506

Messaggio Da Byson Ven 29 Mar 2013 - 23:07

ema, si vede semplicemente che siamo di 2 scuole di pensiero diverse; quello che penso è scritto in quel post, se poi uno capisce bona, se uno non capisce amici come prima, non giudico minimamente la persona per questo o la possibilità di godere della sua compagnia, sia mai Smile
Byson
Byson
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Byson Ven 29 Mar 2013 - 23:35

comunque sia, cagate a parte, sia mai che io metta in discussione le doti, la passione e l amore per le due ruote che si possono trovare in questo forum; ho il mio pensiero e il mio modo di ragionare, ma non vorrei che qualcuno di voi rimanga offeso tramite questi concetti che se si parla di sostanza lasciano comunque il tempo che trovano
Byson
Byson
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Ospite Ven 29 Mar 2013 - 23:49

Un anno di moto e già uno è diventato un vero biker... Si disquisisce su stile e filosofia di vita da non confondersi con la semplice passione.... Motociclisti all'acqua di rose...
L'unico vero biker (ammesso che questo termine si possa ancora applicare a qualcuno nei giorni attuali) quà dentro si chiamava Bobberboy.... E se avesse letto la marea di caxxate che son state scritte ti avrebbe pisciato in testa mentre te stavi cercando un ombrello convinto che avesse iniziato a piovere...
Quando parlavo di gente che ragiona con il "chi ce l'ha + lungo" parlavo esattamente di quelli come te caro Bison.... Convinti di aver capito tutto ... Quella che tu chiami filosofia a me sembra il copione di un bel film...

Meno cinema e + strada fratello... Fidati

Ospite
Ospite

Messaggio Da ciùpistons Ven 29 Mar 2013 - 23:49

ho avuto un oxford col serbatoio supplementare...una ducati scrambler versione america che aveva il conta km in miglia e alla fine non ho capito quanta strada ci avessi fatto sopra,ma dove c'era figa lei ci arrivava(io meno..).ho avuto un'honda enduro che preferiva farsi spingere che andare a benzina.ho fatto le vacanze anche con una moto in prestito pur di andare.ho avuto un bmw 60/7 comprato di 5 mano a 76000 km e venduto a 298000 km grippato andando in vacanza a 50 km da casa, ma anzichè rinunciare, con la mia moglie ci siamo guardati, abbiamo detto proviamo, e siamo arrivati al traghetto.poi una volta sbarcati ci siamo guardati e abbiamo fatto 200 km fino al mare.al ritorno ci abbiam riprovato e siamo arivati a casa..ho fatto anche 45000 km in città con lo scooter..eppure un giorno ho conosciuto un ragazzo,un imbianchino, che non solo non parlava inglese, non parlava neanche l'italiano! con il solo dialetto veneto è partito con una bmw gs 800 comprata ormai al cimitero delle moto..è partito per andare al mare,mi fa:" vao verso aspagna.."è tornato dopo 3 mesi..falsificando i timbri sul passaporto è arrivato in mali a timboctou. e l'anno dopo è andato all'elephattraffen, non riusciva a trovare il posto, perchè non capiva bene il tedesco..allora è andato a capo nord d'inverno!..poi ho conosciuto uno che correva con Fabrizio Meoni e che ha smesso d'andare in moto quando il suo amico è morto, e non ci và proprio più.eppure mi ha mostrato un roadbook della Dakar che ha fatto..c'era una tappa di 800 km di trasferimento, con 150 km alla fine di speciale su una pietraia..siamo andati insieme all'isola d'elba( prima della tragedia di meoni), che dista da dove abitiamo 150 km circa.io con la bmw,la moglie e la valigeria..lui è venuto con quella che era la sua moto d'allenamento:un ktm600 senza targa! mi passava in superstrada a 130 kmh su una ruota ridendo, poi ogni tanto saltava letteralmente sul campo a fianco, correva come un pazzo nei campi e poi risaltava i strada...cosa voglio dire con tutto ciò? oggi sono un uomo fortunato, ho una moto fantastica, partirei per andare in capo al mondo, e il più delle volte sembra che ci stia andando da come sono bardato, e magari sto andando a comperare il giornale.anzi,d'inverno vado a comperare il giornale solo per uscire con la moto.sono un biker, perchè se lo sono io quei matti che ho conosciuto cosa sono?non lo sò e me ne frega anche poco.so che la moto è così bella che quando la guardo potrebbe anche essere finta e prima o poi me la metto in salotto.l'unica cosa che dobbiamo preservare è un pò di spontaneità, perchè altrimenti il marketing della hd rischia di toglierci l'anima con gli eccessi di ghettizazione ai quali si assiste qualche volta.
ciùpistons
ciùpistons
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 954

Messaggio Da Ospite Sab 30 Mar 2013 - 0:00

dott.bianco ha scritto:Un anno di moto e già uno è diventato un vero biker... Si disquisisce su stile e filosofia di vita da non confondersi con la semplice passione.... Motociclisti all'acqua di rose...
L'unico vero biker (ammesso che questo termine si possa ancora applicare a qualcuno nei giorni attuali) quà dentro si chiamava Bobberboy.... E se avesse letto la marea di caxxate che son state scritte ti avrebbe pisciato in testa mentre te stavi cercando un ombrello convinto che avesse iniziato a piovere...
Quando parlavo di gente che ragiona con il "chi ce l'ha + lungo" parlavo esattamente di quelli come te caro Bison.... Convinti di aver capito tutto ... Quella che tu chiami filosofia a me sembra il copione di un bel film...

ha ragione il dott!!!
biker biker....

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Sab 30 Mar 2013 - 0:02

O ca**o...
Nn ho capito..
Scusa e colpa mia..

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Sab 30 Mar 2013 - 0:06

seeeeeeeeempre i soliti argomenti..........

meno male che sono così balordo.. è per questo che ho abbastanza amici FUORI...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Byson Sab 30 Mar 2013 - 0:07

beh ragazzi, se vi da tanto fastidio come la penso, bannatemi dal forum, cosi la smettete di rompermi i Very Happy Very Happy , visto che ho solo espresso la mia ca**o di opinione.
Io i miei km li faccio ed ho le mie idee, se vi danno fastidio allora Very Happy Very Happy

Byson
Byson
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Andrea66 Sab 30 Mar 2013 - 0:14

dott.bianco ha scritto:Un anno di moto e già uno è diventato un vero biker... Si disquisisce su stile e filosofia di vita da non confondersi con la semplice passione.... Motociclisti all'acqua di rose...

Doc ammazza come sei stato acido.... non mi sembra che Bison sia stato cffensivo ha solo espresso un suo punto di vista, ma perche' quando si trattano certi argomenti si finisce sempre con alzare i toni. Be quite please Very Happy

Andrea66
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4821

Messaggio Da Ospite Sab 30 Mar 2013 - 0:16

ho già preso berretta e patatine... :asd:

Ospite
Ospite

Messaggio Da Andrea66 Sab 30 Mar 2013 - 0:19

Bison ha scritto:beh ragazzi, se vi da tanto fastidio come la penso, bannatemi dal forum, cosi la smettete di rompermi i Very Happy Very Happy , visto che ho solo espresso la mia ca**o di opinione.
Io i miei km li faccio ed ho le mie idee, se vi danno fastidio allora Very Happy Very Happy

Non ho mai bannato nessuno e non ho intenzione di farlo oggi diamoci una calmata Very Happy

Andrea66
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Ospite Sab 30 Mar 2013 - 0:20

Bison ... Quando si discute qui nn c'è mai niente di personale... Nn c'è bisogno di mandare affianca lo nessuno... O essere bannati... È solo questione di accettare anche quelle che sono le opinioni degli altri...
A volte colorite ma sempre vere e sincere...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Sab 30 Mar 2013 - 0:20

Andrea66 ha scritto:

Non ho mai bannato nessuno e non ho intenzione di farlo oggi diamoci una calmata Very Happy

noooooooooo.... Crying or Very sad
allora vado al bar uffi....

Ospite
Ospite

Messaggio Da Byson Sab 30 Mar 2013 - 0:22

Censurato
Byson
Byson
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Andrea66 Sab 30 Mar 2013 - 0:27

[quote="Bison"]

Cosi' non mi stai aiutando a tenere pacati i toni cerca di darti una regolata per favore

Andrea66
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

- Argomenti simili