ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Strano rumore dal posteriore della mia Forty Eight

+6
panters
bulldog79
AlexSter90
Zambu
ALBE
Tony48-87
10 partecipanti

Andare in basso

Strano rumore dal posteriore della mia Forty Eight Empty Strano rumore dal posteriore della mia Forty Eight

Messaggio Da Tony48-87 Ven 18 Apr 2014 - 13:47

Buongiorno signori, sono qui a chiedervi un consiglio inerente un problema che da poco ho notato nella mia moto, durante le basse velocità in pratica, percepisco uno strano rumore (per intenderci una specie di sirena un "WOOM") proveniente dalla rotazione della ruota posteriore, la moto è praticamente nuova ha 5 mesi e ha 1900km, che potrebbe essere che causa una cosa simile? potrebbe essere qualcosa che pregiudica la sicurezza della moto e quindi è consigliabile portarmi immediatamente dal meccanico? oppure pensate che con un po di lubrificante sparato qua e la possa scomparire? è mai capitato a qualcuno di voi?

ciaooo
Tony48-87
Tony48-87
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 01.04.14

Torna in alto Andare in basso

Strano rumore dal posteriore della mia Forty Eight Empty Re: Strano rumore dal posteriore della mia Forty Eight

Messaggio Da ALBE Ven 18 Apr 2014 - 14:11

controlla se la cinghia è troppo tirata
ALBE
ALBE
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 101
Data d'iscrizione : 09.07.12

Torna in alto Andare in basso

Strano rumore dal posteriore della mia Forty Eight Empty Re: Strano rumore dal posteriore della mia Forty Eight

Messaggio Da Tony48-87 Ven 18 Apr 2014 - 14:34

Come faccio a capirlo? E ne caso c'è modo per farlo da solo o comunque devo farlo fare al meccanico?
Tony48-87
Tony48-87
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 01.04.14

Torna in alto Andare in basso

Strano rumore dal posteriore della mia Forty Eight Empty Re: Strano rumore dal posteriore della mia Forty Eight

Messaggio Da ALBE Ven 18 Apr 2014 - 16:00

fai conto che deve riuscire a muoversi su e giu di almeno un paio di centimetri...forse qualcosa meno...ma se è rigida non va bene
Ma dove abiti a Brescia?
ALBE
ALBE
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 101
Data d'iscrizione : 09.07.12

Torna in alto Andare in basso

Strano rumore dal posteriore della mia Forty Eight Empty Re: Strano rumore dal posteriore della mia Forty Eight

Messaggio Da Tony48-87 Ven 18 Apr 2014 - 16:31

Si esatto sono di Brescia, ho appena fatto un salto in concessionaria dove mi hanno detto che la cinghia è ok, hanno provato a dargli una lubrificata e inizialmente sembrava sparito, arrivato a casa nel fare la discesa è ricomparso, ho provato dunque a mettergli un po di lubrificante al silicone anche io ed ecco che tutto è andato apposto, o cosi almeno sembrerebbe!!!!!!! SPERIAMMOOO!!
Tony48-87
Tony48-87
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 01.04.14

Torna in alto Andare in basso

Strano rumore dal posteriore della mia Forty Eight Empty Re: Strano rumore dal posteriore della mia Forty Eight

Messaggio Da Zambu Ven 18 Apr 2014 - 20:46

apri gli scarichi e rumori spariscono tutti....  Twisted Evil 

Ovviamente prima controlla che sia tutto ok!
Zambu
Zambu
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 254
Data d'iscrizione : 16.07.13
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Strano rumore dal posteriore della mia Forty Eight Empty Re: Strano rumore dal posteriore della mia Forty Eight

Messaggio Da Ospite Ven 18 Apr 2014 - 21:45

Tony48-87 ha scritto:Si esatto sono di Brescia, ho appena fatto un salto in concessionaria dove mi hanno detto che la cinghia è ok, hanno provato a dargli una lubrificata e inizialmente sembrava sparito, arrivato a casa nel fare la discesa è ricomparso, ho provato dunque a mettergli un po di lubrificante al silicone anche io ed ecco che tutto è andato apposto, o cosi almeno sembrerebbe!!!!!!! SPERIAMMOOO!!

Miiiiii quanto sono ignorante!!!
Le cinghie si lubrificano???? Shocked 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Strano rumore dal posteriore della mia Forty Eight Empty Re: Strano rumore dal posteriore della mia Forty Eight

Messaggio Da AlexSter90 Sab 19 Apr 2014 - 13:27

un rumore del genere lo fa il cuscinetto della ruota quando sta per andarsene, è successo al padre della mia ragazza dopo 8000 km... ti sembrerà strano ma prendila in considerazione questa ipotesi che ho sentito che è un problema non così raro...non ricordo se lo ha sostituito o solo lubrificato, appena vedo il mio futuro suocero ti faccio sapere  Smile 
AlexSter90
AlexSter90
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 29.05.13
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Strano rumore dal posteriore della mia Forty Eight Empty Re: Strano rumore dal posteriore della mia Forty Eight

Messaggio Da Tony48-87 Sab 19 Apr 2014 - 14:01

Cavolo ma ha 2000km la mia moto!!
Tony48-87
Tony48-87
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 01.04.14

Torna in alto Andare in basso

Strano rumore dal posteriore della mia Forty Eight Empty Re: Strano rumore dal posteriore della mia Forty Eight

Messaggio Da bulldog79 Sab 19 Apr 2014 - 14:29

penserei anch'io a qualcosa legato al mozzo della ruota.... forse non è stato lubrificato a dovere
bulldog79
bulldog79
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 22.03.14
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Strano rumore dal posteriore della mia Forty Eight Empty Re: Strano rumore dal posteriore della mia Forty Eight

Messaggio Da panters Sab 19 Apr 2014 - 14:35

Lubrifica ancora la cinghia con un prodotto spray siliconico , succedeva anche a me poi a forza di lubrificar la ha smesso
panters
panters
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 506
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Strano rumore dal posteriore della mia Forty Eight Empty Re: Strano rumore dal posteriore della mia Forty Eight

Messaggio Da botamarco77 Sab 19 Apr 2014 - 16:03

Se lubrifica la cinghia e smette allora il problema viene da li non dal cuscinetto anche se quei cuscinetti fanno cag :cns: anch'io l'ho cambiato a circa 11000km
botamarco77
botamarco77
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1180
Data d'iscrizione : 13.07.12
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Strano rumore dal posteriore della mia Forty Eight Empty Re: Strano rumore dal posteriore della mia Forty Eight

Messaggio Da panters Dom 20 Apr 2014 - 0:47

Infatti se dopo la lubrificazione cinghia smette probabilmente il problema nn è poi così grave,se persiste comunque allora ......
panters
panters
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 506
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Strano rumore dal posteriore della mia Forty Eight Empty Re: Strano rumore dal posteriore della mia Forty Eight

Messaggio Da RsViper Dom 27 Apr 2014 - 13:03

Tony48-87 ha scritto:Cavolo ma ha 2000km la mia moto!!

Se i cuscinetti fossero difettosi non ci sarebbe nulla di strano...


RsViper
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Strano rumore dal posteriore della mia Forty Eight Empty Re: Strano rumore dal posteriore della mia Forty Eight

Messaggio Da Matyjp Dom 27 Apr 2014 - 13:23

anche la mia..stessa problematica.
ma uso lo spray al teflon per lubrificare la cinghia.


Matyjp
Matyjp
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 793
Data d'iscrizione : 27.04.13
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Strano rumore dal posteriore della mia Forty Eight Empty Re: Strano rumore dal posteriore della mia Forty Eight

Messaggio Da Cannondale Mer 30 Apr 2014 - 12:21

alla mia si è consumata tutta la corona lato esterno...

Cannondale
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 27.06.13
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Strano rumore dal posteriore della mia Forty Eight Empty Re: Strano rumore dal posteriore della mia Forty Eight

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.