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Puntini di ossido sui cavi

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Messaggio Da miki80 Mar 28 Ott 2014 - 13:14

Ciao a tutti. Ho notato sulla mia iron dei puntini di ossido su alcuni cavi nella parte anteriore della moto vicino al clacson, giusto per intenderci. La moto ha 3 mesi e 800 km. Esteticamente non è un bel vedere. Come mai si sono creati? E soprattutto come potrei toglierli?
Grazie. Un saluto
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Messaggio Da Matyjp Mar 28 Ott 2014 - 13:58

miki80 ha scritto:Ciao a tutti. Ho notato sulla mia iron dei puntini di ossido su alcuni cavi nella parte anteriore della moto vicino al clacson, giusto per intenderci. La moto ha 3 mesi e 800 km. Esteticamente non è un bel vedere. Come mai si sono creati? E soprattutto come potrei toglierli?
Grazie. Un saluto
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l'immagine non si vede e non riesco a raggiungerla.
cmq, di che cavi stiamo parlando? quasi tutti sono "in guaina"

..prova con il wd40 ..oppure la porti dal dealer e fai notare questa cosa!
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Messaggio Da miki80 Mar 28 Ott 2014 - 15:57

La foto non riesco a caricarla. Se nn sbaglio sn i cavi dell ABS e nn sono rivestiti cn la guaina. Ho provato col sidol ma si è un po' tolto il nero della verniciatura dello stesso cavo.
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Messaggio Da Matyjp Mar 28 Ott 2014 - 16:28

miki80 ha scritto:La foto non riesco a caricarla. Se nn sbaglio sn i cavi dell ABS e nn sono rivestiti cn la guaina. Ho provato col sidol ma si è un po' tolto il nero della verniciatura dello stesso cavo.
ù

abs?????? Shocked Shocked Shocked Shocked
hahaha scherzo..ecco perchè non ho quei cavi...
fai una cosa.. vai dal dealer...nega di aver usato il sidol...e fatti cambiare i cavi Razz
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Messaggio Da miki80 Mar 28 Ott 2014 - 16:33

Dici? Grazie del consiglio Matyjp
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Messaggio Da miki80 Mar 28 Ott 2014 - 17:03

Certo ti dispiace vedere queste piccole pecche sulle nostre Harley.. Con quelli che costano e Nonostante le mille accortezze che si dedicano
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Messaggio Da Matyjp Mar 28 Ott 2014 - 17:24

miki80 ha scritto:Certo ti dispiace vedere queste piccole pecche sulle nostre Harley.. Con quelli che costano e Nonostante le mille accortezze  che si dedicano

ti capisco...non le regalano.
..però, vedi, tu hai preso ilmodello 2014..che si differenzia principalmente da quella del 2013 (la mia) per il fatto che ha l'abs... quindi possiamo dire che questo "difetto" lo hai trovato su una componente nuova....il resto è impeccabile..almeno parlo per la mia.

cmq, vai dal dealer e vedi che si risolve tutto...e cmq..qualsiasi cosa...prima di metterci
le mani valuta se ne vale la pena o no..hai 2 anni di garanzia..SFRUTTALI tutti..al costo
di minacciare la concessionaria HAHAHAHAHAHAH

buona strada biker!
ps
facci sapere dell'assistenza in garanzia se è tutto ok :greatings:
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Messaggio Da miki80 Mar 28 Ott 2014 - 18:11

Ok ti farò sapere. Grazie ancora
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Messaggio Da alan Mar 28 Ott 2014 - 20:40

sfrutta tranquillamente la garanzia

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Messaggio Da Matyjp Mar 28 Ott 2014 - 21:47

alan ha scritto:sfrutta tranquillamente la garanzia
 Come suona bene la parola "sfrutta" hahahahahahahahah What a Face
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Messaggio Da miki80 Mar 28 Ott 2014 - 22:30

riprovo a mettere le foto...come vedete sti cazz...di puntini bianchi sono anche si due cavi a destra

Puntini di ossido sui cavi Foto10
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Messaggio Da miki80 Mar 28 Ott 2014 - 22:31

Puntini di ossido sui cavi Foto11
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Messaggio Da perfab Mer 29 Ott 2014 - 11:16

a me sembra sabbia o sale, anche perché a Gallipoli c'è il mare
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Messaggio Da SimoneHombreLobo Mer 29 Ott 2014 - 16:39

perfab ha scritto:a me sembra sabbia o sale, anche perché a Gallipoli c'è il mare

in effetti parrebbe.....
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Messaggio Da Paco47 Mer 29 Ott 2014 - 18:00

Anche la mia è nuova (meno di un mese e 1100 Km) ma ho guardato e questo "difetto" non si vede. Certamente non sto a Gallipoli, ma sembra proprio si tratti di punti di ossidazione (il pezzo sembra in alluminio) e il mio non è dipinto ma sembra brunito.
Personalmente prima di "metterci mano" passa dal conce Razz
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Messaggio Da miki80 Gio 30 Ott 2014 - 2:06

A pomeriggio sono stato dal dealer è fatto vedere la cosa. Allora con la garanzia centra poco, infatti dice che nn ci darebbero retta in quanto non è difetto. Quei puntini di ossido, dice, dipendano dal fatto che abito in un paese di mare e quindi l aria salmastra può creare questi puntini di ossido pur usando l accortezza di non sostare molto vicino al mare o uscire nelle giornate molto ventose. Sinceramente per il poco uso della moto che ne ho fatto mi sembrano un po delicati questi cavi e anche per il carattere "tosto" delle nostre moto.
Comunque detto questo il dealer mi ha detto di proteggere tutte queste parti "delicate" che possono essere intaccare da ossido o ruggine, con una cera siliconica.
Qualcuno di voi saprebbe suggerire un modo per eliminare questi puntini di ossido ?
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Messaggio Da reggierules Gio 30 Ott 2014 - 12:39

wd40 silicone
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Messaggio Da Matyjp Gio 30 Ott 2014 - 16:32

quindi non ti ha fornito assistenza?
è un suo problema se l'HD Italia non gli riconosce il difetto... indipendentemente che tu stia vicino al mare o in montagna....non è un tuo problema.

secondo me DEVE sostituirtelo.
dove c'è scritto che la moto non può essere utilizzata in ambienti con presenza di salsedine elevata?

sono un rompi cojoni ....lo sò... ma su queste cose non transigo!
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Messaggio Da Paco47 Gio 30 Ott 2014 - 22:18

Matyjp ha scritto:quindi non ti ha fornito assistenza?
è un suo problema se l'HD Italia non gli riconosce il difetto... indipendentemente che tu stia vicino al mare o in montagna....non è un tuo problema.

secondo me DEVE sostituirtelo.
dove c'è scritto che la moto non può essere utilizzata in ambienti con presenza di salsedine elevata?

sono un rompi cojoni ....lo sò... ma su queste cose non transigo!

Matyip, hai perfettamente ragione Razz
Perché mi devo preoccupare di cospargere di "wd40 silicone" per proteggere certe parti della moto?
Penso già a questo inverno quando, dalle mie parti,  le strade saranno cosparse da una miscela di acqua salata per sciogliere il ghiaccio Embarassed
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Messaggio Da alan Gio 30 Ott 2014 - 22:32

Torna dal conce e rompigli le balle
La moto è nuova e devono assisterti
Se fanno menate comincia ad accennargli di un avvocato
Vedrai come si sveglieranno fuori

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Messaggio Da Pietro Ven 31 Ott 2014 - 11:42

Il concessionario non può rispondere di problemi che insorgono a causa della corrosione, che la salsedine accelera in modo esponenziale. Per quanto ne può sapere il concessionario, la moto avresti potuto lasciarla parcheggiata all'estremità di un molo, soggetta agli spruzzi dell'acqua salmastra. Il problema insorge a causa della manutenzione e cura che il proprietario ha della sua motocicletta, che in presenza di situazioni particolari come la salsedine deve essere molto più accurata. Per quanto riguarda il carattere tosto delle nostre motociclette...beh...cambia marca; prendi un a BMW che è tutta plastica e resina e vivi tranquillo.
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Messaggio Da Matyjp Ven 31 Ott 2014 - 11:54

Pietro ha scritto:Il concessionario non può rispondere su problemi che insorgono a causa della corrosione, che la salsedine accelera in modo esponenziale. Per quanto ne può sapere il concessionario, la moto avresti potuto lasciarla parcheggiata all'estremità di un molo, soggetta agli spruzzi dell'acqua salmastra. Il problema insorge a causa della manutenzione e cura che il proprietario ha della sua motocicletta, che in presenza di situazioni particolari come la salsedine deve essere molto più accurata. Per quanto riguarda il carattere tosto delle nostre motociclette...beh...cambia marca; prendi un a BMW che è tutta plastica e resina e vivi tranquillo.

Pietro mi dispiace, non sono daccordo.
Il concessionario DEVE rispondere di questi difetti. LA moto è in garanzia, non ho idea da quanto tempo sia stata acquistata ma è visibile e constatabile che non c'è nessuna negligenza/intenzione da parte del proprietario nell'aver causato questo tipo di reazione al componente meccanico.

quoto alan, vai e con parole semplici gli chiedi di mettere per iscritto la sua NEGAZIONE
all'effettuare l'intervento in assistenza, è obbligato.

Spiegagli al dealer pure che il motivo sarà quello di presentare reclamo ad HD Italia per la scarsa
qualità che hai constatato sul prodotto da loro venduto e sulla relativa mancata assistenza in garanzia
...ovviamente con una bella lettera da un legale (per ora tu diglielo... poi valuta se spendere questi soldi).




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Messaggio Da Pietro Ven 31 Ott 2014 - 12:09

[/quote]
quoto alan, vai e con parole semplici gli chiedi di mettere per iscritto la sua NEGAZIONE
all'effettuare l'intervento in assistenza, è obbligato.

Spiegagli al dealer pure che il motivo sarà quello di presentare reclamo ad HD Italia per la scarsa
qualità che hai constatato sul prodotto da loro venduto e sulla relativa mancata assistenza in garanzia
...ovviamente con una bella lettera da un legale (per ora tu diglielo... poi valuta se spendere questi soldi).
[/quote]

Buona fortuna Neutral
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Messaggio Da Matyjp Ven 31 Ott 2014 - 14:13


cmq il mio è un consiglio eh Razz

detto questo...sta arrivando l'ora di un bel birrozzo!!!
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Messaggio Da miki80 Sab 15 Nov 2014 - 12:55

Pietro ha scritto:Il concessionario non può rispondere di problemi che insorgono a causa della corrosione, che la salsedine accelera in modo esponenziale. Per quanto ne può sapere il concessionario, la moto avresti potuto lasciarla parcheggiata all'estremità di un molo, soggetta agli spruzzi dell'acqua salmastra. Il problema insorge a causa della manutenzione e cura che il proprietario ha della sua motocicletta, che in presenza di situazioni particolari come la salsedine deve essere molto più accurata. Per quanto riguarda il carattere tosto delle nostre motociclette...beh...cambia marca; prendi un a BMW che è tutta plastica e resina e vivi tranquillo.

L ultima frase nn l ho ben capita. Forse nn hai capito il senso della mia affermazione. Nn so perché dovrei cambiare marca..., la mia era una constatazione che su una moto bella tosta come le nostre mi sembra strano che un cavo presenti questi puntini di ossido senza averla lasciata sul molo esposta alle intemperie del mare....
Grazie a Matyp per i suggerimenti. Comunque il dealer ha risolto trattando il cavo con un  prodotto lucidante e protettivo.
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