ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


problemi riscontrati/ eventuali rimedi

+20
coccoy84
giovanni
Flavio883
-PULCE-
Dark Knight
Guitarman
Moonblack
Spavy
iron 66
c1po
Ironman74
frank
Spartaco
max-iron
Titus
raffaele
Maxfratt
Gotan883
vasco.r
marco iron883
24 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

problemi riscontrati/ eventuali rimedi - Pagina 2 Empty Re: problemi riscontrati/ eventuali rimedi

Messaggio Da iron 66 Ven 26 Mar 2010 - 10:25

raffaele ha scritto:
c1po ha scritto:il puzzo è passato a 50 km circa.
il folle non entra mai la prima volta
ho sempre da riprovarci


per il folle rassegnati.... ogni volta divento scemo tra prima e seconda Shocked Shocked


all'inizio era cosi anche per me poi un po alla volta migliora il tocco,e la folle va al primo colpo
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

problemi riscontrati/ eventuali rimedi - Pagina 2 Empty Re: problemi riscontrati/ eventuali rimedi

Messaggio Da vasco.r Ven 26 Mar 2010 - 11:21

sto a 900km, con il cambio mai il minimio problema, non so se è una cosa di abitudine, nel senso che comunque ho sempre guidato mezzi a due ruote con marce, però il mio sembra molto secco e preciso, mai una indecisione.

Per il Folle "N", forse rispetto alle altre moto manca l'accentuazione dello scalino, quindi bisogno fare attenzione con un pò più di sensibilità nel trovarlo tra la prima e la seconda..
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

problemi riscontrati/ eventuali rimedi - Pagina 2 Empty Re: problemi riscontrati/ eventuali rimedi

Messaggio Da Ospite Ven 26 Mar 2010 - 13:23

vasco.r ha scritto:sto a 900km, con il cambio mai il minimio problema, non so se è una cosa di abitudine, nel senso che comunque ho sempre guidato mezzi a due ruote con marce, però il mio sembra molto secco e preciso, mai una indecisione.

Per il Folle "N", forse rispetto alle altre moto manca l'accentuazione dello scalino, quindi bisogno fare attenzione con un pò più di sensibilità nel trovarlo tra la prima e la seconda..

Anche io ho sempre guidato moto.... ma il mio cambio continua a inchidarsi tra 2 e 3 costringendomi a rilasciare la frizione per poi tirarla di nuovo... e ho l'impressione che lo faccia sempre a moto ben calda...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

problemi riscontrati/ eventuali rimedi - Pagina 2 Empty Re: problemi riscontrati/ eventuali rimedi

Messaggio Da vasco.r Ven 26 Mar 2010 - 13:25

quanti km hai fatto?
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

problemi riscontrati/ eventuali rimedi - Pagina 2 Empty Re: problemi riscontrati/ eventuali rimedi

Messaggio Da Spartaco Ven 26 Mar 2010 - 13:36

Ma dopo un pò che provo a farlo entrare a me si impalla il cambio..e va a vuoto!!Devo riaccendere e rispengere la moto...e a volte non basta!! Shocked
Spartaco
Spartaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2230
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

problemi riscontrati/ eventuali rimedi - Pagina 2 Empty Re: problemi riscontrati/ eventuali rimedi

Messaggio Da Ospite Ven 26 Mar 2010 - 14:26

vasco.r ha scritto:quanti km hai fatto?

600 circa

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

problemi riscontrati/ eventuali rimedi - Pagina 2 Empty Re: problemi riscontrati/ eventuali rimedi

Messaggio Da Spavy Ven 26 Mar 2010 - 16:17

marco iron883 ha scritto:
Ironman74 ha scritto:
vasco.r ha scritto:anche a me hanno detto che il motore èra pieno di grasso fuori e che quindi per i preimi giorni/kilometri avrei sentito un sacco di puzza, tutto qui!

così è stato, ma nessuna perdita..

Confermo la gran puzza da "verginella", ma dopo un paio di giri già sta mollando.
Ieri l'ho fatta vedere ad un amico, che ha anche voluto sentire il sound: ho notato fumo bianco dagli scarichi...da cosa può dipendere, potrebbe essere il fatto che fosse fredda o che viene usata molto di rado? Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

si si lo fa anke a me dopo ke è rimasta ferma x un pò.

stasera l'ho tolta dal garage x farle una foto e...leva del freno anteriore ke nn oppone la benkè minima resistenza, come se nn ci fosse liquido nel circuito, ho pompato diverse volte ed ha ricominciato a frenare, ho controllato la pompa ed era piena, nessuna perdita di liquido visibile ne dalla pompa ne dalla pinza men ke meno dalle tubazioni.
nn capisco da cosa sia dipeso,ma il fatto mi preoccupa un pò, sabato all'open day lo dirò in conce.
Rolling Eyes

Se mancava pressione nell'impianto e per ripristinarla hai dovuto pompare, potrebbe essersi formata una bolla d'aria. Fatti fare lo spurgo.
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

problemi riscontrati/ eventuali rimedi - Pagina 2 Empty Re: problemi riscontrati/ eventuali rimedi

Messaggio Da Spavy Ven 26 Mar 2010 - 16:21

dott.bianco ha scritto:
vasco.r ha scritto:sto a 900km, con il cambio mai il minimio problema, non so se è una cosa di abitudine, nel senso che comunque ho sempre guidato mezzi a due ruote con marce, però il mio sembra molto secco e preciso, mai una indecisione.

Per il Folle "N", forse rispetto alle altre moto manca l'accentuazione dello scalino, quindi bisogno fare attenzione con un pò più di sensibilità nel trovarlo tra la prima e la seconda..

Anche io ho sempre guidato moto.... ma il mio cambio continua a inchidarsi tra 2 e 3 costringendomi a rilasciare la frizione per poi tirarla di nuovo... e ho l'impressione che lo faccia sempre a moto ben calda...

Non è normale, sento alcuni di voi che si lamentano che a volte le marce entrano a fatica e la folle non si trova, il mio cambio funziona come un orologio col classico "clang" ad ogni cambiata.
Fossi in voi per prima cosa farei cambiare l'olio del cambio magari anticipando il primo tagliando.
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

problemi riscontrati/ eventuali rimedi - Pagina 2 Empty Re: problemi riscontrati/ eventuali rimedi

Messaggio Da marco iron883 Sab 27 Mar 2010 - 23:36

Spavy ha scritto:
marco iron883 ha scritto:
Ironman74 ha scritto:
vasco.r ha scritto:anche a me hanno detto che il motore èra pieno di grasso fuori e che quindi per i preimi giorni/kilometri avrei sentito un sacco di puzza, tutto qui!

così è stato, ma nessuna perdita..

Confermo la gran puzza da "verginella", ma dopo un paio di giri già sta mollando.
Ieri l'ho fatta vedere ad un amico, che ha anche voluto sentire il sound: ho notato fumo bianco dagli scarichi...da cosa può dipendere, potrebbe essere il fatto che fosse fredda o che viene usata molto di rado? Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

si si lo fa anke a me dopo ke è rimasta ferma x un pò.

stasera l'ho tolta dal garage x farle una foto e...leva del freno anteriore ke nn oppone la benkè minima resistenza, come se nn ci fosse liquido nel circuito, ho pompato diverse volte ed ha ricominciato a frenare, ho controllato la pompa ed era piena, nessuna perdita di liquido visibile ne dalla pompa ne dalla pinza men ke meno dalle tubazioni.
nn capisco da cosa sia dipeso,ma il fatto mi preoccupa un pò, sabato all'open day lo dirò in conce.
Rolling Eyes

Se mancava pressione nell'impianto e per ripristinarla hai dovuto pompare, potrebbe essersi formata una bolla d'aria. Fatti fare lo spurgo.


boh..., adesso tornato tutto normale ho pensato ank'io allo spurgo ma nn mi torna il fatto di aria nell'impianto nn avendo perdite significa ke è preesistente, probabile quando è stato riempito l'impianto nn è stato spurgato adeguatamente.
cmq l'ho detto al dealer ke m'ha detto d andare tranquillo...
scratch ..l'ho verifikerà al tagliando.
marco iron883
marco iron883
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1128
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

problemi riscontrati/ eventuali rimedi - Pagina 2 Empty Re: problemi riscontrati/ eventuali rimedi

Messaggio Da Spartaco Mer 31 Mar 2010 - 20:35

Ragazzi controllate quel "bullone" sotto la piastra inferiore (dietro i soffietti)...a me ha fatto la ruggine!!!! Shocked
E' in un posto incasinato per vedere se ti toglie!!!
Spartaco
Spartaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2230
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

problemi riscontrati/ eventuali rimedi - Pagina 2 Empty Re: problemi riscontrati/ eventuali rimedi

Messaggio Da frank Mer 31 Mar 2010 - 21:31

Io l'ho ritoccato di nero proprio ieri!!
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2787
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

problemi riscontrati/ eventuali rimedi - Pagina 2 Empty Re: problemi riscontrati/ eventuali rimedi

Messaggio Da marco iron883 Mer 31 Mar 2010 - 21:40

Spartaco ha scritto:Ragazzi controllate quel "bullone" sotto la piastra inferiore (dietro i soffietti)...a me ha fatto la ruggine!!!! Shocked
E' in un posto incasinato per vedere se ti toglie!!!

lo guardavamo giusto domenica con Paul e Scuba, sembra ke sia così x tutti io l'ho spruzzato col WD... Crying or Very sad
marco iron883
marco iron883
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1128
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

problemi riscontrati/ eventuali rimedi - Pagina 2 Empty Re: problemi riscontrati/ eventuali rimedi

Messaggio Da Spartaco Mer 31 Mar 2010 - 21:50

marco iron883 ha scritto:
Spartaco ha scritto:Ragazzi controllate quel "bullone" sotto la piastra inferiore (dietro i soffietti)...a me ha fatto la ruggine!!!! Shocked
E' in un posto incasinato per vedere se ti toglie!!!

lo guardavamo giusto domenica con Paul e Scuba, sembra ke sia così x tutti io l'ho spruzzato col WD... Crying or Very sad
Porca troia!!!!!!!anche io l'ho spruzzato e tutto il parafango.... Shocked ho esagerato un pò con lo spary!!! Very Happy
Ma a te ti è venuta via?
Spartaco
Spartaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2230
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

problemi riscontrati/ eventuali rimedi - Pagina 2 Empty Re: problemi riscontrati/ eventuali rimedi

Messaggio Da marco iron883 Mer 31 Mar 2010 - 22:26

Spartaco ha scritto:
marco iron883 ha scritto:
Spartaco ha scritto:Ragazzi controllate quel "bullone" sotto la piastra inferiore (dietro i soffietti)...a me ha fatto la ruggine!!!! Shocked
E' in un posto incasinato per vedere se ti toglie!!!

lo guardavamo giusto domenica con Paul e Scuba, sembra ke sia così x tutti io l'ho spruzzato col WD... Crying or Very sad
Porca troia!!!!!!!anche io l'ho spruzzato e tutto il parafango.... Shocked ho esagerato un pò con lo spary!!! Very Happy
Ma a te ti è venuta via?

no nn penso venga + via a meno di smontarlo e carteggiarlo o usare un convertiruggine.
l'ho spruzzato sperando di arrestare il processo.. Neutral
marco iron883
marco iron883
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1128
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

problemi riscontrati/ eventuali rimedi - Pagina 2 Empty Re: problemi riscontrati/ eventuali rimedi

Messaggio Da vasco.r Mer 31 Mar 2010 - 22:27

si può proteggere con un pò di grasso / vasellina se ancora il mio non si è manomesso?
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

problemi riscontrati/ eventuali rimedi - Pagina 2 Empty Re: problemi riscontrati/ eventuali rimedi

Messaggio Da frank Mer 31 Mar 2010 - 22:40

vasco.r ha scritto:si può proteggere con un pò di grasso / vasellina se ancora il mio non si è manomesso?
Se ancora non ha fatto la ruggine dagli un po' di vernice nera,meglio di cosi'non lo puoi proteggere. A meno che ,non ho visto bene ,ma se si tratta di una rondella basta svitare la brugola e sostituire la rondella con una di acciaio inox.
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2787
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

problemi riscontrati/ eventuali rimedi - Pagina 2 Empty Re: problemi riscontrati/ eventuali rimedi

Messaggio Da marco iron883 Mer 31 Mar 2010 - 22:44

frank ha scritto:
vasco.r ha scritto:si può proteggere con un pò di grasso / vasellina se ancora il mio non si è manomesso?
Se ancora non ha fatto la ruggine dagli un po' di vernice nera,meglio di cosi'non lo puoi proteggere. A meno che ,non ho visto bene ,ma se si tratta di una rondella basta svitare la brugola e sostituire la rondella con una di acciaio inox.

mi sembra d ricordare c sia un dado forse anke bello grosso nn una brugola, cmq Vasco visto ke... nn voglio sapere i motivi.... ma 6 in possesso d vaselina..metticela pure contribuira a formare uno skermo protettivo Surprised
marco iron883
marco iron883
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1128
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

problemi riscontrati/ eventuali rimedi - Pagina 2 Empty Re: problemi riscontrati/ eventuali rimedi

Messaggio Da vasco.r Mer 31 Mar 2010 - 22:47

ahaha maledetto Marco, me l'hai lasciata sul comodino e adesso non sai perchè ne sono in possesso!?!?!?!
Ha fatto comodo anche a Pit che quella sera aveva dolori e l'ho voluto accontentare...

Grazieeeeeeeeeeeee, schiafferò un pò di quella cosa lì Wink
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

problemi riscontrati/ eventuali rimedi - Pagina 2 Empty Re: problemi riscontrati/ eventuali rimedi

Messaggio Da frank Mer 31 Mar 2010 - 23:05

marco iron883 ha scritto:
frank ha scritto:
vasco.r ha scritto:si può proteggere con un pò di grasso / vasellina se ancora il mio non si è manomesso?
Se ancora non ha fatto la ruggine dagli un po' di vernice nera,meglio di cosi'non lo puoi proteggere. A meno che ,non ho visto bene ,ma se si tratta di una rondella basta svitare la brugola e sostituire la rondella con una di acciaio inox.

mi sembra d ricordare c sia un dado forse anke bello grosso nn una brugola, cmq Vasco visto ke... nn voglio sapere i motivi.... ma 6 in possesso d vaselina..metticela pure contribuira a formare uno skermo protettivo Surprised

Da me c'è una brugola, pero' la mia è un modello 2009 ,forse è diversa.
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2787
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

problemi riscontrati/ eventuali rimedi - Pagina 2 Empty Re: problemi riscontrati/ eventuali rimedi

Messaggio Da marco iron883 Gio 1 Apr 2010 - 13:41

frank ha scritto:
marco iron883 ha scritto:
frank ha scritto:
vasco.r ha scritto:si può proteggere con un pò di grasso / vasellina se ancora il mio non si è manomesso?
Se ancora non ha fatto la ruggine dagli un po' di vernice nera,meglio di cosi'non lo puoi proteggere. A meno che ,non ho visto bene ,ma se si tratta di una rondella basta svitare la brugola e sostituire la rondella con una di acciaio inox.

mi sembra d ricordare c sia un dado forse anke bello grosso nn una brugola, cmq Vasco visto ke... nn voglio sapere i motivi.... ma 6 in possesso d vaselina..metticela pure contribuira a formare uno skermo protettivo Surprised

Da me c'è una brugola, pero' la mia è un modello 2009 ,forse è diversa.

hai ragione Frank kissa ke accidenti ho visto,scusa, ...mmmhh..probabile calumet troppo carico... Razz
marco iron883
marco iron883
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1128
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

problemi riscontrati/ eventuali rimedi - Pagina 2 Empty Re: problemi riscontrati/ eventuali rimedi

Messaggio Da frank Gio 1 Apr 2010 - 15:44

Razz Razz Razz Razz
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2787
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

problemi riscontrati/ eventuali rimedi - Pagina 2 Empty Re: problemi riscontrati/ eventuali rimedi

Messaggio Da Ospite Gio 1 Apr 2010 - 23:03

marco iron883 ha scritto:
Spartaco ha scritto:Ragazzi controllate quel "bullone" sotto la piastra inferiore (dietro i soffietti)...a me ha fatto la ruggine!!!! Shocked
E' in un posto incasinato per vedere se ti toglie!!!

lo guardavamo giusto domenica con Paul e Scuba, sembra ke sia così x tutti io l'ho spruzzato col WD... Crying or Very sad
ihihihihi anch'io l'ho spruzzato con il WD.....certo che sti americani sono spreconi nei materiali!!!!!!!! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

problemi riscontrati/ eventuali rimedi - Pagina 2 Empty Re: problemi riscontrati/ eventuali rimedi

Messaggio Da Moonblack Ven 9 Apr 2010 - 18:33

Ieri tornando a casa mi si è accesa la spia della riserva (150Km percorsi in città o quasi), percorro alri 10 Km con la riserva accesa, stamani accendo la mia bambina x andare al lavoro e la spia nn era più accesa percorro un paio di km direzione distributore sempre con la spia spenta, faccio il pieno dopo 163Km percorsi 10€. a voi è mai successo un comportamento simile?
Shocked Shocked
Moonblack
Moonblack
King Ironeer
King Ironeer

Numero di messaggi : 6171
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

problemi riscontrati/ eventuali rimedi - Pagina 2 Empty Re: problemi riscontrati/ eventuali rimedi

Messaggio Da Guitarman Ven 9 Apr 2010 - 18:47

Moonblack ha scritto:Ieri tornando a casa mi si è accesa la spia della riserva (150Km percorsi in città o quasi), percorro alri 10 Km con la riserva accesa, stamani accendo la mia bambina x andare al lavoro e la spia nn era più accesa percorro un paio di km direzione distributore sempre con la spia spenta, faccio il pieno dopo 163Km percorsi 10€. a voi è mai successo un comportamento simile?
Shocked Shocked

Qualche giorno fa ero a riserva (ci vuole poco! Very Happy ) faccio rifornimento e la spia non si spegne, s'è spenta dopo qualche chilometro o qualche buca! per me è il galleggiante che non è preciso!!! Wink
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4336
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 60

http://www.myspace.com/gilnicoletti

Torna in alto Andare in basso

problemi riscontrati/ eventuali rimedi - Pagina 2 Empty Re: problemi riscontrati/ eventuali rimedi

Messaggio Da Dark Knight Ven 9 Apr 2010 - 19:07

io ho notato che quando mi fermo, se non metto giù il piede, la moto cade da una parte. Razz
Dark Knight
Dark Knight
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 216
Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

problemi riscontrati/ eventuali rimedi - Pagina 2 Empty Re: problemi riscontrati/ eventuali rimedi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.