BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Rumore inconsueto
+12
Guitarman
raffaele
Toretto
Angelonero77
paglia
Paulster
Spavy
vasco.r
max-iron
Trucker
KaMiKaZe
marco iron883
16 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Rumore inconsueto
Ciao Raga
ho sentito al minimo che la moto fa un rumore metallico dai cilindri, ma lo stesso suono l'ho sentito su una 883R, dello stesso anno della mia.
Quindi ho dedotto fosse normale la vostra lo fà?
ho sentito al minimo che la moto fa un rumore metallico dai cilindri, ma lo stesso suono l'ho sentito su una 883R, dello stesso anno della mia.
Quindi ho dedotto fosse normale la vostra lo fà?
Ospite- Ospite
Re: Rumore inconsueto
la mia no...
ma ho ancora scariki originali vergini...
ma ho ancora scariki originali vergini...
marco iron883- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1128
A volte lo fà anche la mia, sembra uno "sferragliamento" e pare dal lato sx ..... ma nn dovrebbe essere niente.... tra una 15 di giorni vado a fare il tagliando e lo chiedo al dealer di Rimini
Ospite- Ospite
quando chiesi al dealer disse che è il ruumore delle punterie o delle valvole, ora non ricordo... che comunque è tipico dell'architettura del motore dello sporty..
anzi... direi che dopo il metodo spavy si sente un pò meno
KaMiKaZe- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1959
a volte lo fa' anche la mia
Trucker- RoadMan
- Numero di messaggi : 718
KaMiKaZe ha scritto:quando chiesi al dealer disse che è il ruumore delle punterie o delle valvole, ora non ricordo... che comunque è tipico dell'architettura del motore dello sporty..
QUOTO PER VALVOLE E PUNTERIE
QUEL RUMORE E' IL SUO CUORE CHE
BATTE
max-iron- RoadMan
- Numero di messaggi : 240
Sono passato all'harley e sembra sia tutto ok, ma siccome me chiamo Tommaso de nome e de fatto, ho pensato di fare un tentativo.
ho messo un additivo nell'olio motore serve per dare meno attrito si iusa sulle moto ad alti regimi.
ora sembra sia quasi scomparso certo un minimo lo deve fare se no che H-D è!?!
ho messo un additivo nell'olio motore serve per dare meno attrito si iusa sulle moto ad alti regimi.
Ospite- Ospite
mi pare di aver letto sul manuale che quel rumore è udibule solo a freddo, quando l'olio entra in circolo per benino a caldo e le punterie si autoregolano dovrebbe scomparire... anche a me non scompare..
vasco.r- Dark Legend
- Numero di messaggi : 3609
nemmeno a me.. però ci ho fatto l'orecchio e non lo sento piu'
KaMiKaZe- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1959
Ma come si fa a dire che è normale se non lo si sente? Ognuno ha in mente il rumore della propria moto, ma magari è un rumore diverso originato da altre parti. Sempre difficile descrivere a parole i rumori, meglio un orecchio esperto per capire realmente di cosa si tratta.
Spavy- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2273
ErZanza ha scritto:Sono passato all'harley e sembra sia tutto ok, ma siccome me chiamo Tommaso de nome e de fatto, ho pensato di fare un tentativo.
hai aggiunto additivo nell'olio....? mmmmmmmmmmmmm.....
Paulster- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1373
ho notato anche io questo rumore da quando ho cambiato le marmitte
in verità me lo ha fatto notare ieri un amico
e comunque un rumore regolare che fa a freddo
in verità me lo ha fatto notare ieri un amico
e comunque un rumore regolare che fa a freddo
Da un'altro Forum:
" il rumore è assolutamente normale per lo Sporty.... se non vuoi sentirlo guida con il ginocchio sx attaccato a serbatoio"
Oh..... è vero, funziona!!!!!!
" il rumore è assolutamente normale per lo Sporty.... se non vuoi sentirlo guida con il ginocchio sx attaccato a serbatoio"
Ospite- Ospite
dott.bianco ha scritto:Da un'altro Forum:
Meglio lasciarle leggermente aperte le ginocchia e sentire il rumore, in modo da convogliare un pò di aria al cilindro posteriore che è quello che soffre di più il caldo.. Più aria arriva meglio è!
Spavy- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2273
Per Paulster, l'additivo è della STP, si usa per le moto da competizione, fà in modo di avere un minor attrito fra le parti metalliche e rende più denso l'olio. Così dicono io ho solo notato che come si scalda il motore il rumore è molto meno presente.
Ospite- Ospite
Spavy ha scritto:dott.bianco ha scritto:Da un'altro Forum:
Meglio lasciarle leggermente aperte le ginocchia e sentire il rumore, in modo da convogliare un pò di aria al cilindro posteriore che è quello che soffre di più il caldo.. Più aria arriva meglio è!
Lo sò Spavy .... è improponibile guidare in quella maniera...... molto ehm..... effeminata
Ospite- Ospite
io mi son preso una harley proprio per guidare a "gambe aperte".... ah ah ah
Ospite- Ospite
Confermo lo fa anche la mia e lo fa anche il nightster
Angelonero77- RoadMan
- Numero di messaggi : 904
vi domando, è possibile inserire additivi dell'olio sull'iron??
se si ne conosco alcuni veramente ottimi a base di fullerene.
oppure per non stare a fare aggiunte di add, basta mettere l'olio motore Bardahl Xtc che contiene un ottimo additivo a base di fullerene che funziona veramente ed è provato.
oppure per non stare a fare aggiunte di add, basta mettere l'olio motore Bardahl Xtc che contiene un ottimo additivo a base di fullerene che funziona veramente ed è provato.
Toretto- Dark Legend
- Numero di messaggi : 3292
eheh ma quali additivi, è un motore che non viene toccato da 100 anni, è sempre uguale, se ci pisci dentro la moto va lo stesso
vasco.r- Dark Legend
- Numero di messaggi : 3609
Tutto vero prima dell'arrivo dell'iniezione...vasco.r ha scritto:eheh ma quali additivi, è un motore che non viene toccato da 100 anni, è sempre uguale, se ci pisci dentro la moto va lo stesso
Ospite- Ospite
Toretto ha scritto:vi domando, è possibile inserire additivi dell'olio sull'iron??
l'olio bardahl mi è stato consigliato da un meccanico con esperienza harley, mi ha detto che in qualità è superiore allo S.E......
raffaele- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1561
ma scusate raga....sti paragoni con questo rumore lo fate solo con le altre moto? perchè se si, vi dico subito lasciate perdere, dato che pochissime delle altre marche di moto, hanno aste e bilancieri come "l'evolution" HD, quindi se la paragonate ad una hornet con albero a camme in teasta...be', è normale che sulla nostra sembra che si rompa tutto
Ospite- Ospite
Quoto il Bardhal, qui lo usano in molti!raffaele ha scritto:Toretto ha scritto:vi domando, è possibile inserire additivi dell'olio sull'iron??
l'olio bardahl mi è stato consigliato da un meccanico con esperienza harley, mi ha detto che in qualità è superiore allo S.E......
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2