BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
La storia della Sporster
+18
ICO
Bambu1
alex77
deep
Mithrandir78
Paso
fibra69
Guitarman
Luke-Iron
wildwolf68
iron 66
Spartaco
Piccina
Renegade
zizzou
Paulster
bongio
Wulf
22 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: La storia della Sporster
Bellissimo Post, complimenti...
Bambu1- Ironeer
- Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 04.10.10
Età : 49
Re: La storia della Sporster
Wulfgar1966 ha scritto:Paulster ha scritto:mai, ma proprio mai, ho guardato con invidia i possessori di Harley più "grosse". Anzi, le considero moto adatte a vecchi culi molli sempre più spesso convinti che più è grossa e accessoriata e più fighi sono....
.... è ovvio che il discorso non è riferito a noi Ironeers ma a coloro i quali ci fanno obiezioni o domande idiote tipo "ma le Harley vere sono più grosse, la tua è la voglia dell'Harley!!!"
.... non so se vi è mai capitato....
si si mi è capitato...
ma la voglia dell'Harley era di quello che parlava ed era riferita alla mia
ICO- RoadMan
- Numero di messaggi : 415
Data d'iscrizione : 08.09.10
Re: La storia della Sporster
Parole sante..io amo la linea della sportster...per i miei gusti non c'è confronto con la linea custom di alcune moto o harley...
DiabuleInRock- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1735
Data d'iscrizione : 22.07.10
Età : 41
Re: La storia della Sporster
Wulfgar1966 ha scritto:
....su consiglio di Anima voglio condividere questo post che ho trovato su di un altro forum..... un po' di cultura non fa mai male.
Lo Sportser Harley Davidson
In America spesso è definita la Harley delle donne, qui in Europa è diffusissima solo grazie al prezzo ridotto e spesso viene in ogni caso snobbata sia da harleysti che dagli altri appassionati di moto.
Lo sporty invece, storicamente, è insieme all'Electra, l'unica Harley a sopravvivere da 50 anni a questa parte. L'unica moto della Motor Company ad avere pressoché mantenuto i tratti del modello originale nonostante i mille restyling subiti.
Ma è un "custom" lo sportster? Al di là del fatto che il termine custom oggi è usato impropriamente ( bisognerebbe parlare di custom factory e comunque è ridicolo parlare di custom riferendosi a moto che sono di serie ), lo Sportster è per definizione la moto da Dirt Track, vera e propria disciplina sportiva principalmente statunitense, costituita da gare su circuito ovale in terra battuta.
Lo Sportster quindi, come il nome suggerirebbe, è una moto sportiva d'altri tempi ormai, ma pur sempre una sportiva e non un cruiser o un tourer. Da qui ovviamente l'equivoco di tutti quelli che non capiscono come un "custom" possa essere così "piccolo" (le virgolette sono d'obbligo, pesa pur sempre i suoi 250 chili) e così scomodo per le lunghe distanze.
La cosa più paradossale è vedere sempre più spesso queste moto trasformate in chopper o in tourer: con ape hanger enorme, forcelle a inclinazione maggiorata, borse, valigie e sissy bars enormi che snaturano l'essenza di una moto che per definizione dovrebbe essere spoglia e aggressiva. La Motor Company ha contribuito ulteriormente negli anni a questo processo, inventandosi l'883, creata esclusivamente per coprire la fascia bassa del mercato e di fatto depotenziando il glorioso motore 1000 o l'xr750 che tante gare avevano fatto vincere negli anni 70.
Oggi solo un 1200 adeguatamente preparato si può avvicinare all'idea originale di una moto nata per sporcarsi di fango e avere tanta coppia da bruciare qualsiasi concorrente (Triumph e BSA all'epoca) sulla linea di partenza.
Se volete vedere cosa facevano e ancora fanno con queste moto, provate a buttare l'occhio a questo video qui sotto e capirete qualcosa in più su questo piccolo mostro americano. Se ne avete una e avete sempre guardato con invidia i proprietari di enormi Softail o Dyna, beh guardate e ricredetevi, perché poggiate il culo su un pezzo di storia del motociclismo
io non sono del tutto convinto che sarebbe un 1200 preparata ad avvicinarsi ma forse una 883 visto che era la 750 a correre e non la 1000 (almeno credo)
liv81- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10
Re: La storia della Sporster
MI E' PIACIUTO E CHI NON APPREZZA SI GIRA!!!!!!!
attila66- RoadMan
- Numero di messaggi : 505
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 58
Re: La storia della Sporster
harley delle donne?.. tse!!
lo sportster nn fa distinzioni di sesso..
lo sportster nn fa distinzioni di sesso..
Ospite- Ospite
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Storia arricchitori
» ma che storia!!!!!
» SPORSTER VS SUPERSPORTIVE
» batteria sporster
» STORIA DELL' HD
» ma che storia!!!!!
» SPORSTER VS SUPERSPORTIVE
» batteria sporster
» STORIA DELL' HD
Pagina 2 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.