BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Ma quando piove...ORRORE!!!
+24
Saigon
DiabuleInRock
45degrees
ANIMANERA23
raffaele
ferry
vincent
Toretto
ludo-van
marco iron883
LittleShadow
iron 66
Andrea66
Paulster
bebear
bongio
Piccina
Dr. Blues
Spartaco
IronLuke
the_rev
Guitarman
alfa2
kinge
28 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Ma quando piove...ORRORE!!!
Ciao.
Ieri per la prima volta ho preso l'acqua con la mia Sporty...e poteva pure essere l'ultima. MA NN TIENE UN CAVOLO!
Cristo, peggio del "CIAO"! e se parte, sono 250 kg che vogliono andarsene per la tangente!
Ma è questione di gommacce(le Dunlop di serie in ottime condizioni)? O è normale perchè ora ho un Harley ed è meglio prendere la Metro quando piove?
Avete lo stesso problema?
Come lo avete risolto? spero
Grazie
kinge- Streetboy
- Numero di messaggi : 170
Re: Ma quando piove...ORRORE!!!
mai provato un gsx-r 1000 o simili con gomme spotive sul bagnato??? io ho fatto tanti,ma proprio tanti,purtroppo,km sotto la pioggia quest'anno con la nina....e non ci ho trovato nulla di diverso dalle altre moto!!! l'unico consiglio che mi viene da darti è quello di dare una controllata alla pressione delle gomme...per il resto.............CASCO BEN ALLACCIATO,LUCI ACCESE ANCHE DI GIORNO E PRUDENZA....SEMPRE!!!!!!!!! (Nico Cereghini docet..........)
alfa2- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1001
RAGà
io fino al 15 settembre, giravo (come ultima moto) con un KTM 990 SUPERDUKE con gomme RACETEC in mescola!
E sul bagnato era critica, ma assolutamente nn cosi!
io fino al 15 settembre, giravo (come ultima moto) con un KTM 990 SUPERDUKE con gomme RACETEC in mescola!
E sul bagnato era critica, ma assolutamente nn cosi!
kinge- Streetboy
non saprei cosa risponderti....l'unica cosa che ti chiedo è il tipo di guida che adotti!!! io ho avuto 5 supersportive prima di passare alla nina ma se solo provassi ad adottare una guida aggressiva,la sdraierei alla prima curva!!! l'harley accetta solo uno stile consono al suo essere "pacioccoso",molto easy!!! non sono critiche le mie,sia ben inteso,non ti conosco,sto solo cercando una spiegazione al tuo problema!
alfa2- Dark Legend
Ecco un motto per l'occasione:
Con l'asciutto o col bagnato, tieni sempre spalancato!
Con l'asciutto o col bagnato, tieni sempre spalancato!
se tieni sempre spalancato,puoi finire spiccicato............
alfa2- Dark Legend
io uso sempre la moto con la pioggia, e, a parte rilevanti difficoltà sul pavè -che a milano è molto diffuso!-, dove anche accellerare con un po' di brio in partenza fa sgommare la moto, per il resto non ho grossi problemi..sia su strade cittadine che di montagna..l'unico accorgimento è non avere una guida particolarmente brillante e non piegare troppo..per il resto direi che fa il suo dovere!
the_rev- Ironeer
- Numero di messaggi : 44
E SOPRATTUTTO EVITA LE STRISCE PEDONALI E TUTTO CIO' CHE E' VERNICIATO PER TERRA....
buona strada
buona strada
IronLuke- Ironeer
- Numero di messaggi : 59
A Livorno abbiamo guidato sotto un diluvio...bisogna stare attenti soprattutto nelle curve!!Ma non mi è sembrata instabile la nostra piccola!!!
Spartaco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2230
di acqua nell'ultimo mese mi è capitato di prenderne parecchia... ma devo dire che il comportamento non mi è dispiaciuto affatto... ovvio che la precauzione era massima (gas molto dolce, frenate delicate, pieghe quasi inesistenti), ma niente comportamenti strani.
a livorno avevo a bordo anche la zavorrina e non ho notato differenze particolari...
a livorno avevo a bordo anche la zavorrina e non ho notato differenze particolari...
Dr. Blues- Dr. IRONEER
- Numero di messaggi : 1576
Io sono soddisfatta della tenuta di strada della mia moto sul bagnato
Piccina- Queen Ironeer
- Numero di messaggi : 5103
Il problema non è tanto la moto, quanto le strade.
A Milano sono disastrose: tra buche, pavè e asfalto devastato dai tram bisogna prestare massima attenzione, indipendentemente dal mezzo che si guida.
Certo, con un Teneré o una Transalp probabilmente puoi permetterti una guida più disinvolta anche sul bagnato, ma francamente non trovo la tenuta di strada dell'Iron così terribile, basta fare un po' di attenzione ed evitare di aprire il gas troppo bruscamente.
Tenendo sempre presente che abbiamo 250 chili di ferro sotto le chiappe!
A Milano sono disastrose: tra buche, pavè e asfalto devastato dai tram bisogna prestare massima attenzione, indipendentemente dal mezzo che si guida.
Certo, con un Teneré o una Transalp probabilmente puoi permetterti una guida più disinvolta anche sul bagnato, ma francamente non trovo la tenuta di strada dell'Iron così terribile, basta fare un po' di attenzione ed evitare di aprire il gas troppo bruscamente.
Tenendo sempre presente che abbiamo 250 chili di ferro sotto le chiappe!
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
Bho!
O le mie gomme hanno problemi, o ce li ho io!
Per amare queste moto, mi sono preparato,ho studiato, e ho cambiato le mie abitudini. Ho saputo trovare il lato positivo di tutte le sue pecche, ma cambiare due gomme per la nostra sicurezza è più salutare che accettare l'ennesima defajance.
Vabbè io le cambierò...
Per amare queste moto, mi sono preparato,ho studiato, e ho cambiato le mie abitudini. Ho saputo trovare il lato positivo di tutte le sue pecche, ma cambiare due gomme per la nostra sicurezza è più salutare che accettare l'ennesima defajance.
Vabbè io le cambierò...
kinge- Streetboy
kinge ha scritto:Bho!
Vabbè io le cambierò...
Fai benissimo la sicurezza prima di tutto, ma non sono così convinta che risolvano il tuo problema se come hai detto tu le tue sono nuove
Piccina- Queen Ironeer
- Numero di messaggi : 5103
benvenuto nel mondo delle moto!
bebear- RoadMan
- Numero di messaggi : 212
kinge ha scritto:
Ciao.
Ieri per la prima volta ho preso l'acqua con la mia Sporty...e poteva pure essere l'ultima. MA NN TIENE UN CAVOLO!
Cristo, peggio del "CIAO"! e se parte, sono 250 kg che vogliono andarsene per la tangente!
Ma è questione di gommacce(le Dunlop di serie in ottime condizioni)? O è normale perchè ora ho un Harley ed è meglio prendere la Metro quando piove?
Grazie
quando piove è meglio prendere la metropolitana piuttosto che fare un giro in moto.
Paulster- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1373
Facciamo chiarezza!bebear ha scritto:benvenuto nel mondo delle moto!
Quelle che ho guidato da 25 anni a questa parte, non erano moto, pur avendo due ruote ed un motore, ma giravano pure sul bagnato.
Queste invece, le moto, non vanno sull'acqua...è così?
kinge- Streetboy
se decidi di venderle fammelo sapere........al prezzo giusto le compro io!!!kinge ha scritto:Bho!
Vabbè io le cambierò...
alfa2- Dark Legend
Sinceramente guido Harley da anni anche in condizioni critiche ma non ho mai notato problemi particolari, certo quando piove o l'asfalto è bagnato bisogna essere delicati specialmente quando si frena evitando di usare il freno anteriore ma questo lo sapete già, prima di cambiare le gomme visto che non te le regalano prova a parlare con il concessionario e falle controllare da loro.
Andrea66- Dark Legend
- Numero di messaggi : 4821
dipende da te..Spartaco ha scritto:A Livorno abbiamo guidato sotto un diluvio...bisogna stare attenti soprattutto nelle curve!!Ma non mi è sembrata instabile la nostra piccola!!!
noi tutti, a livorno, eravamo sotto un'acqua battente e ce la siamo cavata bene..
nn ho sentito nessuno lamentarsi particolarmente..
ovviamente bisogna andarci piano..
Ospite- Ospite
2 in moto sotto il diluvio a livorno,nessun problema si andava molto piano e quello è importantissimo,io da sola ho fatto il trasimeno tutta autostrada per ore sotto l'acqua mi sembrava andasse bene e sempre con la massima prudenza nella velocita' e nelle frenate
iron 66- Queen Ironeer
- Numero di messaggi : 10258
tutte balle.. sulla pioggia va come le altre moto..
l'importante è essere prudenti ed andare piano..sempre.
e comunque con condizioni metereologiche pessime è meglio di tante moto visto che ha il baricentro molto basso ed è facile poggiare i piedi a terra in caso di bisogno.
l'importante è essere prudenti ed andare piano..sempre.
e comunque con condizioni metereologiche pessime è meglio di tante moto visto che ha il baricentro molto basso ed è facile poggiare i piedi a terra in caso di bisogno.
Ospite- Ospite
non so che dire...
io guido 2ruote da 30 anni (anzi no 29...).
Guido 365 giorni all'anno, neve esclusa... anche se una volta mi sono fatto 20km sotto la neve con un TDM (250kg).
In questi giorni mi sto prendendo tanta di quell'acqua da vendere.
Non mi pare che la nostra iron abbia problemi diversi da qualsiasi altra moto che ho guidato.
Certo che voler fare dei paragoni tra una sportster ed un motard mi sembra un po "spinto"...
Ogni moto va interpretata e capita. In generale, va anche "temuta" quando le condizioni della strada non sono favorevoli.
Con questo, non voglio insegnare nulla a nessuno. E' solo il mio modo di vivere le 2ruote.
Per il fatto che poi si possano mettere pneumatici più performanti sul bagnato, pienamente d'accordo. Ma non mi aspetterei un granchè di miglioramento... Dobbiamo fare anche i conti con forcelle che non sono il massimo!
ciao
io guido 2ruote da 30 anni (anzi no 29...).
Guido 365 giorni all'anno, neve esclusa... anche se una volta mi sono fatto 20km sotto la neve con un TDM (250kg).
In questi giorni mi sto prendendo tanta di quell'acqua da vendere.
Non mi pare che la nostra iron abbia problemi diversi da qualsiasi altra moto che ho guidato.
Certo che voler fare dei paragoni tra una sportster ed un motard mi sembra un po "spinto"...
Ogni moto va interpretata e capita. In generale, va anche "temuta" quando le condizioni della strada non sono favorevoli.
Con questo, non voglio insegnare nulla a nessuno. E' solo il mio modo di vivere le 2ruote.
Per il fatto che poi si possano mettere pneumatici più performanti sul bagnato, pienamente d'accordo. Ma non mi aspetterei un granchè di miglioramento... Dobbiamo fare anche i conti con forcelle che non sono il massimo!
ciao
LittleShadow- Ironeer
- Numero di messaggi : 37
kinge ha scritto:
Ciao.
Grazie
beh amico siamo in 2..certo se ti accontenti di strada dritta, di curvare in prima marcia a 20km senza piegare e di centellinare il gas come faresti con biglietti da 500 euro ...allora si ke va bene ...
marco iron883- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1128
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Coprire moto quando piove
» Ammazza se piove
» Ma quando cresci?
» quando si dice il c*lo....
» consumo pastiglie posteriori
» Ammazza se piove
» Ma quando cresci?
» quando si dice il c*lo....