ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com

Ma quando piove...ORRORE!!!

+24
Saigon
DiabuleInRock
45degrees
ANIMANERA23
raffaele
ferry
vincent
Toretto
ludo-van
marco iron883
LittleShadow
iron 66
Andrea66
Paulster
bebear
bongio
Piccina
Dr. Blues
Spartaco
IronLuke
the_rev
Guitarman
alfa2
kinge
28 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Ma quando piove...ORRORE!!! - Pagina 2 Empty Re: Ma quando piove...ORRORE!!!

Messaggio Da ludo-van Mer 6 Ott 2010 - 0:28

e invece è proprio quando piove che ci godo di più ad andare in moto!
specialmente qui a roma, che se fanno due gocce il traffico si congestiona pesantemente
ludo-van
ludo-van
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 600

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da kinge Mer 6 Ott 2010 - 9:54

[quote="ficrav"]tutte balle.. sulla pioggia va come le altre moto..
quote]
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH Razz
Ma che moto avevi prima....UN' HARLEY! Very Happy
kinge
kinge
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 170

Messaggio Da Toretto Mer 6 Ott 2010 - 10:12

[quote="kinge"]
ficrav ha scritto:tutte balle.. sulla pioggia va come le altre moto..
quote]

se sei prudente e hai il manico l'iron si comporta bene sulla pioggia anche con le gomme di serie.
ci avrò fatto minimo 100km sotto pioggia battente e mi sembrava di stare sull'asciutto.
Toretto
Toretto
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3292

Messaggio Da vincent Mer 6 Ott 2010 - 10:58

RAGA LA QUESTIONE E' DOVE BECCHI L'ACQUA!
A LIVORNO ERAVAMO SOTTO UN DILUVIO MA A 40 ALL'ORA SULLA SUPER STRADA PROBLEMI ZERO (MAGARI GIUSTO SULLE DUE RAMPE...)
A ROMA SUL SANPIETRINO.....HO BECCATO UNO SGRULLONE E COME HO DATO GAS PER PARTIRE DA UN SEMAFORO LA RUOTA MI E' SLITTATA, MI DICO CAVOLO....VEDO LA CURVA IN FONDO AL RETTILINEO E PENSO...MEGLIO RALLENTARE...NON FACCIO IN TEMPO A PENSARLO E DINUOVO M'E' RIPARTITA....

MANICO O NON L'ASFALTO SCHIFOSO CON L'AGGIUNTA DELL'ACQUA PER LA NOSTRA HD E' UN ARMA LETALE!!!
vincent
vincent
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 369

Messaggio Da Dr. Blues Mer 6 Ott 2010 - 11:01

vincent ha scritto:RAGA LA QUESTIONE E' DOVE BECCHI L'ACQUA!
A LIVORNO ERAVAMO SOTTO UN DILUVIO MA A 40 ALL'ORA SULLA SUPER STRADA PROBLEMI ZERO (MAGARI GIUSTO SULLE DUE RAMPE...)
A ROMA SUL SANPIETRINO.....HO BECCATO UNO SGRULLONE E COME HO DATO GAS PER PARTIRE DA UN SEMAFORO LA RUOTA MI E' SLITTATA, MI DICO CAVOLO....VEDO LA CURVA IN FONDO AL RETTILINEO E PENSO...MEGLIO RALLENTARE...NON FACCIO IN TEMPO A PENSARLO E DINUOVO M'E' RIPARTITA....

MANICO O NON L'ASFALTO SCHIFOSO CON L'AGGIUNTA DELL'ACQUA PER LA NOSTRA HD E' UN ARMA LETALE!!!
a livorno l'acqua l'abbiamo presa pure per andare a bolgheri e lì l'asfalto era schifoso e pure parecchio sporco... con TANTA precauzione ci se la cava e a me non è sembrata malaccio... resta il fatto che in certe condizioni la moto è sempre un bel rischio
Dr. Blues
Dr. Blues
Dr. IRONEER
Dr. IRONEER

Numero di messaggi : 1576

Messaggio Da ferry Mer 6 Ott 2010 - 11:52

acqua o asciutto, dalla mia esperienza di Harley (ancora poca), è una moto che necessita un suo stile di guida. Arrivo da anni di supersportive, guidate in tutte le condizioni, e le curve e le frenate sono una cosa completamente diversa. Un'Harley a mio avviso concede molto meno, vuole una frenata molto (ma molto) più lunga, una partenza più docile e un approccio alle curve più gentile. Mettici la pioggia e amplifica tutto quanto appena detto. ciao
ferry
ferry
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 80

Messaggio Da Ospite Mer 6 Ott 2010 - 20:45

[quote="kinge"]
ficrav ha scritto:tutte balle.. sulla pioggia va come le altre moto..
quote]

ne ho avute un bel po' e differenze non ne ho viste.. si va piano con tutte.. è molto semplice la cosa..

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mer 6 Ott 2010 - 20:48

vincent ha scritto:RAGA LA QUESTIONE E' DOVE BECCHI L'ACQUA!

certo che è così,, ma che moto si comporta bene su asfalto schifoso?? una R1 ? una ducati?? una bmw??? ahahahahahhahahahahahahahahhaahhahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahah

se la strada fa schifo ed è scivolosa c'è poco da incolpare la moto..
poi, ripeto, su strade scivolose o dissestate le nostre sportster danno miglia di distacco a tutte le stradali.. sulla neve pure alle tanto decantate bmw da enduro.

Ospite
Ospite

Messaggio Da kinge Mer 6 Ott 2010 - 22:56

poi, ripeto, su strade scivolose o dissestate le nostre sportster danno miglia di distacco a tutte le stradali.. sulla neve pure alle tanto decantate bmw da enduro.[/quote]
Tu o stai fuori o non hai incontrato nessuno con un minimo di manico in moto!
io l'Harley la amo a prescindere, ma è il peggior mezzo per fare ogni motociclistica cosa! E ti assicuro che ho esperienza da vendere. Lo dico non per essere gradasso, ma perche sia chiaro che non sono affermazioni da pivello.
kinge
kinge
Streetboy
Streetboy

Messaggio Da raffaele Mer 6 Ott 2010 - 23:46

bongio ha scritto:Il problema non è tanto la moto, quanto le strade.
A Milano sono disastrose: tra buche, pavè e asfalto devastato dai tram bisogna prestare massima attenzione, indipendentemente dal mezzo che si guida.
Certo, con un Teneré o una Transalp probabilmente puoi permetterti una guida più disinvolta anche sul bagnato, ma francamente non trovo la tenuta di strada dell'Iron così terribile, basta fare un po' di attenzione ed evitare di aprire il gas troppo bruscamente.
Tenendo sempre presente che abbiamo 250 chili di ferro sotto le chiappe!

sono d'accordo.... secondo me il problema sono le strade. di acqua ne ho presa tanta tra trasimeno e livorno e la moto si è comportata benissimo... poi mi è bastato andare al casello dell'autostrada praticamente a passo d'uomo e appena ho sfiorato la leva del freno si è inchiodata la ruota anteriore e poco non mi porto via la sbarra... purtroppo il pericolo viene anche dal fondo stradale, dall'olio che lasciano macchine e camion ed altre insidie Shocked Shocked
raffaele
raffaele
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1561

Messaggio Da Andrea66 Gio 7 Ott 2010 - 17:56

raffaele ha scritto:
bongio ha scritto:Il problema non è tanto la moto, quanto le strade.
A Milano sono disastrose: tra buche, pavè e asfalto devastato dai tram bisogna prestare massima attenzione, indipendentemente dal mezzo che si guida.
Certo, con un Teneré o una Transalp probabilmente puoi permetterti una guida più disinvolta anche sul bagnato, ma francamente non trovo la tenuta di strada dell'Iron così terribile, basta fare un po' di attenzione ed evitare di aprire il gas troppo bruscamente.
Tenendo sempre presente che abbiamo 250 chili di ferro sotto le chiappe!

sono d'accordo.... secondo me il problema sono le strade. di acqua ne ho presa tanta tra trasimeno e livorno e la moto si è comportata benissimo... poi mi è bastato andare al casello dell'autostrada praticamente a passo d'uomo e appena ho sfiorato la leva del freno si è inchiodata la ruota anteriore e poco non mi porto via la sbarra... purtroppo il pericolo viene anche dal fondo stradale, dall'olio che lasciano macchine e camion ed altre insidie Shocked Shocked

Straquoto!!!

Andrea66
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4821

Messaggio Da ANIMANERA23 Gio 7 Ott 2010 - 21:09

io con le night dragon sotto vò tranqui!!!
ANIMANERA23
ANIMANERA23
Iron Mechanical
Iron Mechanical

Numero di messaggi : 3369

Messaggio Da 45degrees Mer 20 Ott 2010 - 13:43

mah... a prescindere che le strade dei centri urbani fanno schifo e non sai mai cosa c'hai sotto le ruote (con o senza acqua), ho notato che con la ciclistica della sportster c'è poco da fare, è così e basta (e a me piace!). Se guidi "rigido" su una moto già "rigida" è facile finire per terra e questo si accentua con il baganto. E quando piove è naturale irrigidirsi, siamo tutti più tesi e sul chivalà.

PS: sto cominciando ad affronatare dossi, avvallamenti e buche stile enduro, alzando leggermente il culo dalla sella e tenendo spalle e gomiti "morbidi", ma manopole ben salde... e la moto è incredibilmente stabile, come se fosse fatta per questo... mah?
45degrees
45degrees
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1312

Messaggio Da Ospite Mer 20 Ott 2010 - 14:15

Non ho certo "esperienza da vendere" dato che l'Iron è la mia prima moto, ma l'unica cosa che posso dire di aver notato è che sebbene sia facile sbandare un po' di culo anche solo sfiorando il freno posteriore, è altrettanto facile recuperare il controllo. Sarà il peso, la coppia a basso regime o il baricentro -non lo so davvero- ma ho notato che appena sento il culo slittare basta dare un colpetto di gas con un microscopico accenno di controsterzo e ci si rimette in sicurezza.
Ripeto, non sono sicuramente un gran pilota, ma in generale non mi trovo male. Poi certamente l'unica cosa saggia da fare è andare davvero piano e con grande attenzione, sotto la pioggia.

Ospite
Ospite

Messaggio Da DiabuleInRock Ven 22 Ott 2010 - 11:52

CASCO BEN ALLACCIATO,LUCI ACCESE ANCHE DI GIORNO E PRUDENZA....SEMPRE!!!!!!!!! (Nico Cereghini docet..........)[/qute

Parole sante. ....non credo ci sia mezzo a due ruote che tenga sul bagnato senza le gomme appropriate..la differenza la fa la prudenza quando piove che senso a non andare piano?? Suspect Suspect
DiabuleInRock
DiabuleInRock
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1735

Messaggio Da Saigon Ven 22 Ott 2010 - 11:59

sul bagnato il peso lo senti tutto...la mia esperienza : principio di pioggia in tangenziale...asfalto ancora poco bagnato ma scivoloso a bestia...mi immetto sulla rampa d'uscita...velocità 60-70km/h ...come tocco il freno posteriore sbandata prima con la ruota di dietro e poi con quella avanti...moto incontrollabile per buoni 50 metri...non sono caduto nè volato oltre il guardrail, grazie alla fortuna che ci vuole sempre e ai 95kg di peso che mi hanno aiutato a rimettere l'iron dritta...non mi era mai successo con altre moto...
A mio parere cmq i freni della nostra iron sono sotto-dimensionati anche sull'asciutoo per il peso della moto e per la velocità che raggiunge...
cmq prudenza ciao Laughing
Saigon
Saigon
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 152

Messaggio Da liv81 Ven 22 Ott 2010 - 12:49

bo a me sembra stabile, forse è xè è 10 anni che vado con quella tipologia di moto con la stessa marca e modello di gomme.
liv81
liv81
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1167

Messaggio Da Ospite Sab 23 Ott 2010 - 19:46

kinge ha scritto:

poi, ripeto, su strade scivolose o dissestate le nostre sportster danno miglia di distacco a tutte le stradali.. sulla neve pure alle tanto decantate bmw da enduro.

io l'Harley la amo a prescindere, ma è il peggior mezzo per fare ogni motociclistica cosa! E ti assicuro che ho esperienza da vendere. Lo dico non per essere gradasso, ma perche sia chiaro che non sono affermazioni da pivello.[/quote]

bah, non vedo nulla di strano in quanto ho scritto e lo ripeto per la millesima volta : "su strade scivolose o dissestate le nostre sportster danno miglia di distacco a tutte le stradali.. sulla neve pure alle tanto decantate bmw da enduro"

Ospite
Ospite

Messaggio Da kinge Sab 23 Ott 2010 - 21:23

ficrav ha scritto:
kinge ha scritto:

io l'Harley la amo a prescindere, ma è il peggior mezzo per fare ogni motociclistica cosa! E ti assicuro che ho esperienza da vendere. Lo dico non per essere gradasso, ma perche sia chiaro che non sono affermazioni da pivello.

bah, non vedo nulla di strano in quanto ho scritto e lo ripeto per la millesima volta : "su strade scivolose o dissestate le nostre sportster danno miglia di distacco a tutte le stradali.. sulla neve pure alle tanto decantate bmw da enduro"[/quote]
Ok, allora ho capito, sei da ricovero urgente! affraid Very Happy
Senza rancore è...
kinge
kinge
Streetboy
Streetboy

Messaggio Da Ospite Dom 24 Ott 2010 - 1:04

kinge ha scritto:
ficrav ha scritto:
kinge ha scritto:

bah, non vedo nulla di strano in quanto ho scritto e lo ripeto per la millesima volta : "su strade scivolose o dissestate le nostre sportster danno miglia di distacco a tutte le stradali.. sulla neve pure alle tanto decantate bmw da enduro"
Ok, allora ho capito, sei da ricovero urgente! affraid Very Happy
Senza rancore è...[/quote]

le hai provate in quelle situazioni?? uno sportster in condizioni estreme lo si può portare almeno al 70% delle sue possibilità, con una stradale o simili forse ti fermi al 20%.

Ospite
Ospite

Messaggio Da kinge Dom 24 Ott 2010 - 13:10

Infatti1 quel 20% basta e avanza per sopravanzare lo sporty...
kinge
kinge
Streetboy
Streetboy

Messaggio Da thor_99 Dom 24 Ott 2010 - 20:39

quanti km e quanti anni hanno le tue gomme?
le gomme già dalla fine del primo anno subiscono quella k viene kiamata cristallizzazione, si induriscono ed è come se non andassero mai in temperatura, con aumento della percezione delle buche del dissesto stradale e diminuzione della tenuta in generale, sul bagnato poi diventa tutto piu' evidente, poi mettici che sul bagnato tutto deve essere fatto delicatamente, dal gas ai freni alle curve.
se già la sporty deve essere guidata rotonda sul bagnato ancora d piu'
io oltre all'883 ho anche un k1300s (quasi 180cv) con abs, controllo di trazione, ecc ecc, ma nonostante tutti i controlli elettronici che possono aumentare il range d sicurezza e mi fanno viaggiare sotto il diluvio in totale tranquillità, sul bagnato devo comunque moderare,perchè non è che fanno il miracolo, aiutano tanto ma per i miracoli bisogna ancora aspettare

thor_99
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 201

Messaggio Da Ospite Ven 19 Nov 2010 - 1:30

Col bagnato la cosa più pericolosa in assoluto sono le striscie pedonali(secondo me),poi del resto è anche divertente sbandierare per città.Certo non è una moto da azzardo,anche perchè a differnza di altre moto(enduro)che ho avuto il freno anteriore è un opzional.

Ospite
Ospite

Messaggio Da castello Ven 19 Nov 2010 - 22:07

alfa2 ha scritto:se tieni sempre spalancato,puoi finire spiccicato............ Very Happy Very Happy Very Happy

se sei incerto tieni il gas aperto...
castello
castello
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 56

Messaggio Da liv81 Sab 20 Nov 2010 - 0:31

ho provato a fare delle frenate d'emergenza sul baganto per far delle prove, e devo dire che è ottima sul baganto. ricordo che la mia è R.

certo se poi si frena come dei criminali è chiaro che scivola.
liv81
liv81
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1167

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili