ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com

unico difetto:la frenata

+10
liv81
Super Paolo
Pezzodiferro
Mithrandir78
alessio74
Piccina
bdcpv
Filippo.MS
iron 66
freak
14 partecipanti

Andare in basso

unico difetto:la frenata Empty unico difetto:la frenata

Messaggio Da freak Lun 18 Ott 2010 - 14:24

Ho la iron da giugno(prima moto),
abbiamo percorso insieme quasi 5000 km e devo dire che è fantastica,la consiglio a tutti,mi piace da impazzire,è agile nel traffico e il peso non si sente,per essere un HD ha anche un andatura abbastanza sportiva,si puo osare qualche piega ogni tanto senza eccedere,non è un cbr...l unico difetto che ho riscontrato è la frenata,la pinza davanti frena proprio poco e quando si è in 2 diventa quasi imbarazzante lo spazio di arresto...
freak
freak
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 44

http://www.surgerycaos.com

Torna in alto Andare in basso

unico difetto:la frenata Empty Re: unico difetto:la frenata

Messaggio Da iron 66 Lun 18 Ott 2010 - 14:38

allora bisogna sempre prevedere lo spazio di frenata e andare piano e sperare bene Razz
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258

Messaggio Da Filippo.MS Lun 18 Ott 2010 - 14:50

un minimo ci puoi lavorare con pasticche e tubi in treccia... se non basta pinza e disco Smile
Filippo.MS
Filippo.MS
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2398

Messaggio Da bdcpv Lun 18 Ott 2010 - 14:51

posso quotare.... l'ho avuta per 2 mesi e come unico difetto ho trovato proprio la frenata.....

quindi, tenere sempre il cervello acceso e pronto quando si guida......

ciao
joe
bdcpv
bdcpv
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 265

Messaggio Da Ospite Lun 18 Ott 2010 - 14:52

Filippo.MS ha scritto:un minimo ci puoi lavorare con pasticche e tubi in treccia... se non basta pinza e disco Smile

esatto..

mah.. io non lo trovo così male, ma poi che ci dovete fare con sta moto?? ovvio se paragonate a stradali ecc (di peso ben inferiore) le prestazioni sono quelle che sono, ma per un hd, è stato fatto un bel passo avanti rispetto ai vecchi modelli...

Ospite
Ospite

Messaggio Da freak Lun 18 Ott 2010 - 15:04

si si..io vado piano,la iron la si gode in passeggio e sfruttando il freno motore ci si ferma senza dubbio...ma non so se avete presente il traffico di roma...è pura follia!! e ogni tanto un po di pinza in piu servirebbe,anche alle basse andature...pensavo al cambio tubi,ma in realtà non è che non frena per si surriscalda,non frena da subito,pensavo di montare il doppio disco delle R è possibile?
freak
freak
Ironeer
Ironeer

Messaggio Da Piccina Lun 18 Ott 2010 - 15:50

La mia frena sufficientemente bene, nel traffico cittadino l'unica soluzione è fare molto piano Wink
Piccina
Piccina
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 5103

Messaggio Da alessio74 Lun 18 Ott 2010 - 15:57

freak ha scritto:si si..io vado piano,la iron la si gode in passeggio e sfruttando il freno motore ci si ferma senza dubbio...ma non so se avete presente il traffico di roma...è pura follia!! e ogni tanto un po di pinza in piu servirebbe,anche alle basse andature...pensavo al cambio tubi,ma in realtà non è che non frena per si surriscalda,non frena da subito,pensavo di montare il doppio disco delle R è possibile?
si potrebbe montare il cerchio della r con i due dischi Question Question Question
qualcuno l' ha fatto??
alessio74
alessio74
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 23

Messaggio Da Mithrandir78 Lun 18 Ott 2010 - 16:21

freak ha scritto:si si..io vado piano,la iron la si gode in passeggio e sfruttando il freno motore ci si ferma senza dubbio...ma non so se avete presente il traffico di roma...è pura follia!! e ogni tanto un po di pinza in piu servirebbe,anche alle basse andature...pensavo al cambio tubi,ma in realtà non è che non frena per si surriscalda,non frena da subito,pensavo di montare il doppio disco delle R è possibile?

Quoto in pieno, la prudenza non è mai troppa, ma da romano ho sempre molta "paura" ad accelerare un pochino in mezzo al traffico perchè la "fregatura" è sempre dietro l'angolo..... e devo dire che lo spazio di frenata x la nostra "amica" è abbastanza ampio, sono già un paio di volte che mi "scoda" un pò......
Mithrandir78
Mithrandir78
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 126

Messaggio Da Pezzodiferro Lun 18 Ott 2010 - 17:47

CERTO CHE SI ma se nn ricordo male devi cambiare steli o forcella e mettere quelli della R...per via dell attacco della seconda pinza....forse anche il cerchio... ma su questo nn sono sicuro study
Pezzodiferro
Pezzodiferro
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 482

Messaggio Da Super Paolo Lun 18 Ott 2010 - 18:00

Prudenza, prudenza, prudenza.

Km/h. diviso 3600 = Km al secondo.
A 40 km/h = oltre 11 metri al secondo

Poi mettiamoci:
tempi di reazione (discontinui) , grip gomme , condizioni della strada.

Andrebbe rivisto:
tutto tutto tutto l’impianto frenante ant. e post, la forcella e gli ammortizzatori.

Ci devono pensare a Milwaukee e smetterla di crogiolarsi nel “mito” aggiornandosi realmente anche con l’Abs di serie per tutte le moto e con un occhio di riguardo ai consumi.

Super Paolo
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 116

Messaggio Da Ospite Lun 18 Ott 2010 - 20:41

bobberboy ha scritto:
Filippo.MS ha scritto:un minimo ci puoi lavorare con pasticche e tubi in treccia... se non basta pinza e disco Smile

esatto..

mah.. io non lo trovo così male, ma poi che ci dovete fare con sta moto?? ovvio se paragonate a stradali ecc (di peso ben inferiore) le prestazioni sono quelle che sono, ma per un hd, è stato fatto un bel passo avanti rispetto ai vecchi modelli...

io ho cambiato il manubrio e da che c'ero ho montato il tubo areonautico..

sinceramente è cambiata, ma va da sè che è una moto con la quale si frena con entrambi i freni.. e poi comunque IO faccio velocità "nonno" tipo 80 km/h..

seeeeempre meglio..

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Lun 18 Ott 2010 - 20:43

ah già.. dimenticavo..

a me piace farmi guardare sulla mia BELLY BUTTON..

quindi cavalco tranquillo..

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Lun 18 Ott 2010 - 21:47

quoto,la moto non frena,bisogna buttare l' ancora per fermarsi Sad

Ospite
Ospite

Messaggio Da liv81 Lun 18 Ott 2010 - 22:55

Pezzodiferro ha scritto:
CERTO CHE SI ma se nn ricordo male devi cambiare steli o forcella e mettere quelli della R...per via dell attacco della seconda pinza....forse anche il cerchio... ma su questo nn sono sicuro study

si il cerchio è diverso, deve avere l'attacco x il disco... la mia R frena molto bene, si sente di netto il secondo disco. Bisogna star attenti a non pinzare troppo violentemente. Ma se la trosformi costa un sacco. (pompa freno, tubazioni, steli,dischi, pinze, cerchio, e manodopera) non te ne vale la pena per me.
Ne ho vista una di 883 in vetrina in HD Pavia con il doppio disco a margherita, molto bella, era tutta ma proprio tutta preparata.
liv81
liv81
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1167

Messaggio Da Ospite Mar 19 Ott 2010 - 0:33

rispetto alle vecchie 883 garantisco che questa a paragona frena molto, ma molto di più (sempre poco tongue ) : comunque se uno vuol farla frenare di + , a parte mettere il doppio freno della R, si potrebbero montare anche i dischi flottanti su entrambe le ruote e si guadagna non poco in tempi di frenata Twisted Evil

Ospite
Ospite

Messaggio Da Paulster Mar 19 Ott 2010 - 16:22

freak ha scritto:Ho la iron da giugno(prima moto),
abbiamo percorso insieme quasi 5000 km e devo dire che è fantastica,la consiglio a tutti,mi piace da impazzire,è agile nel traffico e il peso non si sente,per essere un HD ha anche un andatura abbastanza sportiva,si puo osare qualche piega ogni tanto senza eccedere,non è un cbr...l unico difetto che ho riscontrato è la frenata,la pinza davanti frena proprio poco e quando si è in 2 diventa quasi imbarazzante lo spazio di arresto...

...visto che è la tua prima moto, fossi in te non direi che l'Harley Davidson ha un difetto nella frenata. Piuttosto dovresti pensare che sei tu che devi imparare a mantenere la distanza di sicurezza corretta per una fermata corretta.
Wink
Paulster
Paulster
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1373

Messaggio Da motore66 Gio 21 Ott 2010 - 11:20

britano ha scritto:ah già.. dimenticavo..

Quoto!!!!!! :ponpon:
motore66
motore66
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 168

Messaggio Da Pezzodiferro Gio 21 Ott 2010 - 11:49

...visto che è la tua prima moto, fossi in te non direi che l'Harley Davidson ha un difetto nella frenata. Piuttosto dovresti pensare che sei tu che devi imparare a mantenere la distanza di sicurezza corretta per una fermata corretta.
Wink[/quote]
Hai perfettamente ragione :ponpon: ...ma il vecchietto che ti sorpassa e gira di colpo tagliandoti la strada? quello che ti "sbuca" senza darti precedenza? altro che distanza e prudenza avvolte una frenata "migliore" ti salva il cu-o Twisted Evil
Pezzodiferro
Pezzodiferro
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 482

Messaggio Da freak Gio 21 Ott 2010 - 16:53

Pezzodiferro ha scritto:
Wink
Hai perfettamente ragione :ponpon: ...ma il vecchietto che ti sorpassa e gira di colpo tagliandoti la strada? quello che ti "sbuca" senza darti precedenza? altro che distanza e prudenza avvolte una frenata "migliore" ti salva il cu-o Twisted Evil [/quote]

esatto!intendevo proprio quello,ho un andatura tranquilla e in condizioni normale la frenata e il freno motore mi bastano...pero ad esempio l altro giorno una signora mi ha letteralmente inchiodato davanti perchè aveva il sole in faccia..da 60 km/h a ferma...in quel caso un po piu di "pinza" non sarebbe stata male...a Roma purtroppo anche se vai piano il traffico è selvaggio!!
freak
freak
Ironeer
Ironeer

Messaggio Da freak Gio 21 Ott 2010 - 16:55

Vero!ho notato che con la IRON è quasi imbarazzante quando ti fermi ai semafori ti senti molto osservato Wink
freak
freak
Ironeer
Ironeer

Messaggio Da Paulster Mar 26 Ott 2010 - 18:10

freak ha scritto:

Vero!ho notato che con la IRON è quasi imbarazzante quando ti fermi ai semafori ti senti molto osservato Wink

"IMBARAZZANTE" ???

sei sicuro che quello sia l'aggettivo che volevi usare? Smile
Paulster
Paulster
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1373

Messaggio Da Nemo Mar 26 Ott 2010 - 18:46

Paulster ha scritto:
freak ha scritto:

"IMBARAZZANTE" ???

sei sicuro che quello sia l'aggettivo che volevi usare? Smile

la timidezza è timidezza... Embarassed
Nemo
Nemo
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 341

http://www.turistaincamper.it

Messaggio Da azzurri51 Lun 8 Nov 2010 - 10:24

Consiglio per un primo miglioramento a costo "accettabile".

Olio forcella più denso ( limitare affondamento in frenata) e tubo in treccia metallica (migliorare la risposta al comando). Le due cose da fare insieme.

Un saluto
Ezio

azzurri51
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 446

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili