BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
unico difetto:la frenata
+10
liv81
Super Paolo
Pezzodiferro
Mithrandir78
alessio74
Piccina
bdcpv
Filippo.MS
iron 66
freak
14 partecipanti
Pagina 1 di 1
unico difetto:la frenata
Ho la iron da giugno(prima moto),
abbiamo percorso insieme quasi 5000 km e devo dire che è fantastica,la consiglio a tutti,mi piace da impazzire,è agile nel traffico e il peso non si sente,per essere un HD ha anche un andatura abbastanza sportiva,si puo osare qualche piega ogni tanto senza eccedere,non è un cbr...l unico difetto che ho riscontrato è la frenata,la pinza davanti frena proprio poco e quando si è in 2 diventa quasi imbarazzante lo spazio di arresto...
abbiamo percorso insieme quasi 5000 km e devo dire che è fantastica,la consiglio a tutti,mi piace da impazzire,è agile nel traffico e il peso non si sente,per essere un HD ha anche un andatura abbastanza sportiva,si puo osare qualche piega ogni tanto senza eccedere,non è un cbr...l unico difetto che ho riscontrato è la frenata,la pinza davanti frena proprio poco e quando si è in 2 diventa quasi imbarazzante lo spazio di arresto...
Re: unico difetto:la frenata
allora bisogna sempre prevedere lo spazio di frenata e andare piano e sperare bene
iron 66- Queen Ironeer
- Numero di messaggi : 10258
un minimo ci puoi lavorare con pasticche e tubi in treccia... se non basta pinza e disco
Filippo.MS- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2398
posso quotare.... l'ho avuta per 2 mesi e come unico difetto ho trovato proprio la frenata.....
quindi, tenere sempre il cervello acceso e pronto quando si guida......
ciao
joe
quindi, tenere sempre il cervello acceso e pronto quando si guida......
ciao
joe
bdcpv- RoadMan
- Numero di messaggi : 265
Filippo.MS ha scritto:un minimo ci puoi lavorare con pasticche e tubi in treccia... se non basta pinza e disco
esatto..
mah.. io non lo trovo così male, ma poi che ci dovete fare con sta moto?? ovvio se paragonate a stradali ecc (di peso ben inferiore) le prestazioni sono quelle che sono, ma per un hd, è stato fatto un bel passo avanti rispetto ai vecchi modelli...
Ospite- Ospite
si si..io vado piano,la iron la si gode in passeggio e sfruttando il freno motore ci si ferma senza dubbio...ma non so se avete presente il traffico di roma...è pura follia!! e ogni tanto un po di pinza in piu servirebbe,anche alle basse andature...pensavo al cambio tubi,ma in realtà non è che non frena per si surriscalda,non frena da subito,pensavo di montare il doppio disco delle R è possibile?
La mia frena sufficientemente bene, nel traffico cittadino l'unica soluzione è fare molto piano
Piccina- Queen Ironeer
- Numero di messaggi : 5103
si potrebbe montare il cerchio della r con i due dischifreak ha scritto:si si..io vado piano,la iron la si gode in passeggio e sfruttando il freno motore ci si ferma senza dubbio...ma non so se avete presente il traffico di roma...è pura follia!! e ogni tanto un po di pinza in piu servirebbe,anche alle basse andature...pensavo al cambio tubi,ma in realtà non è che non frena per si surriscalda,non frena da subito,pensavo di montare il doppio disco delle R è possibile?
qualcuno l' ha fatto??
alessio74- Ironeer
- Numero di messaggi : 23
freak ha scritto:si si..io vado piano,la iron la si gode in passeggio e sfruttando il freno motore ci si ferma senza dubbio...ma non so se avete presente il traffico di roma...è pura follia!! e ogni tanto un po di pinza in piu servirebbe,anche alle basse andature...pensavo al cambio tubi,ma in realtà non è che non frena per si surriscalda,non frena da subito,pensavo di montare il doppio disco delle R è possibile?
Quoto in pieno, la prudenza non è mai troppa, ma da romano ho sempre molta "paura" ad accelerare un pochino in mezzo al traffico perchè la "fregatura" è sempre dietro l'angolo..... e devo dire che lo spazio di frenata x la nostra "amica" è abbastanza ampio, sono già un paio di volte che mi "scoda" un pò......
Mithrandir78- Streetboy
- Numero di messaggi : 126
CERTO CHE SI ma se nn ricordo male devi cambiare steli o forcella e mettere quelli della R...per via dell attacco della seconda pinza....forse anche il cerchio... ma su questo nn sono sicurofreak ha scritto:si si..io vado piano,la iron la si gode in passeggio e sfruttando il freno motore ci si ferma senza dubbio...ma non so se avete presente il traffico di roma...è pura follia!! e ogni tanto un po di pinza in piu servirebbe,anche alle basse andature...pensavo al cambio tubi,ma in realtà non è che non frena per si surriscalda,non frena da subito,pensavo di montare il doppio disco delle R è possibile?
Pezzodiferro- RoadMan
- Numero di messaggi : 482
Prudenza, prudenza, prudenza.
Km/h. diviso 3600 = Km al secondo.
A 40 km/h = oltre 11 metri al secondo
Poi mettiamoci:
tempi di reazione (discontinui) , grip gomme , condizioni della strada.
Andrebbe rivisto:
tutto tutto tutto l’impianto frenante ant. e post, la forcella e gli ammortizzatori.
Ci devono pensare a Milwaukee e smetterla di crogiolarsi nel “mito” aggiornandosi realmente anche con l’Abs di serie per tutte le moto e con un occhio di riguardo ai consumi.
Km/h. diviso 3600 = Km al secondo.
A 40 km/h = oltre 11 metri al secondo
Poi mettiamoci:
tempi di reazione (discontinui) , grip gomme , condizioni della strada.
Andrebbe rivisto:
tutto tutto tutto l’impianto frenante ant. e post, la forcella e gli ammortizzatori.
Ci devono pensare a Milwaukee e smetterla di crogiolarsi nel “mito” aggiornandosi realmente anche con l’Abs di serie per tutte le moto e con un occhio di riguardo ai consumi.
Super Paolo- Streetboy
- Numero di messaggi : 116
bobberboy ha scritto:Filippo.MS ha scritto:un minimo ci puoi lavorare con pasticche e tubi in treccia... se non basta pinza e disco
esatto..
mah.. io non lo trovo così male, ma poi che ci dovete fare con sta moto?? ovvio se paragonate a stradali ecc (di peso ben inferiore) le prestazioni sono quelle che sono, ma per un hd, è stato fatto un bel passo avanti rispetto ai vecchi modelli...
io ho cambiato il manubrio e da che c'ero ho montato il tubo areonautico..
sinceramente è cambiata, ma va da sè che è una moto con la quale si frena con entrambi i freni.. e poi comunque IO faccio velocità "nonno" tipo 80 km/h..
seeeeempre meglio..
Ospite- Ospite
ah già.. dimenticavo..
a me piace farmi guardare sulla mia BELLY BUTTON..
quindi cavalco tranquillo..
Ospite- Ospite
quoto,la moto non frena,bisogna buttare l' ancora per fermarsi
Ospite- Ospite
Pezzodiferro ha scritto:CERTO CHE SI ma se nn ricordo male devi cambiare steli o forcella e mettere quelli della R...per via dell attacco della seconda pinza....forse anche il cerchio... ma su questo nn sono sicurofreak ha scritto:si si..io vado piano,la iron la si gode in passeggio e sfruttando il freno motore ci si ferma senza dubbio...ma non so se avete presente il traffico di roma...è pura follia!! e ogni tanto un po di pinza in piu servirebbe,anche alle basse andature...pensavo al cambio tubi,ma in realtà non è che non frena per si surriscalda,non frena da subito,pensavo di montare il doppio disco delle R è possibile?
si il cerchio è diverso, deve avere l'attacco x il disco... la mia R frena molto bene, si sente di netto il secondo disco. Bisogna star attenti a non pinzare troppo violentemente. Ma se la trosformi costa un sacco. (pompa freno, tubazioni, steli,dischi, pinze, cerchio, e manodopera) non te ne vale la pena per me.
Ne ho vista una di 883 in vetrina in HD Pavia con il doppio disco a margherita, molto bella, era tutta ma proprio tutta preparata.
liv81- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1167
rispetto alle vecchie 883 garantisco che questa a paragona frena molto, ma molto di più (sempre poco ) : comunque se uno vuol farla frenare di + , a parte mettere il doppio freno della R, si potrebbero montare anche i dischi flottanti su entrambe le ruote e si guadagna non poco in tempi di frenata
Ospite- Ospite
freak ha scritto:Ho la iron da giugno(prima moto),
...visto che è la tua prima moto, fossi in te non direi che l'Harley Davidson ha un difetto nella frenata. Piuttosto dovresti pensare che sei tu che devi imparare a mantenere la distanza di sicurezza corretta per una fermata corretta.
Paulster- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1373
britano ha scritto:ah già.. dimenticavo..
Quoto!!!!!!
motore66- Streetboy
- Numero di messaggi : 168
...visto che è la tua prima moto, fossi in te non direi che l'Harley Davidson ha un difetto nella frenata. Piuttosto dovresti pensare che sei tu che devi imparare a mantenere la distanza di sicurezza corretta per una fermata corretta.
[/quote]
Hai perfettamente ragione ...ma il vecchietto che ti sorpassa e gira di colpo tagliandoti la strada? quello che ti "sbuca" senza darti precedenza? altro che distanza e prudenza avvolte una frenata "migliore" ti salva il cu-o
Pezzodiferro- RoadMan
- Numero di messaggi : 482
Hai perfettamente ragione ...ma il vecchietto che ti sorpassa e gira di colpo tagliandoti la strada? quello che ti "sbuca" senza darti precedenza? altro che distanza e prudenza avvolte una frenata "migliore" ti salva il cu-o [/quote]Pezzodiferro ha scritto:
esatto!intendevo proprio quello,ho un andatura tranquilla e in condizioni normale la frenata e il freno motore mi bastano...pero ad esempio l altro giorno una signora mi ha letteralmente inchiodato davanti perchè aveva il sole in faccia..da 60 km/h a ferma...in quel caso un po piu di "pinza" non sarebbe stata male...a Roma purtroppo anche se vai piano il traffico è selvaggio!!
britano ha scritto:ah già.. dimenticavo..
Vero!ho notato che con la IRON è quasi imbarazzante quando ti fermi ai semafori ti senti molto osservato
freak ha scritto:britano ha scritto:ah già.. dimenticavo..
Vero!ho notato che con la IRON è quasi imbarazzante quando ti fermi ai semafori ti senti molto osservato
"IMBARAZZANTE" ???
sei sicuro che quello sia l'aggettivo che volevi usare?
Paulster- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1373
Paulster ha scritto:freak ha scritto:britano ha scritto:ah già.. dimenticavo..
"IMBARAZZANTE" ???
sei sicuro che quello sia l'aggettivo che volevi usare?
la timidezza è timidezza...
Consiglio per un primo miglioramento a costo "accettabile".
Olio forcella più denso ( limitare affondamento in frenata) e tubo in treccia metallica (migliorare la risposta al comando). Le due cose da fare insieme.
Un saluto
Ezio
Olio forcella più denso ( limitare affondamento in frenata) e tubo in treccia metallica (migliorare la risposta al comando). Le due cose da fare insieme.
Un saluto
Ezio
azzurri51- RoadMan
- Numero di messaggi : 446
Argomenti simili
» Difetto o no?
» unico concessionario harley della sardegna
» Cambiate pastiglie ma a fine frenata FISCHIO FORTISSIMO..PERCHE'?
» ONE CENT 2012 Proposte e suggerimenti (Topic unico)
» unico dubbio: il comfort
» unico concessionario harley della sardegna
» Cambiate pastiglie ma a fine frenata FISCHIO FORTISSIMO..PERCHE'?
» ONE CENT 2012 Proposte e suggerimenti (Topic unico)
» unico dubbio: il comfort
Pagina 1 di 1