ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


HELP: BATTERIA - CAVO TERRA - ATTACCO MANTENITORE ?

+5
Pezzodiferro
Ironman74
marco iron883
zizzou
Bepy
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

HELP: BATTERIA - CAVO TERRA - ATTACCO MANTENITORE ? Empty HELP: BATTERIA - CAVO TERRA - ATTACCO MANTENITORE ?

Messaggio Da Bepy Mer 5 Gen 2011 - 16:31

Per smontare la batteria, come da manuale si dovrebbe liberare il cavo di terra dal basamento del motore. Qualcuno mi può dire con che tipo di chiave, visto che il dado è in una posizione praticamente irraggiungibile?
HELP: BATTERIA - CAVO TERRA - ATTACCO MANTENITORE ? Cimg1311
HELP: BATTERIA - CAVO TERRA - ATTACCO MANTENITORE ? Cimg1310


----------------------------------------------------------------------------

Sono riuscito comunque a smontare la batteria (...!!!@@###...) e durante tale operazione mi sono accorto che un cavo era staccato (colore giallo nella foto). Il cavo parte dal basamento del motore (in una altra posizione dal precedente) e va afinire in un jack dal quale parte un altro cavo che passando da un fusibile va a finere nel polo positivo della batteria.
La mia IRON è un 2010 e tale cavo era presente all'acquisto.
A ME SEMBRA IL CAVO DEL MANTENITORE!
Qualcuno mi può confermare la cosa e spiegare se posso attaccare il mantenitore a tale cavo senza smontare o staccare niente?

HELP: BATTERIA - CAVO TERRA - ATTACCO MANTENITORE ? Cimg1312

Ciao e grazie


Bepy
Bepy
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 115
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

HELP: BATTERIA - CAVO TERRA - ATTACCO MANTENITORE ? Empty Re: HELP: BATTERIA - CAVO TERRA - ATTACCO MANTENITORE ?

Messaggio Da Ospite Mer 5 Gen 2011 - 22:14

nn è di sicuro il cavo del mantenitore che ho io e per quanto sò, l'iron nn l'ha di serie..

cmq da come è collegato, sembra proprio esserlo!!!!


Ultima modifica di BRIT il Gio 6 Gen 2011 - 22:03 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

HELP: BATTERIA - CAVO TERRA - ATTACCO MANTENITORE ? Empty Re: HELP: BATTERIA - CAVO TERRA - ATTACCO MANTENITORE ?

Messaggio Da Bepy Gio 6 Gen 2011 - 16:08

Paulster ha scritto:HELP: BATTERIA - CAVO TERRA - ATTACCO MANTENITORE ? Am612_10
sono stato dal dealer HD, intenzionato a comprare il mantenitore di carica originale HD. A parte il fatto che l'originale non ce l'hanno, e nemmeno te lo propongono, mi sono visto arrivare sul banco quello che vedete in foto qui sopra. Me lo hanno proposto alla modica cifra di €80. Ovviamente ho lasciato perdere. Andrò al Brico o da Leroy Merlin a cercare il Black & Decker.

Sono gli stessi cavi di questo mantenitore postato da Paulster nel TOPIC https://ironeer.forumattivo.com/t777-mantenitore-carica-batteria! Shocked Question

HELP !
Bepy
Bepy
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 115
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

HELP: BATTERIA - CAVO TERRA - ATTACCO MANTENITORE ? Empty Re: HELP: BATTERIA - CAVO TERRA - ATTACCO MANTENITORE ?

Messaggio Da zizzou Gio 6 Gen 2011 - 18:11

Cavoli, sono identici! Sembrerebbe proprio il cavo mdel mantenitore. Appena posso controllo sulla mia se c'e'.
zizzou
zizzou
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 400
Data d'iscrizione : 05.05.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

HELP: BATTERIA - CAVO TERRA - ATTACCO MANTENITORE ? Empty Re: HELP: BATTERIA - CAVO TERRA - ATTACCO MANTENITORE ?

Messaggio Da Ospite Gio 6 Gen 2011 - 21:19

zizzou ha scritto:Cavoli, sono identici! Sembrerebbe proprio il cavo mdel mantenitore. Appena posso controllo sulla mia se c'e'.
..accidenti..
se fosse così nn sarebbe male.. a parte per il costo..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

HELP: BATTERIA - CAVO TERRA - ATTACCO MANTENITORE ? Empty Re: HELP: BATTERIA - CAVO TERRA - ATTACCO MANTENITORE ?

Messaggio Da Ospite Gio 6 Gen 2011 - 21:48

la curiosità, mi ha portato a cercare il modello di mantenitore nella foto:

www.accumate.com/612/pdf/AM%20leaf%20IT.pdf

l'articolo dice che il prodotto è fornito di cavo ad occhielli da fissare ai morsetti della batteria per il collegamento permanente veloce, tramite lo spinotto che si trova all'altro capo del cavo con gli occhielli.. (quindi nulla di diverso dagli altri mantenitori)..



Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

HELP: BATTERIA - CAVO TERRA - ATTACCO MANTENITORE ? Empty Re: HELP: BATTERIA - CAVO TERRA - ATTACCO MANTENITORE ?

Messaggio Da Ospite Gio 6 Gen 2011 - 21:56

BEPY, MA TU LA MOTO L'HAI PRESA USATA L'IRON??
FORSE IL CONNETTORE L'HA MESSO QUALCUN'ALTRO CHE AVEVA QUEL TIPO DI MANTENITORE..

te lo chiedo perchè dalle foto che hai messo e dalla foto del mantenitore, si vede che il connettore incriminato è LO STESSO.. (tipo di connettore e fusibile lungo il cavo stesso..)..

se fosse così l'arcano è svelato.. e vista la connessione già eseguita, potresti comprarti quel tipo di mantenitore..

io sono sceso in garage adesso e quel connettore nn ce l'ho.. e la mia è un modello 2010..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

HELP: BATTERIA - CAVO TERRA - ATTACCO MANTENITORE ? Empty Re: HELP: BATTERIA - CAVO TERRA - ATTACCO MANTENITORE ?

Messaggio Da Bepy Ven 7 Gen 2011 - 15:28

BRIT ha scritto:BEPY, MA TU LA MOTO L'HAI PRESA USATA L'IRON??
FORSE IL CONNETTORE L'HA MESSO QUALCUN'ALTRO CHE AVEVA QUEL TIPO DI MANTENITORE..

te lo chiedo perchè dalle foto che hai messo e dalla foto del mantenitore, si vede che il connettore incriminato è LO STESSO.. (tipo di connettore e fusibile lungo il cavo stesso..)..

se fosse così l'arcano è svelato.. e vista la connessione già eseguita, potresti comprarti quel tipo di mantenitore..

io sono sceso in garage adesso e quel connettore nn ce l'ho.. e la mia è un modello 2010..

Negativo febbraio 2010 nuova presso HD MONZA
Bepy
Bepy
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 115
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

HELP: BATTERIA - CAVO TERRA - ATTACCO MANTENITORE ? Empty Re: HELP: BATTERIA - CAVO TERRA - ATTACCO MANTENITORE ?

Messaggio Da marco iron883 Ven 7 Gen 2011 - 16:28

niente di simile nemmeno sulla mia, è chiaramente un'aggiunta...non mi chiedere di chi e per chi... ma penso sia cosi
marco iron883
marco iron883
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1128
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

HELP: BATTERIA - CAVO TERRA - ATTACCO MANTENITORE ? Empty Re: HELP: BATTERIA - CAVO TERRA - ATTACCO MANTENITORE ?

Messaggio Da Ironman74 Ven 7 Gen 2011 - 17:38

La mia, marzo 2010, ce l'ha.... ma perchè l'ho fatto montare io... prima ovviamente nulla... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Ironman74
Ironman74
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 6339
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

HELP: BATTERIA - CAVO TERRA - ATTACCO MANTENITORE ? Empty Re: HELP: BATTERIA - CAVO TERRA - ATTACCO MANTENITORE ?

Messaggio Da Bepy Ven 7 Gen 2011 - 17:45

Question Question confused... APPARIZIONI SPARIZIONI ....confused Question Question
Eppure il Dealer si era presentato bene:

Sono mister Taroccò con l'accento sulla q!
Sono qui con i miei poteri, con le forze arcane, con il fuoco astrale, con l'acqua potavile, per portavi nel mondo del paranormale
che para normale ma
bada ben
bada ben
bada ben
è normale!

:asd: :asd: :asd:
Bepy
Bepy
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 115
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

HELP: BATTERIA - CAVO TERRA - ATTACCO MANTENITORE ? Empty Re: HELP: BATTERIA - CAVO TERRA - ATTACCO MANTENITORE ?

Messaggio Da zizzou Ven 7 Gen 2011 - 19:41

controllato oggi...nessun cavo!
zizzou
zizzou
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 400
Data d'iscrizione : 05.05.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

HELP: BATTERIA - CAVO TERRA - ATTACCO MANTENITORE ? Empty Re: HELP: BATTERIA - CAVO TERRA - ATTACCO MANTENITORE ?

Messaggio Da Ospite Ven 7 Gen 2011 - 21:27

ma valle te a capire 'stè cose..

oh.. alla fine cerca, se ti va, il mantenitore in questione, che la parte grossa del lavoro è fatta.. Cool

poi per il prezzo è un'altra cosa..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

HELP: BATTERIA - CAVO TERRA - ATTACCO MANTENITORE ? Empty Re: HELP: BATTERIA - CAVO TERRA - ATTACCO MANTENITORE ?

Messaggio Da Ospite Ven 7 Gen 2011 - 21:32

NON PERDETEVI QUESTO:
http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20110113.p.Caricabatteria__per_auto_

HELP: BATTERIA - CAVO TERRA - ATTACCO MANTENITORE ? 11_52513_b


16 €UROOOOOOOOOOOO
sunny

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

HELP: BATTERIA - CAVO TERRA - ATTACCO MANTENITORE ? Empty Re: HELP: BATTERIA - CAVO TERRA - ATTACCO MANTENITORE ?

Messaggio Da Pezzodiferro Sab 8 Gen 2011 - 10:19

Bepy ha scritto: Question Question confused... APPARIZIONI SPARIZIONI ....confused Question Question
Eppure il Dealer si era presentato bene:

Sono mister Taroccò con l'accento sulla q!
Sono qui con i miei poteri, con le forze arcane, con il fuoco astrale, con l'acqua potavile, per portavi nel mondo del paranormale
che para normale ma
bada ben
bada ben
bada ben
è normale!

:asd: :asd: :asd:
....azzo Bepyyyyyyyyyy :asd: :asd: :asd: cosi' mi fai ricordare la mia gioventu' lol! lol! lol! .......tu si che 6 un bel........."volpino!!!!!!"
Pezzodiferro
Pezzodiferro
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 482
Data d'iscrizione : 28.11.09

Torna in alto Andare in basso

HELP: BATTERIA - CAVO TERRA - ATTACCO MANTENITORE ? Empty Re: HELP: BATTERIA - CAVO TERRA - ATTACCO MANTENITORE ?

Messaggio Da Aloha37 Dom 30 Gen 2011 - 18:36

Ciao Bepy, un aiuto. Devo scollegare morsetto + e - dalla batteria.
1) Il + e' facile, il - e' proprio quello che hai hai evidenziato nella tua PRIMA foto? Sei sicuro?
2) Per evitare che scatti l'allarme che procedura devo seguire, posizionare la chiave in "ACC" ?


Grazie mille
Enrico Aloha


Bepy ha scritto:Per smontare la batteria, come da manuale si dovrebbe liberare il cavo di terra dal basamento del motore. Qualcuno mi può dire con che tipo di chiave, visto che il dado è in una posizione praticamente irraggiungibile?
HELP: BATTERIA - CAVO TERRA - ATTACCO MANTENITORE ? Cimg1311
HELP: BATTERIA - CAVO TERRA - ATTACCO MANTENITORE ? Cimg1310


----------------------------------------------------------------------------

Sono riuscito comunque a smontare la batteria (...!!!@@###...) e durante tale operazione mi sono accorto che un cavo era staccato (colore giallo nella foto). Il cavo parte dal basamento del motore (in una altra posizione dal precedente) e va afinire in un jack dal quale parte un altro cavo che passando da un fusibile va a finere nel polo positivo della batteria.
La mia IRON è un 2010 e tale cavo era presente all'acquisto.
A ME SEMBRA IL CAVO DEL MANTENITORE!
Qualcuno mi può confermare la cosa e spiegare se posso attaccare il mantenitore a tale cavo senza smontare o staccare niente?

HELP: BATTERIA - CAVO TERRA - ATTACCO MANTENITORE ? Cimg1312

Ciao e grazie


Aloha37
Aloha37
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

HELP: BATTERIA - CAVO TERRA - ATTACCO MANTENITORE ? Empty Re: HELP: BATTERIA - CAVO TERRA - ATTACCO MANTENITORE ?

Messaggio Da Ospite Dom 30 Gen 2011 - 19:54

scusa bepy se anticipo la risposta..

l'argomento è stato trattato molte volte nel FORUM.. col tasto CERCA puoi trovare le informazioni che cerchi senza problemi..

comunque..
https://ironeer.forumattivo.com/t777p105-mantenitore-carica-batteria?highlight=batteria

ultima pagina del topic..
inoltre il morsetto NEGATIVO nero è doppio; lo trovi anche sul lato sinistro..
buon lavoro..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

HELP: BATTERIA - CAVO TERRA - ATTACCO MANTENITORE ? Empty Re: HELP: BATTERIA - CAVO TERRA - ATTACCO MANTENITORE ?

Messaggio Da Booms Brothers Dom 30 Gen 2011 - 20:03

Scusate amici ma a che prò mettere un mentenitore di tensione? Basta usare la moto regolarmente o per lo meno quando si può, farsi un giretto di un paio di km e il gioco è fatto!!! La carica rimane e la batteria dura di più!!! Certo che poi se la sostituiamo con una batteria al gel avrà vita eterna io l'ho presa da WildGarage.com!!!
Booms Brothers
Booms Brothers
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

HELP: BATTERIA - CAVO TERRA - ATTACCO MANTENITORE ? Empty Re: HELP: BATTERIA - CAVO TERRA - ATTACCO MANTENITORE ?

Messaggio Da Ospite Dom 30 Gen 2011 - 20:40

Booms Brothers ha scritto:Scusate amici ma a che prò mettere un mentenitore di tensione? Basta usare la moto regolarmente o per lo meno quando si può, farsi un giretto di un paio di km e il gioco è fatto!!! La carica rimane e la batteria dura di più!!! Certo che poi se la sostituiamo con una batteria al gel avrà vita eterna io l'ho presa da WildGarage.com!!!
il senso è quello di aiutare chi nn può, per i più svariati motivi, utilizzare la moto per lunghi periodi..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

HELP: BATTERIA - CAVO TERRA - ATTACCO MANTENITORE ? Empty Re: HELP: BATTERIA - CAVO TERRA - ATTACCO MANTENITORE ?

Messaggio Da Bepy Mar 1 Feb 2011 - 15:37

Scollegali solo se la devi rimuovere. Per staccare e basta basta quello rosso (+)
Per caricare o usare mantenitore guarda quì (ti consiglio di staccare e isolare comunque cavo +):
https://ironeer.forumattivo.com/t5259-mantenitore-di-carica-collegamento-tramite-pinze-by-brit?highlight=mantenitore

Per disattivare allarme chiave su acc e rimuovi fusibilone verde fronte batteria (main fuse-fusibile principale).
Il cavo - è proprio quello indicato nella foto (lo raggiungi solo a madonne e con chiave telescopica).

Comunque segui scrupolosamente istruzioni manuale uso e guarda quì:
https://ironeer.forumattivo.com/t777p105-mantenitore-carica-batteria?highlight=batteria

Non sono elettrauto o meccanico e quindi per essere sicuro chiedi a concessionario.
Ciao
Bepy
Bepy
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 115
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

HELP: BATTERIA - CAVO TERRA - ATTACCO MANTENITORE ? Empty Re: HELP: BATTERIA - CAVO TERRA - ATTACCO MANTENITORE ?

Messaggio Da marco iron883 Mar 1 Feb 2011 - 20:43

seguite questo tutorial e non dovrete scollegare proprio nulla tantomeno l'allarme.

http://sportsteridersitaly.forumfree.it/?t=53183312
marco iron883
marco iron883
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1128
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

HELP: BATTERIA - CAVO TERRA - ATTACCO MANTENITORE ? Empty Re: HELP: BATTERIA - CAVO TERRA - ATTACCO MANTENITORE ?

Messaggio Da Ospite Mer 2 Feb 2011 - 0:14

marco iron883 ha scritto:seguite questo tutorial e non dovrete scollegare proprio nulla tantomeno l'allarme.

http://sportsteridersitaly.forumfree.it/?t=53183312

...tagliare i connettori tondi per evitare lo sbattimento non è una brutta idea!
Ci ero arrivato anni fa per un contatto elettrico in posizione ardua, ma non ci avevo pensato anche in questo frangente... Rolling Eyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

HELP: BATTERIA - CAVO TERRA - ATTACCO MANTENITORE ? Empty Re: HELP: BATTERIA - CAVO TERRA - ATTACCO MANTENITORE ?

Messaggio Da bongio Mer 2 Feb 2011 - 0:18

bobberboy ha scritto:

...tagliare i connettori tondi per evitare lo sbattimento non è una brutta idea!
Ci ero arrivato anni fa per un contatto elettrico in posizione ardua, ma non ci avevo pensato anche in questo frangente... Rolling Eyes

Mmmm... ora che ci penso... ma sai che quel "Paulifero" del tutorial non mi giunge nuovo? Non so, mi ricorda qualcuno... Rolling Eyes
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

HELP: BATTERIA - CAVO TERRA - ATTACCO MANTENITORE ? Empty Re: HELP: BATTERIA - CAVO TERRA - ATTACCO MANTENITORE ?

Messaggio Da Ospite Mer 2 Feb 2011 - 9:34

marco iron883 ha scritto:seguite questo tutorial e non dovrete scollegare proprio nulla tantomeno l'allarme.

http://sportsteridersitaly.forumfree.it/?t=53183312
l'idea nn è affatto male..

però va detto che girare la chiave su ACC e staccare il fusibile principale, è un'operazione che al massimo richede 10 SECONDI.. Cool nn porta via molto tempo..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

HELP: BATTERIA - CAVO TERRA - ATTACCO MANTENITORE ? Empty Re: HELP: BATTERIA - CAVO TERRA - ATTACCO MANTENITORE ?

Messaggio Da marco iron883 Mer 2 Feb 2011 - 14:50

BRIT ha scritto:
l'idea nn è affatto male..

però va detto che girare la chiave su ACC e staccare il fusibile principale, è un'operazione che al massimo richede 10 SECONDI.. Cool nn porta via molto tempo..

verissimo, ma sai com'è, più si semplifica meglio è....secondo me nè...
marco iron883
marco iron883
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1128
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

HELP: BATTERIA - CAVO TERRA - ATTACCO MANTENITORE ? Empty Re: HELP: BATTERIA - CAVO TERRA - ATTACCO MANTENITORE ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.