BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
UN CONSIGLIO PER TUTTI.
+14
frank
Filippo.MS
mess
DiabuleInRock
Nanny
anomalo69
spiritolibero66
Moonblack
Fiammetta
bongio
Piccina
iron 66
ANIMANERA23
Jorsh
18 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
UN CONSIGLIO PER TUTTI.
Scusate ragazzi, vi dico subito che questo mio post non vuole né creare polemiche né riaprire vecchie o recenti ferite, bensì semplice manifestare un’opinione personale e abbozzare un aiuto pratico – sia per gli utenti sia, mi auguro, per i moderatori – per capire come meglio comportarsi.
Grazie a questo forum ho conosciuto un sacco di persone; qualcuno è perfino diventato un amico, parola alla quale attribuisco molta importanza e che per me ha un significato profondo, come immagino per tutti voi.
In questi giorni ho avuto modo di leggere parole che non avrei mai immaginato che sedicenti amici potessero scambiarsi. Questo mi dispiace molto, perché credo che l’amicizia debba essere in grado di andare oltre certe quisquilie.
Propugnare la libertà di parola ad ogni costo all’interno di un forum motociclistico lo ritengo eccessivo per chi, per quella libertà, nel senso più alto del termine, ha dato la vita. E forse anche tutto il polverone che si è alzato ha in sé dell’eccessivo.
Voglio ringraziare i moderatori, tutti, per quello che fanno quasi quotidianamente. Ma allo stesso tempo deve ammettere che ho assistito a comportamenti, da parte di alcuni di questi, francamente sopra le righe, facendo leva sullo spauracchio del bannaggio o della chiusura del topic.
Le antipatie personali, che inevitabilmente tutti noi nutriamo, non dovrebbero essere strumentalizzate per fini personali sfruttando posizioni di forza.
Gli interessi di alcuni, manifesti o celati, non dovrebbero essere utilizzati per impedire la critica ad altri.
A me pare che invece questo, lo ripeto, qualche volta, sia avvenuto.
L’unica strada è seguire il regolamento. Tutti, utenti e moderatori.
Il regolamento dice:
“i messaggi aggressivi o diffamatori, gli insulti e le critiche personali, le volgarità, ed in generale i messaggi che violano le leggi applicabili sono vietati”
Se io scrivo che un dealer è un ladro violo la regola citata?
E’ un messaggio aggressivo? No, non c’è alcuna aggressione.
E’ diffamatorio? Nemmeno, perché il soggetto destinatario dell’offesa, ché certamente di offesa si tratta, non è individuabile, in quanto l’epiteto è rivolto a un numero indeterminato di persone.
E’ un insulto o una critica personale? Ancora una volta no, il dealer non è una persona.
E’ una volgarità? Certamente no.
E’ un’espressione che viola le leggi applicabili? Assolutamente no.
Maggiore tolleranza.
Tutti.
Grazie a questo forum ho conosciuto un sacco di persone; qualcuno è perfino diventato un amico, parola alla quale attribuisco molta importanza e che per me ha un significato profondo, come immagino per tutti voi.
In questi giorni ho avuto modo di leggere parole che non avrei mai immaginato che sedicenti amici potessero scambiarsi. Questo mi dispiace molto, perché credo che l’amicizia debba essere in grado di andare oltre certe quisquilie.
Propugnare la libertà di parola ad ogni costo all’interno di un forum motociclistico lo ritengo eccessivo per chi, per quella libertà, nel senso più alto del termine, ha dato la vita. E forse anche tutto il polverone che si è alzato ha in sé dell’eccessivo.
Voglio ringraziare i moderatori, tutti, per quello che fanno quasi quotidianamente. Ma allo stesso tempo deve ammettere che ho assistito a comportamenti, da parte di alcuni di questi, francamente sopra le righe, facendo leva sullo spauracchio del bannaggio o della chiusura del topic.
Le antipatie personali, che inevitabilmente tutti noi nutriamo, non dovrebbero essere strumentalizzate per fini personali sfruttando posizioni di forza.
Gli interessi di alcuni, manifesti o celati, non dovrebbero essere utilizzati per impedire la critica ad altri.
Il regolamento dice:
“i messaggi aggressivi o diffamatori, gli insulti e le critiche personali, le volgarità, ed in generale i messaggi che violano le leggi applicabili sono vietati”
E’ diffamatorio? Nemmeno, perché il soggetto destinatario dell’offesa, ché certamente di offesa si tratta, non è individuabile, in quanto l’epiteto è rivolto a un numero indeterminato di persone.
E’ un insulto o una critica personale? Ancora una volta no, il dealer non è una persona.
Maggiore tolleranza.
Tutti.
Jorsh- RoadMan
- Numero di messaggi : 465
Re: UN CONSIGLIO PER TUTTI.
Salve................è pronta la pizza coi peperoni??????????
ANIMANERA23- Iron Mechanical
- Numero di messaggi : 3369
jorsh io ti conosco di persona quindi il tuo pensiero so come lo hai espresso so che persona sei e per questo modo di esprimere le cose in generale mi devo complimentare con te e la tua buona educazione grazie ,i consigli o critiche dati in questa maniera possono solo servire a far chiarezza e far funzionare bene il FORUM, DA PARTE DI TUTTI
iron 66- Queen Ironeer
- Numero di messaggi : 10258
ANIMANERA23 ha scritto:Salve................è pronta la pizza coi peperoni??????????
va che poi ti resta sullo stomaco e ti tocca di nuovo uscirtene col pampero cubano mojto ecc.
iron 66- Queen Ironeer
Questo post DEVE rimanere on topic.
Grazie Jorsh, faccio tesoro del tuo consiglio.
Sicuramente ci sono stati tanti errori da parte degli utenti ma anche da parte dei moderatori.
Sicuramente ci sono stati tanti errori da parte degli utenti ma anche da parte dei moderatori.
Piccina- Queen Ironeer
- Numero di messaggi : 5103
Piccina ha scritto:Questo post DEVE rimanere on topic.
Hai cancellato un mio post???? quello hai 4 formaggi!!!
Jorsh ha scritto:
Maggiore tolleranza.
Tutti.
Amen
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
bongio ha scritto:
Amen
bongio mica è una preghiera che rispondi amen
iron 66- Queen Ironeer
Jorsh ha scritto:Scusate ragazzi, vi dico subito che questo mio post non vuole né creare polemiche né riaprire vecchie o recenti ferite, bensì semplice manifestare un’opinione personale e abbozzare un aiuto pratico – sia per gli utenti sia, mi auguro, per i moderatori – per capire come meglio comportarsi.
Il regolamento dice:
Maggiore tolleranza.
Tutti.
Carissimo, condivido quello che pensi, e credo sia giusto utilizzare gli errori passati per evitarne di futuri...
Ma mi duole dirlo, ma la parola Ladro, e' un' offesa ed e' una diffamazione, fatta oltrettutto a qualcuno che non puo' controbbattere, tale affermazione, quindi senza farla troppo lunga, basta, dire le cose nel modo giusto, e tutti possiamo esprimere quello che vogliamo, i tutta liberta' come sempre e' avvenuto...
Visto che di questi post in questi giorni ne abbiamo letti parecchi, so' gia' ora cosa succedera', pero' stavolta ho comprato patatine e birretta, se mi date il tempo di sedermi sul divano, poi potete rispondere ...
Fiammetta- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1136
quoto fiammetta
nessuno può dare del ladro a nessuno, specialmente se non c'è possibilità di replica.
Invece di scrivere "quel dealer è un ladro!" e via dicendo, secondo me bisognerebbe scrivere: "il dealer X mi ha trattato così e cosà, con questi prezzi, per questi lavori".
Poi, ogni singolo utente, leggendo, sarà in grado di stabilire da solo se il trattamento descritto è da ladri o onesto.
Pace
nessuno può dare del ladro a nessuno, specialmente se non c'è possibilità di replica.
Invece di scrivere "quel dealer è un ladro!" e via dicendo, secondo me bisognerebbe scrivere: "il dealer X mi ha trattato così e cosà, con questi prezzi, per questi lavori".
Poi, ogni singolo utente, leggendo, sarà in grado di stabilire da solo se il trattamento descritto è da ladri o onesto.
Pace
Ospite- Ospite
ANIMANERA23 ha scritto:
Hai cancellato un mio post???? quello hai 4 formaggi!!!
Non lo fare MAI più èèèèèèèèèèè!!!!!!
Condivido il tuo pensiero jorsh, lasciando stare la storia del ladro o nn ladro, x me il nostro gruppo e' bellissimo anche se la parola amico e' un po troppo vaga, forse dovremmo chiedere ad ognuno cosa intende x amico e poi sperare che sia vero. Da quando sono moderatore nn ho fatto nulla di diverso dal passato, ho criticato a novembre ( 1 rivoluzione ) e l'ho fatto anche questa volta. X essere moderatore e' più una rottura che altro, in un secondo sei quello che vuole comandare o quello che si crede chissà cosa. Io ci tengo molto a questo gruppo e mi dispiace se si creano tensioni ma e' evidente che x molti nn e' così .
Ogni volta che facciamo un incontro conosco gente nuova e favolosa. Tutti i nuovi e i vecchi sono brave persone che vale la pena di conoscere e tanti ancora conosciuti da sempre in questo forum ma mai visti di persona. Spero veramente tanto che dietro una tastiera ci sia un uomo/donna che usa il proprio cervello e sappia capire il giusto. Se un " amico " legge qualcosa che stona, chiama e chiede e nn giudica e basta.
David
Ogni volta che facciamo un incontro conosco gente nuova e favolosa. Tutti i nuovi e i vecchi sono brave persone che vale la pena di conoscere e tanti ancora conosciuti da sempre in questo forum ma mai visti di persona. Spero veramente tanto che dietro una tastiera ci sia un uomo/donna che usa il proprio cervello e sappia capire il giusto. Se un " amico " legge qualcosa che stona, chiama e chiede e nn giudica e basta.
David
Moonblack- King Ironeer
- Numero di messaggi : 6171
Scusatemi..............è qui la sagra della Bruschetta??????
Quoto...Moonblack
Quoto...monkey-davidson
Quoto...ANIMANERA23 ....SEI UN MITO !!!
Quoto...monkey-davidson
Quoto...ANIMANERA23 ....SEI UN MITO !!!
Fiammetta- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1136
Anima, dai...sei simpatico, ma Piccina ha giustamente chiesto di rimanere in topic.
Peraltro le questioni sono interessanti e poste con educazione e giusto equilibrio.
Personalmente io, come ho scritto anche in altro post, non ho rilevato questa acredine che si dice.Certo che, comunque, dare del ladro è oggettivamente una diffamazione e quindi...
Vista la situazione da parte deI dialer credo sia un contesto ingiusto per la impossibilità di replica.C'è da dire che loro colpa in genere è quella di sfruttare TROPPO (anche se non sempre) la loro posizione di monopolio.
Magari i nostri post, se letti da alcuni dialer, potrebbero indurli ad una riflessione ed a una conseguente misura più equilibrata delle cose.
Ciao, Stefano.
P.S. Essere moderatore non credo sia cosa facile ed inoltre...errare umanum est...e questo vale per tutti noi.-
Peraltro le questioni sono interessanti e poste con educazione e giusto equilibrio.
Personalmente io, come ho scritto anche in altro post, non ho rilevato questa acredine che si dice.Certo che, comunque, dare del ladro è oggettivamente una diffamazione e quindi...
Vista la situazione da parte deI dialer credo sia un contesto ingiusto per la impossibilità di replica.C'è da dire che loro colpa in genere è quella di sfruttare TROPPO (anche se non sempre) la loro posizione di monopolio.
Magari i nostri post, se letti da alcuni dialer, potrebbero indurli ad una riflessione ed a una conseguente misura più equilibrata delle cose.
Ciao, Stefano.
P.S. Essere moderatore non credo sia cosa facile ed inoltre...errare umanum est...e questo vale per tutti noi.-
spiritolibero66- RoadMan
- Numero di messaggi : 478
questo post mi piace proprio..
purtroppo nn posso ancora considerare nessuno di voi "amico" perchè non conosco nessuno di persona ma spero di rimediare presto e spero di nn rileggere più cose che ho letto ultimamente... che sinceramente con il mondo harley non c'entrano nulla...
capisco che molti di voi sono amici e si sono visti molte volte ma come ha detto (non ricordo chi ) questo non è il nostro social network privato
rimaniano tutti on topic, insieme ce la si fa
purtroppo nn posso ancora considerare nessuno di voi "amico" perchè non conosco nessuno di persona ma spero di rimediare presto e spero di nn rileggere più cose che ho letto ultimamente... che sinceramente con il mondo harley non c'entrano nulla...
capisco che molti di voi sono amici e si sono visti molte volte ma come ha detto (non ricordo chi ) questo non è il nostro social network privato
rimaniano tutti on topic, insieme ce la si fa
Ospite- Ospite
spiritolibero66 ha scritto:Anima, dai...sei simpatico, ma Piccina ha giustamente chiesto di rimanere in topic.
Ciao, Stefano.
Ah si......scusa......................xò..........volevo chiederti se sai dove si svolge la sagra delle patate!! ridi ke la vita è bella!!! troppe seghe mentali!!!!!!
No.
Dare del ladro a tizio o a caio o a persona facilmente individuabile e' diffamazione.
Dare del ladro a una categoria indeterminata di soggetti non lo e'.
Sul punto sono femo perché e' il mio pane quotidiano.
Poi che sia inopportuno fuori luogo o non consono allo spirito del forum e' un altro discorso.
Dare del ladro a tizio o a caio o a persona facilmente individuabile e' diffamazione.
Poi che sia inopportuno fuori luogo o non consono allo spirito del forum e' un altro discorso.
Jorsh- RoadMan
- Numero di messaggi : 465
Jorsh ha scritto:No.
Ti credo...grazie per la precisazione tecnica.Però è cosa di cattivo gusto, questo passamelo...
spiritolibero66- RoadMan
secondo me basterebbe nn pesare troppo le parole.. se uno dice ''ladro '' è chiaro che non intenda di essere stato rapinato a mano armata o di aver subito un furto in casa da parte del dealer.. si fa per parlare.. al bar o fuori forum si dicono cose molto piu gravi ma ognuno di noi da un valore diverso alla parola a secondo del discorso che si sta facendo.. se dico ''un ladro mi ha rubato la macchina'', o ''un ladro mi ha svaligiato la villa'' è molto diverso dal dire ''cavolo i conce HD sono ladri...io ho preso ad esempio la parola ladro ma ce ne sarebbero un'infinità...se scherzosamente tra utenti ci si chiama ''bastardo'' non certo si intende utente senza genitori..è un modo di dire tra amici....e nessuno si offende,nessuno modera.. ragioniamo su questo.. basterà secondo me...
Ospite- Ospite
ANIMANERA23 ha scritto:
Ah si......scusa......................xò..........volevo chiederti se sai dove si svolge la sagra delle patate!! ridi ke la vita è bella!!! troppe seghe mentali!!!!!!
E ridiamo...cosa sempre bella.Però è poco carino nei confronti della moderazione (Piccina) non rispettare le regole proprio dove vengono richiamate.Ed è anche poco carino nei confronti di chi ha aperto questo topic.
Comunque, per sdrammatizzare e darti risposta, se vuoi posso darti indicazioni su dove si svolge la sagra dellA patatA.Interessa?
spiritolibero66- RoadMan
spiritolibero66 ha scritto:
E ridiamo...cosa sempre bella.Però è poco carino nei confronti della moderazione (Piccina) non rispettare le regole proprio dove vengono richiamate.Ed è anche poco carino nei confronti di chi ha aperto questo topic.
Comunque, per sdrammatizzare e darti risposta, se vuoi posso darti indicazioni su dove si svolge la sagra dellA patatA.Interessa?
Spirito.Libero?????? mah!!!!!!!!!! comunque mi servirebbe una bella patata Glabra, ne sai nulla te??? ne ho trovate solo un paio !!!
ANIMANERA23 ha scritto:
Spirito.Libero?????? mah!!!!!!!!!!
Per essere spiriti liberi serve mica essere prevaricatori ed irrispettosi.
Ciao, Anima-nera.-
spiritolibero66- RoadMan
spiritolibero66 ha scritto:
Per essere spiriti liberi serve mica essere prevaricatori ed irrispettosi.
Ciao, Anima-nera.-
oh oh......................vedo che cambiamo il modo di scrivere..............ti fai + pungente..............a proposito di questo.........sai se x caso dalle tue parti c'è la sagra del miele????????
A parte tutto, piccina, se avesse qualcosa da dirmi lo farebbe da sola, se ti dà noia a te come scrivo io, non leggere i miei messaggi, fare l' avvocato degli altri è una cosa che non va bene ed è proprio per questo che son nate incomprensioni sul forum, per cui...........................e non lo voglio + ripetere............................dove ca**o è la Festa del Pinolo 2011??????? spirito...............libero..............cantava pelù.................stò scherzando, non litigo o polemizzo per web, semmai in faccia come dovrebbero fare in tanti!!
Ma guarda che io ho mica fatto l'avvocato di nessuno.Ho detto la mia, tutto qui.
Ma hai letto e capito quel che ho scritto?
E comunque BoraBora è troppo lontana...
Ma hai letto e capito quel che ho scritto?
E comunque BoraBora è troppo lontana...
spiritolibero66- RoadMan
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» un consiglio importante da tutti voi..
» UN CONSIGLIO A TUTTI I NUOVI ISCRITTI..
» harlem shake colpisce tutti ma proprio tutti
» CONSIGLIO..
» Un consiglio...please!!
» UN CONSIGLIO A TUTTI I NUOVI ISCRITTI..
» harlem shake colpisce tutti ma proprio tutti
» CONSIGLIO..
» Un consiglio...please!!
Pagina 1 di 3