ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


I consumi della mia piccola al primo pieno - non male

+55
Stan
zaffa
eremis
reggierules
Fabbiuz
alan
lorenzo83
ironmirko
Fury
SP
RHINO
gianfernando
Paso
LittleShadow
liv81
Mithrandir78
ironrico71
Luke-Iron
Ironman74
silveriron
enzo82iron
freak
hdiron
Pezzodiferro
Lele
max10
Khentez
Renegade
jaco
David
CapitanoCaio
Filippo.MS
Toretto
[Dune]
Spartaco
dylanIRON
Dr. Blues
Darknight
enrico
Titus
Gotan883
Vahn
SergioD
iron 66
Moonblack
Angelonero77
lucailbello
frank
Piccina
luca
Spavy
marco iron883
Flavio883
bongio
vasco.r
59 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

I consumi della mia piccola al primo pieno - non male - Pagina 3 Empty Re: I consumi della mia piccola al primo pieno - non male

Messaggio Da Piccina Mar 6 Apr 2010 - 10:03

SCUBA ha scritto:
Titus ha scritto:
Piccina ha scritto:
Titus ha scritto:Mia ultima rilevazione 400 km con 21 l'eurini tondi tondi, fate voi le medie

Si si facile............dillo che in discesa spengi il motore però, io ti ho visto è Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz

Brutta spiona, allora già che c'eri potevi dirla tutta, di quando da Cortona a Sarteano ho preso l'autobus di linea. Donna ingrata Evil or Very Mad Evil or Very Mad
vedi che sei baro e vecchietto!!!!!!pure l'autobus!!!!! Razz

Una vergogna portarlo dietro, per fortuna la sua moto parla per lui Razz Razz
Piccina
Piccina
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 5103
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

I consumi della mia piccola al primo pieno - non male - Pagina 3 Empty Re: I consumi della mia piccola al primo pieno - non male

Messaggio Da iron 66 Mar 6 Apr 2010 - 10:16

a titus: che compagni di viaggio ti scegli
a picc: che compagni di viaggio ti scegli
Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

I consumi della mia piccola al primo pieno - non male - Pagina 3 Empty Re: I consumi della mia piccola al primo pieno - non male

Messaggio Da Piccina Mar 6 Apr 2010 - 10:40

iron 66 ha scritto:a titus: che compagni di viaggio ti scegli
a picc: che compagni di viaggio ti scegli
Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz

Vero Iron siamo proprio un bel gruppo affiatato scratch
Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz
Piccina
Piccina
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 5103
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

I consumi della mia piccola al primo pieno - non male - Pagina 3 Empty Re: I consumi della mia piccola al primo pieno - non male

Messaggio Da enrico Sab 1 Mag 2010 - 17:43

io vado 18/20 km al litro, ma spero che dopo il rodaggio consumi meno specie in città
enrico
enrico
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 435
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 72

Torna in alto Andare in basso

I consumi della mia piccola al primo pieno - non male - Pagina 3 Empty Re: I consumi della mia piccola al primo pieno - non male

Messaggio Da Vahn Lun 3 Mag 2010 - 11:54

ma solo io ci faccio 100 km con un pieno? Sad

magari a farne 18 al litro Neutral
Vahn
Vahn
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

I consumi della mia piccola al primo pieno - non male - Pagina 3 Empty Re: I consumi della mia piccola al primo pieno - non male

Messaggio Da vasco.r Lun 3 Mag 2010 - 12:04

Vahn ha scritto:ma solo io ci faccio 100 km con un pieno? Sad

magari a farne 18 al litro Neutral

bhè se li fai in città e stai sempre a smanettare sul gas per sentire il sound è normalissimo Wink
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

I consumi della mia piccola al primo pieno - non male - Pagina 3 Empty Re: I consumi della mia piccola al primo pieno - non male

Messaggio Da Piccina Lun 3 Mag 2010 - 12:21

vasco.r ha scritto:
Vahn ha scritto:ma solo io ci faccio 100 km con un pieno? Sad

magari a farne 18 al litro Neutral

bhè se li fai in città e stai sempre a smanettare sul gas per sentire il sound è normalissimo Wink

Al ritorno dal raduno mi si è accesa la spia della riserva a 185 km, molto molto bene credo Wink
Piccina
Piccina
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 5103
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

I consumi della mia piccola al primo pieno - non male - Pagina 3 Empty Re: I consumi della mia piccola al primo pieno - non male

Messaggio Da vasco.r Lun 3 Mag 2010 - 12:29

Consy anche a me, al ritorno ma anche all'andata, senza semafori e cose varie, viaggio in continuo, prima che si accendesse la riserva potevo fare tranquillamente 180 km..e in 2 più il peso della borsa pienissima..
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

I consumi della mia piccola al primo pieno - non male - Pagina 3 Empty Re: I consumi della mia piccola al primo pieno - non male

Messaggio Da Piccina Lun 3 Mag 2010 - 12:33

vasco.r ha scritto:Consy anche a me, al ritorno ma anche all'andata, senza semafori e cose varie, viaggio in continuo, prima che si accendesse la riserva potevo fare tranquillamente 180 km..e in 2 più il peso della borsa pienissima..

Ottimo direi Wink
Piccina
Piccina
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 5103
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

I consumi della mia piccola al primo pieno - non male - Pagina 3 Empty Re: I consumi della mia piccola al primo pieno - non male

Messaggio Da Vahn Lun 3 Mag 2010 - 18:18

vasco.r ha scritto:
Vahn ha scritto:ma solo io ci faccio 100 km con un pieno? Sad

magari a farne 18 al litro Neutral

bhè se li fai in città e stai sempre a smanettare sul gas per sentire il sound è normalissimo Wink

beh diciamo che l'ultimo periodo c'ho messo un pò di tragitto misto anche. Proverò a non smanettare per sentire il sound Embarassed
Vahn
Vahn
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

I consumi della mia piccola al primo pieno - non male - Pagina 3 Empty Re: I consumi della mia piccola al primo pieno - non male

Messaggio Da Darknight Lun 3 Mag 2010 - 19:20

affraid ...ma che andate a diesel voi??? io con un deca..più di 140km non riesco a fare..anche andando a mo di bradipo!! scratch scratch scratch
Darknight
Darknight
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 640
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 50

http://www.myspace.com/frankie_73

Torna in alto Andare in basso

I consumi della mia piccola al primo pieno - non male - Pagina 3 Empty Re: I consumi della mia piccola al primo pieno - non male

Messaggio Da Dr. Blues Ven 7 Mag 2010 - 12:56

a me la spia con il "pieno" della casa si è accesa a 90km... Evil or Very Mad
domani la porto a bere e vediamo cosa succede in futuro
Dr. Blues
Dr. Blues
Dr. IRONEER
Dr. IRONEER

Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 11.03.10
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

I consumi della mia piccola al primo pieno - non male - Pagina 3 Empty Re: I consumi della mia piccola al primo pieno - non male

Messaggio Da dylanIRON Lun 10 Mag 2010 - 9:27

la spia si accende sui 140 km,ne ho fatti totali quasi 1000...ma dovrebbe andare meglio a livello di consumi andando avanti?
dylanIRON
dylanIRON
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 671
Data d'iscrizione : 24.08.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

I consumi della mia piccola al primo pieno - non male - Pagina 3 Empty Re: I consumi della mia piccola al primo pieno - non male

Messaggio Da Spartaco Lun 10 Mag 2010 - 10:49

Per quanto mi riguarda no!Ormai la spia mi si accende quasi sempre sui 140 km!
Spartaco
Spartaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2230
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

I consumi della mia piccola al primo pieno - non male - Pagina 3 Empty Re: I consumi della mia piccola al primo pieno - non male

Messaggio Da Ospite Gio 13 Mag 2010 - 21:09

ciao a tutti

io faccio in autostrada più o meno 170 km con 8.5 litri di benzina viaggiando a 130 km/h fissi, senza cupolino e con moto carica..
con la riserva invece ne faccio intorno ai 60 ( tranne tornando dall'elefantentreffen dove son rimasto a piedi dopo 30.. mah.. probabilmente si ne era ghiacciata un po'..)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I consumi della mia piccola al primo pieno - non male - Pagina 3 Empty Re: I consumi della mia piccola al primo pieno - non male

Messaggio Da [Dune] Sab 15 Mag 2010 - 17:02

mi permetto di esprire un mio piccolo punto di vista relativo all'argomento.

temo che un errore di base nel valutare i KM effettuati sia il metro di misura.

cioè gli €
poichè si parla di consumi, e dato che ogni distributore ha un rapporto prezzo €/Litro diverso

credo sia più opportuno utilizzare un metro di misura diverso cioè quanto riempite il serbatoio.

partendo da presupposto della capacità del serbatoio andrebbe creato un foglio di calcolo con una piccola formula

Capacità Serbatoio - Benzina Fatta x fare il Pieno = Benzina Ancora nel Serbatoio(valore il più possibile uguale allo 0).

Qui si prende nota dei KM sul conta KM.

quando ci si ferma a far benzina si vede quanto carburante entra.
Rifacendo i calcoli con la formula precedente possiamo notare lo Scarto-Differenza cosi nel calcolo

Km Attuali-Km Precedentemente segnati possiamo calcolare la media teorica con lo scarto possiamo valutare se questa media è più o meno omogenea-affidabile.

Dire faccio 10 € di carburante che mi fa il pieno non è del tutto corretto perchè se dai 10 € ti avvicini al pieno,ma quella piccola differenza ti fa fare magari quei 10-20 Km o più che ti permette di avere un calcolo più corretto.

ok non studiamo statistica,magari ho solo scritto un sacco di fesserie Laughing (sopratutto con i termini),ma io cercherei di fare cosi il calcolo... Rolling Eyes
[Dune]
[Dune]
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 13.05.10

http://xithcode.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

I consumi della mia piccola al primo pieno - non male - Pagina 3 Empty Re: I consumi della mia piccola al primo pieno - non male

Messaggio Da iron 66 Sab 15 Mag 2010 - 17:33

troppi calcoli...dopo magari mi passa anche la voglia di uscire Razz Razz Razz Razz
sai che fo continuo con la mia tecnica quando si accende la spia della riserva primo distributore e rifaccio il pieno (sperando di trovarlo prima possibile)
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

I consumi della mia piccola al primo pieno - non male - Pagina 3 Empty Re: I consumi della mia piccola al primo pieno - non male

Messaggio Da Ospite Sab 15 Mag 2010 - 17:37

[Dune] ha scritto:mi permetto di esprire un mio piccolo punto di vista relativo all'argomento.

temo che un errore di base nel valutare i KM effettuati sia il metro di misura.

cioè gli €
poichè si parla di consumi, e dato che ogni distributore ha un rapporto prezzo €/Litro diverso

credo sia più opportuno utilizzare un metro di misura diverso cioè quanto riempite il serbatoio.

partendo da presupposto della capacità del serbatoio andrebbe creato un foglio di calcolo con una piccola formula

Capacità Serbatoio - Benzina Fatta x fare il Pieno = Benzina Ancora nel Serbatoio(valore il più possibile uguale allo 0).

Qui si prende nota dei KM sul conta KM.

quando ci si ferma a far benzina si vede quanto carburante entra.
Rifacendo i calcoli con la formula precedente possiamo notare lo Scarto-Differenza cosi nel calcolo

Km Attuali-Km Precedentemente segnati possiamo calcolare la media teorica con lo scarto possiamo valutare se questa media è più o meno omogenea-affidabile.

Dire faccio 10 € di carburante che mi fa il pieno non è del tutto corretto perchè se dai 10 € ti avvicini al pieno,ma quella piccola differenza ti fa fare magari quei 10-20 Km o più che ti permette di avere un calcolo più corretto.

ok non studiamo statistica,magari ho solo scritto un sacco di fesserie Laughing (sopratutto con i termini),ma io cercherei di fare cosi il calcolo... Rolling Eyes

come ho già scritto Twisted Evil Twisted Evil
in autostrada a 130 km/h e moto carica io faccio 170 km da serbatoio pieno all'accensione della riserva.. cioè sono 8,5 litri di benzina consumati per un consumo di 20 km con un litro... a quel punto nel serbatoio ti restano 3,5 litri di carburante con cui fai più o meno 70 km.. spero così sia più chiaro Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I consumi della mia piccola al primo pieno - non male - Pagina 3 Empty Re: I consumi della mia piccola al primo pieno - non male

Messaggio Da [Dune] Sab 15 Mag 2010 - 17:50

iron 66 ha scritto:troppi calcoli...dopo magari mi passa anche la voglia di uscire Razz Razz Razz Razz
sai che fo continuo con la mia tecnica quando si accende la spia della riserva primo distributore e rifaccio il pieno (sperando di trovarlo prima possibile)
bhe ma questo è per chi vuole fare i conti precisi..

poi una volta impostato il file, basta inserire i dati segnati:
Carburante
Km

ed il gioco è fatto Smile
[Dune]
[Dune]
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 13.05.10

http://xithcode.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

I consumi della mia piccola al primo pieno - non male - Pagina 3 Empty Re: I consumi della mia piccola al primo pieno - non male

Messaggio Da Toretto Mer 26 Mag 2010 - 18:54

Testati i consumi della mia iron.
Effettuati 135km e si accesa la spia della riserva.
Fatto il pieno imbarcati esattamente 8,5 litri perciò rimanenti 4litri.
Consumo medio quasi 18km/l calcolando che ci sono andato in 2, cambiate di marce molto frequenti, salite frequenti.
Toretto
Toretto
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3292
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

I consumi della mia piccola al primo pieno - non male - Pagina 3 Empty Re: I consumi della mia piccola al primo pieno - non male

Messaggio Da SergioD Mer 26 Mag 2010 - 21:26

a 170 km la spia,dopo 30 km pieno.x un totale di 200 km.ottimo direi cheers cheers cheers cheers
SergioD
SergioD
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 435
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

I consumi della mia piccola al primo pieno - non male - Pagina 3 Empty Re: I consumi della mia piccola al primo pieno - non male

Messaggio Da Ospite Mer 26 Mag 2010 - 21:47

Toretto ha scritto:Testati i consumi della mia iron.
Effettuati 135km e si accesa la spia della riserva.
Fatto il pieno imbarcati esattamente 8,5 litri perciò rimanenti 4litri.
Consumo medio quasi 18km/l calcolando che ci sono andato in 2, cambiate di marce molto frequenti, salite frequenti.
Tra un migliaio di km dovresti arrivare poco sotto ai 20, con le stesse condizioni. Ero scettico sul miglioramento dei consumi dopo un po' di rodaggio, ma mi sono dovuto ricredere ora che sono vicino al primo tagliando.
Beh, meglio così, perchè 'ste moto voglio vederle in strada!

Buona via, Toretto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I consumi della mia piccola al primo pieno - non male - Pagina 3 Empty Re: I consumi della mia piccola al primo pieno - non male

Messaggio Da Toretto Mer 26 Mag 2010 - 22:23

Ok grazie shokon speriamo bene per me già così con 18 a litro va bene considerato che l'auto mi fa 14.
Toretto
Toretto
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3292
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

I consumi della mia piccola al primo pieno - non male - Pagina 3 Empty Re: I consumi della mia piccola al primo pieno - non male

Messaggio Da Filippo.MS Mer 26 Mag 2010 - 23:41

Toretto ha scritto:Testati i consumi della mia iron.
Effettuati 135km e si accesa la spia della riserva.
Fatto il pieno imbarcati esattamente 8,5 litri perciò rimanenti 4litri.
Consumo medio quasi 18km/l calcolando che ci sono andato in 2, cambiate di marce molto frequenti, salite frequenti.

se con 8,5 litri hai fatto 135 km la media e' di 15,9 km/litro

Filippo
Filippo.MS
Filippo.MS
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2398
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

I consumi della mia piccola al primo pieno - non male - Pagina 3 Empty Re: I consumi della mia piccola al primo pieno - non male

Messaggio Da Toretto Mer 26 Mag 2010 - 23:49

TenaciousKff ha scritto:
Toretto ha scritto:Testati i consumi della mia iron.
Effettuati 135km e si accesa la spia della riserva.
Fatto il pieno imbarcati esattamente 8,5 litri perciò rimanenti 4litri.
Consumo medio quasi 18km/l calcolando che ci sono andato in 2, cambiate di marce molto frequenti, salite frequenti.

se con 8,5 litri hai fatto 135 km la media e' di 15,9 km/litro

Filippo

eh ai esatto Filippo a questo pieno di benz mi è andata così i 18 non li ho raggiunti però ora ricordo bene i km erano 146 con 8,50 litri che corrispondono a 17,17km/ litro.
È un valore ancora bassino.
Toretto
Toretto
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3292
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

I consumi della mia piccola al primo pieno - non male - Pagina 3 Empty Re: I consumi della mia piccola al primo pieno - non male

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.