ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


FILTRO ARIA HEAVY BREATHER SCREAMING EAGLE

+9
Riccardo
8-8-3 ..... Stella!!!
coccoy84
Jacopo
Nanny
ludo-van
Motonera
Filippo.MS
pitbull69
13 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

FILTRO ARIA HEAVY BREATHER SCREAMING EAGLE - Pagina 2 Empty Re: FILTRO ARIA HEAVY BREATHER SCREAMING EAGLE

Messaggio Da 8-8-3 ..... Stella!!! Mar 25 Gen 2011 - 15:47

pitbull69 ha scritto:è tutto giusto ..COSA ?


le short shot essendo corte e praticamente aperte hanno poca compressione quindi in prestazioni ci rimetti un pò sopratutto per la coppia
8-8-3 ..... Stella!!!
8-8-3 ..... Stella!!!
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

FILTRO ARIA HEAVY BREATHER SCREAMING EAGLE - Pagina 2 Empty Re: FILTRO ARIA HEAVY BREATHER SCREAMING EAGLE

Messaggio Da pitbull69 Mar 25 Gen 2011 - 15:51

in coppia vuoi dire come velocità massima, ripresa , scatto ...
spiegami .

le mie cmq non sono vuote ma hanno i db killer


anche fosse così quindi con un filtro a cono dicono che le prestazioni riprendono .
pitbull69
pitbull69
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1644
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

FILTRO ARIA HEAVY BREATHER SCREAMING EAGLE - Pagina 2 Empty Re: FILTRO ARIA HEAVY BREATHER SCREAMING EAGLE

Messaggio Da coccoy84 Mar 25 Gen 2011 - 16:11

pitbull69 ha scritto:in coppia vuoi dire come velocità massima, ripresa , scatto ...
spiegami .

le mie cmq non sono vuote ma hanno i db killer


anche fosse così quindi con un filtro a cono dicono che le prestazioni riprendono .

il cono aiuta in accelerazione e a corto, ma non abbinato al tuo scarico. Secondo me la differenza non sarà percettibile per come te l'aspetti
coccoy84
coccoy84
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1727
Data d'iscrizione : 19.02.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

FILTRO ARIA HEAVY BREATHER SCREAMING EAGLE - Pagina 2 Empty Re: FILTRO ARIA HEAVY BREATHER SCREAMING EAGLE

Messaggio Da pitbull69 Mar 25 Gen 2011 - 18:01

a ciccio con me devi parlà chiaro e preciso ma soprattutto semplice .
non so se è chiaro ma io NON CE CAPISCO NULLA DE STE COSE ...

te che faresti ?
pitbull69
pitbull69
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1644
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

FILTRO ARIA HEAVY BREATHER SCREAMING EAGLE - Pagina 2 Empty Re: FILTRO ARIA HEAVY BREATHER SCREAMING EAGLE

Messaggio Da 8-8-3 ..... Stella!!! Mar 25 Gen 2011 - 18:23

pitbull69 ha scritto:a ciccio con me devi parlà chiaro e preciso ma soprattutto semplice .
non so se è chiaro ma io NON CE CAPISCO NULLA DE STE COSE ...

te che faresti ?

:asd: :asd: :asd:


io ho il cono e due marmitte che come struttura sono simili alle tue
con il filtro abbinato in accelerazione (scatto/ripresa) è meglio di come era con il filtro stock
se vuoi una moto con prestazioni (nei limiti di un harley ovviamente) il massimo sarebbe il filtro a cono (quello che monto io) e uno scarico 2in1
poi con la centralina rimappata per i nuovi componenti trovi la giusta carburazione per farli lavorare insieme e allora ottieni buone prestazioni

se invece non ti interessa tutto ciò puoi cmq montare il cono perchè aiuta e poi rimappare per carburare con le short shot a dovere e la moto va già molto bene Wink
8-8-3 ..... Stella!!!
8-8-3 ..... Stella!!!
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

FILTRO ARIA HEAVY BREATHER SCREAMING EAGLE - Pagina 2 Empty Re: FILTRO ARIA HEAVY BREATHER SCREAMING EAGLE

Messaggio Da coccoy84 Mar 25 Gen 2011 - 18:45

pitbull69 ha scritto:a ciccio con me devi parlà chiaro e preciso ma soprattutto semplice .
non so se è chiaro ma io NON CE CAPISCO NULLA DE STE COSE ...

te che faresti ?

Se vuoi che cambi veramente devi cambiare anche lo scarico e mettere un 2in1. Cambiando solo il filtro e visto che cmq arrivi da un filtro stock a mio parere butti solo un Po di €
coccoy84
coccoy84
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1727
Data d'iscrizione : 19.02.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

FILTRO ARIA HEAVY BREATHER SCREAMING EAGLE - Pagina 2 Empty Re: FILTRO ARIA HEAVY BREATHER SCREAMING EAGLE

Messaggio Da Filippo.MS Mer 26 Gen 2011 - 0:07

coccoy84 ha scritto:

Se vuoi che cambi veramente devi cambiare anche lo scarico e mettere un 2in1. Cambiando solo il filtro e visto che cmq arrivi da un filtro stock a mio parere butti solo un Po di €


Come godo domani mi montano le Supertrapp 2 in 1 Smile
( il filtro a cono l'ho di gia' ) Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Filippo.MS
Filippo.MS
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2398
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

FILTRO ARIA HEAVY BREATHER SCREAMING EAGLE - Pagina 2 Empty Re: FILTRO ARIA HEAVY BREATHER SCREAMING EAGLE

Messaggio Da pitbull69 Mer 26 Gen 2011 - 1:02

coccoy84 ha scritto:

Se vuoi che cambi veramente devi cambiare anche lo scarico e mettere un 2in1. Cambiando solo il filtro e visto che cmq arrivi da un filtro stock a mio parere butti solo un Po di €

il filtro non è stock
è un vanceandhines.
pitbull69
pitbull69
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1644
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

FILTRO ARIA HEAVY BREATHER SCREAMING EAGLE - Pagina 2 Empty Re: FILTRO ARIA HEAVY BREATHER SCREAMING EAGLE

Messaggio Da coccoy84 Mer 26 Gen 2011 - 9:26

pitbull69 ha scritto:

il filtro non è stock
è un vanceandhines.

si infatti intendevo che non arrivi da un filtro stock ma da uno aperto Twisted Evil
coccoy84
coccoy84
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1727
Data d'iscrizione : 19.02.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

FILTRO ARIA HEAVY BREATHER SCREAMING EAGLE - Pagina 2 Empty Re: FILTRO ARIA HEAVY BREATHER SCREAMING EAGLE

Messaggio Da Riccardo Mer 26 Gen 2011 - 11:49

Personale esperienza:
Moto standard:velocità massima 120 km/h
Vance&hines shortshots più centralina power commander (non settata ,l' ho scoperto solo dopo)e filtro di serie : moto più veloce a corto, velcità max 140
V&H SS. più centralina(mappata sta volta) più filtro heavy breather SE : moto a corto da paura!!!! in allungo velocità max 170km/h
VeH SS. più centralina più filtro H.B SE più quiet bufflers V&H : accellerazione un pelo meno pronta e velocità max 160km/h
(da considerare che ho messo anche un faro custom enorme che nn aiuta l' aerodinamica e che i motori lavorano meglio o peggio in base al freddo o caldo quindi ci sono delle variabili non ponderabili)...spero potrai farti un' idea

Per coloro che dicono che con gli scarichi aperti si perde compressione (che è vero eh!) ricordo che in motogp ,250 e 125, gli scarichi sono rigorosamente aperti e cosi in qualsiasi gara con un motore presente ...si va a cercare la compressione da qualche altra parte ma non nello scarico

Riccardo
Riccardo
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 248
Data d'iscrizione : 13.02.10

Torna in alto Andare in basso

FILTRO ARIA HEAVY BREATHER SCREAMING EAGLE - Pagina 2 Empty Re: FILTRO ARIA HEAVY BREATHER SCREAMING EAGLE

Messaggio Da coccoy84 Mer 26 Gen 2011 - 11:52

Riccardo ha scritto:Personale esperienza:
Moto standard:velocità massima 120 km/h
Vance&hines shortshots più centralina power commander (non settata ,l' ho scoperto solo dopo)e filtro di serie : moto più veloce a corto, velcità max 140
V&H SS. più centralina(mappata sta volta) più filtro heavy breather SE : moto a corto da paura!!!! in allungo velocità max 170km/h
VeH SS. più centralina più filtro H.B SE più quiet bufflers V&H : accellerazione un pelo meno pronta e velocità max 160km/h
(da considerare che ho messo anche un faro custom enorme che nn aiuta l' aerodinamica e che i motori lavorano meglio o peggio in base al freddo o caldo quindi ci sono delle variabili non ponderabili)...spero potrai farti un' idea

Per coloro che dicono che con gli scarichi aperti si perde compressione (che è vero eh!) ricordo che in motogp ,250 e 125, gli scarichi sono rigorosamente aperti e cosi in qualsiasi gara con un motore presente ...si va a cercare la compressione da qualche altra parte ma non nello scarico


non capisco cosa intendi con velocità massima Question
coccoy84
coccoy84
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1727
Data d'iscrizione : 19.02.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

FILTRO ARIA HEAVY BREATHER SCREAMING EAGLE - Pagina 2 Empty Re: FILTRO ARIA HEAVY BREATHER SCREAMING EAGLE

Messaggio Da 8-8-3 ..... Stella!!! Mer 26 Gen 2011 - 11:57

ho trovato che potrebbe essere utile

http://www.turbo-kits.com/sportster_turbo_kits.html


conviene però aspettare che il cambio usd/eur torni un pò più favorevole!!

:asd: :asd: :asd: :asd:
8-8-3 ..... Stella!!!
8-8-3 ..... Stella!!!
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

FILTRO ARIA HEAVY BREATHER SCREAMING EAGLE - Pagina 2 Empty Re: FILTRO ARIA HEAVY BREATHER SCREAMING EAGLE

Messaggio Da Riccardo Mer 26 Gen 2011 - 12:00

Velocità massima raggiunta sul medesimo tratto di strada rettilineo partendo da fermo e frenando sempre allo stesso punto...

@Per l' autore del thread volevo dire che una verità assoluta non c'è su sta benedetta centralina.Nr 1 a Napoli ti mette il filtro SE simile a quello standard ma più grosso e molto più aperto ti buca gli scarichi e non ti mette la centralina,l' altra conce anche se metti gli scarichi e basta ti fa mettere la centralina(e magari poi non la mappa come è successo a me).Vai da un costruttore di chopper e meccanico hd e ti dice che con le v&h si può anche non mettere...potrai chiedere a quanti meccanici vuoi ognuno ha la sua teoria!per questo ho reputato utile riportarti la mia esperienza diretta.


Ultima modifica di Riccardo il Mer 26 Gen 2011 - 12:22 - modificato 1 volta.
Riccardo
Riccardo
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 248
Data d'iscrizione : 13.02.10

Torna in alto Andare in basso

FILTRO ARIA HEAVY BREATHER SCREAMING EAGLE - Pagina 2 Empty Re: FILTRO ARIA HEAVY BREATHER SCREAMING EAGLE

Messaggio Da coccoy84 Mer 26 Gen 2011 - 12:17

a parte che stiamo parlando di paradossi ma:

- nella motogp la compressione negli scarichi seppur liberi c'è. lo scarico non è un 4in4 ma sarà un 4in1 o 4in2in1;
- 125 e 250 invece dove la coppia è poca, ti ricordo infatti che spuntano tipo a 5000 giri, cercano potenza agli alti.

per cui nelle nostre moto cercare coppia in uno scarico 2in1 non è affatto sbagliato, molto prima di arrivare ad intervenire su altri componenti basilari del motore è basilare permetterle di respirare bene e scaricare altrettanto, con il cono (ragionevolmente lungo) ed il 2in1 si ha maggior compressione e quindi tutto a corto.
coccoy84
coccoy84
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1727
Data d'iscrizione : 19.02.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

FILTRO ARIA HEAVY BREATHER SCREAMING EAGLE - Pagina 2 Empty Re: FILTRO ARIA HEAVY BREATHER SCREAMING EAGLE

Messaggio Da Riccardo Mer 26 Gen 2011 - 12:42

Perdona l' ignoranza... ma il rapporto di compressione deve essere alto dove c'è il cilindro non dove scarica ....la moto si muove non perchè lo scarico caccia più o meno aria compressa ma perchè l' energia che si viene a creare nella camera di scoppio fa muovere il pistone più o meno velocemente e a sua volta il movimento si trasmette con vari passaggi alle ruote....come può un eventuale accumulo di gas di scarico produrre maggior compressione al livello del pistone? non so se sono stato chiaro... ti aggiungo questo link http://www.motoclub-tingavert.it/a523s.html
Riccardo
Riccardo
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 248
Data d'iscrizione : 13.02.10

Torna in alto Andare in basso

FILTRO ARIA HEAVY BREATHER SCREAMING EAGLE - Pagina 2 Empty Re: FILTRO ARIA HEAVY BREATHER SCREAMING EAGLE

Messaggio Da 8-8-3 ..... Stella!!! Mer 26 Gen 2011 - 13:10

Riccardo ha scritto:Perdona l' ignoranza... ma il rapporto di compressione deve essere alto dove c'è il cilindro non dove scarica ....la moto si muove non perchè lo scarico caccia più o meno aria compressa ma perchè l' energia che si viene a creare nella camera di scoppio fa muovere il pistone più o meno velocemente e a sua volta il movimento si trasmette con vari passaggi alle ruote....come può un eventuale accumulo di gas di scarico produrre maggior compressione al livello del pistone? non so se sono stato chiaro... ti aggiungo questo link http://www.motoclub-tingavert.it/a523s.html


Scusa se mi intrometto ma volevo sottolineare il fatto che che la compressione dipende anche da come i gas escono dalla camera di scoppio quindi attraverso lo scarico.. se così non fosse in moto gp non monterebbero scarichi..
per rendere l idea prova a soffiare con la bocca spalancata e poi rifallo con la bocca a culo di gallina vedrai che la pressione cambia e il principio è lo stesso anche sulla moto
Wink
8-8-3 ..... Stella!!!
8-8-3 ..... Stella!!!
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

FILTRO ARIA HEAVY BREATHER SCREAMING EAGLE - Pagina 2 Empty Re: FILTRO ARIA HEAVY BREATHER SCREAMING EAGLE

Messaggio Da Riccardo Mer 26 Gen 2011 - 14:50

partendo dal presupposto che la mia era una sorta di domanda per capire come incide il gas di scarico con la compressione,il tuo discorso lo capisco...ma non capisco perlappunto come il gas di scarico incida sulla compressione e sulle prestazioni senza la presenza di un turbocompressore...e non capisco come mai con gli scarichi super tappati originali a corto l' harley non si muove da terra...
Riccardo
Riccardo
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 248
Data d'iscrizione : 13.02.10

Torna in alto Andare in basso

FILTRO ARIA HEAVY BREATHER SCREAMING EAGLE - Pagina 2 Empty Re: FILTRO ARIA HEAVY BREATHER SCREAMING EAGLE

Messaggio Da coccoy84 Mer 26 Gen 2011 - 14:58

Riccardo ha scritto:partendo dal presupposto che la mia era una sorta di domanda per capire come incide il gas di scarico con la compressione,il tuo discorso lo capisco...ma non capisco perlappunto come il gas di scarico incida sulla compressione e sulle prestazioni senza la presenza di un turbocompressore...e non capisco come mai con gli scarichi super tappati originali a corto l' harley non si muove da terra...

nello specifico non so aiutarti però quello che dici non è quello che ho provato sulla pelle. Tipo la moto con gli originali era molto + pronta e brillante rispetto ai khrome werks da 3 che sono terminali identici per forma e dimensione ma vuoti. Con i khrome la moto risulta più sciolta ma con meno compressione e guadagna qualcosa in allungo.

Magari con uno scarico full system come il tuo però la cosa è diversa
coccoy84
coccoy84
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1727
Data d'iscrizione : 19.02.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

FILTRO ARIA HEAVY BREATHER SCREAMING EAGLE - Pagina 2 Empty Re: FILTRO ARIA HEAVY BREATHER SCREAMING EAGLE

Messaggio Da Riccardo Mer 26 Gen 2011 - 15:10

sto spulciando online l' impossibile ma nn trovo nulla scratch
Riccardo
Riccardo
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 248
Data d'iscrizione : 13.02.10

Torna in alto Andare in basso

FILTRO ARIA HEAVY BREATHER SCREAMING EAGLE - Pagina 2 Empty Re: FILTRO ARIA HEAVY BREATHER SCREAMING EAGLE

Messaggio Da Ospite Mer 26 Gen 2011 - 15:16

io ho il filtro SE su base dell'originale e i terminali forati..
nessuna rimappatura, ma penso che con un filtro come il mio che nn 'ciuccia' eccessivamente aria, vada bene anche così..

ma nel tuo caso, mi sembra diverso..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FILTRO ARIA HEAVY BREATHER SCREAMING EAGLE - Pagina 2 Empty Re: FILTRO ARIA HEAVY BREATHER SCREAMING EAGLE

Messaggio Da bongio Mer 26 Gen 2011 - 15:51

coccoy84 ha scritto:o la moto con gli originali era molto + pronta e brillante rispetto ai khrome werks da 3 che sono terminali identici per forma e dimensione ma vuoti. Con i khrome la moto risulta più sciolta ma con meno compressione e guadagna qualcosa in allungo.

Confermo al 100%: da quanto ho messo i KW da 3" la moto ha perso qualcosina in brillantezza sul breve e ne ha leggermente guadagnato in allungo. E, ovviamente, in ROMBO Twisted Evil
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

FILTRO ARIA HEAVY BREATHER SCREAMING EAGLE - Pagina 2 Empty Re: FILTRO ARIA HEAVY BREATHER SCREAMING EAGLE

Messaggio Da 8-8-3 ..... Stella!!! Mer 26 Gen 2011 - 17:11

Riccardo ha scritto:partendo dal presupposto che la mia era una sorta di domanda per capire come incide il gas di scarico con la compressione,il tuo discorso lo capisco...ma non capisco perlappunto come il gas di scarico incida sulla compressione e sulle prestazioni senza la presenza di un turbocompressore...e non capisco come mai con gli scarichi super tappati originali a corto l' harley non si muove da terra...


neanch io sono un ingegnere intendiamoci. volevo solo portare un esempio per farti capire cosa intendevo dire.. Wink

i gas di scarico sono il risultato che deriva dopo che il pistone ha compresso la benza fino allo scoppio.. quindi più "difficile" è far uscire questi gas dalla camera di scoppio, più il pistone fa pressione, più forte è lo scoppio, migliore è la risposta del motore.
nel caso di due tubi semi vuoti la difficoltà di espulsione è poca viceversa se i tubi da due si chiudono in uno soltanto che non è completamente vuoto ci vuole uno sforzo maggiore per farli uscire dalle camere di scoppio..
io ad esempio con le marmitte originale avevo un super spunto e la morte in accellerazione subito dopo la partenza.

Avrei un altro esempio ma è da BANNAZIONE quindi non lo posterò

lol! lol! lol!
8-8-3 ..... Stella!!!
8-8-3 ..... Stella!!!
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

FILTRO ARIA HEAVY BREATHER SCREAMING EAGLE - Pagina 2 Empty Re: FILTRO ARIA HEAVY BREATHER SCREAMING EAGLE

Messaggio Da Riccardo Mer 26 Gen 2011 - 17:25

...a me la moto standard andava andava come un 125....ho detto tutto...
Riccardo
Riccardo
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 248
Data d'iscrizione : 13.02.10

Torna in alto Andare in basso

FILTRO ARIA HEAVY BREATHER SCREAMING EAGLE - Pagina 2 Empty Re: FILTRO ARIA HEAVY BREATHER SCREAMING EAGLE

Messaggio Da 45degrees Mer 26 Gen 2011 - 18:34

Secondo me la questione della compressione e del suo effetto sulle prestazioni della moto in base alla combinazione scarichi-filtro-centralina (quindi mi di anticipo, flusso e ricchezza della miscela carburante) è una misteriosa alchimia da ingegneri e meccanici... ci sono una miriade di variabili. Ognuno di noi può trovare la sua soluzione che più gli piace per la proprio moto ma è difficile fare un raffronto. Certo è che terminali + chiusi genereno un ritorno di gas maggiore di quelli aperti, poi c'è il discorso (o meno) del compensatore... ma si può scrivere un libro...
PS: i meccanici che conoscono questi segreti non parlano nemmeno sotto tortura Twisted Evil
45degrees
45degrees
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 21.09.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

FILTRO ARIA HEAVY BREATHER SCREAMING EAGLE - Pagina 2 Empty Re: FILTRO ARIA HEAVY BREATHER SCREAMING EAGLE

Messaggio Da pitbull69 Mer 26 Gen 2011 - 18:46

Limortacci vostra.

pensavo di chiarirmi le idee invece ognuno dice na cosa diversa dall'altro...

boh

mi sa che il filtro a cono lo compro lo stesso, esteticamente con la mscherina di metallo forato mi sta mandando in fissa di brutto ...e poi anche se minimo mi pare di capire che il miglioramento per chi porta le shortshots c'è comunque.
pitbull69
pitbull69
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1644
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

FILTRO ARIA HEAVY BREATHER SCREAMING EAGLE - Pagina 2 Empty Re: FILTRO ARIA HEAVY BREATHER SCREAMING EAGLE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.