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Messaggio Da 45degrees Mer 26 Gen 2011 - 18:58

pitbull69 ha scritto:Limortacci vostra.

:asd: :asd: :asd:
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Messaggio Da Riccardo Mer 26 Gen 2011 - 19:20

per chi porta le v&h ss. il miglioramento è più che sensibile! ti divertirai!!!! ma qual è sta cover per il filtro ...fai vedere un pò!!!!
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Messaggio Da pitbull69 Mer 26 Gen 2011 - 19:49

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Messaggio Da coccoy84 Gio 27 Gen 2011 - 9:33

molto bello Pit, io lo prenderei anche solo per il lato estetico

@ Riccardo: ieri sera ho fatto una chiaccherata con Er Zanza, ex utente del forum ma ancora ns amico. La versione che ti ha dato 883 Stella riguardo la compressione è corretta:

Ovvero tu chiedi come lo scarico possa aiutare ad aumentare la compressione. Quando il pistone è in risalita se trova uno scarico libero e vuoto il pistone sale tranquillo e leggero e la compressione sarà minima a vantaggio dell'erogazione regolare ma a svantaggio della compressione e quindi scoppio. Se invece risalendo il pistone trova più resistenza data dal fatto che in uno scarico 2in1 i gas di scarico escono con maggior difficolta per via della "y" allora la compressione e lo scoppio migliorerà.

Sicuramente mi sarò spiegato male ad ogni modo la compressione creata dallo scarico si chiama "compressione passiva"

Tornando invece al discorso delle motogp come ti avevo detto sicuramente non sono 4in4 ma 4in2in1 per alcune moto e 4in1 per altre.

Non è neanche vero che sono liberi, all'interno del terminale infatti c'è un tagliafiamma che corrisponde ai nostri baffle e non db-killer attenzione e della lana di vetro. Nei nostri terminali invece c'è lana di roccia anche perchè la lana di vetro è estremamente cara.

Già così vedi delle belle sfiaccolate dai loro scarichi ma se non avessere quel tappino avrebbero dei veri e propri lanciafiamme Twisted Evil Twisted Evil
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Messaggio Da Riccardo Gio 27 Gen 2011 - 12:02

@COCCOY84 :No,no...ti sei spiegato bene...adesso si spiega anche perchè i 1340 di una volta hanno gli scarichi messi in comune e funziona maggiormente quello di dx che quello sx...Grazie per la parte tecnica....quando sentirai nuovamente questa persona puoi chiedergli cortesemente una cosa?(cosi almeno ho un parere disinteressato)...prima avevo il filtro che vedi sopra in foto completamente aperto e le v&h completamente vuote...o meglio con il parafiamma originale(quello a forma spirale con dei buchi ai lati ma aperto sia avanti che dietro)...ora ho montato i quiet bufflers della v&h che sono tappati da un lato(quello che sta più verso l' interno)...bhè la moto ha perso un pò sia a corto che in allungo...secondo te(lui ) si deve rimappare la centralina?...(ohi...grazie eh!!!)
Per la motogp...sapevo che era 4 in 1 e che c'era un parafiamma( se non erro è una membrana molto blanda che prende il contorno degli scarichi) ma non volevo creare maggiormente casino nel post visto già la "complessità" dell' argomento ....(per chi interessa scarico completo 4 in 1 della termignoni 2.400 euro sulla baia hihihihih.....)
@PIT : bello esteticamente ma utile anche a risparmiare sui consumi entrando meno aria! ... giusto per darti un alternativa c'è un filtro a cono più proporzionato sul catalogo custom chrome ma è schiacciato dal lato motore(e costa la metà) ...anche io ho scelto quello SE ma dopo un attenta valutazione Wink
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Messaggio Da coccoy84 Gio 27 Gen 2011 - 12:19

Riccardo ha scritto:@COCCOY84 :No,no...ti sei spiegato bene...adesso si spiega anche perchè i 1340 di una volta hanno gli scarichi messi in comune e funziona maggiormente quello di dx che quello sx...Grazie per la parte tecnica....quando sentirai nuovamente questa persona puoi chiedergli cortesemente una cosa?(cosi almeno ho un parere disinteressato)...prima avevo il filtro che vedi sopra in foto completamente aperto e le v&h completamente vuote...o meglio con il parafiamma originale(quello a forma spirale con dei buchi ai lati ma aperto sia avanti che dietro)...ora ho montato i quiet bufflers della v&h che sono tappati da un lato(quello che sta più verso l' interno)...bhè la moto ha perso un pò sia a corto che in allungo...secondo te(lui ) si deve rimappare la centralina?...(ohi...grazie eh!!!)
Per la motogp...sapevo che era 4 in 1 e che c'era un parafiamma( se non erro è una membrana molto blanda che prende il contorno degli scarichi) ma non volevo creare maggiormente casino nel post visto già la "complessità" dell' argomento ....(per chi interessa scarico completo 4 in 1 della termignoni 2.400 euro sulla baia hihihihih.....)
@PIT : bello esteticamente ma utile anche a risparmiare sui consumi entrando meno aria! ... giusto per darti un alternativa c'è un filtro a cono più proporzionato sul catalogo custom chrome ma è schiacciato dal lato motore(e costa la metà) ...anche io ho scelto quello SE ma dopo un attenta valutazione Wink

guarda senza stare a scomodare il mitico Zanza che ti giuro potrebbe scrivere un'enciclopedia posso risponderti io stesso.

Non c'è alcun bisogno di rimappare per il cambio di baffle, ho avuto la conferma dai tecnici Vance e ti spiego il perchè:

Il baffle che hai non appena compri uno scarico V&H viene chiamato "competition baffle" da loro, quello che hai montato adesso è invece il "quiet baffle".

Se sei pignolo e non ti costa niente rimappa altrimenti lascia stare perchè comunque il quiet baffle non tappa a tal punto modificare sensibilmente la compressione passiva.
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Messaggio Da azzurri51 Gio 27 Gen 2011 - 18:45

Questo è quello che è messo per iscritto dalla Harley Davidson sul suo catalogo ufficiale accessori :

Filtro aria SE, OCCORRE rimappare la centralina con il SEST

Scarichi SE Street Performance, NON E' SCRITTO di rimappare la centralina

Stage 1 completo (filtro + scarichi) ovviamente OCCORRE rimappare la centralina con il SEST

ATTENZIONE al SEST

Le mappe standard a disposizione del concessionario (o del cliente se ha comprato il kit con il Software ed i cavi di collegamento) SONO SOLO PER COMPONENTI SCREAMIN EAGLE, scarichi e filtro diversi non sono menzionati, per vostra informazione esistono per :

- Solo filtro SE, di vari tipi
- Filtro + scarichi SE di vari tipi

Come vedete NON esiste una mappa per SOLI SCARICHI SE quindi con solo gli scarichi non è necessario rimappare.

Se avete messo filtro e/o scarichi NON SE allora con il SEST avrete una mappa solo approssimata, le soluzioni in questo caso sono 2:

- O non comprate il SEST e rimappate con una qualsiasi centralina aggiuntiva delle varie ditte sul mercato
- O se avete il SEST dovete portare la moto a fare mappare sul banco (in Italia costoso e sinceramente non saprei chi lo fa).

Un saluto
Ezio

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Messaggio Da Riccardo Gio 27 Gen 2011 - 19:39

@coccoy84: bella cocò! grazie!
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Messaggio Da Paulista Dom 15 Mag 2011 - 15:48

dunque ... scarichi V&H shortstaggered ... centralina

.. ora mi accingo a comprare filtro aria SE (quello che sta nel case originale) ... devo rimappare la centralina?
Il dealer mi ha detto che non ce n'è bisogno ..

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